Utenti Collegati: eve, staiconme83, YouMakeMeLoveYou,

A proposito di gelosia....

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Vicky83 il 11 gen 2008, 18:18

Vi racconto questa storia perche sono curiosa di sapere cosa ne pensate...

Proprio qualche giorno fa una mia amica che è insieme al proprio ragazzo da due anni ha scoperto che aveva un'amante virtuale.
Lui era iscritto su badoo una chat di incontri e diceva d'essere iscritto solo per passare il tempo come si era iscritta lei...per gioco a suo dire!
Insomma una volta va nella pagine del suo moroso e cerca tra le "amici" di lui (era pubblica la possiblita di vedere gli amici...pensavo che avesse avuto una psw invece no) ...trova una ragazza tra gli "amici" e cominciano a parlare fingendo d'essere un'ammiratrice.
Si scopre che questa tipa praticamente era invaghita del ragazzo della mia amica e che sto st****o non le aveva detto che era fidanzato!! In piu scopre che lui le aveva pure telefonato il 25/12 per farle gli auguri.
Questa tipa praticamente poi ha ammesso che il ragazzo della mia amica era gentile e diceva frasi sull'amore in generale bellissime ma tt le volte che si doveva concretizzare l'incontro era evasivo (e c'è da dire che la ragazza abitava molto vicino rispetto a qui. Una bresciana...)

La mia amica è ovviamente impazzita e ha detto tutto a Lui!
Lui prima si è infuriato perche si è ritenuto leso nella sua privacy e poi ha spiegato che per lui quello era un momento di crisi e che semplicemente nn si sentiva piu amato dalla propria ragazza e per questo cercava qualcuna che lo facesse sentire importante ma che al contempo nn avrebbe mai tradito questa mia amica, anche perche cmq se avesse voluto l'avrebbe fatto tranquillamente.
Insomma cercava il sentirsi anche lui corteggiato (dato che la mia amica sul lavoro è abbastanza seguita essendo cmq molto bella)

Voi che ne dite?
Io penso che la mia amica (che legge in questo momento) dovrebbe forse farci un pensiero. Sai come sono gelosa ma secondo me è stato solo un coglione!!!
Se avesse voluto fartela l'avrebbe fatta no?
Poi ovviamente sta a te... io cmq ti sarò vicina

.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 11 gen 2008, 19:17

Penso che anche se era un momento di crisi per lui, non è comunque giustificabile il fatto che sia andato a cercare l'affetto di un'altra ragazza.
Ma insomma, hai un problema? Ne parli con il tuo partner, santo cielo...è così difficile? Soprattutto se il problema è il "sentirsi poco corteggiato e/o coccolato".
Il cercare affetto da un'altra, a mio avviso, è un tradimento e una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti della tua amica.

Per quanto riguarda "l'incontro" con questa tipa, secondo me non l'ha incontrata perchè comunque si sentiva la coscienza sporca...

Secondo il mio parere adesso la tua amica dovrebbe vedere se lui è veramente pentito, se lei si sente di poterlo perdonare tranquillamente e agire di conseguenza...
Inoltre una buona cosa sarebbe se entrambi si cancellassero da quel sito d'incontri... Penso che potrebbe fare solo che bene al loro rapporto. :roll:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 11 gen 2008, 21:20

*stellina87* ha scritto:Penso che anche se era un momento di crisi per lui, non è comunque giustificabile il fatto che sia andato a cercare l'affetto di un'altra ragazza.
Ma insomma, hai un problema? Ne parli con il tuo partner, santo cielo...è così difficile? Soprattutto se il problema è il "sentirsi poco corteggiato e/o coccolato".
Il cercare affetto da un'altra, a mio avviso, è un tradimento e una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti della tua amica.

Per quanto riguarda "l'incontro" con questa tipa, secondo me non l'ha incontrata perchè comunque si sentiva la coscienza sporca...

Secondo il mio parere adesso la tua amica dovrebbe vedere se lui è veramente pentito, se lei si sente di poterlo perdonare tranquillamente e agire di conseguenza...
Inoltre una buona cosa sarebbe se entrambi si cancellassero da quel sito d'incontri... Penso che potrebbe fare solo che bene al loro rapporto. :roll:

Quoto... trovo assolutamente assurdo innanzitutto, che una coppia sia segnata su un sito d'incontri, mi sembra un controsenso incredibile...
Lui probabilmente aveva bisogno solo di un po' d'evasione, che avrebbe concretizzato solo nel momento in cui il rapporto fosse peggiorato ulteriormente...
Cmq non è questo il modo di risolvere i problemi di coppia, e spero che l'abbia imparato... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Anakin il 11 gen 2008, 22:43

Non penso, però che sia giusto vedere tutto bianco o nero: non dico che lui si sia comportato bene, ma forse è la conseguenza di qualcosa che non andava, forse sarebbe stato meglio se, al posto di iscriversi ENTRAMBI alla chat, avessero passato un pò più di tempo insieme, magari parlando.
Anakin
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 12 gen 2008, 9:17

*stellina87* ha scritto:Penso che anche se era un momento di crisi per lui, non è comunque giustificabile il fatto che sia andato a cercare l'affetto di un'altra ragazza.

Quoto tutto. Ma poi dico io, due ragazzi, fidanzati, che vanno su uno stupido sito di incontri, ma a che cavolo servirà?? Mah... :?
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 12 gen 2008, 11:15

TH21 sinceramente me lo sto chiedendo pure io...se una persona è fidanzata nn cerca incontri o altre distrazioni ma pensa solo al proprio rapporto e poi sopratutto se questo rapporto sta attraversando un momento di crisi non è il modo giusto per affrontare il problema anzi cosi si rischia di causarne di nuovi e piu gravi che potrebbero portare alla fine della storia stessa.... :?
lafatinatrilly79

Messaggiodi the21st il 12 gen 2008, 12:24

lafatinatrilly79 ha scritto:TH21 sinceramente me lo sto chiedendo pure io...se una persona è fidanzata nn cerca incontri o altre distrazioni ma pensa solo al proprio rapporto e poi sopratutto se questo rapporto sta attraversando un momento di crisi non è il modo giusto per affrontare il problema anzi cosi si rischia di causarne di nuovi e piu gravi che potrebbero portare alla fine della storia stessa.... :?

Infatti. :roll: Mah, come si suol dire: mistero della fede. :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 12 gen 2008, 14:36

la cosa che mi fa piu pensare è che molte persone sottovalutano un sentimento cosi importante che è l'amore :|
lafatinatrilly79

Messaggiodi angtelfromthedark il 12 gen 2008, 15:43

ma il badoo di cui parlate è lo stesso che conosco io?
perchè al badoo che conosco io c'è iscritto mezzo mondo,fidanzati e non,ma non è una chat d'incontri!!!E' un sito che ormai è diventato un cult....tu metti le foto,gli altri ti votano,caso mai ti mandano messaggi...
Ma più che altro è un sito per vedere quanto piaci...
Secondo me è un sito idiota,ma non non è un reato iscriversi pur essendo fidanzati...
Ripeto che ci sta mezzo mondo!!!!(io no però confesso che mi ero iscritta,poi l'ho trovato troppo demenziale iscriversi ad un sito per vedere quale media hanno le tue foto e mi sono cancellata.).Quel che trovo grave però è il fatto che il sito ti chiede lo status al momento dell'iscrizione e puoi tranquillamente scrivere che sei sentimentalmente impegnato.E' proprio un'opzione preimpostata.
Dunque perchè iscriversi dichiarandosi single quando non lo si è?
Con questa premessa voglio giustificare la ragazza che si è iscritta.Ci si iscrive per mille motivi,ripeto,è un cult.Cercate i vostri amici,sicuramente qualcuno lo trovate!!!Anche gli insospettabili!!!!
Lui però non lo giustifico.Il fatto che abbia evitato l'incontro non è assolutamente una scusante.Vuoi condividere interessi?Fare nuove amicizie?Libero di farlo,però perchè dichiararti single?
Sei in un periodo di crisi?Parlane con la tua ragazza!Se proprio non ci riesci e non riesci a resistere al raptus di internet parlane con questa "ammiratrice" ma dichiararti single proprio no!!!
Detto ciò,perdonarlo o meno spetta alla tua amica.Diciamo che la cosa grave non è tanto quello che ha fatto ma come l'ha fatto.Non è l'iscrizione che è grave ma come questa è stata sfruttata.La domanda non è tanto se perdonarlo o meno ma.se mi ha mentito e mi ha tenuto nascosta una cosa simile,cos'altro potrà nascondermi?Senon mi ha parlato di questa crisi e ha preferito farsi corteggiare virtualmente da un'altra,la prossima volta cosa farà?
Poi io non conosco lui,può essere un bravissimo ragazzo che ha avuto solo una svista ma è in assoluto il più fedele del mondo e affidabile.Ma questo solo lei pouò dirlo.
P.S.comunque,in ogni caso,è necessaria una seria riflessione in entrambi i casi.
...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aky il 12 gen 2008, 17:49

Secondo me non c'è nulla da allarmarsi, come ha detto qualcun altro su badoo c'è iscritto mezzo mando, e si sa che frequentandolo capita sicuramente di scambiarsi messaggi con qualcuno compresa la tua amica. Tuttavia sono d'accordo anche sul fatto che bisogna parlare invece di trovare strane "soddisfazioni" sui social network, per cui la soluzione migliore è parlarne senza prendere decisioni drastiche soprattutto su queste cavolate.
** Sei il diavolo che accende l'angelo che è in me**
aky
Amicone
Amicone

Messaggiodi Vicky83 il 13 gen 2008, 11:47

Scrivo per conto della mia amica.
Prima di tutto ringrazia tutti per tt i consigli che sta leggendo. (prossimamente si iscriverà anche lei ma vuole mantenere l'anonimato rispetto questa cosa)

Qualche precisazione: si, Badoo è il sito dove puoi conoscere...incontrare...votare e anche semplicemente chattare.
Lui non aveva bisogno di corteggiare..bensi si sentiva trascurato dalla sua ragazza e voleva sentirsi nelle mire di qualche ragazza seppur vistualmente.
Lei sul posto di lavoro è stra ricercata (non vi dico adesso..eheh)....un periodo in cui un sacco di ragazzi le stavano dietro ed inoltre era particolarmente sotto stress.
L'unica pietra che si possa scagliare pro boy è il fatto che lui effettivamente le aveva parlato molte volte e molte volte le aveva detto: mi sento trascurato!
(Scusami ma è vero...ultimamente eri un po sballata ed effettivamente non stavi piu tanto con lui!!!Sono tua amica ma sono sincera, lo sai)...
Il problema cmq secondo me non è il fatto in se...quanto piuttosto il fatto che l'hai dovuto scoprirla da sola. Probabilemente era solo evasione (oggettivamente parlando tra te e lei non c'è confronto e nn lo dico perche t voglio bene). Se avesse voluto sai bene che cmq se le sarebbe tranquillamente potute trovare altre nella realtà senza problema.

Il problema è la bugia ed il modo immaturo con cui ha affrontato la cosa... avrebbe dovuto parlartene una volta in piu!!
Se riuscirai a passarci sopra... dovete ricominciare a costruire il rapporto piano piano...
Lui deve essere sincero e tu devi essere in grado di ascoltarlo...
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 13 gen 2008, 23:08

Vichy penso che tu abbia pienamente ragione da entrambe le parti...penso che se lei sara' pronta a passarci sopra dovra' cercare di ascoltarlo di piu e di trascurarlo meno, in quanto a lui invece di causare altri problemi cn bugie dovrebbe solo parlare di piu...

In bocca al lupo ad entrambi...
lafatinatrilly79

Messaggiodi spikedry il 4 feb 2008, 13:36

Vicky83 ha scritto: Probabilemente era solo evasione (oggettivamente parlando tra te e lei non c'è confronto e nn lo dico perche t voglio bene). il rapporto piano piano...

Vicky83 ha scritto: (dato che la mia amica sul lavoro è abbastanza seguita essendo cmq molto bella)

Mi spice vedere un modo cosi superficiale di vedere le cose, l'amore non è un confronto di bellezza.

In entrambi i post non hai fatto altro ch sottolineare la bellezza fisica della tua amica, poi hai aggiunto che con l'altra non c'è confronto, evidentemente per te l'amore è solo una questione di bellezza, sei una di quelle che sceglie in base a un metro di giudizio puramente estetico.

Pero c'è da dire che il ragazzo della tua amica sta andando oltre l'esteriorità, questo ragazzo non se ne fa niente della bellezza della tua amica di cui tu tanto parli, questo ragazzo vuole attenzioni e affetto, cose che gli mancano, poi ha trovato una ragazza che gli sta dando delle attenzioni, non importa se è oggettivamente meno bella mica siamo al mecato delle belle statuine!!!

Quindi consiglio alla tua amica di essere piu presente e di cercare di instuarare un rapporto piu FISICO fatto di contatti, carezze, baci ecc.

In bocca al lupo per la tua amica!!! :wink:
spikedry
Amico
Amico