Utenti Collegati: NotteDiNote, rosaspina,

a tu per tu con la paura

Si parla d'Arte e Letteratura, recensione di Libri e Favole

Messaggiodi anna32 il 8 gen 2007, 17:50

ho iniziato oggi a leggere questo libro,segnalato da un' amica, lo trovo molto interessante,chissa' magari a qualcuno\a d voi puo' servire

il libro si chiama " a tu per tu con la paura" e' di KRISHNANANDA(pseudonimo di thomas Trobe)

Una guida per viaggiare, attraverso le relazioni, dalla co-dipendenza all’amore e alla meditazione. L’autore, psichiatra e discepolo di Osho, ci porta alla scoperta di noi stessi. Cosa succede dentro di noi quando soffriamo una profonda perdita, quando un amore finisce o un genitore muore? O non siamo amati?

Il libro, partendo dall'esperienza diretta e personale dell'autore, suggerisce un metodo per uscire dalla condizione di paura (che sembra riguardare la maggioranza di uomini e donne occidentali, magari dopo una perdita o un insuccesso): si può guarire da sensi di vergogna e colpa con esercizi di consapevolezza combinati al lavoro sull'energia e a meditazioni guidate, e rigenerare così l'immagine negativa che abbiamo di noi stessi. Il fine non è tanto quello di cambiare o sistemare le cose, quanto di osservare il bambino emozionale che è in noi e capire che esiste la possibilità di scegliere.

Questo libro descrive un viaggio - un viaggio dalla co-dipendenza verso l'amore e la meditazione. e' un viaggio per uscire dalla paura. E' basato sia sul mio processo interiore che sul materiale con cui lavoro nei seminari che conduco, seminari che ho sviluppato insie- me alla mia partner, Vasumati (Sharon Hancock). Ho scoperto che gran parte della mia crescita interiore e' maturata lavorando sulle mie paure. Quando prendo in considerazione i principali eventi della mia vita, mi sembra che spesso abbiano avuto a che fare con le mie paure, in un modo o nell'altro - la paura di affermare la mia creativita', la paura delle perdite, la paura del castigo, delle critiche e dei giudizi, la paura del rifiuto e della solitudine, la paura della sopravvivenza, la paura di espormi, la paura del fallimento, del successo, dell'intimita', del confronto, della rabbia, la paura di perdere il controllo. E ogni volta che sono riuscito a muovermi attraverso una paura importante e a rilassarmi, questo ha segnato un nuovo stadio nella scoperta di me stesso.

anna32
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi shakeitout il 17 gen 2007, 22:50

1 libro nn spiega cm liberarsi dalle paure ::martello::
shakeitout
Amico
Amico