Utenti Collegati: eve, Robb, staiconme83, YouMakeMeLoveYou,

a volte no

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi standbyme il 3 feb 2008, 14:26

Verso la fine di quest'estate conosco un ragazzo....C'è interesse da entrambe le parti.Lui si lascia con la ragazza dopo 4 anni,iniziamo a frequentarci e nasce una bellissima complicità.Purtroppo per motivi di distanza la nostra frequentazione si limita a pochissime volte al mese,ma cmq ci continuiamo a sentire tutti i giorni,come se stessimo insieme.Questo rapporto non è stato mai ben definito,credo a causa della distanza,e molto egoisticamente parlando nessuno dei due vuole perdere l'altro.Solo che ogni tanto sono presa dallo sconforto e penso che questo rapporto non mi porterà mai da nessuna parte,che sto perdendo tempo,che è inutile perdere tempo con una persona che vedo una volta al mese.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea di come uscire da questa situazione,e la cosa migliore da fare qual'è,visto che io non ne ho proprio idea,e parlarne con lui nn mi ha mai risolto nessun dubbio.

standbyme
Amico
Amico

Messaggiodi arvalin il 3 feb 2008, 14:42

Effettivamente vedersi una volta al mese è un po' pochino per costruire un rapporto con solide basi. Non avete modo di avvicinarvi?
Non ho mai riposto grande fiducia nei rapporti a distanza e fosse per me, se non c'è la possibilità di un avvicinamento, la chiuderei.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi standbyme il 3 feb 2008, 15:14

Purtroppo non c'è nessuna soluzione di avvicinamento in quanto lui lavora in un'altra città (lo hanno trasferito da poco e deve rimanerci altri 3 anni) e io studio dalla parte opposta...certo,quando c'è possibilità lui viene a trovarmi o salgo io a trovarlo.A volte è una situazione comoda perchè non averlo sempre vicino mi evita molte distrazioni,a volte però mi sembra una perdita di tempo.............
Forse è una situazione comoda x tutti e due questa??!! :?
standbyme
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 3 feb 2008, 16:14

Mmmm... beh... io vivo un rapporto a distanza... ma si era già consolidato prima che lo diventasse...
Stavamo insieme da un anno e mezzo di vicinanza, quando è partito...
Inoltre abbiamo sempre fatto in modo, con grandi sacrifici di vederci almeno ogni 8 giorni...
Ora fortunatamente la situazione è notevolmente migliorata... e ci vediamo piuttosto spesso...
Ma abbiamo sempre avuto programmi per il futuro... e mete da raggiungere... ed ovviamente ci raggiungeremo quanto prima...
Però sono del parere che, se non ci sono possibilità di evoluzione, addirittura per 3 anni... è difficile che il vostro rapporto evolva normalmente... ed è sofferto portarlo avanti...
Inoltre questo fatto che non avete ancora definito neanche se state insieme... beh, sì, sembra un rapporto di comodo, in particolare da parte di lui...
Non mi sembra che le premesse siano le migliori... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi saxi il 3 feb 2008, 18:09

mah..personalmente,quando avevo 16 anni avevo una storiellina a distanza con un ragazzo di Roma...però so che se non si ha una storia come quella di Silvia,che oltretutto era già consolidata prima della partenza del suo lui..é molto difficile riuscire a mantenere una storia del genere..ci vuole tanto impegno...é una cosa che fa soffrire troppo...ti consiglio di cercare in te stessa,nel tuo cuore,la risposta alla domanda:"Ne vale veramente la pena?"...solo tu puoi sapere questo...se ne vale davvero la pena oppure no....solo tu puoi risponderti in base alla tua situazione...già che dici:"a volte mi sembra di perdere tempo",mi fa capire tante cose...comunque sei tu l'Artefice del Tuo Destino..Buona Fortuna!
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 3 feb 2008, 21:03

ho avuto una storia a distanza anch'io ma è finita. Ci vedevamo una volta al mese e ci sentivamo tutti i giorni ma alla fine non essendoci posibilità di avvicinamento ho mollato! Le telefonate non mi bastavano più e soffrivo molto la lontananza, non sono per i rapporti morbosi ma è necessario guardarsi negli occhi per capirsi, le parole dette al telefono sono facili da pronunciare e spesso non corrispondono a verità! Io ti consiglio di lasciare stare per come sono messe le cose, non essendoci progetti in comune è veramente una situzione di comodo e perdita di tempo.
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi saxi il 3 feb 2008, 21:09

MIRA ha scritto:h Ci vedevamo una volta al mese e ci sentivamo tutti i giorni ma alla fine non essendoci posibilità di avvicinamento ho mollato! Le telefonate non mi bastavano più e soffrivo molto la lontananza, non sono per i rapporti morbosi ma è necessario guardarsi negli occhi per capirsi, le parole dette al telefono sono facili da pronunciare e spesso non corrispondono a verità! Io ti consiglio di lasciare stare per come sono messe le cose, non essendoci progetti in comune è veramente una situzione di comodo e perdita di tempo.

anch'io la penso così per mia esperienza personale..comunque questa é una società che offre tante possibilità,troverai la persona giusta quando non la cercherai..quando smetterai di cercarla...senza accanirti che questo ragazzo sia giusto per te..le cose vanno come devono andare..
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Markenoby il 3 feb 2008, 21:25

vivo magnificamente la mia prima grandissima storia d'amore con una ragazza che abita a 100 km da me...stiamo insieme da quasi 9 mesi e io non mi sono mai sentito così FELICE...ho solo 18 anni, lei ne deve fare 17...perciò...se vuoi puoi
Markenoby
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi saxi il 3 feb 2008, 21:42

se uno ci mette Amore + Impegno..nella Vita tutto é Possibilissimo...
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 4 feb 2008, 13:32

io sono stata sei anni con un ragazzo a 300km circa di distanza.lui è venuto a vivere qui solo dopo 4 anni, perchè all'inizio eravamo piccoli.ora io non sò che età abbia tu, ma le possibilità sono diverse.....se siete giovani,potete combattere e far crescere il vostro amore giorno dopo giorno, cercando di vedervi magari un pò di più.....invece se siete grandi,la storia cambia.ci vogliono delle basi ben solide e degli obbiettivi ben definiti da raggiungere consapelvolmente,sapendo a cosa si và incontro e con la volontà di fare anche qualche sacrificio.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 4 feb 2008, 22:29

Ally ha scritto:io sono stata sei anni con un ragazzo a 300km circa di distanza.lui è venuto a vivere qui solo dopo 4 anni, perchè all'inizio eravamo piccoli.ora io non sò che età abbia tu, ma le possibilità sono diverse.....se siete giovani,potete combattere e far crescere il vostro amore giorno dopo giorno, cercando di vedervi magari un pò di più.....invece se siete grandi,la storia cambia.ci vogliono delle basi ben solide e degli obbiettivi ben definiti da raggiungere consapelvolmente,sapendo a cosa si và incontro e con la volontà di fare anche qualche sacrificio.

Concordo pienamente.
Aggiungo quanto segue.
Puoi affermare che LO AMI?
Puoi affermare che TI AMA?

Perche' quella e' la base. E il fatto che Tu dica che "a volte hai l'impressione di buttar via il tempo........". Il tempo che si passa con la persona che Ami e' preziosissimo, il fatto che Tu dica cosi' non mi da l'impressione che ci sia Vero Amore.......
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi standbyme il 7 feb 2008, 16:24

Ciao ragazzi...allora innanzitutto siamo due ragazzi giovani,lui ha solo qualche anno più di me.Non si può ancora parlare d'amore tra noi due,lui si è da poco lasciato con la ragazza con cui è stato 4 anni,io tendo ad essere molto insicura e instabile a causa delle cose che più volte mi hanno ferito in passato.Purtroppo la lontananza non ci aiuta...e molto spesso è causa di incomprensioni e di stupide discussioni.Però mi sento legata molto a questo ragazzo,è una persona che è entrata nella mia vita e alla quale non mi sento di rinunciare.Il solo pensiero della sua persona mi fa stare bene.

Questo però non è un ottimo periodo per entrambi,io studio molto e sono stressata dagli esami :D ,lui lavora altrettanto..
A volte mi da fastidio che per lui esista solo il lavoro,e mi porta a pensare che questa con me è una situazione di comodo...si trova bene con me,ma di certo non potendomi vedere non si distrae dalla sua unica passione: il lavoro!sono davvero combattuta..so che rivedendolo potrò chiarire tutti i miei dubbi,e so che molto probabilmente lo stress che accumulo contribuisce a farmi vedere tutto negativo.O forse semplicemente nn ho il coraggio di lasciar perdere....vi prego datemi un pò di lucidità e consigliatemi!
standbyme
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 7 feb 2008, 18:59

Mmmm... ma quanto lavora questo benedetto ragazzo? Anche il fine settimana?
Perché vedi, per tutti noi che lavoriamo, purtroppo questo gravoso impegno ricopre la maggior parte della giornata dal lunedì al venerdì... e passione o meno, ti succhia energie, tempo e lucidità mentale... ma non si può evitare di farlo... altrimenti come si sopravvive?
Prova a farci capire un po' meglio quanto sia preponderante il lavoro nella vita di lui, che magari possiamo consigliarti meglio... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi standbyme il 8 feb 2008, 14:29

No il fine settimana nn lavora,ma non è sempre possibile vederci o x vari suoi impegni o perchè non c'è possibilità che uno raggiunga l'altro.Siamo abbastanza lontani,8-9 ore di viaggio.
Sono quasi sicura,nonostante lui dica che se ci fossi io sarebbe tutto perfetto,che se io fossi li vicino a lui,sarei un elemento di disturbo.Cmq sia non c'è possibilità di trovare un punto d'incontro,quindi o la cosa finisce,o mi faccio andare bene la situazione......
Il problema quindi sta nel capire se fosse meglio stare senza di lui e quindi senza finte illusioni,oppure continuare a sentirlo senza poter stare insieme.
La decisione sarebbe ovvia agli occhi di tutti,ma io gli voglio veramente bene e non sono del tutto convinta di lasciar perdere :? :?
standbyme
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 8 feb 2008, 15:15

Standbyme, se tu magari dicessi la tua età gli altri potrebbero parlare con maggiore autorevolezza. Sai, si è giovani sia a 15 che a 25 anni... :roll:
Comunque, come ha detto lo zio Paperino, non conta tanto l'età quanto l'amore che c'è in un rapporto, poi però (penso) la visione dell'amore e nessi vari varia da età ad età, e fin quando tu ti limiti a dire soltanto che sei giovane... :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Prossimo