Utenti Collegati: rosaneraaa,

Addio Arafat.

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi sivent il 16 nov 2004, 9:36

dusti ha scritto:ricordate che prima che israele occupasse la loro terra..i palestinesi vivevano pacificamente come tutti gli altri popoli della terra ...poi gli israeliani son venuti e hanno sempre di piu` occupato il loro paese ...attaccavano i villaggi e uccidevano tutti gli abitanti che ci vivevano...

Mi sa che hai le idee un po' confuse o sei un poco di parte.

Gli israeliani hanno comprato la terra su cui si trovava il primo nucleo di Israele, l

sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ospite il 16 nov 2004, 9:54

sivent ha scritto:
Mi sa che hai le idee un po' confuse o sei un poco di parte.

Gli israeliani hanno comprato la terra su cui si trovava il primo nucleo di Israele, l
Ospite

Messaggiodi sivent il 16 nov 2004, 10:01

Ehm Andry... :? qui ti devo contraddire, perch
sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ospite il 16 nov 2004, 10:12

sivent ha scritto:Ehm Andry... :? qui ti devo contraddire, perch
Ospite

Messaggiodi sivent il 16 nov 2004, 10:17

E questo
sivent
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Pestiferina il 16 nov 2004, 20:17

Quello che dice andry
Pestiferina
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ospite il 16 nov 2004, 21:22

Pestiferina ha scritto:Quello che dice andry
Ospite

Messaggiodi Pestiferina il 16 nov 2004, 21:58

Non fraintendermi andry, io sono pro-bush e sono sicuramente daccordissimo con gli americani, solo volevo far notare che l'arretratezza di certi popoli non
Pestiferina
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ospite il 16 nov 2004, 22:44

Pestiferina ha scritto:non
Ospite

Messaggiodi null il 17 nov 2004, 0:20

ma com'
null

Messaggiodi Ospite il 17 nov 2004, 9:23

AlterEs ha scritto:Ditelo in TV invece di far credere a bambini e ignoranti che fosse chiss
Ospite

Messaggiodi dusti il 18 nov 2004, 16:38

Gli israeliani hanno comprato la terra su cui si trovava il primo nucleo di Israele, l? c'era solo sabbia e gli arabi gliel'hanno lasciata volentieri credendo di aver fatto un buon affare.

Certo :) ...e` vero che inizialmente israele le terre le ha comprate ..non l'ho mai messo in dubbio..ma io non parlavo di questa parte della storia...parlavo di quando dopo l'anno 1947 ...che le nazioni unite ha diviso la palestina in due parti ...israele non si e` limitato alle terre che li avevano messo a disposizione...attacava,uccideva e si appropriava delle terre..ecco perche quasi 1 milione di palestinesi hanno dovuto immigrare ad altri paesi ..e tutt'ora questo processo sta continuando nonostante gli accordi di pace..distruggono le case e fanno loro le terre ...

E' vero, israele a volte spara sui bambini, oppure missili israeliani colpiscono gli ospedali. E' molto probabile che ci? non sia intenzionale, anche se potremmo biasimarli per non aver scelto meglio i loro bersagli.

Io ho sentito dal padre di "muhammad addaura" il 14enne ..che e` sotto ucciso mentre le telecamere registravano tutto..che per 45 minuti si continuava a sparar contro loro...mentre si vedeva che questi erano civili ...ho visto immagini dei soldati israeliani che cercano con sassi di rompere le ossa degli adolescenti palestinesi,4 soldati contro un adolescente...ho visto un uomo che protestava alla distruzione della sua casa e un soldato li ha sparato al petto dalla distanza di un metro...non credo che questo cose possano accadere per SBAGLIO...

Per quanto riguarda il discorso sugli arabi..io non credo che la questione sia davvero questione di razze ...arabo..ebreo,ecc....non assolutamente ...e poi come si puo` mai generalizzare tanto quando si parla degli esseri umani?..si dice arabi ..come se fossero tutti uguali ...e` arabo l'Egitto...il Libano ,gli Emirati Arabi ed e` pure arabo l'Arabia Saudita...e c'e` una enorme differenza tra questi paesi...per quanto riguarda l'evoluzione culturale...beh io ho visitato sia i paesi europei che quelli arabi ...forse dal punto di vista industriale i paesi arabi non hanno molto da dire..ma dal punto di vista culturale ...io trovo i paesi arabi un gran bel posto ..con popoli davvero civili gentili e umani(ovviamente parlo die pochi paesi che ho visitato)...questa la mia esperienza personale :)
dusti
Super Amico
Super Amico

Precedente