Aiutatemi a capire perchè si comporta così.

Per parlare di Amicizia a 360°

Messaggiodi Semplicemente Io il 23 set 2009, 16:13

Ciao a tutti,
vorrei che mi aiutaste a capire questa situazione e sarebbe anche ben accetto qualche consiglio sul come risolverla.
Parto da principio e premetto già che la storia è un po' lunghina.
C'è questo mio amico (mi sà che ormai è solo più un ex amico :( ) che io conosco da una vita, all'inizio il nostro era un rapporto molto superficiale, nel senso che uscivamo nella stessa compagnia, si rideva e si scherzava ma finiva tutto lì.
Poi quando un anno e mezzo fa (circa) mi sono lasciata con il mio ragazzo (con il quale ora sto di nuovo insieme) il nostro rapporto è diventato molto molto più intimo.
Infatti, io che non ho mai creduto all'amicizia tra uomo e donna, mi son dovuta ricredere alla grande. Io stavo malissimo per via del mio (ex) ragazzo e lui mi è stato vicino in un modo stupendo, mi chiamava 300 volte al giorno solo per sapere come stavo, ogni secondo libero era per me, mi ascoltava e mi consolava quando piangevo.
Io nel frattempo gli davo consigli sul come conquistare un'altra nostra amica che a lui piaceva già da un po'. Alla fine è riuscito a mettersi con lei, ed io ero un po' gelosa perchè avevo paura che non avrebbe più avuto tempo per me.
Invece non è andata così, lui continuava a passare tanto tempo con me, certo ogni tanto uscivamo loro due soli ma dal lunedì al venerdì era sempre e solo con me.
Era un'amicizia stupenda, mi coccolava e mi stava sempre vicino, tanto che tutti pensavano che fossimo fidanzati (lo pensavano anche perchè quando c'era qualche ragazzo che ci provava lui lo allontanava dicendo di essere il mio ragazzo :D ).
Poi hanno cominciato ad esserci le prime litigate, perchè io frequentavo un ragazzo che lui (con piena ragione)non approvava e poi perchè un giorno lui, dopo aver bevuto un bel po', mi ha dato un bacio a stampo ed io mi sono arrabbiata perchè lui stava con la mia amica e non mi pareva il caso (a lei non ho detto niente, perchè il suo gesto è stato "innocente", sbagliato, ma fatto senza nessuna intenzione strana). Tutti questi "scontri" sono però sempre stati risolti nel giro di niente e non hanno mai compromesso la nostra amicizia.
Adesso però è un periodo che lui si è allontanato da me, anzi, allontanato non è la parola giusta, semplicemente non mi saluta nemmeno più!
Ed io non riesco a capire il perchè.
Voi ci capite qualcosa? C'è qualcosa che secondo voi posso fare per risolvere e per riavere indietro il mio amico?

Semplicemente Io
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ulpa il 19 ott 2009, 12:24

A me è successa una cosa molto simile con un mio amico, un anno fa.
Noi però non abbiamo mai litigato, non c'è stato mai uno scontro verbale e nonostante questo da un giorno all'altro ho cominciato a capire che voleva essere lasciato stare,che non aveva più bisogno dei miei consigli e delle mie attenzioni e così ho fatto.
All'inizio non mi salutava neanche più e mi sembrava il comportamente più stupido che potesse esistere, dopo qualche mese ho ricominciato a salutarlo io ma senza mai fermarci a scambiare due parole.
Sono arrivata alla conclusione che le amicizie cambiano, i rapporti cambiano, soprattutto quando non lo vogliamo, e succede così, senza motivo! semplicemente cambiano.. come/con le persone!
Non sarebbe male se tu andassi a parlare con questo tuo amico. magari un giorno ci andrò anch'io a parlare con il mio, e magari potrebbero venir fuori parlando problemi che non avremmo mai pensato che ci fossero!!
In bocca al lupo!
Ulpa
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi agnoom il 19 ott 2009, 15:10

Forse a un certo punto si è accorto di provare per te qualcosa di più di semplice amicizia. Non mi sorprende visto che se non ho capito male era arrivato a passare più tempo con te che con la sua ragazza e magari sentendo che tu lo vedi solo come amico ha reagito allontanandosi per non complicare ancora le cose.
agnoom
Nuovo Amico
Nuovo Amico