di davideopen il 22 nov 2007, 22:19
Una domanda su tutte, ma secondo te (voi) che cosa significa avere le palle?
Ora, sono conisderato un'uomo sensibile, (anche se non mi metto certo a piangere se la mia dolce metà mi dice ti mollo, e non perchè non soffra o mi dispiace, ma perchè forse quando si ama una persona ci si accorge che la si sta perdendo, e perchè comunque cercoinogni caso di fare del mio meglio perchè un rapporto duri, se non dura è perchè evidentemente non c'era il giusto feeling e quindi è inutile piangerci sopra, le cose si sistemano prima).
Sono l'opposto della aggressività, la ritengo stupida, è meglio costruire un rapporto piuttosto che troncarlo sul nascere, ognugno ha qualcosa da insegnare (vabbeh escludiamo criminali e maniaci ovviamente)
Detesto tutto ciò che esprime un'azione di forza, sia fisica che psicologica, si ottiene molto di più con il dialogo e la pazienza.
Detesto essere avventato, preferisco agire con calma e lucidità ed essere consapevole delle conseguenze delle mie azioni.
Esprimo senza problemi i miei sentimenti, e sono sensibile all'umore di chi mi è vicino.
Non faccio certo piazzate di gelosia se lei decide di fare una o più serate con amici e amiche, non si può pretendere per quanto si ami una persona di essere il centro dell'universo, ognuno deve essere felice di gestire la propria libertà, purchè rispetti i sentimenti del partner.
Cerco di trovare un punto di convergenza nelle discussioni, e se devo fare qualche "compromesso" per renderla più felice lo faccio, purchè questo non sia per me fonte di risentimento.
Se questo è essere senza palle, ebbene sono senza palle.
Però a mio parere è senza palle chi non si mette in gioco,
è senza palle chi non ama con tutto se stesso,
è senza palle chi non si espone troppo per non soffrire,
è senza palle chi tratta le donne come inferiori, perchè ne teme il confronto,
è senza palle colui che apprezza nelle parole e nelle lusinghe e disprezza nelle azioni non curandosi dei sentimenti altrui,
è senza palle chi non sa dire la verità e non sa assumersi le proprie resonsabilità,
è senza palle chi non è coerente, chi dice di amare ma che in realtasi compiacce solo di se stesso.
Forse il tuo ragazzo è eccessivamente sensibile, forse è un pò fragile, forse è un pò troppo accomodante, ma in lui vedo una grande forza e molto amore, vedo coerenza, vedo il desiderio di renderti felice (forse lo esprime proprio accontentandoti o non contraddicendoti).
Le palle ce le ha eccome, perchè gioca tutto se stesso, perchè dimostra tutta la sua sincerità, perchè non nasconde le sue debolezze, perchè è coerente con i suoi sentimenti e le sue parole.
Però, questo è il mio punto di vista.
Ognuno ha la propria personalità, e annullarsi per amore è uccidere l'amore stesso, perchè prima o poi finisci e finisce male!!!!
Forse quella è la sua personalità, forse non sta sacrificando se stesso, ma sta semplicemente e coerentemente seguendo il suo io.
In fin dei conti se non ti va bene puoi sempre andartene, ma almeno non disprezzare i suoi sentimenti, perchè credo che senta molto più lui per te che te per lui, e questo deve solo essere apprezzato.
Ciaoooooooo