di **Moma** il 1 ott 2006, 10:54
Allora....per la torta purtroppo non ho visto mia suocera in questi giorni e non sono riuscita a farmi dare la ricetta,quiandi ti scrivo quella che faccio io,che comunque viene buona lo stesso!
BASE PER LA TORTA
Ingredienti:600 gr. di farina,6 uova,300 gr. di zucchero,1 bustina di lievito,latte,1 bustina di vanillina,burro e farina per lo stampo
Montare i tuorli con lo zucchero finchè diventano chiari e spumosi,quindi versare la farina mescolata col lievito e la vanillina a pioggia,amalgamando bene e unendo del latte se l'impasto risultasse troppo compatto.Infine unire gli albumi montati a neve con un pizzico di sale,mescolando bene dal basso verso l'alto.Versare in una teglia da 8 (puoi usare anche quelle di allumnio usa e getta) imburrata e infarinata e cuocere in forno caldo a 180° per circa 35-40 min.(Per controllare la cottura infila uno stecchino o uno spiedino,se esce asciutto la torta è cotta)Sfornare,far raffreddare e farcire.Se ti piace,al posto della vanillina puoi mettere del cacao.
Io normalmente per farcirla uso la crema pasticcera da montare col latte,per fare prima,oppure quella al cioccolato se faccio l'impasto "bianco".Ti vien più semplice così....
Per giarnirla poi la ricopri con la panna montata e usi la tua fantasia....puoi metterci i fiorellini di zucchero,oppure scaglie di cioccolato,le codette colorate....Vedi tu!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!