Utenti Collegati: PAPERINO, grufo, manu89fel, rosaspina,

Aiuto x ricette...

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi Puma il 22 set 2006, 13:18

Atena ha scritto:
Puma ha scritto:
Atena ha scritto:andre nn è colpa mia se il mantova perde e il palermo primeggia :lol:

primeggia anche in quanto a botte sugli spalti...a quanto visto col catania :P

pensa alle botte dei tuoi... :evil:
io parlo di calcio...e i primi siamo noiiiiiii 8)

ma i miei zono angioletti :P

<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Atena il 22 set 2006, 13:26

andre xkè non ti rendi utile e chiedi qualche ricetta a tua mamma x me :roll:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 22 set 2006, 14:28

Atena ha scritto:momina sono intollerante anche al tonno sigh!
tu però proponi, sei l'unica che riesce a darmi ricette, stai salvando i miei pranzi :lol:

Ma Atena ti hanno dato una dieta terribile! Ma avevi tanti disturbi fisici? No perché il mio allergologo mi ha detto di diffidare dai test per le intolleranze, dice che sono altamente empirici e che falliscono all'80%!
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Atena il 22 set 2006, 14:56

Silvia82 ha scritto:
Atena ha scritto:momina sono intollerante anche al tonno sigh!
tu però proponi, sei l'unica che riesce a darmi ricette, stai salvando i miei pranzi :lol:

Ma Atena ti hanno dato una dieta terribile! Ma avevi tanti disturbi fisici? No perché il mio allergologo mi ha detto di diffidare dai test per le intolleranze, dice che sono altamente empirici e che falliscono all'80%!

no no...tranne il latte sono tutte intolleranze leggere, non mi fanno male ma io ne sto approfittando x dimagrire! ha funzionato con molti amici e quindi voglio provare anche io...speriamo di resistere... :lol:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 10:11

Vedi se ti piace questa.... :roll:

Ti servono:250 gr. di vongole già pulite,1 spicchio d'aglio,olio extra-vergine,peperoncino,prezzemolo,qualche cappero sotto sale,sale

Metti le vongole in una padella con l'olio,coprire e farle aprire su fuoco vivo;quindi sgusciarle e filtrare il liquido di cottura.Sciacqua i capperi sotto l'acqua corrente per eliminare il sale di conservazione.Metti a cuocere la pasta.Intanto fai rosolare lo spicchio d'aglio in una larga padella con l'olio,lo elimini (così non ti da problemi) e ci metti i capperi tritati e un po' di peperoncino (a piacere);bagna con un po' d'acqua di cottura delle vongole e fai restringere il sughetto.Scola gli spaghettio al dente e falli saltare nella padella col condimento unendo anche le vongole e del prezzemolo tritato.

Buon appetito! :D
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 23 set 2006, 10:51

ho appena cucinato il primo condimento...è venuto proprio buono! grazie mille! :D :-*
questa con le vongole la proverò anche!
Beh se hai altro...inutile che te lo dico ancora vero? :lol:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 23 set 2006, 11:15

Atena ha scritto:ho appena cucinato il primo condimento...è venuto proprio buono! grazie mille! :D :-*

E quando mi inviti? :mrgreen:
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Atena il 23 set 2006, 11:20

Fapie ha scritto:
Atena ha scritto:ho appena cucinato il primo condimento...è venuto proprio buono! grazie mille! :D :-*

E quando mi inviti? :mrgreen:

fabiuccio caro non ti conviene... :P la mia dispensa ormai piange :lol:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 12:19

Te ne stavo per scrivere un'altra stamattina,poi è andata via la luce..... :roll:
Allora,l'ho trovata proprio stamattina....eccotela! :D

PASTA DEL PIRATA
INGREDIENTI:100 gr. di pasta corta,1 filetto d'acciuga,prezzemolo tritato,basilico tritato,origano,qualche oliva nera snocciolata,100 gr. di polpa di pomodoro,olio d'oliva,1 spicchio d'aglio,peperoncino piccante.

Mentre la pasta cuoce prepara il sugo così:far dorare l'aglio e il peperoncino nell'olio,gettare via entrambi e aggiungere l'acciuga,
spezzettala e aggiungi il pomodoro,facendo cuocere 5-10 minuti (il pomodoro più lo cuoci e meno è digeribile),aggiungere gli aromi e le olive,far insaporire e condire la pasta.

Ci sarebbe voluto anche il grana,ma dato che non lo puoi mangiare l'ho eliminato!L'aglio come vedi lo rosoli e poi lo togli,quindi non ti creerà problemi.... :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 23 set 2006, 12:36

momina le acciughe nn m'ispirano proprio...nn mi piacciono :( riguardo l'aglio...non rimane comunque l'essenza? nn penso di poterlo fare...boh... :roll:
cmq il primo troppo buono...grazie :D
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 12:48

Atena ha scritto:riguardo l'aglio...non rimane comunque l'essenza? nn penso di poterlo fare...boh... :roll:

Bè si,rimane l'aroma.....ma puoi anche non metterlo...Però se non ti ispira l'acciuga.... :roll:
Vabbè pazienza....Immagine
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 12:55

Vediamo se ti piace questa..... :roll:

LINGUINE CON GAMBERI
INGREDIENTI:100 gr. di linguine,1 pomodoro maturo a grappolo,100 gr. di gamberi precotti,peperoncino,sale,olio extravergine di oliva,prezzemolo

Scalda l'olio in un tegamino e aggiungi i promodori precedentemente puliti,lavati,pelati e tritati e fai cuocere per circa 10 min.;unisci quindi i gamberi lavati e puliti.Cuoci per pochi minuti,aggiungendo un po' di peperoncino a piacere.Intanto cuoci le linguine in abbondante acqua salata e scolale al dente.condisci con il sugo e fai saltare in padella.Cospargere infine di prezzemolo tritato (se ti piace) e mangia
:wink:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 13:04

E di questa che mi dici!?! :roll: E' un'insalata di pasta molto buona.... :D

MACCHERONCINI ESTIVI
INGREDIENTI:100 gr. di maccheroncini,50 gr. di prosciutto cotto,50 gr. di pisellini primavera,1 pomodoro,prezzemolo,olio d'oliva,sale

Prepara i pomodori,privandoli dei semi e tagliali a dadini;fai lessare i piselli;taglia a cubetti il prosciutto;trita il prezzemolo.Metti tutto in una terrina.Fai cuocere la pasta,scolala al dente,versala nella terrina e condisci con un po' d'olio extra-vergine,mescolando bene.Tieni in frigorifero per circa un'ora prima di mangiarla (se ti va,se no mangitela subito :lol: )
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 23 set 2006, 13:15

**Moma** ha scritto:Vediamo se ti piace questa..... :roll:

LINGUINE CON GAMBERI
INGREDIENTI:100 gr. di linguine,1 pomodoro maturo a grappolo,100 gr. di gamberi precotti,peperoncino,sale,olio extravergine di oliva,prezzemolo

Scalda l'olio in un tegamino e aggiungi i promodori precedentemente puliti,lavati,pelati e tritati e fai cuocere per circa 10 min.;unisci quindi i gamberi lavati e puliti.Cuoci per pochi minuti,aggiungendo un po' di peperoncino a piacere.Intanto cuoci le linguine in abbondante acqua salata e scolale al dente.condisci con il sugo e fai saltare in padella.Cospargere infine di prezzemolo tritato (se ti piace) e mangia
:wink:

questa mi piace!! la provo lunedì! :D grazie! :bacioguancia:

scusa momina ti faccio impazzire...ma x l'altra...mi ero dimenticata di dirti che non posso prendere neanche il prosciutto cotto... e solo cn i piselli nn mi piace proprio :lol: non odiarmi :piange:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 13:29

Atena ha scritto:scusa momina ti faccio impazzire...ma x l'altra...mi ero dimenticata di dirti che non posso prendere neanche il prosciutto cotto... e solo cn i piselli nn mi piace proprio :lol: non odiarmi :piange:

Non preoccuparti....in effetti mi era venuto il dubbio...perchè rientra nella categoria "carni conservate"..... :roll:
Avevi guardato anche nella categoria primi piatti se c'è qualcosa che ti piace!?!Se non sbaglio avevo scritto la ricetta della pasta con gamberi e zucchine,magari ti piace.... :wink:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

PrecedenteProssimo