Utenti Collegati: eve, Timidino, staiconme83, YouMakeMeLoveYou,

Aiuto x ricette...

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi Atena il 23 set 2006, 13:33

**Moma** ha scritto:
Atena ha scritto:scusa momina ti faccio impazzire...ma x l'altra...mi ero dimenticata di dirti che non posso prendere neanche il prosciutto cotto... e solo cn i piselli nn mi piace proprio :lol: non odiarmi :piange:

Non preoccuparti....in effetti mi era venuto il dubbio...perchè rientra nella categoria "carni conservate"..... :roll:
Avevi guardato anche nella categoria primi piatti se c'è qualcosa che ti piace!?!Se non sbaglio avevo scritto la ricetta della pasta con gamberi e zucchine,magari ti piace.... :wink:

si ho visto ma non avevo trovato nulla...ma se dici che ce n'è una eventualmente ri-do un'occhiata più tardi! grazie!!

Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 13:34

**Moma** ha scritto:avevo scritto la ricetta della pasta con gamberi e zucchine,magari ti piace.... :wink:

Eccola qui...ho adattato le dosi... :roll:

SPAGHETTI CON GAMBERI E ZUCCHINE
Ingredienti :100 gr. di spaghetti,1/2 zucchina,80 gr. di gamberi surgelati,25 ml. di panna,peperoncino in polvere,olio extra-vergine,sale,vino bianco

Taglia la zucchina a bastoncini molto piccoli e sottili (oppure grattigiala con la grattugia a fori larghi) e rosolale in una capace padella con 2 cucchiai d'olio),poi unisci i gamberi sgusciati e cuoci qualche minuto;bagna con un po' di vino bianco,fai evaporare,insaporisci con peperoncino secondo i tuoi gusti e aggiusta di sale.Intanto cuoci la pasta,scolala (ma non troppo) al dente e versala nella padella col condomento insieme alla panna e a qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta,in modo che la preparazione non si asciughi troppo.Salta qualche istante tutto insieme,spegni il fuoco e mangia.

Se non ti dovesse andar bene la panna è buona anche se non la metti.... :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 23 set 2006, 13:53

**Moma** ha scritto:
**Moma** ha scritto:avevo scritto la ricetta della pasta con gamberi e zucchine,magari ti piace.... :wink:

Eccola qui...ho adattato le dosi... :roll:

SPAGHETTI CON GAMBERI E ZUCCHINE
Ingredienti :100 gr. di spaghetti,1/2 zucchina,80 gr. di gamberi surgelati,25 ml. di panna,peperoncino in polvere,olio extra-vergine,sale,vino bianco

Taglia la zucchina a bastoncini molto piccoli e sottili (oppure grattigiala con la grattugia a fori larghi) e rosolale in una capace padella con 2 cucchiai d'olio),poi unisci i gamberi sgusciati e cuoci qualche minuto;bagna con un po' di vino bianco,fai evaporare,insaporisci con peperoncino secondo i tuoi gusti e aggiusta di sale.Intanto cuoci la pasta,scolala (ma non troppo) al dente e versala nella padella col condomento insieme alla panna e a qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta,in modo che la preparazione non si asciughi troppo.Salta qualche istante tutto insieme,spegni il fuoco e mangia.

Se non ti dovesse andar bene la panna è buona anche se non la metti.... :wink:

si l'avevo eliminata x la panna!! allora la proverò senza, grazie infinite!! :-*
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 23 set 2006, 14:36

Atena ha scritto:
Fapie ha scritto:
Atena ha scritto:ho appena cucinato il primo condimento...è venuto proprio buono! grazie mille! :D :-*
questa con le vongole la proverò anche!
Beh se hai altro...inutile che te lo dico ancora vero? :lol:

E quando mi inviti? :mrgreen:

fabiuccio caro non ti conviene... :P la mia dispensa ormai piange :lol:

Bè ma io mi adatto,sono uno di poche pretese :wink:
Apprezzo per prima cosa il gesto!
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 20:47

Eccone un'altra....spero vada bene....Sai,ho notato che è un po' difficile trovare qualche buona ricetta,la maggior parte contengono cose che per te non vanno bene.... :roll: Bisognerebbe adattarle!

Tagliatelle ai funghi e gamberetti
Ingredienti:80 gr. di tagliatelle paglia e fieno,1 fungo champignons,5 gamberetti in salamoia,25 gr. di piselli surgelati,passata di pomodoro,vino bianco,olio extravergine d'oliva,sale,prezzemolo tritato

Puliscie i funghi e li tagli a fettine.Fai scaldare l'olio e ci rosoli i gamberetti,i piselli e i funghi;versa un po' di passato di pomodoro e fai cuocere per 10 min.Sfuma la salsa con un dito di vino.Fai cuocere le tagliatelle al dente e versale nella padella con la salsa.Unisci una manciata di prezzemolo tritato,fai saltare il tutto qualche istante e mangia!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 23 set 2006, 21:01

**Moma** ha scritto:Eccone un'altra....spero vada bene....Sai,ho notato che è un po' difficile trovare qualche buona ricetta,la maggior parte contengono cose che per te non vanno bene.... :roll: Bisognerebbe adattarle!

Tagliatelle ai funghi e gamberetti
Ingredienti:80 gr. di tagliatelle paglia e fieno,1 fungo champignons,5 gamberetti in salamoia,25 gr. di piselli surgelati,passata di pomodoro,vino bianco,olio extravergine d'oliva,sale,prezzemolo tritato

Puliscie i funghi e li tagli a fettine.Fai scaldare l'olio e ci rosoli i gamberetti,i piselli e i funghi;versa un po' di passato di pomodoro e fai cuocere per 10 min.Sfuma la salsa con un dito di vino.Fai cuocere le tagliatelle al dente e versale nella padella con la salsa.Unisci una manciata di prezzemolo tritato,fai saltare il tutto qualche istante e mangia!

anche questa sembra ok!! la proverò senza piselli questa settimana stessa! :wink:
Grazie!! :-*
(Momina...non mi dire...questa dieta è una palla mostruosa...ho eliminato i miei cibi preferiti, i miei continuano a mangiare come due maialini davanti a me, le mie amiche pensano che scherzo e mi dicono che sono scema...ho eliminato i super alcolici sigh...vado solo di vino...uff....ma resisterò!!)
tu continua cn le ricette eh...mi aspettano ancora tanti pranzi così!
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 23 set 2006, 21:04

Ma allora sono proprio i piselli che non ti piacciono...perchè nella lista che mi hai fornito non ci sono.... :roll:

Spero di riuscire a trovarti qualcos'altro....dovrei solo spulciare ben bene tutti i miei libri.... :D
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 25 set 2006, 10:42

Che mi dici di questa!?! :roll:

MALTAGLIATI AL RAGU' DI VERDURE
Ingredienti40 gr. di fagiolini,2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva,sale,1/2 zucchina,timo,5 pomodorini ciliegia,1/2 peperone giallo,1/2 peperone rosso,1/2 patata,1/2 melanzana,50 gr. di scamorza,1/2 porro

Far appassire il porro,tagliato molto finemente,in 1 cucchiaio d'olio,quindi aggiungere i rametti di timo,la melanzana e la zucchina tagliate a dadini e i fagiolini a tocchetti.Nel frattempo,lessare la patata e sbucciarla ed arrostire il peperone per privarlo più facilmente della pelle.Quindi tagliare a dadini la patata ed il peperone ed aggiungerli al composto insieme ai pomodorini tagliati in piccoli pezzi.Cuocere a fuoco moderato per altri 10 min.,togliere dalla fiamma,eliminare il timo ed aggiungere la scamorza grattugiata.Cuocere la pasta,con l’aggiunta di un goccio di olio,che eviterà di far attaccare i maltagliati,scolarla e ripassarla in padella con la salsa di verdure.Aggiungere un cucchiaio di olio extravergine d’oliva a crudo.
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 29 set 2006, 13:29

Allora Fede,come va!?!Scusa se non ti ho scritto altre ricette,ma mi è mancato il tempo per cercarne qualcuna....!!!Oggi ti propongo questa.... :roll:

SPAGHETTI DELLO CHEF
Ingredienti per 1:1 pomodoro maturo (o 5 pomodorini ciliegia),100 gr. di spaghetti,50 gr. di olive nere (se preferisci snocciolate),2 cucchiai d'olio extra-vergine,prezzemolo,basilico,paprica dolce,sale

Incidere il pomodoro con un taglio a croce,sbollentarlo per qualche secondo,qundi scolarlo,spellarlo e tagliarlo a dadini,eliminando i semi (se usi i pomodorini ciliegia basta tagliarli in 4 spicchietti ciascuno!)Cuocere gli spaghetti e farli saltare in una padella con l'olio caldo,cospargendoli con prezzemolo e basilico tritati;unire quindi le olive e il pomodoro e tenere sul fuoco amcora qualche minuto.Insaporire con paprica a piacere e servire.
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Precedente