Almeno noi ci proviamo!
Ci proviamo noi ad andare avanti. Ci biasimano, ci dicono che sarà dura, che non ce la faremo mai, che dobbiamo curarci. Curarci da chi? Dai sogni? Dall'amore? Nahh... Continuate a dire:"Presto capirai", noi abbiamo già capito tutto. Ci proviamo a soffrire, sul serio! Passiamo ore e ore a pensare a quale sarà il modo migliore per prendere la facciata più dura, quale parte del muro sarà più resistente; Non ci piace prendere a testate la X gigante segnata da chissà chi. No! Noi vogliamo la mattonella di granito, è un sogno anche quello e perchè non ci dobbiamo provare?! Ci proviamo a piangere cosa credete? Non siamo come voi che vi sparate negli occhi flaconi di dolore, noi vogliamo piangere quando serve, quando ce lo sentiamo, quando non vogliamo. Preferiamo le scene minori, essere uno sfondo di passaggio, il palco tenetevelo voi, noi stiamo bene così. Ci proviamo a cadere! Voi pensate più a come piegare il paracadute che a come rialzarvi. Noi ci tuffiamo, niente telecamere, niente acrobazie, solo un sorriso stampato in faccia mentre il vento ci spettina i capelli. Quando tocchiamo terra siamo noi che ci facciamo forza per rimetterci in piedi; e non ci servono opuscoli "Io e la mia parte nascosta; Perchè non ci ho pensato prima", no! Siamo in grado di guardare eretti il buco nel terreno e con le ossa rotta sospirare. Ci proviamo a morire... vogliono vederci urlare in preda al panico, ci godono a sapere che tocca noi e non a loro. E allora? Moriamo si, ma almeno noi ci proviamo! Zefiro