di danylo1969 il 21 dic 2006, 11:19
Hai ragione Silvia, forse ho generalizzato,cmq, ti voglio dire che tutti e ripeto tutti quelli della mia età, o che hanno fatto il militare con me, o ex colleghi, ti giuro,ripeto tutti,hanno un matrimonio fallito alle spalle,e dicono tutti la stessa identica cosa!se l'avessi trattata male..non sarebbe andata così!io ti giuro l'ho sempre trattata con guanti bianchi lavati, ma questo è come si ricambia le persone che ti hanno amato,dato una famiglia,trovato un lavoro(grazie a me,e non a un'amica o un parente,o la sua bravura!)ha un auto,sempre grazie a me,ha tutto di più dentro e fuori casa, ed in più ha una casa a metà con me,ma sempre grazie a me, e non a i suoi o all'amica del cuore, o all'amante(che penso non abbia)capito,dopo tutto questo, in più ti tratto bene, e ti chiedo solo di esser affettuosa, e tu dici che non lo sei di natura,am guarda un po prima del matrimonio allora era contro natura..e ciò non va!purtroppo sai cosa penso realmente?che le donne, più le tieni sulle spine, e più staranno attaccate al compagno, ed una volta che le sposi, cambia tutto,ma sai perchè?perchè si rilassano e pensano che il più sia stato fatto,una volta sposata..invece no,il bello viene dopo,quando ci son le prime avversità,i primi veri problemi, soldi, casa, lavoro,bimbi,preparare pranzi,cene, tener a posto la casa, li viene il bello!e poi quando arriva il primo o prima?!?!ne vogliamo parlare?noi diventiamo la ottava cosa da pensare dopo,bimbo,casa,lavoro,auto,uscita con amike,aperitivo con colleghe, e parenti!ah si c'è anche lui..si,ma non fa un tubo,tranne che andar in ufficio a prender caffè,devo pensar a far tutto io,le poppate,le nottate,(Sempre fatte anche io!)(peccato che non posso dirti che lavoro faccio,cmq, sappi che per il mio..ero sfatto,ed i risultati poi si vedevano!)cmq,noi non veniamo mai!!!ah, si già, forse sai quando?alla fine del mese,quando forse ci si rende conto di chi paga le bollette,i mutui,ecc!mi spiace,non la pensavo così!ma ora son totalmente cambiato,sai cosa diceva mio padre da vecchio saggio?una volta che la donna entra dentro casa da sposata..appende il cappello!quando gli ho detto,io mi sposo!lui:la mucca da il latte?io:....mah, si diciamo di si.Lui:ecco, figlio mio, questo è l'importante, ora spiegami perchè vuoi comprar la mucca!lo so non è carino,ma rende il senso in modo simpatico(penso io)al mega discorso-topic-forum che ho aperto.Forse cambierò(non so se possibile)il titolo dell'argomento!altro che amanti per sempre!cmq,fondamentalmente penso questo cara silvia,che non so chi tu sia,se più piccola o grande di me:ho voluto un gran bene a mia moglie, forse l'ho amata, nella nascita dei bimbi, e sicuramente in altre occasioni.perchè dico così?perchè dopo aver provato certe cose per l'altra..penso fermamente di non averla amata come pensavo,ovvero,forse il vero amare,ha un altro significato e feeling diversissimo da quello che ho provato per anni,mi capisci?forse mi spiego male, scusa,cmq, per l'altra ero disposto a far cose che per mia moglie, non avrei neanche pensato,poi ad ogni lettera,ti giuro mi venivan le lacrime, e sentivo un groppo dentro di me assurdo!l'ho amata tanto,e mi spiace da pazzi sia finita così,però quando amo davvero, per me, non esistono bugie, o altre cose che facciano male al rapporto,e mi son reso conto alla mia età..del quanto son riuscito ad amare questa persona, e starle con l'alito sul collo per tutto il periodo e per intere giornate,pensarla in continuazione, e ogni cosa che facevo era in sua funzione,ma lei..alla fine ha optato per la soluzione diciamo"più comoda"!beh, sappi, che io mi sento pulito come un lenzuola bianco appena lavato,e so ke di più in corpo non avevo, lei sicuramente vivrà con il rimorso..e sai cosa significa?non so se ti è mai capitato...pensare che potevi cambiar vita, lavoro,qualsiasi cosa in un attimo, invece sei stata un attimino più menefreghista, o pigra, o hai tentennato o avuto paura...e questo...ti è costato più della tua vita!sai cosa significa esser infelice accanto ad una persona per anni?lei è da sette con il tizio..e da quattro con me.....sai che significa?che quando il tizio la lascerà...(perchè già l'ha fatto!)lei cosa farà?riguarderà le mie lettere, le foto, e penserà...e non chiamerà solo per rispetto(questo lo penso)infatti, se chiama chiama ora,a Natale o l'ultimo dell'anno, come lo scorso quando ho dovuto staccare il cellulare...!lo ammetto:l'ho trattata malissimo, ma solo perchè mi ha fatto tanto male, e non sapevo più cosa fare della mia vita!ho poi preso una decisione no importante...diciamo vitale!ora sono in un isola..per lavoro, e per scelta di vita!voglio andar via da lei, ma sopratutto da mia moglie, che ancora non ha capito di avermi perso!i miei figli, torno sempre a vederli ogni settimana,ma il matrimonio oramai è diventato biaco da un bel pezzo, più di sei mesi!o forse più, nn ricordo,cmq, l'altro rapporto, era bianco da forse oltre un anno,ma ti ripeto,non è o era questo che mi interessava, visto che l'ho realmente amata finchè ho avuto la forza..anch senza mai vederla,la mia speranza era solo una:che mi seguisse!non necessariamente fin qui,ma anche se diceva si..e poi non cambiava nulla,nel senso, lei sempre col tizio, io sempre qui a far il pendolare, e forse ci ritrovavamo tra qualche anno insieme..mi dava sicuramente speranza..,no?beh, ha sempre detto che ra da pazzi, impossibile, la gente cosa avrebbe pensato..ecc,ecc..io l'ho fatto secondo te per cosa?per esser un domani appagato nello spirito!non penso per una relazione fisica o altro, giusto?visto ke era più di un anno che...insomma, io ci credo ancora nell'amore, lei forse ha creduto, ma ora si è arresa.io muorirò tranquillo,lei forse non vivrà così tranquilla..e mi spiace, credimi!chissà che effetto ci farà quando ci rivedremo...una volta...ci siam incontrati...per caso...e ci siam guardati per un minuto sotto gli occhiali in mezzo ad una strada...e credimi, è stata l'emozione più forte mai provata dopo la nascita dei miei figli della mia vita...una cosa indescrivibile...sembravamo nudi e puri di fronte a noi stessi...sai quante volte ci penso?miliardi...perchè è stata la cosa più bella provato gli ultimi dieci anni...neanche un bacio, o altro,nulla, solo uno sguardo!se sapessi dipingere...cercherei di ricrearlo, e lo appenderei in casa..l'emozione..è una cosa stupenda,si vive ricorda di emozioni, e di ricordi!tutto il resto è cose superficiali, che passano..sai cosa avevano i nostri nonni attaccati in garage(il posto migliore dopo casa per noi uomini!)??le vecchie foto, di loro quand'erano giovani, o dei parenti, o dei loro cari...!beh,si,spero di rivederla, già so cosa proverò..ancora amore, sarà così per un bel pezzo, lo so..e non intendo riprovarci primo perchè ho rispetto dell'altra persona, secondo, perchè ho paura di uscire veramente con le ossa rotte..terzo, perchè so, ke non sarebbe mai più come la prima volta!mai dimenticherò il primo bacio...,e non è come forse pensi sai?mi hai detto che nel rapporto uno ama di più,l'altro di meno...boh, cioè, dopo forse sicuramente, ma per due annetti buoni,siam stati una sola persona!cose che ho fatto per lei....assurde!al limite della pazzia, rischiando di sfaciar quattro famiglie, o cinque!non ci sono vedi solo la mia e la sua..ma ce la sua (mamma,padre ecc.)poi la mia(mamma,ecc.)e la sua di lui..(lei oramai vive 2-3giorni a settimana con lui.cmq, il bello arriverà a breve...fra poco i suoi lascian la casa dove abita anche lei con i suoi due figli(grandini..)e dove andrà?lui non ha mai accettato ai suoi figli dentro casa....ora?come farà?ha solo mille € di paga...e io ti posso dire che i figli...costano!sai quanto costa un affitto medio?5-600€..poi auto,bollette,telefono, e sciupo?se fosse stata con me..l'avrei aiutata, ora vedremo cosa farà il tizio!dopo sette anni, non ha mai accettato i figli,adesso è il momento della verità!beh, scusa ma mi ci voleva questo sfogo, chissà se viene letto a sufficienza..!
ok, alla prossima un caloroso saluto ed i migliori auguri!
P.s. Sai che lei..mi ha fatto conoscere lo scritto re P.Coehlo?anche a me piace da matti ora..ci siam scritti frasi tutti i giorni sue, per poi integrarle nel nostro cammino...e...sappi, che anche se per "un attimo..."come l'incontro-sguardo..."beh, si ne è valsa la pena!!!giusto Cisco?saluti!danylo
Il desiderio non è ciò che vedi, ma quello che immagini..Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze..