Utenti Collegati: Josh, PAPERINO, dolcenapoletana, firenze72, carmelo88,

Amanti per sempre.....

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi danylo1969 il 31 gen 2007, 16:40

ciao Silvya.è un po ke non ci sentiamo.cmq,le cose non son cambiate molto dall'ultima volta, l'unica cosa, è che mia moglie ha voluto che io andassi dal suo legale..tutto qua!l'altra non s'è fatta più viva, e stasera..esco con una mia vecchia amica di oltre5-6anni fa..che conosco.è molto bella..non lo nascondo, mi piace molto fisicamente, ed anche come persona, però non ho la più pallida idea di come si metterà la serata!io son uomo..e non faccio all'amore per bene oramai da anni..lei..idem..quindi...è normale che ci sia attrazzione tra noi, almeno da parte mia(è stupenda!,alta,nerissima di capelli,affascinantissima,sicula,e per lo più divorziata..)a me è sempre piaciuta,ma mai mi son avvicinato per rispetto a mia moglie.se stasera dovesse succeder qualcosa..non so cosa farò!bih,cmq, sicuram.può esser nulla.non ci spero,ma neanche mi dispiacerebbe,anzi.capiscimi,io son in astinenza da un bel pezzo..e così veram.non ce la faccio.mia moglie..è finita,l'altra...è finita..cosa devo fare?ho l'amore dei figli si, ma non è solo questo ke mi serve.
sbirciavo i tuoi forum-risposte..sei attivissima!complimenti!io son entrato così, per gioko quasi ke per altro.cmq, grazie..non sai quanto sei di aiuto per me!un bacio
danilo

Silvia82 ha scritto:Ciao Danilo...
mmm... beh, devi mettere in conto una cosa molto importante... che il sentimento è finito solo da parte tua... che lei fosse in grado di dimostrartelo o meno, a modo suo ti amava... l'hai tradita e l'hai lasciata... non puoi pretendere che lei sia la persona più serena del mondo in merito...
E' anche vero, che se tu sei stato portato a troncare il vostro rapporto è per una serie di concause, non è mai colpa di una sola delle parti...
Purtroppo credo si sia fatta sopraffare da un misto di dolore e rabbia per la fine del vostro rapporto, ed abbia reagito in questa maniera...
Mi auguro che i figli contro non te li metta... perché sarebbe sbagliatissimo...
Però se vuole la separazione, insomma, ne ha il diritto, non trovi? :?
Non credo sia questione di 1000km o meno di distanza che vi separano, piuttosto un modo per lei di mettere un punto a questo rapporto... e magari, ricominciare a guardare avanti... :wink:

danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 2 feb 2007, 20:29

danylo1969 ha scritto:ciao Silvya.è un po ke non ci sentiamo.cmq,le cose non son cambiate molto dall'ultima volta, l'unica cosa, è che mia moglie ha voluto che io andassi dal suo legale..tutto qua!l'altra non s'è fatta più viva, e stasera..esco con una mia vecchia amica di oltre5-6anni fa..che conosco.è molto bella..non lo nascondo, mi piace molto fisicamente, ed anche come persona, però non ho la più pallida idea di come si metterà la serata!io son uomo..e non faccio all'amore per bene oramai da anni..lei..idem..quindi...è normale che ci sia attrazzione tra noi, almeno da parte mia(è stupenda!,alta,nerissima di capelli,affascinantissima,sicula,e per lo più divorziata..)a me è sempre piaciuta,ma mai mi son avvicinato per rispetto a mia moglie.se stasera dovesse succeder qualcosa..non so cosa farò!bih,cmq, sicuram.può esser nulla.non ci spero,ma neanche mi dispiacerebbe,anzi.capiscimi,io son in astinenza da un bel pezzo..e così veram.non ce la faccio.mia moglie..è finita,l'altra...è finita..cosa devo fare?ho l'amore dei figli si, ma non è solo questo ke mi serve.
sbirciavo i tuoi forum-risposte..sei attivissima!complimenti!io son entrato così, per gioko quasi ke per altro.cmq, grazie..non sai quanto sei di aiuto per me!un bacio
danilo

Ciao Danilo, scusa ma non avevo visto il tuo post... beh, se la storia con tua moglie è finita, e con l'altra donna idem... non vedo cosa ci sia di male ad uscire con un'altra donna... e magari a provare "nuove sensazioni"... ovvio che non puoi ne devi votarti alla castità ne all'infelicità per via di delle storie finite male... anzi, devi sempre continuare ad avere speranza... e affrontare la vita, giorno per giorno, sempre con la certezza che possa darti qualcosa di nuovo e bello, se tu sarai pronto a coglierlo...
Buona fortuna allora... spero la serata ti sia andata bene...
Se ti sono d'aiuto non sai quanto mi faccia piacere... sono attivissima nel forum per vocazione... mi piace poter far sentire meglio gli altri, o consigliarli...
Un bacione,
Silvia
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danylo1969 il 21 feb 2007, 15:41

Ciao..scusa se non scrivo ultimamente di frequenza..cmq, la storia ha dell'incredibile!Senti questa Silvia:la tipa che ho avuto la storia per quasi4anni..ora ci prova con il mio amico!!!e lui non sa nulla ovviamente,ma appena ci son degli sviluppi..mi chiama!ma tu ti rendi conto?ho buttato 4anni del mio tempo appresso ad una persona simile?allora,se era rimasta scottata da me, e me la voleva far pagare..ha scelto il modo più crudele e sbagliato che ci sia..ma visto ke smessaggiano come faceva con me e scrive poesie d'amore...non vorrei ke fossi stato così cretino alla mia età credendo ancora che l'amore poteva esistere?dai nooo!son allibito!invece un altro mio amico ke mi son confidato,mi ha detto:ma tu ancora credi nell'amore eterno,e quello a prima vista?ma sei pazzo?ieri sera ero in un locale, e praticamente c'erano 17enni a non finire.io ne ho una di dodici..e ti giuro..ho avuto paura!mi son messo le mani nei capelli, dicendomi,io non posso pensare che mia figlia possa far cose simili!siamo arrivato ad un livello catastrofico.son rimasto schifato da come si comportano le teen-ager di adesso.con quale sufficenza e faccia riescono a chieder certe cose,o vederle salire in auto con3-4ragazzi,dopo neanche un secondo si baciano e spogliano,ti giuro,ne ho sempre viste anche perchè girato il globo,parecchie,ma ieri sera...era inverosimile!cmq, tornando a me..son uscito con questa mia amica dopo parecchio tempo, ovvero forse quando ho scritto..mi aveva dato buca,son uscito solo l'altra sera..e...mi piace da matti fisicamente..ma mi ha un po deluso dicendomi certe cose..!anche lei mi ha detto ke..non si fa più dei gran problemi ad andare con una persona se gli piace fisicamente..io allora son rimasto un po indietro!madre di 2bimbi la grande15,e il piccolo 10..cmq, io son stato estremamente corretto e gentile,siamo andati a cena in un locale con musica dal vivo, poi abbiam parlato,e poi fatto un giro al porto, e riaccompagnata a casa.beh..non ho avuto il coraggio di far o chieder nulla..!poi il giorno dopo molto garbatamente le ho confidato che forse in un paio di situazioni mi ero trovato un po a disagio..e lei mi ha chiesto il motivo:ed io gli ho detto che mi è sempre piaciuta fisicamente,ma stata sempre sposata e noi siam stati sempre amici e ci siam sempre mandati1sms..ma ora l'avevo guardata in un modo diverso..e non so..insomma gliel'ho detto tranquillamente,senza troppi veli o facendomi un po vergogna..gli ho detto solo ke m'ero trovato un po a disagio.tutto qua.se poi usciremo la prossima volta..beh allora sarò più chiaro.ma per ora sai..dopo un anno faccio fatica ad approcciare con una persona,tra l'altro più grande di me, e non mi viene naturale, e spontaneo, anche perchè son molto timido per queste cose, e mi sembra sempre di far brutte figure, poi sa la mia storia, e ci tengo molto alla sua amicizia e non vorrei finisse per una cosa come questa..anche se..mi piace e mi è sempre piaciuta fisicamente molto.però ci son dei lati del suo modo di pensare e del carattere che non mi vanno proprio a genio..cmq, si vedrà!appena riesco, ti scrivo!grazie per ora baci.
Il desiderio non è ciò che vedi, ma quello che immagini..Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze..
danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 21 feb 2007, 16:00

Ciao Danilo...
Devo dire che è stato davvero deludente il comportamento della donna per cui hai lasciato tua moglie (anche se cmq il rapporto era già finito di suo)... lo trovo davvero "piccino"... da persona vuota... superficiale... non trovi? Incredibile...
Riguardo le teen-ager di oggi, eh... sì, purtroppo la situazione spessissimo è quella... io ho una sorella di 17 anni, e grazie al cielo ha la testa sulle spalle, sennò giuro che gliela staccavo io... non condivido certi comportamenti... la totale perdita di valori... è davvero avvilente... infatti temo per i miei futuri figli ti giuro...
Riguardo invece alla nuova persona che ti appresti a frequentare... beh, permettimi di dirti una cosa... se vuoi averci una storia a fine sessuale ok, ma credo non ti debba aspettare nullapiù... vista la facilità che ha a concedersi (te l'ha detto lei)... giudica tu, se ne vale la pena... di rovinare quest'amicizia per uno sfogo fisico... penso, che tutto dipenda dall'amicizia... dalla sua intensità e bellezza...
A presto,
Silvia
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danylo1969 il 21 feb 2007, 18:41

grazie per la immediata risposta..!è vero..hai ragione..mah!ci penserò!cmq, mi tira da pazzi,più la guardo o penso..però dopo mi rimane sicuramente il vuoto dentro e non son abituato,dopo tutti questi anni!ma allora cosa devo fare?adattarmi alle nuove regole?mi sembra assurdo,non ci riesco, e forse vorrei anche ma è più forte di me.cmq, ti ringrazio molto per il tuo apporto.un bacio
danilo
Il desiderio non è ciò che vedi, ma quello che immagini..Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze..
danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 21 feb 2007, 19:25

danylo1969 ha scritto:grazie per la immediata risposta..!è vero..hai ragione..mah!ci penserò!cmq, mi tira da pazzi,più la guardo o penso..però dopo mi rimane sicuramente il vuoto dentro e non son abituato,dopo tutti questi anni!ma allora cosa devo fare?adattarmi alle nuove regole?mi sembra assurdo,non ci riesco, e forse vorrei anche ma è più forte di me.cmq, ti ringrazio molto per il tuo apporto.un bacio
danilo

Te l'ho detto Danilo, è questione di priorità... e di quel che vuoi più di tutto... un relazione affettiva? Sessuale? Oppure continuare a mantenere un'amicizia per te importante... oppure, altra opzione, magari a lei non turba il fatto di avere rapporti con te e rimanere cmq amici... pensaci!
Non ringraziarmi perché lo faccio volentieri!
Ciao!

Paulo Coelho

Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danylo1969 il 23 feb 2007, 17:34

Ciao Silvia.La persona che mi interessa,m'ha appena chiamato,però..ti giuro,mi sembra cruda, e non vorrei passare quello che ho passato con l'altra..tutto quà!Però mi piace da matti..è molto bella, e forse se la tira anche un po..però sinceramente non mi son mai piaciute quelle"facili"sempre le più complicate e inarrivabili..non so se gli interesso così tanto da farci una storia, però oramai l'ha capito e mi ha anche fatto una battuta.della serie:stasera che fai?lei:esco..te la sei voluta..!perchè ieri sera m'ha chiamato ed io ero fuori a cena, l'ho richiamata, ma era spento,poi successivam.mi ha inviato1sms,chiedendomi se la chiamavo..ed io ho resistito e non l'ho fatto.oggi..stranamente..m'ha chiamato lei!di solito manda sms o al massimo fa uno squillo..invece dopo il quarto squillo ho risposto..e..ci siam messi a parlare..e alla fine m'ha detto:fatti sentire,hai capito?io..ok,ci proverò!cerco di far di tutto per attirarla a me, nel senso che vado contro la mia natura, le devo studiare prima a tavolino, invece di esser spontaneo e sincero.non mi piace..ma devo farlo perchè alla fine ho trovato riscontro!se non la cago..allora mi stuzzica,se la smessaggio o chiamo..allora se la tira e non risponde agli sms in velocità normale,ma sempre dopo tropo tempo che mi fa perdere il filo del discorso..eeehhh voi donne!ciao Silvia1bacio.dan ::martello::
danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi danylo1969 il 24 feb 2007, 1:22

Stasera mi è arrivata una news...:la tipa che son stato4anni,si sta lasciando ed è in piena crisi!mi spiace molto,però io me l'aspettavo..era scritto!.il mio amico invece m'ha detto ke è meglio se non ci prova più,perchè ha paura che lei si attacchi troppo!(mi sa un po di bufala..di solito diciam così quando ci danno pikke!)saluti.dan :-*
danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi danylo1969 il 23 mar 2007, 15:06

CIAO SILVYA...Ho delle buone..e delle cattive notizie..!allora:la tipa che mi piace un sacco..appena divorziata(la sera prima del divorzio ufficiale eravamo insieme..)insomma..siam usciti per la seconda volta..ed io già per telefono m'ero un attimino dichiarato..però forse lei faceva finta di non capire..allora io ...gliel'ho detto esplicitamente..e lei ha detto ke si sarebbe rovinata l'amicizia..ed io l'ho baciata!!!lei...sigh..non l'ha fatto..ma è rimasta imbambolata..e..insomma nel tragitto che l'ho accompagnata a casa 45minuti..siam stati sempre al telefono..alla fine,l'ho fermata prima di proseguire per casa mia..e..gli son saltato addosso..e..non ha rifiutato..anzi..forse non aspettava altro,cmq,..è stato veramente bello,finto ed inaspettato per lei..per me..una cosa che aspettavo da anni..m'è sempre piaciuta da matti fisicamente..e..ora che era libera..era li!insomma questa è la parte bella, poi gli sms,le chiaccherate ecc..ora ti dico la parte meno bella:non pensavo fosse così aggressiva, gelosissima, e stronza!!!ma è possibile?insomma,giuro io ero ripartito in quinta, e lei ha detto parecchie cose sicuramente giuste,ma ostacoli non insormontabili,anzi,lei si attacca a mia moglie che non s'è e non si darà pace in poco tempo anzi.ma io che cosa ci posso fare?insomma,parlavo con un mio amico..e mi ha detto:ma con tutte le 20-25enni che ci son in giro con zero problemi, tranne quello di scaricar il brano di musica o aggiornare lo screen saver del telefono..ma proprio quelle con più problemi, stressate, incasinate, e rompiscatole del pianeta devi andarti a cercare?in effetti ha ragione..ma io che ci posso fare?ha il fascino della 41enne che mi fa impazzire..io solo37..e..anche lei 2figli ecc.cmq, è sola..e l'ho tempestata di sms e parole dolci..poi forse ho esagerato come tempistica dicendo cose..allora s'è stranita, poi son volati degli insulti..ed insomma, da parole dolcissime..ad insulti gratuiti..mi son un po bloccato!io mai sgarbato o scortese,lei spesso..!la capisco ke anche lei esce con una storiaccia..ma anche io..non male(tra l'altro sembra non ci sia andata col mio amico..)cmq, la sua paura principale è che io sia ancora attaccato all'altra, ed in più debba lottare con mia moglie più del dovuto, perchè per lei..non l'accetta, e mi darà del filo da torcere.in effetti su questo ha ragione..ma su l'altro..no!l'altra non sognerò più come prima, e non ci cadrò più nei suoi tranelli, quindi non vedo cosa potrebbe impedirci di stare insieme,mah!insomma, per me lei è molto molto presa..io sicuramente di più(infatti ora aspetto un suo sms..ke non arriva..!pazienza,cmq, t'aggiornerò al più presto.dovremmo vederci per chiarire..ma so già come andrà:io rimarrò sulle mie..perchè ho fatto il primo passo, ho parlato molto, e mi son stra-dichiarato, ora faccio dietro front(solo per veder i suoi interessi reali..!)poi prenderemo una decisione..cmq, vada, son contento anche di esser ancora piaciuto alla mia età..quindi per me già è una gratificazione...se lo sapessero i miei amici..(Ma son molto riservato per queste cose)mi darebbero altro che high-five..mi porterebbero a cena..da vero gigolò!mi rendo conto che una donna a 40anni, oltre a non esser fisicamente libera..non lo è sopratutto di mente!questo è il vero problema....ok, alla prox.un bacio.
dan
danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 23 mar 2007, 15:52

Ciao Danilo!! :D
Uh, che situazione ingarbugliata!!! :shock:
Praticamente mi stai dicendo che ora lei stà con te, ma si fà le paranoie per via del fatto che hai un'ex moglie???
Oh, santo cielo... a volte noi donne siamo davvero paranoiche, lo ammetto... invece di goderci un po' di sana felicità, ci facciamo i pipponi mentali a non finire... :roll:
Sicuramente è una donna un po' problematica... ma una donna... non una ragazza, come le 20-25enni che dicono gli amici tuoi... che sì, sono giovani e carine, e spensierate, ma con te non avrebbero nulla in comune... ed è anche normale... sei un adulto, non un ragazzino... :wink:
Sì, è vero, io ho 24 anni, ma non faccio testo... sono un caso patologico... :occhietto:
Cmq, che dire, ti auguro che passata la tempesta iniziale, il rapporto si stabilizzi... e che possa essere sereno!! :D
A presto!
Silvia

Paulo Coelho

Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danylo1969 il 23 mar 2007, 18:45

Grazie Silvia per la tempestiva risposta..cmq, dire che stiamo insieme..è un parolone...ci siam solo dati un bacio per circa 20minuti..poi l'ho tempestata per due settimane di sms..sembrava cotta..e secondo me lo è, il modo in cui m'ha baciato..però mi ha subito detto che ha paura..nel senso che in effetti tutti i torti non li ha:io alla fine abito nel"continente"lei..qui in sicilia..però è ance vero che io comprerò a breve una casa qui, proprio dove è lei, perchè son stato già in precedenza per circa 2anni e mezzo, poi conosce anche mia moglie..ma questo a lei non dovrebbe importare, anche perchè nei casini semmai ci vado io, cmq, il nocciolo secondo me non è questo,ma bensì che noi ci piacevamo da 7anni a questa parte..e me ne accorgevo dagli sguardi e dai modi che lei aveva per me ed io per lei.,.ma non ci son mai state le basi ed i presupposti, poi io non l'avrei mai fatto perchè ero"legato a mia moglie e ti ripeto che in13anni non l'ho mai tradita.cmq, proprio ora mi ha mandato1sms..dicendomi che sicuramente io porto rancore..e..ho il vizio di non salutare..(Laltra non l'ho salutata,per un semplice motivo, lei non me l'ha mai permesso, perchè mi sfuggiva in continuazione!)cmq, so e sento che è presa..l'unica cosa..è che non voglio più correre io, ma devo far il"bastardo" per farlo fare a lei,e credimi per me è molto più piacevole amare allo stato puro, ed infischiarmene del resto, però ci son rimasto "fregato"una volta e spero di non farlo più!penso cmq, in me d'avere un sentimento molto forte che posso chiamare sicuramente amore per questa donna, ma mi rendo conto che dimostrarglielo tutto insieme..i "cavoli"dopo son miei.insomma, cara Silvia, noi saremo anche dei bastardi e penseremo sempre forse solo ad una cosa...ma voi donne siete stranette eh?cmq, complimenti perchè per aver24anni...sei molto intelligente,ma sopratutto matura..e la cosa non solo mi sorprende,ma mi mette molta paura...visto che ho una figlia di 12..ke dir bella, è poco(la solita frase non perchè è mia figlia..ma me lo dicono tutti i miei amici..anzi mi prendono in giro!cmq,)penso ogni tanto anche a questo, che è vero che non riuscirei mai ad andare con una ragazza, ma se mi prendesse così di testa, penso a questo punto non avendo vincoli, chissà, forse riuscirei a farci una storia..boh!per ora non ho mai immaginato di trovare come dice il mio amico una bella 25enne, profumata, e con pelle vellutata, che ti fa impazzire, anche perchè mi blocco al solo pensiero, un domani chissà!non prendermi per matto o pervertito, ti prego, ma solo per un uomo ferito da una donna grande, che forse ha esagerato nelle cose dette e fatte per lui, e questo deficente s'è innamorato..ed ora non può più farne a meno...mi capisci?non riesco a d andare con una donna se non ho dietro un sentimento forte!è assurdo per un uomo?non so, ma se non provassi ciò, mi verrebbe impossibile.mah!cmq, vado al mio lavoro ora..grazie mile silvia per il tuo"starmi vicino"sei molto brava,complimenti.a presto.dan
danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi musa il 23 mar 2007, 18:48

Quante storie come queste.. quanto travaglio dietro una coppia in crisi... :(

Premetto che non ho letto tutti gli interventi e potrei quindi sembrare ripetitiva ma provo comunque a dire il mio punto di vista.

Quando si decide di rompere una famiglia bisogna avere ben chiari in mente i motivi: alla base di una rottura devono esserci motivi seri e non capricci. E' noto come la famiglia diventi appiattimento con il passare del tempo se questa non coltiva i suoi spazi, se permette che la genitorialità prenda il sopravvento su tutto il resto. Purtroppo queste cose accadono e ne risente maggiormente l'uomo che "accusa" la donna di trascurarlo. La donna purtroppo, quando diventa mamma, antepone i figli a tutto il resto.. ecco la sfasatura, ecco le ragioni che sono alla base del suo calo del desiderio.

Attenzione quindi a non confondere la mancanza di dialogo, l'attraversamento di un momento di difficoltà, con il calo del sentimento e dell'attrazione.

Non vorrei, caro amico, che tu prendessi un abbaglio e ti spiego subito perchè ho questa sensazione. Osservo ciò che è alla base di un vero sentimento d'amore: normalmente si ama una persona perchè quella persona ci fa star bene, perchè ci da molto in termini affettivi e fisici, perchè sentiamo che a lei ci possiamo affidare con fiducia, perchè è la reale e primaria fonte del nostro benessere. Questa donna (l'ex amante) a mio avviso ti ha fatto solo perdere la testa (cosa che tu confondi con l'amore), ha riacceso in te desideri sopiti, ti ha ridato sensazioni dimenticate e forse mai provate a causa delle differenze comportamentali e caratteriali fra te e tua moglie accentuate dalla routine e dalla presenza dei figli, e non ultimo dalle notevoli responsabilità proprie di chi ha famiglia. Immagina la tua amante in veste non di donna ma di moglie, immaginala non in un contesto "trasgressivo" ma in un contesto di normale quotidianità.
Fa appello al tuo senso di responsabilità come marito e come padre non perchè tu non abbia diritto ad una vita felice (anche con un'altra donna, perchè no) ma perchè i tuoi errori (se capirai che di un errore si sarà trattato) avranno ripercussioni sui tuoi figli che hanno diritto di avere una famiglia unita funzionante.

Non voglio dilungarmi, se ne hai piacere possiamo approfondire l'argomento, ma fossi in te cercherei di risalire alle reali cause del tuo distacco da tua moglie e dalla tua famiglia. Ricorri al dialogo con tua moglie e ricorrete anche ad una terapia di coppia. Finchè avete una ragione per restare insieme, finchè c'è un filo di speranza per mantenere unita la vostra famiglia in crisi, investi su di lei e tentale tutte, non gettare subito la spugna. Ti garantisco che le terapie di coppia funzionano perchè aiutano le coppie a fare chiarezza, ad aprirsi con l'aiuto di un psicoterapeuta. Quando avrai chiaro in mente cosa vorrai... allora sarà più facile prendere una decisione.

Fra l'altro non mi pare che tu abbia grandi possibilità di futuro con l'altra donna perciò deduco che se decidi di allontanarti dalla tua famiglia tu lo debba fare per te, per ritrovare te stesso e la tua tranquillità non per lei. In un certo senso la tua amante non può essere neanche investita di una tale responsabilità, soprattutto perchè mi pare di capire che lei con te è stata molto chiara. Resta con il marito. Pensaci.. pensaci davvero... ne va di mezzo il tuo futuro e quello di persone che sono importanti e che meritano rispetto.
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.

(Hermann Hesse)
musa
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 23 mar 2007, 22:40

Per il fatto che riesci ad andare con una donna, soltanto dietro ad un forte sentimento, beh, puoi solo che avere tutta la mia stima... è una cosa bellissima, di cui non devi affatto vergognarti... purtroppo la società impone degli stupidi standard agli uomini... che trovo inutili...
Inoltre, non ho mai detto, personalmente, che considero gli uomini tutti dei bastardi... assolutamente no... odio generalizzare... penso, ci siano determinate categorie di uomini bastardi, vuoti, ipocriti e falsi...
Ma anche delle donne sono così...
Quello che posso dirti, è che, il problema uomo-donna fondamentale, a mio avviso è la mancanza di dialogo...
Tu stesso, ora mi dici di voler adottare delle strategie, con questa donna con cui ti frequenti... ecco, non c'è nulla di più deleterio... io capisco che lo fai per salvaguardarti... ma non è così che lo farai...
Qualsiasi dubbio, perplessità o sofferenza che ti causi il rapporto, devi affrontarlo... e devi parlarne subito con lei...
Io credo che anche alla base della rottura dei tuoi precedenti rapporti, in particolare quello con tua moglie, ci sia stata la mancanza di dialogo... soprattutto di dialogo costruttivo... ed infatti siete arrivati ad incomprensioni incolmabili...
Ed il tuo problema è ne più e nè meno, quello di tutta l'umanità...
Dovuto ad uno sbagliato modo di rapportarsi l'un l'altro, all'interno della coppia... ad un errata maniera di porsi... meglio essere diretti e sinceri, ma con delicatezza... capisci cosa intendo?
Spero di sì...
Bacioni...
Silvia

Paulo Coelho

Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi danylo1969 il 24 mar 2007, 3:03

Avete ambedue per la maggior parte ragione.Silvia hai focalizzato anche tu sul dialogo di coppia che abbiamo e continuiamo a fare da7lunghi anni..e ti rispondo in parole povere:son sette anni che dialoghiamo per le stesse identiche cose..che dentro casa vuole un aiuto, che si deve sentir desiderata e donna, ma non troppo e sopratutto non in quel senso..che vuol essere apprezzata per il suo lavoro di prima(mamma a tempo pieno e casalinga)ora per oltre a questo anche per il suo lavoro part-time da commessa,senza troppo però dedicare altro mio tempo a svaghi o hobby(computer..dice che è la causa di tutto..!)o cmq, amici perchè lasciano il tempo che trovano quindi uscite ecc.Allora, Silvia, io sinceramente son stufo di portare a casa dopo quasi20anni una paga no buona direi super..e sentirmi trattato come un pedalino, che viene solo chiamato in causa a fine mese..e se si è comportato bene tutta la settimana forse riceverà un contentino che però devo anche conciliare con le sue richieste(massimo 15minuti perchè sempre cotta..)allora, scusa se mi son espresso in modo non sicuramente educato, però per renderti esplicita come è la situazione..eccola!sinceramente penso di essere una persona che ricopre il partner di mille attenzioni(lei le ha cominciate a prendere in modo diverso da parecchi anni..)regali, ecc, comprensione, e quant'altro ci sia, in più ultimamente(5-6anni)mi son messo dentro casa oltre che il mio lavoro, a cucinare,fare i letti,dar il folletto, pulire bagni, far pizza e gelato, ed in più..mi sento sempre dire che io non faccio un'emerita mazza'??!no, grazie, mi spiace ma non riesco più neanche a star nello stesso letto con una persona simile.la rispetto molto per altre cose, e sicuramente quando tornerò farò tutto alla stessa maniera..ma non per lei, ma per i miei due figli!non penso di esser mai stato tradito, ma non è questo il nocciolo..mi capisci??mi sento buono solo per un verso..mai gratificato,sempre denicrato, no mi spiace.ora che son andato via..mi rimpiange!mi ha mandato1sms l'altra sera molto sdolcinato, eri bellissimo, grazie perchè ci tieni bene, e sei un papà modello!!ma come??!no, io sinceramente non son tipo che porta rancore, però mi sento d'aver subito troppo, e troppi rifiuti!estati sane, che andavo a letto(in bianco!)ma sopratutto il modo con cui si è allontanata da me..assurdo!e poi ora rivorrebbe costruir cosa?su due macerie lasciate per sbaglio!Per risponder all'altra ragazza, dico solo che non solo abbiam stra-parlato nottate intere,ma il bello è che si finiva sempre per far cagnara, perchè lei non ha mezze misure, ma bensì sbraita in continuazione, e con i suoi modi di fare, m'ha perso!terapia di gruppo?forse sicuramente aiuterebbe, ma se dall'altra parte ho una persona che perde le staffe davanti ai propri figli e devo sentirmi dire:Papà, oggi almeno fate basta..litigate sempre!io non solo non le ho mai alzato un dito, ma neanche la voce!poi appena secondo lei sbaglio qualcosa..è immediatamente prontissima a rivomitarmi addosso tutto quello che c'era stato di buono sino a quel momento..incredibile, quindi non la vedo una persona stabile di mente, ed in più non ce la farei più nemmeno a sfiorarla!credimi!ed io son sempre stato innamorato perso di lei dal fatto fisico...ecco come son messo!è inoltre vero che i figli sono ancora l'unica cosa che ci tengono legati..ma io..ho solo37anni..e sinceramente non me la sento più di rimetter due cocci assieme sai perchè?perchè anche se lo facessi per i figli..non solo prenderei in giro i sentimenti della loro madre...ma prenderei in giro anche me stesso...!cosa che non ci penso nemmeno!mi spiace, non è questione d'orgoglio, ma d'amor proprio..che è ben diverso!non mi lasco calpestare come uno zerbino da nessuno!mia madre non è venuta al mio matrimonio, perchè non le piaceva mia moglie..beh, mi son sposato ugualmente.ora non la sento da due anni per altri motivi familiari, cmq, questo sono io, non porto rancore, ma mi faccio rispettare, e mi sento un padre che non solo non ha mai fatto mancar nulla alla propria famiglia..ma si getterebbe nel rogo per i due innocenti che dormono sotto il suo tetto!ma illuderli..no!,questo mai!abbiam riprovato(anzi scusa...ho riprovato!)oramai non le conto neanche più le volte..ma purtroppo al minimo intoppo o stupidaggine, lei diventava una iena e mi risputava fuori tutta la sua rabbia che ancora porta dentro di se!e lo fa ogni santissima volta che succede un imprevisto..quindi, no grazie ad ambedue..ma non mi sento più di provar di nuovo!Invece per te Silvia, ti dico che io non son tipo da tattiche...anzi...le ho solo adottate ora!ma sai perchè?perchè consigliate da un mio amico, dopo che l'ho messo al corrente di tutto, e gli ho detto chiaro cosa provo per questa donna..e dopo sopratutto essermi stra-dichiarato(troppo credimi!)con lei..lei non ha mai espresso un giudizio..ci siam dati solo un bacio stupendo..ed io ho coronato un desiderio che portavo dentro il mio cuore da 7lunghi anni...ma mai avrei pensato che trattar una donna con la stessa identica moneta che lei ha fatto per quasi4mesi da quando io ho cominciato a smessaggiarla e frequentarla..avesse un effetto così"MAGICO"assurdo..stasera è passata dall'sms smielato della serie mi manchi bla-bla..all'sms, è finita, cancella il mio numero, addio!poi è tornata all'attacco..e io gli ho solo detto ne parleremo più avanti ed a quattro occhi..lei:alla nostra età si capisce subito dopo una settimana le intenzioni dell'altro..sei patetico!,è ri-finita..bla-bla!Credimi Silvia..ho solo cercato di dare il mio amore sino all'altro giorno a questa donna..e lei si è sempre fatta stra-desiderare..sempre mai tornato le chiamate indiìetro, e gli sms dopo mezza giornata quando andava bene!ora appena ho adottato la nuova tattica del mio amico..è impazzita!allora secondo te...io che opinione devo farmi?sin l'altro giorno ero li buono e zitto a mandar sms d'amore, e lei zero!ora lei è totalmente impazzita..e mi vorrebbe prima.....e poi uccidere!ti sembrqa normale?ma forse ho anche pensato che son io che attiro su di me queste persone "fuori di testa"che hanno avuto mille problemi si, vero, ma se ne creano altri mille e trecento per nulla!parliamoci chiaro:lei ha41anni divorz.con2figli...io non divorziato, ma nel mio cuore liberissimo, si vero con due figli..ma allora?quale problema esiste?dice che un domani lei non sa cosa può succedere..ed io lo stesso..cioè, chi lo può sapere?dopo questa..non son neanche sicurissimo di iniziar una storia con vero una persona che ho desiderato per anni, ma anche molto incasinata come mente, e oltretutto gelosissima,possessiva, e attaccabrighe dopo1secondo!ho paura..!e forse non so..preferirò rimaner solo soletto con i miei figli, e spupazzarmeli tutta l'estate di baci e coccole, che sicuramente non farà male!non so, cmq, vi terrò aggiornato..amo scrivere su questa lavagna, dove uno può vomitare tutto quel ke ha dentro nella massima riservatezza, e confrontarsi con persone di tutti i tipi ed età, ed è incredibile come mi sento a parlare con te silvia..hai"solo24anni",ma tieni testa per altri20, brava complimenti!Grazie anche a te Musa per i tuoi preziosi consigli che anche se forse non avrò mai coraggio di prendere..ma sicuramente mi ci han fatto pensare molto, anche se rimango dell'idea che una volta rotto il rapporto, non tollererei più nulla dal partner..quindi, non so..veramente..non so!grazie!dan
danylo1969
Amico
Amico

Messaggiodi musa il 24 mar 2007, 19:59

Ciao Dan, innanzitutto ti ringrazio per avermi detto "ragazza"... :wink: Ho appena finito di leggere tutti gli interventi di questo topic, sinceramente ieri ero arrivata alla seconda pagina e mi ero persa tutti gli sviluppi. Ora mi sono fatta un quadro più completo della situazione.
Rivedo in quello che è successo fra te e tua moglie una sequela di fatti che accadono in molte altre famiglie con la differenza forse che, chi non riesce a risolvere da solo, ricorre ad un aiuto esterno che funziona.. te lo assicuro. Ora è purtroppo troppo tardi, troppo tardi perchè anche se si volesse ricucire resta un problema da superare (che non sempre si supera) che è quello della "memoria". Con tutte le buone intenzioni di questo mondo non sempre si è disposti a mettere da parte ciò che è successo e credo che questo sia successo a te. Resta il fatto che di quel rapporto con tua moglie (una volta d'amore) ora è rimasto un rapporto genitoriale dove dovete necessariamente andare d'accordo per il bene verso i figli, e quel tipo di legame vi terrà uniti per sempre. Se come marito e moglie non siete riusciti a funzionare, cercate di funzionare come genitori e anche qui, di fronte a grosse difficoltà, cercate di farvi aiutare se da soli non ci riuscite.

Riguardo invece alla nuova vita che vorresti rifarti, a 37 anni sei ancora giovane ed hai tante possibilità di fronte a te. Purtroppo a questa età si ha un passato, un trascorso, un'età in cui non ci si illude tanto facilmente, un'età in cui si diventa maggiormente diffidenti ed esigenti, un'età in cui si evita di ricadere negli stessi errori del passato. A te l'atteggiamento di questa donna sembra dettato dall'instabilità, si .. forse lo sarà pure, ma a mio modesto parere credo che alla base ci sia qualcosa di più e cioè la paura di soffrire di nuovo. Hai pensato che alla base possano esserci delle motivazioni simili? Tu ti senti pronto a volare di nuovo, lei avrà le stesse ambizioni con un pizzico di reticenza in più. Il fatto di indietreggiare di fronte alle tue avances e di correrti dietro quando tu non ci sei nasconde in realtà la paura di perderti mista alla paura di non essere in grado di gestire ancora questa situazione con te.. in pratica non si sente sicura. Sta a te ora avere la capacità di arrivare a tanto.. se tieni a lei .. falle sentire che ci sei e che sei presente... con il tempo capirà.
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.

(Hermann Hesse)
musa
Amico
Amico

PrecedenteProssimo