Utenti Collegati: PAPERINO, Silvia82, 23,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio1 lug 2008, 17:32 
Amico

Ciao a tutti!!volevo chiedervi un parere....tralasciando i particolari già espressi in altri post,e riassumendo brevemente la mia "storia" vorrei proporvi un quesito.Nasce una frequentazione che va avanti per mesi.Ad un certo punto io voglio qualcosa in più,ma quel qualcosa non è possibile,causa principale:la distanza.Premesso che io mi sarei fatta andare bene una storia a distanza,riconoscendo e soffrendo dei limiti che essa comporta,lui mi dice che non vuole avere una storia così,che una relazione non è fatta solo di telefonate e il vedersi una volta al mese (tra il suo lavoro e il mio studio e la grande distanza che ci divide è molto difficile vedersi)..Non ha più senso continuare,ne ero sempre più convinta ma è stato lui alla fine a rompere,non volevo perderlo.Si passa da un sentirsi assiduo a un silenzio totale che dura settimane,mesi.L'ho rivisto un paio di volte quando tornava a casa (sempre per caso) e sentito qualche volta tramite la sorella.
Non ho mai smesso di pensare a lui,ho fatto raramente vedere che in realtà mi mancava.Mi sono anche detta che dovevo togliermelo dalla testa e che lui non mi voleva,sono uscita anche con un altro ragazzo indubbiamente bellissimo ma che non mi ha dato lo stimolo x continuare a frequentarlo.Poi vengo a sapere che continua a chiedere di me,ma non alza mai il telefono né sicuramente lo faccio io.
Parlando con una mia amica mi ha fatto questa domanda?:"Pensi di aver fatto di tutto per riaverlo,per dimostrargli che qualcosa si può fare"? ..sono andata in crisi......ma le ho risposto che se dall'altra parte non c'è collaborazione ho anche un minimo d'orgoglio che mi tiene lontana da lui.Il fatto è che ho sempre lottato per le mie storie senza ricevere niente in cambio,ed essendomi un pò stufata di questo,mi sono chiesta perchè qualcuno non lo facesse per me,invece di essere sempre io......Quando ci frequentavamo è venuto fuori il discorso di trasferirmi da lui,ma al solo pronunciarlo mi si gelava il sangue dal terrore....non c'erano neanche le basi....come potevo lasciare la mia vita x stare vicino a lui????
Poi perdendolo ho iniziato a riflettere.....Vivo sola ormai da quasi 4 anni e per motivi di studio abito in un'altrà città..non lontana da casa ma cmq ho una mia indipendenza......cambiare città per andare da lui non mi creerebbe cosi tanti problemi,potrei continuare l'università dove vive lui........tutto questo lo farei se avessi un minimo di certezza che lui ci tenga a me e se sapessi che anche lui si impegnerebbe..Sicuramemente lo rivedrò la settimana prossima potrei proporgli l''"affare" che ne dite??devo combattere in questo senso?

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 17:36 
Super Amico

certo... se èquello che vuoi è l'unica cosa che devi fare...
se vuoi stare con lui, se lo ami, e se ti da le sicurezze che cerchi alora è la cosa migliore...
certo, non sarà facile, da quello che ho capito tu non sei sicura di lui.... ma questaroposta gliel'hai mai fatt?

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 18:47 
Amico

Nei rapporti l'orgoglio dovrebbe sempre essere messo da parte, quindi se ci tieni tanto come sembra e vedi un futuro possibile insieme anche se ci sono complicanze, fai di tutto per continuare la vostra storia!

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 19:19 
Amico

mai fatto questo genere di proposta....il discorso è venuto fuori una sera,a cena fuori,quando la tipa del ristorante mi ha chiesto percdhè non mi trasferissi lì da lui....io ho sbiancato e lui vedendomi in difficoltà ha detto che "preferivo stare con mammà"...La cosa mi terrorizza un pò tutt'ora..sarei disposta a farlo,ma se le cose dovessero andare male??io cosa faccio lissù,senza punti di riferimento??senza parlare del fatto che dovrebbe mantenermi sempre la mia famiglia...o se dovessi comunque essere una responsabilità per lui??non voglio gravare in niente su di lui.......ma penso sia l'unico modo per stare insieme...anche se ho tantissimi dubbi..il fatto di non averlo più sentito,il fatto che il tempo non ha migliorato le cose né gli ha fatto sentire la mia mancanza...non è che mi sto illudendo o sto facendo castelli in aria??
La verità è che un'altra cosa per cui è finita è la sua ex.Sono stati insieme 4 anni e poi lui l'ha lasciata perchè costretti a lavorare lontani,e ormai neanche l'amore era quello di una volta...ma lui mi ha detto che forse voleva lasciar passare un pò di tempo x liberarsi definitivamente del suo ricordo...anche se un suo amico mi ha detto che questo pensiero è uscito fuori solo perchè lui sta lassù da solo,che se fosse qui la cosa sarebbe diversa...

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 22:54 
Super Amico

standbyme ha scritto:
mai fatto questo genere di proposta....il discorso è venuto fuori una sera,a cena fuori,quando la tipa del ristorante mi ha chiesto percdhè non mi trasferissi lì da lui....io ho sbiancato e lui vedendomi in difficoltà ha detto che "preferivo stare con mammà"

non mi pare che tu viva con i tuoi.. o sbaglio? tu sei comunque fuori di casa....

standbyme ha scritto:
La cosa mi terrorizza un pò tutt'ora..sarei disposta a farlo,ma se le cose dovessero andare male??io cosa faccio lissù,senza punti di riferimento??

un passo del genere si fa consapevoli dei risschi a cui si potrebbe eventualmente andare in contro... ok va male? qual'è il problema? prendi armi e bagagli e torni indietro... mai lasciare ulla di intentato... tu comune una casa ce l'hai, non sei sotto un ponte... :wink:

standbyme ha scritto:
senza parlare del fatto che dovrebbe mantenermi sempre la mia famiglia...o se dovessi comunque essere una responsabilità per lui??

mai pensato che forse lui sarebbe molto felice di poter farti contare su di lui?...
poi anche ora la tua famiglia ti mantiene o sbaglio? cosa cambierebbe? se non te la senti trova un lavoro quando vai da lui.. in molto ragazzi lavorano e studiano....

standbyme ha scritto:
La verità è che un'altra cosa per cui è finita è la sua ex.Sono stati insieme 4 anni e poi lui l'ha lasciata perchè costretti a lavorare lontani,e ormai neanche l'amore era quello di una volta...ma lui mi ha detto che forse voleva lasciar passare un pò di tempo x liberarsi definitivamente del suo ricordo...anche se un suo amico mi ha detto che questo pensiero è uscito fuori solo perchè lui sta lassù da solo,che se fosse qui la cosa sarebbe diversa...

no mi dispiace.. con la sua ex è finita perchè non la amava piu!!! non per la distanza... per quella non finisce un amore.. mi dispiace ma non ci credo

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 14:51 
Super Amico

come dice il mio fiorellino tenta!prima di tutto riallaccia il rapporto....non vi sentite da un pò giusto?poi quando i tempi saranno maturi prova a lanciare l'idea del traferimento...in bocca al lupo,crepi.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio2 lug 2008, 15:01 
Community Manager

La cosa che piu' di tutti sarebbe carino sapere da Lui è.... Ma Lui Ti Ama o semplicemente Gli Piaci? C'è un' immensa differenza tra le 2 cose.

Connesso Profilo  

Messaggio3 lug 2008, 16:31 
Amico

Non si è mai parlato di amore..io ci stavo bene,e gli voglio un gran bene,sono davvero affezionata a lui,è l'uomo che cerco..divertente,bello e soprattutto buono....ma con i sentimenti di solito ci vado piuttosto di piombo....ho paura,aprire cosi tanto il proprio cuore e renderlo cosi sensibile fragile e impotente davanti all'altra persona...no..se non ho sicurezze...ci penso bene dal trattenermi..d'altro canto lui non è innamorato di me.
Quindi?
Le cose si costruiscono,non nascono così....

Non connesso Profilo  

Messaggio3 lug 2008, 18:38 
Super Amico

io a questo punto però ho una cosa da chiarire....
secono me i sentimenti NASCONO. non nascono solo se c'è della sicurezza....
se io amo pinco, lo amo a prescindere da cio che prova lui.. non è che il mio amore è suvbordinato al fatto che lui provi altrettanto....
e poi il tuo cuore lo rendi solo VIVO, non fragile e impotente....

Non connesso Profilo  

Messaggio3 lug 2008, 21:54 
Community Manager

standbyme ha scritto:
Non si è mai parlato di amore..io ci stavo bene,e gli voglio un gran bene,sono davvero affezionata a lui,è l'uomo che cerco..divertente,bello e soprattutto buono....ma con i sentimenti di solito ci vado piuttosto di piombo....ho paura,aprire cosi tanto il proprio cuore e renderlo cosi sensibile fragile e impotente davanti all'altra persona...no..se non ho sicurezze...ci penso bene dal trattenermi..d'altro canto lui non è innamorato di me.
Quindi?
Le cose si costruiscono,non nascono così....

Quindi avevo capito bene. Ti piace, Ti attira, Ti attizza, mettiamola come la vogliamo mettere ma non lo ami. Non vedo nemmeno il motivo quindi di "angosciarsi" per chiedersi se trasferirsi o meno. Non trasferirTi, non lo ami. Troverai altro nel tempo.

Connesso Profilo  

Messaggio15 lug 2008, 23:56 
Nuovo Amico

quoto con paperino non devi fare niente secondo me perche se fingi le farai solo del male

Non connesso Profilo  

Messaggio17 lug 2008, 14:08 
Amico

ragazziiiiiiiiiiiiii....Beh che dirvi se non che mi ritrovo con lui!!!!Nel frattempo che decidessi che fosse la cosa giusta andare da lui o no,ho conosciuto un altro ragazzo,ci sono uscita,ho passato del tempo piacevole insieme,ma chiudendo gli occhi capivo che ancora mi mancava.Così ci siamo rivisti,abbiamo passato due giorni al mare insieme agli amici,e lì abbiamo capito che tra noi non era ancora finita.......sono stati dei giorni bellissimi,io penso di amarlo,e adesso sono ripartita con lui,anche se la cosa è momentanea,passeremo tutta l'estate insieme....e se le cose andranno bene a settembre mi trasferirò :-* :-* :-* baci grandi a tutti voi,l'amore trionfa sempre

Non connesso Profilo  

Messaggio18 lug 2008, 12:32 
Super Amico

bene,sono felice per te.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio18 lug 2008, 15:15 
Super Amico

TUTTO è BENE QUEL CHE FINISCE BENE...

Non connesso Profilo  

Messaggio22 lug 2008, 23:20 
Nuovo Amico

Ops... non so come è perchè ma abbiamo + o meno lo stesso problema... l'unica differenza è che io finchè non riesco a prendermelo non mollo... anche io abito distante da lui e lo vedo raramente... Oltre il fatto che colui che frequento è tutto strano... ho provato a chiarire i miei sentimenti e dirglielo a lui senza che mi dasse risposte... e continua a cercarmi (anche se raramente)......Lasciando perdere la mia storia, vorrei darti un consiglio...
Se ci tieni veramente a lui buttati... sai la vita è una sola e se ti senti di fare qualcosa falla per poi non rimpiangere niente....devi sentirti soddisfatta di te e per farlo devi prima pensare a ciò che vuoi tu!!! Io mi trasferirei nella sua città se potrei, e se sai che chiede di te dovresti mandargli un messaggio magari e vederlo per parlargli (magari digli che è veramente importante e non deve rifiutarsi dell'invito) e quando lo vedi digli quello che provi, vada come vada tu la tua parte l'hai fatta e se lui ci tiene veramente a te lo vedrai da subito e non vivrai + nel dubbio che questa persona ti voglia o meno... è importantissimo che tu viva nella certezza, i dubbi vanno prima o poi chiariti definitivamente.
E comunque vada sappi che non hai niente da perdere...anzi è solo lui che perde... tu ne uscirai sempre vincitrice....
In bocca al lupo!!! Goga

Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già per tre quarti morto

Non connesso Profilo  

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti