Utenti Collegati:

amare è un problema......

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi farfallina.pupa il 27 set 2008, 11:29

Ciao a tutti sono una ragazza appena iscritta, sono fidanzata con un ragazzo da 4 anni lui ha 25 anni ed io 20. Entrambi siamo innamorati ma il nostro problema è il lavoro, praticamente lui lavora però guadagna pochissimo e con questi soldi che guadagna non possiamo pensare mai a costruire un futuro insieme. Io avevo pensato di lasciarlo ma non ce la faccio, sono tropo innamorata. Che fare? Devo rimanere con lui sapendo di non potermi sposare mai?? Aiutatemi.

farfallina.pupa
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 27 set 2008, 12:22

Scusa farfallina, ma non ha nessuna possibilità al mondo di cambiare lavoro questo ragazzo? Io non credo!!! Che diamine, a tutti è concessa più di chance nella vita!
Come fai a parlare di lasciarlo solo per il lavoro?
Piuttosto, se lo ami davvero, spronalo a cercare qualcos'altro per lui, visto che è anche giovanissimo... e cerca un buon lavoro anche tu!!!
Se si tiene ad un progetto di vita... si fà in modo di realizzarlo... con forza di volontà e sacrifici... non trovi? :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi farfallina.pupa il 27 set 2008, 13:02

Il problema è che lavoro non ce n'é. Abbiamo cercato ma niente. Ha tanta sfortuna nel campo lavorativo. Io lavoro come impiegata. Grazie Silvia per il consiglio.
farfallina.pupa
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi bimba_innamorata il 27 set 2008, 20:43

Non importano il denaro... ma importa che voi vi amate.. :d NON DIMENTICARLO MAI xd
Ama ki ti ama...
nn amare ki ti sfugge,
ama il cuore ke x te si distrugge...
nn t'ama ki amor ti dice...
ma t'ama ki ti guarda e tace!!!
bimba_innamorata
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Marym il 27 set 2008, 23:28

Ciao Cara,
Perche il tuo innamorato non puo cercare un altro lavoro? Lui sarebbe IL UOMO e fa decidere che lui stesso e responsibile per lui stesso e anche per tu se lui voule fare una futura con te.

Lui dev essere forte e di aver determinazione.

Tu hai bisogno provare a lui che tu sei persona degna del sforzo che lui deve fare.

Non ce' un progetto per aiutare gli imparare qualcosa nuovo per aiutare gli trovare un nuovo tipo di lavoro. Siamo in un mondo che si e' sempre cambiando, e cosi noi dobbiamo sempre imparare le nuove cose.
Pensa bene insieme a questa problema.
Alla fine:
Tu gli vuoi bene abbastanza?
Lui ti vuol bene abbastanza?

Ricordi voi le parole di sposare: Per Meglio, Per pegio, ecc.

Auguri di buona futura a tutti e due.

Marym x
Marym
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 28 set 2008, 10:23

farfallina.pupa ha scritto:Il problema è che lavoro non ce n'é. Abbiamo cercato ma niente. Ha tanta sfortuna nel campo lavorativo. Io lavoro come impiegata. Grazie Silvia per il consiglio.

Io dico che non dovreste arrendervi... e se necessario anche trasferirvi, per andare dove c'è più lavoro... lottate insieme se riuscite.... siete troppo giovani per rinunciare all'idea di un futuro insieme... e se lo lasci anche tu, a maggior ragione, per questo ragazzo sarà una sconfitta... cerca di spronarlo e dargli forza... la sfortuna secondo me non esiste... siamo in buona parte noi gli artefici del nostro destino...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 29 set 2008, 10:22

Silvia82 ha scritto:Scusa farfallina, ma non ha nessuna possibilità al mondo di cambiare lavoro questo ragazzo? Io non credo!!! Che diamine, a tutti è concessa più di chance nella vita!
Come fai a parlare di lasciarlo solo per il lavoro?
Piuttosto, se lo ami davvero, spronalo a cercare qualcos'altro per lui, visto che è anche giovanissimo... e cerca un buon lavoro anche tu!!!
Se si tiene ad un progetto di vita... si fà in modo di realizzarlo... con forza di volontà e sacrifici... non trovi? :wink:

Silvia82 ha scritto:
farfallina.pupa ha scritto:Il problema è che lavoro non ce n'é. Abbiamo cercato ma niente. Ha tanta sfortuna nel campo lavorativo. Io lavoro come impiegata. Grazie Silvia per il consiglio.

Io dico che non dovreste arrendervi... e se necessario anche trasferirvi, per andare dove c'è più lavoro... lottate insieme se riuscite.... siete troppo giovani per rinunciare all'idea di un futuro insieme... e se lo lasci anche tu, a maggior ragione, per questo ragazzo sarà una sconfitta... cerca di spronarlo e dargli forza... la sfortuna secondo me non esiste... siamo in buona parte noi gli artefici del nostro destino...

Eh :si: anche io la vedo così....se davvero si vuole una cosa si fà del tutto per ottenerla e non ci si arrende al primo ostacolo.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi patty 85 il 29 set 2008, 10:29

...E che fai?? Ti arrendi?? Saresti capace di lasciare l'amore della tua vita solo per un problema di soldi? No .. non credo!! :)

Anche io sono fidanzata con un ragazzo (da un anno) lui 26 e io 23.. vogliamo sposarci e questo è il nostro obbiettivo.. io faccio l'impiegata e lui l'operaio..
I soldi non sono tanti e sicuramente questo mio, anzi, NOSTRO SOGNO di sposarci non si potrà realizzare presto ma nel frattempo stiamo mettendo da parte i soldi..

Il nostro stipendio non è alto pultroppo ma si fà quello che si può :(
Non ti arrendere.. vedrai che troverà qualcosa di migliore ma l'importante è che rimarrete uniti!! :)

Buona fortuna.
patty 85
Amico
Amico

Messaggiodi stefina 83 il 30 set 2008, 16:39

Io sono disoccupata e lui va ancora a scuola ahahahahahahah. Ma che c'entra l'amoreeeeee??
stefina 83
Nuovo Amico
Nuovo Amico