di davideopen il 20 ago 2007, 22:36
Beh io la penso così, se ci tieni veramente ad una persona devi fare tutto il possibile perchè possa stare bene.
E' facile essere amici quando le cose vanno bene, quanto si passa momenti di spensierata allegria, è più difficele ed è una dura prova quando un amico è in difficoltà.
Per la maggior parte delle persone non è facile ammettere i propri errori, e non viviamo in un mondo utopistico dove esiste solo il bene assoluto e il male assoluto, le cose non sono quasi mai o bianche o nere ma ci sono un'infinità di sfumature.
Le persone che non hanno una forte personalità si identificano spesso con il gruppo e purtroppo spesso ne assumono anche le cattive abitudini.
Ci vuole pazienza, molto sacrificio, e spesso bisogna sopportare parecchio (brutte parole, azioni e attegiamenti spiacevoli), ma il mio consiglio è di NON MOLLARE MAI.
Stalle vicino, parlale, si vigile, cerca di farla ragionare, se puoi evita di ricattarla (tipo se fai questo non se più mi a amica....), devi aiutarla a ritornare sulla strada giusta, ci vuole tanto amore e sacrificio, dai il meglio di te stessa e cerca, anche se sei ferita e amareggiata dal suo comportamento, di passare oltre e di sorriderle.
Cerca di alleviare la sua sofferenza, esci con lei, che so andate al cinema a fare shopping, ecc......, falle capire quanto lei sia importante per te, quanto c'è di bello in lei, dalle coraggio.
Se la mollerai al suo destino te ne pentirai amaramente.
Spero che tutto si risolverà per il meglio.
AUGURISSIMI.