Utenti Collegati: kikkar, rosaspina,

amici?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi angtelfromthedark il 10 gen 2008, 16:21

ciao a tutti ragazz...
purtroppo come al solito l'amicizia è un tasto dolente...
delle persone che credevo amiche sono totalmente diverse quando sono in gruppo...
mi chiedo perchè...
prese singolarmente sono persone fantastiche ma quando sono in gruppo diventano faine antipatiche e non ci metterei la mano sul fuoco che sarebbero pronti a difendermi da eventuali attacchi e insulti ale mie spalle...
eppure mi fidavo,e ci sto rimanendo troppo troppo male....
come si fa a fidarsi degli amici se anche dopo 3 anni sono capaci di deluderti così?

...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi catwoman il 10 gen 2008, 16:40

Lo sai ank'io mi son trovata in una simile situazione, la mia migliore amica con la quale ho diviso tutto, mangiavamo insieme, dormivamo insieme, uscivamo insime, insomma una vera e grande amica...una mia sorella maggiore, mi stava per "sfilarmi" il ragazzo ke a me piaceva tanto :( e figurati scoprii anke ke quando gli andava a parlare invece di dire ciò ke pensavo di lui, lei parlava di se dicendogli ke a me nn mi filava nemmeno un pò :evil: ......
Come reagire con delle xsone così??? semplice distaccarti immediatamente da loro nn considerandole + ... xkè delle amike così meglio perderle ke trovarle :wink: ora forse penso di averla trovata e ti auguro ke la possa trovare presto anke tu
Donna e fuoco......toccali poco!!! ;)
catwoman
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 10 gen 2008, 16:47

angtelfromthedark ha scritto:ciao a tutti ragazz...
purtroppo come al solito l'amicizia è un tasto dolente...
delle persone che credevo amiche sono totalmente diverse quando sono in gruppo...

bella domanda....me la sono fatta spesso anche io .. sai cosa mi sono risposta?non sono Amiche/i!tutto qui.quando avrai capito la differenza tra un vero Amico e chi finge di esserlo, allora smetterai anche di rimanerci male.io di amiche ne ho 1 sola e vera....ma non perfetta.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *kikka* il 11 gen 2008, 0:48

Concordo con Ally! L'amico "perfetto" non esiste...altrimenti non si litigherebbe mai. Le vere amicizie sono quelle che, anche dopo un brutto litigio, non ne escono scalfite...ma anzi, fortificate!
Io, dopo moooolte ma mooolte delusioni, ho imparato a capire la differenza fra vero amico e "amico ogni tanto". Le persone che cambiano atteggiamento nei tuoi confronti quando sono in gruppo non so fino a che punto siano amici...e fa male scoprire di aver riposto la fiducia in qualcuno che non la meritava, ti capisco. :?
Ma vedrai che l'amicizia vera arriverà, prima o poi...e quando arriverà, non fartela scappare! Non sono molte le occasioni che si hanno di "acchiapparne" una... :wink:
*kikka*
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi angtelfromthedark il 14 gen 2008, 17:48

io non ce la faccio più...
mi sembra in continuazione di parlare col vuoto,di parlare col muro,di parlare con nessuno....
so che è sbagliato vittimizzare se stessi,ma quella è la teoria,poi nella pratica non riesco proprio a farne a meno...
Cioè l'unica alternativa è diventare cinica e fregarmene della mia costante trasparenza....
In questo momento continuo a dire a me stessa di avere qualcosa di sbagliato io e non sapendo cosa continuo a non cambiare...visto che non so in cosa sbaglio...
E neanche a dire che sono pallosa e nessuno mi ascolta perchè mi lamento in continuazione...
E' proprio questo il punto,ormai non mi lamento più con nessuno,non mi lamento mai,e dico MAI.
Perchè tanto già so che risulterei solo lagnosa...
Ma cavolo perchè io ascolto le lamentele altrui?Anzi mi fa pure pia cere ascoltarle,mi fa piacere essere d'aiuto...
Ma perchè pure quando tento di essere d'aiuto tanto non servo a niente perchè c'è sempre qualcuno che ha più rispetto,più esperienza,che dice la sua e tutti lo seguono solo perchè è lui...
Ma allora perchè mi sforzo di dare giusti consigli se tanto non valgono un cavolo...
E peggio ancora perchè mi chiedono consigli per fare esattamente l'opposto?SEMPRE!!!
Ma che diavolo parlo a fare?Che diavolo mi sfogo a fare?Sono completamente trasparente...
Ho una rabbia dentro impressionante e la cosa più brutta è che una volta reagivo contro me stessa,pensando di non valere nulla,pensando che volevo farla finita...
Oggi reagisco contro tutti,sto diventando cinica e la cosa mi spaventa molto....
Mi comincio a fare schifo perchè mi rendo conto che sto perdendo la capacità di provare emozioni....
Mi rendo conto di non essere più capace di legarmi a qualcuno dal punto di vista dell'amicizia...
Mi rendo conto che non sono più capace di soffrire perchè sono trasparente...
Ormai me l'aspetto...
...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 15 gen 2008, 9:40

cosa fanno gli altri dei tuoi consigli poco importa,ciò che importa è che tu li dai di cuore.lo sò che ti fà rabbia questa situazione,ma non abbiamo poteri sugli altri.dal canto nostro bisogna cercare di capirli ed accettarli o di chiudere con loro.forza non sei tu che non vali,ma gli altri che non sono degni di un'amicizia!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico