Io e la mia migliore amica ci conosciamo da quando avevamo 4 anni e siamo sempre andate d'accordo, condividendo quasi tutte le esperienze, sappiamo davvero tutto l'una dell'altra.
Da quest'anno le cose sono cambiate, per via della scuola abbiamo iniziato a vederci sempre meno e quel giorno in cui ci riuscivamo lei non mostrava interesse ad uscire, a divertirci, a scherzare... Ho pensato fosse lo stress della scuola, perciò non gliene ho fatta una colpa anche se ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti che mi hanno infastidito (come il fatto che mi ha sempre detto di non poter uscire la domenica per via dello studio, mentre quando un ragazzo le ha chiesto di uscire una domenica pomeriggio stranamente "...chi se ne frega, studio stasera...").
E io sempre zitta.
Settimana scorsa è partita per il mare e sarebbe dovuta tornare oggi. Ieri, come già immaginavo, mi ha detto che avrebbe prolungato la vacanza di una settimana. Questo mi ha fatto stare un po' male perchè ero pronta psicologicamente a vederla oggi, ma niente di grave; le ho quindi scritto un messaggio dicendole che dall'inizio immaginavo che lei sarebbe rimasta 2 settimane,dato che è così ogni anno, e le ho detto che sicuramente lo immaginava anche lei, ma un'esclamazione normalissima... Infine ho aggiunto che quando tornerà avrei bisogno di parlarle...
Qualcuno vede cattiveria in questo messaggio?
Forse l'ho scritto senza pensare che sarebbe potuto venire interpretato con malizia, ma davvero non capisco cosa ci sia scritto di male...
Mi ha risposto "...CREDO CHE UN MESSAGGIO COME IL TUO NON MERITI NEANKE UNA RISPOSTA..NN HO CAPITO COSA VOLEVI DIRE CON IL TUO MESS..MI E' STATO CHIESTO SE VOLESSI RESTARE ANCORA QUI ED HO ACCETTATO..NN SO TU COSA HAI CAPITO.. SN IN VACANZA, COSA C'E' DI STRANO??BOH..KMQ SE VUOI PARLARE X ME NN C'E' NESSUN PROBLEMA..".
Sono scoppiata in lacrime. In 14 anni che ci conosciamo non è mai stata così dura con me, non credevo ci potesse mai essere l'occasione tra noi 2 per dirsi queste cose e comunque questa non la capisco...
Io comunque le ho risposto che aveva frainteso qualcosa anche se non sapevo cosa potesse essere interpretato con tanta cattiveria...Si è scusata dicendo che pensava fosse stato scritto con cattiveria, ma niente di che...
Sono molto triste, lei non mi ha mai detto niente del genere...
E sono arrabbiata, tanto arrabbiata. Non ci vediamo mai e sono l'unica a soffrirci... Per essere amiche bisogna essere in due.
Ora non so cosa pensare, come comportarmi... Ho tanta paura, credevo fosse l'unica certezza che avevo, ma ora è saltata anche questa...

.vedrai! parlaci e si risolverà tutto.le incomprensioni esistono ma siete cresciute insieme,vi conoscete bene, vedrai che risolverà tutto.dille quello che provi, quello che hai scritto anche qui....e forse anche lei avrà il coraggio di confessarti quello che pensa anche lei..... aggiornaci è:wink: