Utenti Collegati: musa, giuggiola, cricri95,

Amicizia in crisi

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Angel89 il 17 giu 2007, 16:41

Io e la mia migliore amica ci conosciamo da quando avevamo 4 anni e siamo sempre andate d'accordo, condividendo quasi tutte le esperienze, sappiamo davvero tutto l'una dell'altra.
Da quest'anno le cose sono cambiate, per via della scuola abbiamo iniziato a vederci sempre meno e quel giorno in cui ci riuscivamo lei non mostrava interesse ad uscire, a divertirci, a scherzare... Ho pensato fosse lo stress della scuola, perciò non gliene ho fatta una colpa anche se ci sono stati alcuni suoi atteggiamenti che mi hanno infastidito (come il fatto che mi ha sempre detto di non poter uscire la domenica per via dello studio, mentre quando un ragazzo le ha chiesto di uscire una domenica pomeriggio stranamente "...chi se ne frega, studio stasera...").
E io sempre zitta.
Settimana scorsa è partita per il mare e sarebbe dovuta tornare oggi. Ieri, come già immaginavo, mi ha detto che avrebbe prolungato la vacanza di una settimana. Questo mi ha fatto stare un po' male perchè ero pronta psicologicamente a vederla oggi, ma niente di grave; le ho quindi scritto un messaggio dicendole che dall'inizio immaginavo che lei sarebbe rimasta 2 settimane,dato che è così ogni anno, e le ho detto che sicuramente lo immaginava anche lei, ma un'esclamazione normalissima... Infine ho aggiunto che quando tornerà avrei bisogno di parlarle...
Qualcuno vede cattiveria in questo messaggio?
Forse l'ho scritto senza pensare che sarebbe potuto venire interpretato con malizia, ma davvero non capisco cosa ci sia scritto di male...
Mi ha risposto "...CREDO CHE UN MESSAGGIO COME IL TUO NON MERITI NEANKE UNA RISPOSTA..NN HO CAPITO COSA VOLEVI DIRE CON IL TUO MESS..MI E' STATO CHIESTO SE VOLESSI RESTARE ANCORA QUI ED HO ACCETTATO..NN SO TU COSA HAI CAPITO.. SN IN VACANZA, COSA C'E' DI STRANO??BOH..KMQ SE VUOI PARLARE X ME NN C'E' NESSUN PROBLEMA..".
Sono scoppiata in lacrime. In 14 anni che ci conosciamo non è mai stata così dura con me, non credevo ci potesse mai essere l'occasione tra noi 2 per dirsi queste cose e comunque questa non la capisco...
Io comunque le ho risposto che aveva frainteso qualcosa anche se non sapevo cosa potesse essere interpretato con tanta cattiveria...Si è scusata dicendo che pensava fosse stato scritto con cattiveria, ma niente di che...
Sono molto triste, lei non mi ha mai detto niente del genere...
E sono arrabbiata, tanto arrabbiata. Non ci vediamo mai e sono l'unica a soffrirci... Per essere amiche bisogna essere in due.
Ora non so cosa pensare, come comportarmi... Ho tanta paura, credevo fosse l'unica certezza che avevo, ma ora è saltata anche questa...

Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi nottedighiaccio il 17 giu 2007, 18:42

aspetta di parlarle... spesso qste piccole incomprensioni si risolvono... alla fine tanti anni di amicizia nn meritano di essere buttati al vento così e credo che cm lo pensi, lo pensi anche lei...quindi stai tranquilla. quando parlate misura bene le parole, spesso senza rendercene conto usiamo toni che la gente fraintende e un semplice messaggio diventa una dichiarazione di guerra. sii comprensiva e nn t arrabbiare, nn è successo nulla di grave, altrimenti te l'avrebbe detto. falle solo capire che t spiace sentirla così lontana...
facci sapere :)
Che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e
una dolcezza che fa bene?
(shakespeare)
nottedighiaccio
Amico
Amico

Messaggiodi Angel89 il 17 giu 2007, 19:15

Ti ringrazio tanto... Mi sono spaventata perchè non era mai successo, e comunque non ero intenzionata a dimenticare 14 anni di amicizia...
Solo che non riesco a capire perchè questo comportamento... Sono stata io a sbagliare?E se sì perchè?
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 17 giu 2007, 19:39

Booohhhh... sai a me quante ne ho avute di incomprensioni...?!! Xò poi ho sempre risolto tutto.. sxo ke sia cosi anke per te..
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi nottedighiaccio il 17 giu 2007, 19:53

Sono stata io a sbagliare?E se sì perchè?

beh nn è detto che hai sbagliato. capita quando si prendono strade diverse che c s allontana e la scuola, le amicizie diverse rendono difficile il riavvicinamento. nn te la prendere per la storia del ragazzo, un'amica deve essere cmq presente e pronta a comprendere, cn un ragazzo invece spesso si rischia di perdere occasioni preziose. nn dico che un'amica nn lo sia, ma quando c'è d mezzo l'amore, un'amica deve essere comprensiva.
ripeto probabilmente tu nn hai fatto nulla d male, lei si è allontana per cause "fisiologiche", solo che tu magari sei una persona sensibile e hai visto questo allontanamento cm qualcosa d negativo. io ho il problema opposto al tuo, che spesso sn tr indipendente e libera e nn m preoccupo se un'amica che nn vedo spesso nn s fa sentire per un pò, xkè magari capisco che ha altri impegni e nn ha avuto tempo... la maggior parte delle volte m va bene e nn succede niente, cn alcune persone però m capita d sentirmi chiedere se ho qualche problema cn loro (cioè in un certo senso è cm se fossi nei panni della tua amica), allora io speigo che "no, nn c'è nulla, sn sl stata impegnata e pensavo che anche tu lo fossi visto che nn c siamo più sentite" e tutto torna cm prima...
spesso la soluzione è più facile d quello che sembra. stai tranquillissima!!!!
Che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e
una dolcezza che fa bene?
(shakespeare)
nottedighiaccio
Amico
Amico

Messaggiodi Angel89 il 17 giu 2007, 20:35

nottedighiaccio ha scritto:
Sono stata io a sbagliare?E se sì perchè?

beh nn è detto che hai sbagliato. capita quando si prendono strade diverse che c s allontana e la scuola, le amicizie diverse rendono difficile il riavvicinamento. nn te la prendere per la storia del ragazzo, un'amica deve essere cmq presente e pronta a comprendere, cn un ragazzo invece spesso si rischia di perdere occasioni preziose. nn dico che un'amica nn lo sia, ma quando c'è d mezzo l'amore, un'amica deve essere comprensiva.
ripeto probabilmente tu nn hai fatto nulla d male, lei si è allontana per cause "fisiologiche", solo che tu magari sei una persona sensibile e hai visto questo allontanamento cm qualcosa d negativo. io ho il problema opposto al tuo, che spesso sn tr indipendente e libera e nn m preoccupo se un'amica che nn vedo spesso nn s fa sentire per un pò, xkè magari capisco che ha altri impegni e nn ha avuto tempo... la maggior parte delle volte m va bene e nn succede niente, cn alcune persone però m capita d sentirmi chiedere se ho qualche problema cn loro (cioè in un certo senso è cm se fossi nei panni della tua amica), allora io speigo che "no, nn c'è nulla, sn sl stata impegnata e pensavo che anche tu lo fossi visto che nn c siamo più sentite" e tutto torna cm prima...
spesso la soluzione è più facile d quello che sembra. stai tranquillissima!!!!

Sono sicura che hai ragione, ma voglio puntualizzare che lei mi dice sempre che le manco, che vorrebbe vedermi più spesso... Poi quando ne abbiamo l'occasione salta fuori che deve fare qualcosa oppure ci vediamo e accetta scazzata di uscire, quasi come se lo facesse per obbligo...
Non era così un paio di anni fa, ci vedevamo sempre e a fanculo la scuola o gli altri impegni, ma non è solo questo, non c'è più entusiasmo... La parte più bella di uscire per noi è sempre stata prepararci, tanto è vero che abbiamo iniziato a filmarci... Ora lei non vuole mai truccarsi, non pensa mai a come vestirsi, ci scherziamo anche un po' sopra, ma non le interessa prepararsi...So che una persona può cambiare,e che quindi questo l'ha portata a dare più rilevanza ad altri aspetti di sè, ma ho paura che il fatto che nessuna delle due abbia autostima, ci porti a non averne altrettanta l'una dell'altra anche se magari ci ammiriamo per alcune cose... E non voglio che sia così, per questo sto cercando il modo per accrescere la mia autostima (vedi il mio post "Sono una delusione anche per me stessa").
Spero che tutto si risolva presto...
Ah, grazie anche a te 21st!
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 18 giu 2007, 14:40

l'amicizia è come l'amore :-* .vedrai! parlaci e si risolverà tutto.le incomprensioni esistono ma siete cresciute insieme,vi conoscete bene, vedrai che risolverà tutto.dille quello che provi, quello che hai scritto anche qui....e forse anche lei avrà il coraggio di confessarti quello che pensa anche lei..... aggiornaci è:wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 18 giu 2007, 18:03

Abbiamo chiarito la situazione, ma solo per messaggio, concluderemo in bellezza sabato pomeriggio, finalmente ci rivedremo... E mi ha detto che d'ora in poi ci vedremo più spesso...
Ecco, ora arriva il momento in cui mi sento una perfetta idiota ripensando a quanto ci sono stata male, certo, da lei non mi aspettavo quelle parole, ma è stata solo un'incomprensione...Non vedo l'ora di rivederla... Grazie a tutti*** :D
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vivace il 18 giu 2007, 19:07

Se hai 18 anni come immagino dal tuo nick,capiteranno altre crisi per sciocchezze e dovrete affrontare tanti altri problemi perchè state crescendo e inevitabilmente ognuna di voi farà esperienze nuove e deve essere così,ma se tieni fortemente all'amicizia della tua amica e lei alla tua, il rapporto tra voi si modificherà ma rimmarrà forte e bello come lo è stato fino ad ora. Devi avere pazienza e cercare di essere comprensiva anche per cose che ora non conosci...tranquilla le vere amicizie resistono a tutto...te lo dice una che ha passato la tua stessa situazione!
Vorrei diventare una stella cadente per essere un giorno il desiderio di qualcuno...
Vivace
Amico
Amico

Messaggiodi Angel89 il 18 giu 2007, 19:43

Vivace ha scritto:Se hai 18 anni come immagino dal tuo nick,capiteranno altre crisi per sciocchezze e dovrete affrontare tanti altri problemi perchè state crescendo e inevitabilmente ognuna di voi farà esperienze nuove e deve essere così,ma se tieni fortemente all'amicizia della tua amica e lei alla tua, il rapporto tra voi si modificherà ma rimmarrà forte e bello come lo è stato fino ad ora. Devi avere pazienza e cercare di essere comprensiva anche per cose che ora non conosci...tranquilla le vere amicizie resistono a tutto...te lo dice una che ha passato la tua stessa situazione!

Grazie :sole:
Angel89
Super Amico
Super Amico