amore...cos'è?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Lyla il 12 giu 2007, 20:50

buonasera a tutti :D
scrivo il mio primo messaggio"serio"su questo forum per sottoporre alla vostra attenzione una domanda apparentemente banale, che sarà stata posta già miliardi di volte, ma che in questo periodo mi gira in testa continuamente...
allora ragazzi, che cos'è per voi l'amore, quello vero? :D
e come si fa a distingerlo dall'affetto o dal volere un sacco di bene a qualcuno?
--non potete immaginare quanti problemi mi sta creando a livello di situazione affettiva il cercare una risposta a questa domanda :shock: --
mi rendo conto che nessuno può entrare nella mia confusissima testa e darmi una risposta, ma mi piacerebbe sentire cosa pensa al riguardo la gente un po'più normale di me :D
kiss

Lyla
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi andreajbj il 12 giu 2007, 21:50

per me l'amore è sentire dentro una sorta di peso, che ti porta all'angoscia quando non sei con la persona che ami.. quando sai che ci starai insieme, ti prende l'agitazione e non vedi l'ora.. quando ci stai insieme vorresti che il tempo si fermasse, quando ci parli, la testa non lavora ma parla solo l'istinto e nemmeno te ne accorgi..quando ami una persona, la guardi, e ti dice frasi bellissime, o solo e semplicente in silenzio e senti una sorta di serenità interiore che ti porta quasi alla commozione..tastare la sua voce, ascoltare il suo abbraccio, il puro e semplice contatto fisico ti rilassa e ti fa perdere nei secondi e nei minuti che scorrono, mentre guardi li,un'orologio, vi guardate, e sorridendo vi dite, il tempo è volato, non vorrei più tornare a casa..
andreajbj
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 13 giu 2007, 9:46

Immagine
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 13 giu 2007, 11:59

E' difficile,se non impossibile,descriverlo a parole....lo devi sentire dentro....solo allora saprai cos'è.... :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 13 giu 2007, 12:02

**Moma** ha scritto:E' difficile,se non impossibile,descriverlo a parole....lo devi sentire dentro....solo allora saprai cos'è.... :wink:

impossibile! :wink:
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Hilary il 13 giu 2007, 12:17

E' difficile,se non impossibile,descriverlo a parole....lo devi sentire dentro....solo allora saprai cos'è....

Sono d'accordo.. :wink:
ma aggiungo una mia personalissima sensazione: avere la capacità di donarsi a vicenda l'uno all'altro. :wink:
"Non ho tempo per vivere al sole...Non ho tempo per guardare l'aquilone...Non c'è tempo per costruire...Non c'è tempo neanche per restare..." Pier Cortese
Hilary
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi nottedighiaccio il 13 giu 2007, 13:53

amore è volersi fondere l'uno nell'altro, apprezzare ogni difetto, ogni inclinazione della voce, tremare ad ogni carezza, vivere per un suo respiro, perdersi nel suo sguardo, sentire un tonfo al cuore quando chiama il tuo nome, morire per un suo bacio, cullarsi nel suo abbraccio, sorreggerlo nelle sue fragilità, cercare rifugio nella sua stretta, pensare a come ti fa star bene lui quando sei in un posto dove non vorresti essere, pensare alla sua dolcezza quando il mondo si dimostra rozzo... potrei scriverne altre centomila di definizioni perchè il succo è quello, lo capisci, è qualcosa d così grande e stravolgente che non puoi confoderlo con semplice affetto...
Che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e
una dolcezza che fa bene?
(shakespeare)
nottedighiaccio
Amico
Amico

Messaggiodi w85 il 13 giu 2007, 21:53

beh..sì..ineffabile sensazione...
a volerla tradurre in modo spiccio direi che è sentire che sei arrivato.il tuo posto sta lì, nelle sue braccia.ti riempie di passione, tremi con lui se è in pericolo, faresti di tutto per poter vivere un solo giorno in più al suo fianco...averlo accanto ti fà sentire che proprio non potresti chiedere di più...a volte però non ci si accorge subito di quanto si ami, sai...a volte è quando stai per perdere l'amore (o anche dopo) che lo riconosci..si potrebbero dire mille cose sull'amore..ma nessuna renderebbe giustizia..è una cosa che ogni uomo cerca, a cui diamo mille nomi..e che esiste da sempre e che permette di scoprirsi diversi da come si credeva..come si fà a tradurla in "volgari" parole? :roll:
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Lyla il 14 giu 2007, 16:23

"a volte però non ci si accorge subito di quanto si ami, sai...a volte è quando stai per perdere l'amore (o anche dopo) che lo riconosci..si potrebbero dire mille cose sull'amore..ma nessuna renderebbe giustizia.."

ecco... penso sia esattamente quello che mi è successo :cry:
ho scelto di chiudere una storia durata un anno e nata dall'amicizia, perchè mi sembrava che all'amicizia stesse ritornando e non avrei mai voluto prenderlo in giro, gli voglio troppo bene.
ma adesso che è un po' che è finita mi accorgo di quello che ho perso, e ogni giorno che passa capisco un po' di più che bè, forse era proprio amore quello che provavo, anche se mi rifiutavo di ammetterlo. :(
questo era il motivo per cui ho posto questa domanda, anche se poi per quanto riguarda la mia situazione ho finito per rispondermi da sola...purtroppo :(
grazie a tutti per le vostre risposte... non pensavo che qualcuno rispondesse per davvero senza prendermi per scema, e invece siete stati tutti gentilissimi :D
kiss
Lyla
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 14 giu 2007, 16:29

com'è il detto (una cosa del genere)....ti accorgi di quello che avevi...solo dopo averlo perso!è normale :roll:
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi w85 il 14 giu 2007, 17:36

brutta situazione allora..ma non è recuperabile?nemmeno facendo mea culpa e dimostrandogli cosa provi?lo so difficilmente potrebbe rivolerti inditro..ma...alle volte tentar..non nuoce!

in bocca al lupo, con lui o un altro..tanti auguri di poter presto capire da te cosa sia e spiegarlo meglio di noi!
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi nottedighiaccio il 14 giu 2007, 18:15

come dici a me di provare e tu nn provi??????? appurato che l'amicizia tra due ex è difficile (impossible is nothing), nn è ancora più difficile se standogli accanto scopri d amarlo?
Che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e
una dolcezza che fa bene?
(shakespeare)
nottedighiaccio
Amico
Amico

Messaggiodi Lyla il 14 giu 2007, 21:07

bè, infatti l'ho detto che predico bene e razzolo male :roll:
gliene ho parlato di questa cosa comunque... e ha detto che lo capisce che ho le idee confuse, e le ha anche lui... e di dare tempo al tempo e vedere se ci riusciamo a capire qualcosa.
però più passa il tempo e più penso che ho fatto una zz** :oops:
magari era necessario che mi staccassi da lui per capire..boh, sono troppo contorta :(
adesso è un po' un pasticcio perchè se dopo che l'ho lasciato vado lì a dirgli "ti amo...credo" mi sa che mi sputa in un occhio e ha ragione :D
lui è buonissimo e ha una gran pazienza...ma mi sa che questo è troppo pure x lui :(
mi sta bene... sai, io ero una di quelle che prendeva in giro le amiche che perdevano la testa, si innamoravano, e dicevo che non mi sarei mai permessa di soffrire per amore... sisi, mi sta proprio bene :(
dovrei mandare giù un po' di orgoglio e trovare il coraggio...so che ne varrebbe la pena, ma è difficile...del resto, come dici tu, è difficile anche essere amici con questi presupposti.
decisamente ti capisco :D
ciao e grazie
Lyla
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 14 giu 2007, 21:11

Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
Quando l'amore vi chiama, seguitelo.
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
Come covoni di grano vi accoglie in sé.
Vi batte finché non sarete spogli.
Vi staccia per liberarvi dai gusci.
Vi macina per farvi neve.
Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
Poiché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.

L'amore non vuole che compiersi.
Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
Conoscere la pena di troppa tenerezza.
Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
Grati, rincasare la sera;
E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi *stellina87* il 15 giu 2007, 9:21

PAPERINO ha scritto:Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore.
E lui sollevò la stessa e scrutò il popolo e su di esso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:
Quando l'amore vi chiama, seguitelo.
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
Come covoni di grano vi accoglie in sé.
Vi batte finché non sarete spogli.
Vi staccia per liberarvi dai gusci.
Vi macina per farvi neve.
Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
E vi affida alla sua sacra fiamma perché siate il pane sacro della mensa di Dio.

Tutto questo compie in voi l'amore, affinché possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita.
Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere,
Allora meglio sarà per voi coprire la vostra nudità e uscire dall'aia dell'amore,
Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non da nulla fuorché sé stesso e non attinge che da se stesso.
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;
Poiché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ".
E non crediate di guidare l'amore, perché se vi ritiene degni è lui che vi guida.

L'amore non vuole che compiersi.
Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi:
Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte.
Conoscere la pena di troppa tenerezza.
Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore,
E sanguinare condiscendenti e gioiosi.
Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore;
Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore;
Grati, rincasare la sera;
E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.

Bellissimo... L'ho letto questo libriccino, me l'aveva prestato una signora dicendo che era molto profondo e bello..e aveva ragione... :wink:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Prossimo