Amore e amicizia

Per parlare di Amicizia a 360°

Messaggiodi grecia il 18 giu 2009, 18:59

Ciao a tutti. Sono qui oggi per scrivere una mia opinione su AMORE-AMICIZIA. Beh, io sono del parere che se due persone si trattano da amici senza secondi fini (parlo di amicizia tra uomo e donna) allora ci può stare. Ma se non è così allora niente. Io per mia esperienza personale da quando sono sposata tratto gli uomini che conosco da amici, perché penso che abbiamo bisogno tutti di averne. Penso anche che l'uomo non si può dire che la pensi così, almeno certe persone che conosco la pensano in modo diverso. Per esempio mio marito dice che uomo e donna non possono essere amici (e ci puo stare ). Io anni fa avevo un amico a me caro, passavamo certi pomeriggi a parlare, ci confidavamo i nostri pensieri e problemi , ci consigliavamo a vicenda e poi tutto ad un tratto mi sono accorta di provare qualcosa per lui. La vita però ha voluto separarci per via del lavoro di lui e a me varie cose. IL fatto sta che io mi sia sposata con un altro e con lui non ci siamo più rivisti e quindi la mia cotta e andata a farsi benedire. Vi ho detto tutto questo per farvi capire che mio marito in un certo senso ha ragione. Amicizia tra uomo e donna non può esistere se ci sono doppi sensi. Per quanto riguarda l'amicizia tra gli stessi sessi, beh, io non conosco vere amiche, anche perché sono stata sempre tradita da persone che si ritengono amiche. Infatti ho rotto da poco un amicizia. Io l'ho ritenuta AMICIZIA, con una mia compagna di scuola che frequentava la mia casa solo per interesse. Non so sinceramente se è riuscita nel suo intento di portarsi mio marito a l....., ma il fatto è che ci ha provato. Dopo tutto questo non vorrei scoraggiare nessuno a non avere delle amicizie, ma consiglio sempre di non fidarsi mai totalmente. GRAZIE in anticipo per aver letto la mia lettera e un bacio a tutti.

grecia
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 18 giu 2009, 19:34

Oh santo cielo, se mi fosse successa una cosa simile le avrei rotto tutte le ossa, una per una. Poi hai il dubbio se ci sia stata a letto o meno? Devo dire che con una perplessità del genere, non avrei convissuto. :shock:
Ad ogni modo, anche secondo me l'amicizia tra uomo e donna, quella vera, è cosa assai rara, perché il 98% delle volte uno dei due si innamora o lo è sempre stato.
Gli unici casi in cui penso non succeda, è in mancanza assoluta di attrazione fisica. :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi grecia il 18 giu 2009, 21:12

SI E' COSì, PURTROPPO HO QUESTO DUBBIO, CHE LORO SMENTISCONO e putroppo non so che fare. Ho due bimbi a cui pensare. E poi non è lo stesso se una cosa la vedi con i tuoi occhi o se te la riferiscono. Ciao e sempre grazie per rispondere alle mie lettere.
grecia
Amico
Amico

Messaggiodi Laura_Sofia il 19 giu 2009, 11:18

Penso anche io che la vera amicizia tra uomo e donna sia una cosa molto rara.
Spesso accade che uno dei due, alla fine, si innamori dell'amico.
Per quanto riguarda tuo marito e la tua ex amica, beh, sei davvero molto forte e determinata per rimanergli accanto! Vivere con un simile dubbio non dev'essere facile.
Everywhere I go I see you
Laura_Sofia
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grecia il 20 giu 2009, 16:08

Infatti non è per niente facile stare sempre all'erta, guardare il cellulare, il pc e soprattutto fare caso ai suoi comportamenti. Non so se sia determinazione o coraggio, ma ci convivo e basta. Cosa devo fare sola con due bambini???? Ciao.
grecia
Amico
Amico

Messaggiodi bellasiciliana_95 il 29 lug 2009, 15:00

Cara Grecia, praticamente sn nella tua stexa situazione. Io e il my ragazzo ci siamo lasciati da poco, io ero di una gelosia infinita xk è un ragazzo molto bello. Siamo rimasti ottimi amici, k si salutano come 2 fidanzati, ma io lo amo ancora e sapere k lui è ancora geloso di me, k mi pensa e k un po' mi ama, ank se sl un po', mi rende + felice e sai una cs? Sn stanca di amare cn tt me stessa x poi ricevere delusioni in cambio. Ank in amicizia mi sn trovata nella tua situazione, e ci sn ancora: mi sn fidata trp e ne sn rimasta delusa; ora, una tizia ( figlia della mia ex professoressa) vuole il my ex, sicuramente ha cpt qlcs e mi saluta ( cs k nn ha fatto mai ), forse x arrivare a lui.
Cmq qst "esperienze", qst "tappe" della mia vita mi hanno fatto crescere e imparare dagli errori.
ps: buona fortuna x il tuo matrimonio, ti abbraccio forte, ank se nn ti cnsc.
bellasiciliana_95
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 29 lug 2009, 17:34

bellasiciliana_95 ha scritto:Cara Grecia, praticamente sn nella tua stexa situazione. Io e il my ragazzo ci siamo lasciati da poco, io ero di una gelosia infinita xk è un ragazzo molto bello. Siamo rimasti ottimi amici, k si salutano come 2 fidanzati, ma io lo amo ancora e sapere k lui è ancora geloso di me, k mi pensa e k un po' mi ama, ank se sl un po', mi rende + felice e sai una cs? Sn stanca di amare cn tt me stessa x poi ricevere delusioni in cambio. Ank in amicizia mi sn trovata nella tua situazione, e ci sn ancora: mi sn fidata trp e ne sn rimasta delusa; ora, una tizia ( figlia della mia ex professoressa) vuole il my ex, sicuramente ha cpt qlcs e mi saluta ( cs k nn ha fatto mai ), forse x arrivare a lui.
Cmq qst "esperienze", qst "tappe" della mia vita mi hanno fatto crescere e imparare dagli errori.
ps: buona fortuna x il tuo matrimonio, ti abbraccio forte, ank se nn ti cnsc.

Bellasiciliana_95. Te lo dico per la prima e ultima volta (come Moderatore):

1) Compila il Tuo profilone.
2) Rileggi il Tuo Topic (titolo incluso). Noterai che non c'è più una sola k, una sola x, una sola abbreviazione. Il forum non è uno schermo di un telefono cellulare, quindi NON SCRIVERE CON LE ABBREVIAZIONI !!!
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi grecia il 7 set 2009, 16:52

Ciao carissima. Grazie per aver risposto alla mia lettera. Purtroppo questa è la vita, si soffre in silenzio, ma almeno per te è diverso, puoi rifarti una vita e te lo auguro di cuore. Non è come essere sposata e per giunta con due bambini. Un abbraccio, ciao.
grecia
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 7 set 2009, 17:10

grecia ha scritto:Ciao carissima. Grazie per aver risposto alla mia lettera. Purtroppo questa è la vita, si soffre in silenzio, ma almeno per te è diverso, puoi rifarti una vita e te lo auguro di cuore. Non è come essere sposata e per giunta con due bambini. Un abbraccio, ciao.

Grecia vale anche per Te:

Rileggi il Tuo Topic. Noterai che non c'è più una sola k, una sola x, una sola abbreviazione. Il forum non è uno schermo di un telefono cellulare, quindi NON SCRIVERE CON LE ABBREVIAZIONI !!!
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi biricchina il 5 ott 2009, 22:50

Pienamente daccordo con te!!! Bisogna stare molto attento alle amicizie se diventanoo troppo forti e il legame diventa troppo stretto possono diventare pericolose!!! Provato sulla pelle. :evil:
biricchina
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi CarrieBradshow il 9 ott 2009, 12:47

Secondo me l'amicizia non è altro che l'avvicinamento tra due persone che vogliono condividere del tempo insieme perchè ne sentono il bisogno, perchè si fidano l'una dell'altra e perchè provano un'"attrazione" reciproca.
Parlo di "attrazione" non nel senso prettamente fisico, ma nel senso di "ricerca dell'altra persona". Io mi sento attratto da te, cioè vedo in te qualcosa che mi piace, che mi gratifica, che mi dona sensazioni piacevoli, per cui accanto a te mi sento bene.
Questa cosa, quando si verifica tra persone dello stesso sesso, non porta nessun tipo di problema.
Quando avviene tra persone di sesso opposto, invece, porta sempre qualche scompenso secondo me, perchè nel momento stesso in cui io (donna) eleggo te (uomo) o viceversa,
ad essermi "amico", vuol dire che in te vedo per forza qualcosa di buono, di bello, di piacevole, qualcosa che mi stimola a starti accanto, a confidarti i miei problemi, a condividere parte della mia vita con te.
Questo secondo me spesso e volentieri si può facilmente trasformare in un sentimento più grande, perchè in fondo se sei amico di qualcuno è perchè qualcosa di lui (o lei) ti piace, quindi ritengo che l'amicizia tra uomo e donna sia una cosa meravigliosa ma, come tutte le cose meravigliose, molto rara da trovare o da creare, perchè purtroppo, spesso uno dei due (o entrambi) si ritrova naturalmente innamorato dell'altra persona.
La costruzione di un amore non ripaga del dolore,è come un altare di sabbia in riva al mare...

Carrie B.
CarrieBradshow
Amico
Amico