Utenti Collegati: cricri95,

Amore-estetica-altro

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Angel89 il 30 ott 2006, 10:21

Silvia82 ha scritto:Parti dal principio che cmq la valutazione della bellezza di una persona è molto soggettiva, quindi, quello che per me può essere un ragazzo meraviglioso per un'altra persona potrebbe essere insignificante...
Sottinteso ciò posso dirti questo, che non potrei mai stare con un uomo x cui non provi attrazione fisica, e questo non comporta necessariamente che sia bello, ma che piaccia a me (bello o brutto che sia secondo il parere altrui)... ma ritengo cmq che il fattore più importante in una persona sia quello caratteriale, perché se non la trovassi stimolante anche a livello cerebrale e/o non ne condividessi i valori e/o non me ne piacesse il carattere, nonostante l'aspetto piacevole non mi interesserebbe cmq... 8)

Quoto pienamente.
Inoltre una cosa che mi piace molto dei ragazzi è l'imperfezione... Forse sembra stupido ma mi piacciono i ragazzi che sono belli e poi hanno alcuni difetti fisici molto pronunciati come un naso grosso oppure i denti un po' all'infuori...Insomma un ragazzo perfetto (nei limiti del possibile), proprio stupendo da fotomodello è difficie che mi piaccia...

Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty84 il 30 ott 2006, 11:33

scusami cara .. ma per me la persona che sta al mio fianco è gia speciale...
taty84
Taty84
Amico
Amico

Messaggiodi Clio85 il 30 ott 2006, 11:40

Taty84 ha scritto:scusami cara .. ma per me la persona che sta al mio fianco è gia speciale...

Appunto... :wink:

E allora nn ho capito xkè hai scritto ke una ragazza deve ACCONTENTARSI DI UNA PERSONA NORMALE! :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty84 il 30 ott 2006, 14:56

Normale..nel senso nn perforza di un belloccio..anche di una persona semplice pero per me è speciale.. è soggettivo
::martello::
taty84
Taty84
Amico
Amico

Messaggiodi dlc80 il 30 ott 2006, 16:25

Clio85 ha scritto:
Piccolo Icaro ha scritto:Voi in un uomo cosa cercate?
Ma soprattutto, quanto costa la bellezza estetica nelle vostre scelte?

Io andrò contro corrente,ma x me l'aspetto fisico è tutto...
Sarò superficiale,ma se uno nn mi piace nn lo guardo nemmeno...

Una xsona prima di tutto deve piacermi ESTETICAMENTE...poi controllo se c'è anche il resto... :wink:

quindi uno come Costantino sarebbe davvero il tuo uomo ideale :wink: 8) :lol:

ah.....beh...no...forse manca il resto? :lol: :wink:

vabbè dai su quello ti puoi accontentare visto che viene prima la bellezza :lol: :lol: :lol: :P
no a parte scherzi so di essere off topic, ma vorrei dare il mio parere maschile...
Anche per me l'attrazione fisica è importante, e non mi accontento nè lì nè sulle qualità interiori... però sono l'esatto opposto di Clio, prima ci deve essere tutto il resto, poi controllo la bellezza.
Quindi un'oca bellissima io nn la cago proprio (cioè magari la guardo a livello di fantasia ma anche se è lei a venire da me la incenerisco subito, non provo nessuna attrazione nemmeno fisica), chi mi conosce lo sa :lol:. Anche perchè un'oca la riconosco subito da come si muove, da come parla, dallo stile. :wink:
In poche parole secondo me è il FASCINO (o la classe) ad essere tutto, un insieme di caratteristiche fisiche ed interiori uniche e insostituibili che non si possono scindere, se una donna nn ha quello cn me nn c'è storia, nn la controllo nemmeno, fosse anche miss universo. Tutt'al + la appendo come poster, ma nè me la porto a letto nè me la porto a spasso. :lol:
77
dlc80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 30 ott 2006, 17:35

dlc80 ha scritto:quindi uno come Costantino sarebbe davvero il tuo uomo ideale :wink: 8) :lol:

ah.....beh...no...forse manca il resto? :lol: :wink:

No...veramente Costantino NN mi piace! :wink: NN è il mio tipo! :lol:

dlc80 ha scritto:vabbè dai su quello ti puoi accontentare visto che viene prima la bellezza

Veramente io nn ho detto ke BASTA la bellezza e se uno è rozzo,ignorante e cafone me lo tengo lo stesso... :roll:

E poi la bellezza è SOGGETTIVA...
Io ho solo detto ke il mio ragazzo A ME deve piacere...e se NN MI PIACE...può essere la xsona + intelligente,dolce,sensibile etc.etc. del mondo MA NN MI PIACE e continua a nn piacermi! :wink:
NATURALMENTE il ragazzo ke mi piace deve essere ANCHE intelligente,dolce,sensibile... :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 30 ott 2006, 17:40

dlc80 ha scritto: però sono l'esatto opposto di Clio, prima ci deve essere tutto il resto, poi controllo la bellezza.

Secondo me questa è una grandissima cavolata xkè se c'è tutto il resto,ma il soggetto in questione è un cesso...come fai?!Ti servi del cuscino? :roll: :lol:

Una xsona mi deve piacere fisicamente x suscitare la mia curiosità...se poi nn ha altro se nn il fisico...basta!
Xò se una xsona nn mi piace fisicamente nn ho nemmeno l'interesse e la curiosità di vedere se c'è altro xkè a priori nn mi piace! :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 30 ott 2006, 19:11

Clio85 ha scritto:Secondo me questa è una grandissima cavolata xkè se c'è tutto il resto,ma il soggetto in questione è un cesso...come fai?!Ti servi del cuscino? :roll: :lol:

Una xsona mi deve piacere fisicamente x suscitare la mia curiosità...se poi nn ha altro se nn il fisico...basta!
Xò se una xsona nn mi piace fisicamente nn ho nemmeno l'interesse e la curiosità di vedere se c'è altro xkè a priori nn mi piace! :wink:

Beh, io non mi sono mai innamorata di un ragazzo a mio parere brutto, però ho avuto la conferma che le persone che non sono stupende esteticamente possono avere un fascino che vale anche per l'aspetto fisico, persone che quando parlano non riesci a smettere di guardarle, e secondo me ci si può anche innamorare di persone così... Allora ke si dovrebbe fare, la fetta delle persone "brutte" nel mondo non possono avere nessuno?Perkè se pensi ke ciò che dici sia giusto Clio, sarebbe così il mondo...Ma per fortuna no.
E' un ragionamento banale e scontato ma se ti innamori di una persona bella sia dentro che fuori, col tempo lo sai che si cambia, vero...?Beh, quando sarà meno attraente che fai...?
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 30 ott 2006, 19:35

Angel89 ha scritto:Beh, io non mi sono mai innamorata di un ragazzo a mio parere brutto, però ho avuto la conferma che le persone che non sono stupende esteticamente possono avere un fascino che vale anche per l'aspetto fisico, persone che quando parlano non riesci a smettere di guardarle, e secondo me ci si può anche innamorare di persone così... Allora ke si dovrebbe fare, la fetta delle persone "brutte" nel mondo non possono avere nessuno?Perkè se pensi ke ciò che dici sia giusto Clio, sarebbe così il mondo...Ma per fortuna no.

E infatti x fortuna ke il mondo nn è cosi'... :wink:
Ho detto solo ke IO sono cosi'...nn ne ho fatto una regola universale...
Ho detto solo ke il MIO RAGAZZO MI DEVE PIACERE...tutto qua...e se nn c'è attrazione fisica nn c'è niente :wink:

Angel89 ha scritto:E' un ragionamento banale e scontato

Sinceramente nn mi sembra un ragionamento banale e scontato...è solo un ragionamento NN IPOCRITA...
Se io incontro un ragazzo x strada o un ragazzo mi viene a rimorchiare la prima cosa ke gli dico nn è :"fammi vedere quanto 6 intelligente e poi ne riparliamo".
SE MI PIACE(e sottolineo MI PIACE e ciò nn equivale a dire è mister universo)verifico anche il resto...se nn mi piace...nulla.

Angel89 ha scritto:ma se ti innamori di una persona bella sia dentro che fuori, col tempo lo sai che si cambia, vero...?

Ovvio... :wink:

Angel89 ha scritto:Beh, quando sarà meno attraente che fai...?

Continuerò ad amarla.
E x me rimarrà sempre la xsona + bella sulla faccia della terra. :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 30 ott 2006, 20:18

Clio85 ha scritto:
Angel89 ha scritto:E' un ragionamento banale e scontato

Sinceramente nn mi sembra un ragionamento banale e scontato...è solo un ragionamento NN IPOCRITA...

Hai capito male, non mi riferivo al tuo ragionamento, ma al mio, a quello ke ho fatto dopo...Ovvero quando ho parlao del cambiamento di una persona, forse può sembrare un ragionamento banale e scontato...Non parlavo di te, capito...?
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 31 ott 2006, 14:22

Angel89 ha scritto:Hai capito male, non mi riferivo al tuo ragionamento, ma al mio, a quello ke ho fatto dopo...Ovvero quando ho parlao del cambiamento di una persona, forse può sembrare un ragionamento banale e scontato...Non parlavo di te, capito...?

Si si :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Precedente