Utenti Collegati: PiccolaBimba93, cricri95,

Amore-estetica-altro

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Piccolo Icaro il 2 ott 2006, 20:56

Questo è un messaggio prevalentemente per l'altro sesso del forum, è un argomento terra-terra ma per me è piuttosto interessante?

Voi in un uomo cosa cercate?
Ma soprattutto, quanto costa la bellezza estetica nelle vostre scelte?

Scusate se sono banale...

Piccolo Icaro
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 2 ott 2006, 21:54

Piccolo Icaro ha scritto:Questo è un messaggio prevalentemente per l'altro sesso del forum, è un argomento terra-terra ma per me è piuttosto interessante?

Parti dal principio che cmq la valutazione della bellezza di una persona è molto soggettiva, quindi, quello che per me può essere un ragazzo meraviglioso per un'altra persona potrebbe essere insignificante...
Sottinteso ciò posso dirti questo, che non potrei mai stare con un uomo x cui non provi attrazione fisica, e questo non comporta necessariamente che sia bello, ma che piaccia a me (bello o brutto che sia secondo il parere altrui)... ma ritengo cmq che il fattore più importante in una persona sia quello caratteriale, perché se non la trovassi stimolante anche a livello cerebrale e/o non ne condividessi i valori e/o non me ne piacesse il carattere, nonostante l'aspetto piacevole non mi interesserebbe cmq... 8)
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi KK il 3 ott 2006, 13:32

Ho avuto relazioni importanti con ragazzi che fisicamente nn mi piacevono molto ^^ ma ho trovato nella bellezza d animo il fascino più grande.
In questo momento sto con un ragazzo che mi ha colpito proprio per la bellezza :shock: e il fascino e dopo che l ho conosciuto, ho scoperto che stupenda persona è.....cosa potrei volere di più?!! :mrgreen:
I'm looking for a reason why i see no shooting stars tonight
Just a sign that everything's alright to quiet me, to quiet me....
Immagine
KK
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi **Moma** il 3 ott 2006, 13:47

Silvia82 ha scritto:Parti dal principio che cmq la valutazione della bellezza di una persona è molto soggettiva, quindi, quello che per me può essere un ragazzo meraviglioso per un'altra persona potrebbe essere insignificante...
Sottinteso ciò posso dirti questo, che non potrei mai stare con un uomo x cui non provi attrazione fisica, e questo non comporta necessariamente che sia bello, ma che piaccia a me (bello o brutto che sia secondo il parere altrui)... ma ritengo cmq che il fattore più importante in una persona sia quello caratteriale, perché se non la trovassi stimolante anche a livello cerebrale e/o non ne condividessi i valori e/o non me ne piacesse il carattere, nonostante l'aspetto piacevole non mi interesserebbe cmq... 8)

Sono assolutamente d'accordo... :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi maikra il 3 ott 2006, 14:34

Piccolo Icaro ha scritto:Questo è un messaggio prevalentemente per l'altro sesso del forum, è un argomento terra-terra ma per me è piuttosto interessante?

Non sei banale perche' spesso si tende ad essere attratti da "cio' che gli occhi vedono" e non "cio' che dice il cuore" ma per quanto mi riguarda la bellezza puo' contare solo se associata ad altre qualita' del soggetto quali l'intelligenza,la dolcezza,la sensibilita'e soprattutto una persona dotata di grande personalita' e carattere.....se poi ama anche l'arte e la poesia....bhe' allora e' il massimo :coppa:
bacissimi
Daniela :labbra:

SII SEMPRE TE STESSO....AMA E LASCIATI AMARE...
maikra
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi *stellina87* il 4 ott 2006, 16:03

Personalmente non mi sono mai puntata su ragazzi particolarmente belli...le cose che mi colpivano al primo impatto erano altre.
Io in un ragazzo ho sempre cercato la dolcezza, la gentilezza, l'educazione, la simpatia.
Ora sto insieme ad un ragazzo che fisicamente non è niente di che, ma mi attrae tantissimo anche fisicamente, oltre ad avere, secondo il mio punto di vista, tutte le qualità che cerco in un boy. :D
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi 14febbraio il 5 ott 2006, 11:50

difficile dire cosa piace di+..forse potrei dire cosa NON mi piace... :roll: ma poi dipende da tanti di quei fattori ke cadrei nello scontato!riguardo la bellezza estetica quella conta..ma ritorno a dire ke conta quanto quella interiore..è la somma ke fa il totale 8) :mrgreen:
Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'e' il sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se e' ACCESA UNA LUCE all'interno!!!
14febbraio
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lilium il 5 ott 2006, 13:39

la bellezza è negli okki di ki guarda! un ragazzo x piacermi deve essere bello x me, non per forza oggettivamente.. ci sono tanti ragazzi ke oggettivamente sono una favola ma a me non dicono proprio nulla! Oltre a quello subentrano le componenti caratteriali... cioè la simpatia al primo posto, l'ironia, il carisma, la dolcezza ma non eccessiva.. l'ambizione ma non smodata... insomma, deve prendermi di testa!!
...solo chi osa riesce sempre!
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi claudine il 18 ott 2006, 22:53

per me l'aspetto fisico è importante nella misura in cui il ragazzo deve piacermi: ciò non vuol dire che deve essere superfigo e palestrato(anche perchè nn mi piacciomo i tipi così) ma deve avere quel qualcosa che mi attrae, inoltre sono convinta che è importante il carattere, io modo di fare e di porsi...spesso persone galanti con un certo fascino ma non molto belle ci attraggono più del bello oggettivo..è una questione di modi, di comportamento ecc..
poi io sono sostenitrice di una teoria: vqnnoa vanti cioè piacciono le persone che rispecchiano un tipo es il tipo intellettuale, il tipo sportivo, dark, trasandato, elegante, il secchione, ecc...cioè chi ha caratteristiche ben precise...
questo gioca a mio sfavore perchè nn posso essere definita in un tipo particolare in una categoria...nn so se mi sn spiegata!!
cmq tranquillo nn conta solo l'aspetto fisico!!
come mai questa domanda: sei vittima dell'aspetto fisico, nn ti senti apprezzato fisicam ma solo caratterialmente o è una domanda in generale??'cmq nn è banale: SE LO CHIEDONO TUTTI!!
Poi dipende anche da cosa una persona cerca se una storia seria oppure no, se uno vuole una storia duratura guarda a molti aspetti ed è più disposto a prescindere da quelli fisici a favore di quelli caratteriali...
L'uomo è nato per amare... se stesso prima, poi la natura e gli animali, poi l'altro sesso.....in una scala di valori per cui amare se stesso e avere rispetto dei propri sentimenti è la prima cosa. Credo che per amare l'altro bisogna prima amare se stessi ed essere in pace con il mondo..
claudine
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi ela17 il 18 ott 2006, 23:06

In un ragazzo non guardo molto la bellezza estetica...Guardo sopratutto com'è dentro... Cerco di conoscerlo per vedere com'è. Il mio ragazzo ai miei occhi è bellissimo ma perchè mi piace sopratutto per com'è dentro... Cercavo un ragazzo dolce,sensibile,premuroso... E l'ho trovato. Ovviamente per me la bellezza estetica conta solo un 30%..
non amare ci?Eche ?Eperfetto,ma rendi perfetto ci?Eche ami.

La vita è lunga,ma sopratutto va vissuta fino in fondo!!

http://rifleman.altervista.org/friendte ... sr=_ela17_
ela17
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi elisetta86 il 19 ott 2006, 0:14

Ho avuto relazioni con ragazzi che non erano bellissimi dal punto di vista fisico...uno si rivelò anche poco buono dal punto di vista caratteriale, l'altro si rivelò un tipo che poteva andare bene solo come amico e nient'altro!!!
L'ultimo, cioè il mio fidanzato attuale mi colpì per il suo fascino pur non essendo bellissimo (a me però sembra un principe...), conoscendolo meglio ho imparato ad amare tutto di lui, i suoi infiniti pregi e anche i suoi piccoli difettucci che però lo rendono meraviglioso, particolare!
Cosa cercavo in un ragazzo???(tra l'altro tutto ciò che ho già trovato nel mio amore)...
Cercavo un uomo in grado di starmi vicino nella vita, un uomo che mi amasse e apprezzasse per quello che ero e che sono.
Desideravo che mi capisse o che perlomeno si sforzasse di farlo, che si interessasse a me, ai miei problemi, ai miei punti di vista.
Cercavo un uomo con cui maturare, con cui crescere, con cui condividere anche le gioie e i dolori dell'esistenza.
Qualcuno in grado di starmi vicino, di regalarmi tutto se stesso lasciandomi i miei tempi e la mia libertà.
Qualcuno da abbracciare, da consolare, da amare, da volere, da desiderare, da capire e da rispettare.
Qualcuno che mi volesse solo per il fatto di essere Elisa.
Qualcuno che mi desse un bacio sulla fronte al mattino appena sveglia, qualcuno che mi chiedesse "Dormito bene?".
Qualcuno che appena morì mio nonno venisse subito da me e ci restasse anche se io non parlavo e piangevo.
Qualcuno che capisse i miei silenzi, il mio carattere e che non volesse modificarlo.
Cercavo una storia fatta di due vite che si incrociano e camminano insieme per le strade del mondo...
Non l'ho cercata, me la ha regalata il destino e mi auguro di non perderla mai!!!
"Un uomo che non morirebbe per qualcosa non è pronto a vivere"...

"Il perdono non è un atto occasionale ma un atteggiamento costante"...
elisetta86
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rebekka il 19 ott 2006, 14:14

Per me l'estetica conta..l'attrazione fisica è una componente importante nel rapporto..inutile fare gli ipocriti :wink:
certo non mi fermo all'apparenza..in un ragazzo cerco,o meglio cercavo perchè sono felicemente fidanzata,un ragazzo che mi trasmetta qualcosa..i belli belli in modo assurdo non mi hanno mai detto niente(a parte jude law :lol: )..piuttosto sono sempre andata alla ricerca di un ragazzo che mi incuriosisca,per il modo di fare,per l'atteggiamento..man mano che la conoscenza viene approfondita,cerco un ragazzo che mi faccia ridere,divertire..ma che allo stesso tempo sia intelligente,comprensivo..dolce e passionale..sembra che chiedo troppo ma in realtà mi ritengo molto fortunata perchè il mio ragazzo è proprio così..ovviamente tralasciando gli altri miliardi di suoi difetti :lol: :lol:
Essere felici significa desiderare ciò che si ha già.
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty84 il 26 ott 2006, 17:19

io.. nn sn una tipa esteta, la bellezza per me nn conta molto..anche se sraei ipocrita nel dire che nn è ,la prima cosa che valuto in un ragazzo. Bisogna tenere presente ke la bellezza è soggettiva, una persona per me bella puo essere per un altra brutta ed vicevrsa.. Nella vita la bellezzza nn è tutto..anche se oggi , è la cs che ti fa andare avanti..Cm vediamo, anche dai programmi tv, la bellezza viene paragaonata alla stupidità..non è un luogo comune ma è cosi.. sai ne ho ho avuto che fare cn uno simile , un ragazzo per me stupoendo è un st****o..per cui ragazze" ACCONTENTATEVI UNA PERSONA NORMALE , MA KE VI AMI VERAMENTE!!!
Taty84
Amico
Amico

Messaggiodi Clio85 il 30 ott 2006, 9:28

Piccolo Icaro ha scritto:Voi in un uomo cosa cercate?

Io andrò contro corrente,ma x me l'aspetto fisico è tutto...
Sarò superficiale,ma se uno nn mi piace nn lo guardo nemmeno...

Una xsona prima di tutto deve piacermi ESTETICAMENTE...poi controllo se c'è anche il resto... :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 30 ott 2006, 9:31

Taty84 ha scritto:per cui ragazze" ACCONTENTATEVI UNA PERSONA NORMALE , MA KE VI AMI VERAMENTE!!!

Secondo me nn c'è niente di più sbagliato...
1)xkè nella vita nn bisognerebbe mai accontentarsi;

2)xkè la xsona ke sta cn me deve essere SPECIALE,nn NORMALE.

:wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Prossimo