Amore o Amicizia?Che fare?

Per parlare di Amicizia a 360°

Messaggiodi SetteZeroOtto il 22 set 2008, 0:10

Ciao a tutti è il mio primo post e ne approfitto per salutare tutti.
Racconto molto brevemente, ho 24 anni lei 19, ci conosciamo da circa 6 anni, la conobbi perche stava con un mio amico e legammo subito, dopo 4 anni si sono lasciati, e noi legammo ancora di più.
Abbiamo cominciato a frequentarci ed è nata una bella amicizia, fino a quando l'anno scorso di questi tempi io cominciai ad infatuarmi ma continuavo a ripermi che era una cosa momentanea e certi suoi comportamenti erano normali e dovuti all'amicizia parecchio intima (abbraci baci ecc..) fino a quando non è capitato che siamo finiti a letto...e lei subito mi disse che non sapeva se fosse il caso di stare assieme ed era meglio proseguire da amici e anche se in realtà io pensavo l'opposto le dissi ok (d'altronde pensavo non sono ricambiato pazienza, almeno mi resta l'amicizia, avrei dovuto dire subito come stavano le cose per me, lo so!), dopo un paio di settimane io conobbi una ragazza, ci siamo piaciuti subito e ci siamo messi assieme ma io avevo comunque in testa sempre lei...una sera dopo un mesetto che mi ero fidanzato lei mi "accusò" di non averle lasciato il tempo di riflettere e di essermi messo con sta qua...allora io dichiarai tutto il mio amore e che ero pronto a lasciarmi per stare con lei e lei ebbe il coraggio di dirmi che non sapevo cosa stavo dicendo...si chiuse là.
Verso dicembre/gennaio io mi lasciai e lei si mise con un altro, continuavamo a frenquentarci ovviamente, anche se la gelosia mi mangiava vivo...mi buttai sul lavoro cominciai a uscire di meno, non potevo vederli assieme....ma ci vedevamo ugualmente poco ma ci vedevamo.
Da un mesetto si sono lasciati, ed è venuta subito da me per essere consolata, che dovevo fare? L'amico! E l'ho fatto!
Da allora ci vediamo praticamente ogni giorno avvolte con gli amici ma per di più io e lei.
Ora, ero riuscito a mettere in un cassetto i miei sentimenti verso di lei, anche se ogni tanto cercavano di uscire...ma adesso sono riesplosi come un fiume in piena, penso sempre a lei voglio stare sempre con lei, e non riesco proprio a capire se per lei è lo stesso...
A volte sembra di sì, quando mi guarda con "quegli occhi" che dicono mille cose, però buh...
Sono innamorato, che devo fare dirglielo chiaramente?

Grazie a tutti.

SetteZeroOtto
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi jessy90 il 22 set 2008, 0:36

Ormai vi conoscete da tanto tempo, quindi anche guardandovi negli occhi riuscite a capirvi ed è proprio qui il punto, lei lo sa, lo sente, lo percepisce che c'è qualcosa da parte tua, ma non sa sicuramente come comportarsi...... Quindi io ti consiglio di mettere le cose in chiaro, perchè continuare a stare male per una cosa appesa a un filo???? Chiariscila una volta per tutte e come va va, se va bene sarai la persona più felice del mondo, ma se va male cadrai come una pera cotta!!!! Cadrai si ma ti rialzerai e potrai così buttarti in una nuoa relazione senza essere appeso a un filo o a un dubbio.
Ti sprono a farlo presto, perchè il tempo non è mai amico dell'amore.
jessy90
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 23 set 2008, 18:28

Ma secondo me non dovresti farti tanti problemi, anche perchè gia in passato ne avete parlato e non mi sembra che il vostro rapporto di amicizia sia cambiato...se davvero ti piace devi solamente dirle tutto è l'unica soluzione...
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 24 set 2008, 18:28

jessy90 ha scritto:Ormai vi conoscete da tanto tempo, quindi anche guardandovi negli occhi riuscite a capirvi ed è proprio qui il punto, lei lo sa, lo sente, lo percepisce che c'è qualcosa da parte tua, ma non sa sicuramente come comportarsi...... Quindi io ti consiglio di mettere le cose in chiaro, perchè continuare a stare male per una cosa appesa a un filo???? Chiariscila una volta per tutte e come va va, se va bene sarai la persona più felice del mondo, ma se va male cadrai come una pera cotta!!!! Cadrai si ma ti rialzerai e potrai così buttarti in una nuoa relazione senza essere appeso a un filo o a un dubbio.
Ti sprono a farlo presto, perchè il tempo non è mai amico dell'amore.

La vedo così anche io, devi essere chiaro una volta per tutte, non puoi vivere con il rimpianto di non averci almeno provato!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ErikaG il 15 ott 2008, 9:36

Ciao!
Vedi dipende da cosa vuoi...nel senso che dichiararti ti potrebbe far perdere un pò di fascino ai suoi occhi, non è detto ma corri questo rischio noi donne è vero che vogliamo l'uomo intraprendente ma anche quello che ci sappia conquistare e che non sia mai scontato!

Ecco perchè la cosa migliore sarebbe che tu la faccia impazzire letteralmente, che le dia un pizzico di insicurezza tanto da non farti percepire come scontato e nel frattempo impari così l'arte della conquista e presto lei non potrà fare a meno di te!

Come ti ho detto la conquista è un'arte non un'improvvisazione dettata dai sentimenti altrimenti si fanno solo casini! Ci sono diversi libri sull'argomento tra tanti ti consiglio come autore Jonh Gray è davvero un autorità in materia!
E non solo per quanto riguarda la conquista ma tutti quei temi che riguardano la sfera sentimentale e relazionale uomo-donna!

Sono sicura che riuscirai ad essere un uomo veramente affascinante e riuscirai a conquistarla e a vivere con lei una bellissima relazione!

In bocca al lupo!

Erika Garofano
Coach

Se vuoi una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su http://www.ViviDaDio.com
Erika Garofano
Coach

Se vuoi una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su www.ViviDaDio.com
ErikaG
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 15 ott 2008, 11:07

SetteZeroOtto ha scritto:dopo un paio di settimane io conobbi una ragazza, ci siamo piaciuti subito e ci siamo messi assieme ma io avevo comunque in testa sempre lei...una sera dopo un mesetto che mi ero fidanzato lei mi "accusò" di non averle lasciato il tempo di riflettere e di essermi messo con sta qua...allora io dichiarai tutto il mio amore e che ero pronto a lasciarmi per stare con lei e lei ebbe il coraggio di dirmi che non sapevo cosa stavo dicendo...si chiuse là.
Verso dicembre/gennaio io mi lasciai e lei si mise con un altro, continuavamo a frenquentarci ovviamente, anche se la gelosia mi mangiava vivo...mi buttai sul lavoro cominciai a uscire di meno, non potevo vederli assieme....ma ci vedevamo ugualmente poco ma ci vedevamo.
Da un mesetto si sono lasciati, ed è venuta subito da me per essere consolata, che dovevo fare? L'amico! E l'ho fatto!
Da allora ci vediamo praticamente ogni giorno avvolte con gli amici ma per di più io e lei.

Non mi piace chi gioca con i sentimenti altrui e questa ragazza lo sta facendo. Ho evidenziato in neretto il suo comportamento ambiguo.

Ti considera un amico, diventa gelosa quando ti metti insieme a un'altra ragazza, le dici che sei pronto a mollare l'altra...e lei che fa? Ti rifiuta. La tua storia finisce, lei ne inizia un'altra e quando ritorna di nuovo single si butta di nuovo tra le tue braccia nei panni dell'amica?

Giocati l'ultima carta...dì chiaramente ciò che provi per lei...e se ti rifiuta per l'ennesima volta mandala a quel paese e non essergli nemmeno amico. A quel punto dovrà essere lei ad avvicinarsi a te. Se non lo farà vuol dire che non vale la pena soffrire per una ragazza come lei.

So che ho usato toni duri, ma questo tipo di situazioni non riesco a concepirle.
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi abarai il 15 ott 2008, 18:15

Digli tuttoooooo non tenerti dentro queste cose o la va o la spacca, da quello che si è capito il tuo rapporto di amicizia è intenso con lei ma la vedi come la tua ragazza (se no non saresti geloso) ma anche lei sembra che sia gelosa di te, quindi buttati, una bella cenetta a quattr'occhi e la tua confessione questo è il mio consiglio!
Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano.
abarai
Amicone
Amicone

Messaggiodi Enya il 16 ott 2008, 16:33

titty77 ha scritto:Ma secondo me non dovresti farti tanti problemi, anche perchè gia in passato ne avete parlato e non mi sembra che il vostro rapporto di amicizia sia cambiato...se davvero ti piace devi solamente dirle tutto è l'unica soluzione...
L'amore è un'arte che non si impara mai e che si sa sempre.
Benito Perez Galdos
Enya
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi flygirl il 18 ott 2008, 15:34

rosaneraaa ha scritto:Non mi piace chi gioca con i sentimenti altrui e questa ragazza lo sta facendo.

Ti considera un amico, diventa gelosa quando ti metti insieme a un'altra ragazza, le dici che sei pronto a mollare l'altra...e lei che fa? Ti rifiuta. La tua storia finisce, lei ne inizia un'altra e quando ritorna di nuovo single si butta di nuovo tra le tue braccia nei panni dell'amica?

Infatti, quoto in pieno.. secondo me lei è molto confusa, ::martello:: non sa realmente cosa vuole.. quindi tu digli quello che provi per lei e digli anche di fare chiarezza sul vostro rapporto così da capire realmente se può nascere un amore o rimanere solamente amici ( anche se, secondo me, dopo di ciò non sarà più la stessa cosa.. è difficile rimanere amici con una persona che hai amato o che addirrittura ami)!!
flygirl

Messaggiodi solodasempre il 26 ott 2008, 22:21

Per me non siete più stati solo amici dal preciso momento che siete andati a letto insieme.

Comunque sia non stare a pensare che solo perchè la consoci da tanto lei si senta conquistata da te.

Corteggiala come forse non hai mai fatto e magari lei capirà che non la vuoi solo perchè siete finiti a letto... può anche darsi che lei sia solo una str.... egoista e le fai comodo come amico, e ogni tanto te la molla per tenerti sul filo o che si senta troppo giovane per impegnarsi con te che vuole prima vedere cosa offre il mercato...
solodasempre
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi SetteZeroOtto il 26 ott 2008, 23:58

Non m'ama...sono la persona più triste del mondo in questo momento.
E mi sa che l'ho persa una volta per tutte...
SetteZeroOtto
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 28 ott 2008, 14:14

SetteZeroOtto ha scritto:Non m'ama...sono la persona più triste del mondo in questo momento.
E mi sa che l'ho persa una volta per tutte...

Mi dispiace che lei non ricambi i tuoi sentimenti...però per lo meno ti sei fatto coraggio e le hai parlato dei tuoi sentimenti, cerca di non pensarci troppo e di distrarti...e poi non è assolutamente detto che l'hai persa per sempre, se davvero la vostra era un vera amicizia..stai tranquillo che un giorno tornerà tutto come prima basta volerlo
titty77
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi SetteZeroOtto il 28 ott 2008, 16:04

Sono 4 giorni che non la vedo e non la sento, vorrei tanto chiamarla ma sò che non dovrei farlo...cerco di fare quante più cose mi riescono per tenere la mente impegnata in altro ma non è semplice...che situazione di m****
SetteZeroOtto
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 28 ott 2008, 18:40

Quando tu gli hai esternato i tuoi sentimenti...lei come ha reagito?
titty77
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi eve il 28 ott 2008, 23:41

Ti prego non commettere lo sbaglio che ho commesso io...quello di chiamarlo...non farlo lo so che è difficile, lo so. Ma se vorrà soltanto ritornare amici (cosa che dopo tutto questo dalla tua parte la vedo molto difficile perchè sarebbe impossibile) si rifarà viva lei..ma per ora ti prego non farlo. Lascia scorrere il tempo. L'amore non passerà in fretta ma neanche troppo lentamente...dovrà prendersi i suoi tempi e sarà dura...ma se ci sto riuscendo io puoi farcela anche tu... :sorriso:
eve
Amicone
Amicone

Prossimo