Utenti Collegati:

Amore Senza Tempo

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Paris il 4 giu 2008, 17:13

Non conosco in fondo le ragioni per le quali decido di mettere qui la mia storia, alla portata di tutti. Probabilmente cerco un'anonimo ascoltatore, un consigliere più obiettivo degli amici, della famiglia. Spero tutti possiate essermi di aiuto, quindi vi ringrazio anticipatamente...

Nel marzo del 2006 ho vissuto il mio primo amore. Ho conosciuto questo ragazzo, in discoteca, pochi giorni dopo il mio quindicesimo compleanno.
Belli i suoi occhi, celesti come i miei; belli i suoi capelli biondissimi e un pò arruffati; bella la sua pelle, chiara e calda; statuaria la sua altezza. Mi sono innamorata senza troppi pensieri, senza sapere neanche come si facesse a provare un sentimento così forte, e poterlo condividere con qualcuno che, come te, sente lo stesso.
Il nostro amore, all'acqua di rose, come adoro definirlo io, è stata una parentesi profumata di lavanda, viva di colori e di piaceri.
I nostri interessi erano differenti, ma sapevamo essere complementari. Sognavamo spesso sul nostro futuro. La notte di San Lorenzo, quella delle stelle cadenti, è venuto da me e mi ha regalato una fedina, con incisa la data della nostra unione e le nostre iniziali, unite da un piccolo cuoricino. Anche lui ne ha una uguale alla mia.
Abbiamo trascorso durante l'estate una settimana intera sempre assieme. Quattro giorni sono stata da lui, nella sua casa al mare, e tre giorni è venuto a stare da me. E' stata una delle settimane migliori della mia vita.
Trascorrevamo ogni fine settimana vicini... andavamo al cinema, nei ristoranti più romantici, ci prendevamo una pizza e un dvd a casa sua, ... In lui potevo trovare un punto di sostegno forte, una luce. Non mi è mai mancato il suo appoggio, il suo aiuto nelle difficoltà. Di momenti dolci ce ne sono stati tanti, ma io non ho saputo mai aprirmi totalmente. Non sono riuscita a dimostrargli i miei sentimenti come avrei dovuto, pensando involontariamente più alla mia felicità, alla gioia che lui sapeva procurarmi. Forse è anche per questo motivo che ho sempre rifiutato di fare l'amore. Mi sentivo ancora un pò troppo bambina...
Agli inizi di dicembre mi ha lasciata, per questi motivi. In quel momento mi ha rivelato che mi aveva tradito varie volte, soltanto per sesso. Ho provato umiliazione e disperazione: non potevo capacitarmi di aver perso la persona più importante e bella che in quel periodo aveva riempito la mia vita.
Sola, ecco come mi sentivo. Sono caduta in un turbinio di sensazioni errate, di emozioni sbagliate. Il mio cervello non connetteva più. Mi sono ammalata e mangiando pressoché nulla mi hanno ricoverata all'ospedale, durante le vacanze di Natale. Nessuno poteva comprendere il dolore che mi attanagliava. Ero sempre più sola di fronte ad un mondo estraneo al mio.
Poco dopo si è fidanzato con una mia compagna di classe... E per questo motivo venivo presa in giro un pò da tutti. Ho passato un anno nell'infelicità più pura.
Nell'aprile del 2007 abbiamo deciso di rivederci, giusto per un'uscita così, poichè lui aveva temporaneamente lasciato la sua ragazza (la mia compagna di classe). C'è stato un riavvicinamento. Ci siamo coccolati tantissimo, senza però andare oltre.
Poco dopo Natale loro due si sono lasciati definitivamente e lui, un mese dopo, ha cominciato a frequentare una della sua età (ha tre anni più di me).
Nel frattempo in questo anno e mezzo dalla nostra rottura, io ho collezionato una quantità di primi appuntamenti, che al massimo sfociavano in tre o quattro incontri, dopo il primo. Non riuscivo ad intravedere un interesse che fosse al di là della fisicità, della bellezza estetica. Per questo, nei rari casi in cui c'erano baci, non provavo nulla, nemmeno un'emozione. Dal febbraio appena trascorso ci siamo rivisti qualche volta, per coccolarci, per capire se il problema fossi io o i ragazzi con i quali mi frequentavo. Ho capito che dipendeva dagli altri, poichè con lui sapevo ancora sentire l'effetto che un brivido fa. Un forte desiderio, fisico e mentale, ci lega tuttora: sembra indissolubile.
Lui da un pò ha lasciato quest'ultima ragazza e anche se so che gli manca, ha ammesso che è finita.

Io e la mia compagna di classe siamo diventate buone amiche da mesi a questa parte, e ne sono felice perchè è davvero una ragazza straordinaria e particolarmente intelligente. Mi meraviglio di come lui abbia potuto lasciarla. Ci confidiamo spesso sul nostro "ex in comune", e lei prova una forte delusione e un vero risentimento nei suoi confronti: evidentemente l'ha ferita molto.

Il problema sorge qui però: io e il mio ex abbiamo deciso di uscire per un pò insieme, senza pensare a ciò che succederà. Entrambi abbiamo la stessa voglia di essere amati e di innamorarci. Secondo voi, potrebbe andare a buon porto questa situazione? Che mi consigliate di fare, come dovrei comportarmi?

Baci, Paris :labbra:

Paris
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 4 giu 2008, 17:55

Che il sesso, il contatto fisico contino in una relazione, lo sappiamo tutti, ma io penso che lui sia stato uno str.nzo... :roll: Ora devi vedere tu cosa vuoi. Vuoi un ragazzo che ti aspetti e che ti assecondi nonostante tu non voglia ancora fare sesso? Credi che questo ragazzo possa essere lui, dopo le svariate volte che ti ha tradito per soddisfare i suoi piaceri? Bene, allora buona fortuna... :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 4 giu 2008, 18:08

Lui è stato il tuo primo ragazzo, ti ha donato le prime emozioni, ti ha fatto scoprire l'amore...per questo non lo dimenticherai mai, è stata una pagina importantissima della tua vita...vivevi in un sogno, ma quando hai dovuto tornare alla realtà, la realtà stessa ti ha fatto troppo male...talmente male che ancora adesso credo tu non l'abbia ancora accettata totalmente...
Credo tu sia ancora attaccata a quel sogno vissuto, a quel ragazzo che hai conosciuto e amato...lo vorresti indietro...non riesci a vederlo com'è realmente...lo stai idealizzando.
Paris, lui ti ha tradita finchè tu vivevi quel sogno...ti ha tradita più volte...e sicuramente l'ha fatto perchè tu non ti concedevi e lui non voleva star senza rapporti carnali... Un ragazzo che agisce così e lo fa addirittura più volte non ti ama veramente, a un ragazzo che ama veramente la sua lei non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di andare a letto con qualcun'altra!
Ti ha tradita, umiliata, mancata di rispetto!
Non meritavi il dolore che hai provato per colpa sua...
E lui non meriterebbe nemmeno più un tuo sorriso dopo quello che ti ha fatto!
Invece è tornato e tu hai pure accettato di vederlo più volte, l'hai coccolato...
Non permettergli di usarti ancora..non permettergli di farti soffrire un'altra volta...fallo per te stessa... Questo è il mio consiglio...
Senza contare che la tua nuova amica non la prenderebbe per niente bene...la faresti soffrire...
Pensaci bene, Paris...non farti prendere in giro ancora...
Un bacio.
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paris il 4 giu 2008, 18:58

Avete entrambi ragione, sono cosciente del suo tradimento. Il suo atteggiamento mi ha lasciata alquanto perplessa, però non posso negare che ancora c'è qualcosa fra noi due e che, con ogni probabilità, questo qualcosa non è legato ai bei ricordi.
Io non voglio illudermi e quindi ho deciso di non confidare molto in questo nuovo approccio. Ci spero, ma mi metto un freno, perchè mi piacerebbe che tutto ciò si evolvesse con naturalezza.
Se non funzionerà mi sarò data un'opportunità, in fondo "Amor, ch'a nullo amato amar perdona".
Non ho rivelato nulla a nessuno, tranne che qui, in questo forum. Ho voglia di tenermi per me questa cosa.
Sinceramente sento che le vostre espressioni sono state dure, forti. Ciò mi confonde un pò... Io non ho voglia di farmi condizionare più dal passato. Ho intenzione di vivere la mia vita e le mie esperienze così come vengono, senza tanti preconcetti né paure.
Lo vedo cresciuto rispetto a due anni fa e non voglio che il mio parere di oggi su di lui, debba per forza essere compromesso da uno ieri andato male...
Voi che ne dite??

Grazie per le risposte,
Baci,
Paris
Paris
Amico
Amico

Messaggiodi *stellina87* il 4 giu 2008, 20:23

Sì, può anche essere maturato in due anni...come può non esserlo.
Ti vedo comunque molto determinata...quindi non mi sento di insistere oltre.
Però mi raccomando, se sei decisa a dargli una seconda possibilità, piedi di piombo e occhi aperti.
Vacci con molta cautela e cerca di non partire in quarta ai primi segnali "positivi" che potresti incontrare.
Insomma...la tua fiducia deve sudarsela...deve farti capire in ogni modo che a te ci tiene veramente, stavolta.
Facci sapere, se hai bisogno noi siamo qui.
Un bacio.
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paris il 5 giu 2008, 20:41

Grazie Stellina, probabilmente dalle mie parole traspare la voglia di rivivermi questa persona, ma con basi diverse però. Io non so come andrà a finire, comunque non ho voglia di fasciarmi la testa prima di romperla. Personalmente voglio godermi il momento, poi come andrà andrà. Che male c'è?
Non voglio più dimenticarmi di vivere... Preferisco fare una cosa che mi piace e rimanerci male, piuttosto che farne un'altra che, in apparenza, può concedermi più sicurezza, ma che mi rende infelice in fondo.

Faccio poi così male???

Baci, Paris

...Oggi su un altro pianeta più che mai...
Paris
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 7 giu 2008, 14:57

vabbè fai come ti senti di fare, basta poi che non arrivi qui sopra scrivendo:
glielo data e poi lui poco dopo mi ha scaricata....
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paris il 9 giu 2008, 15:43

Bé Picca, spero che non accadrà! Comunque, per quello che so io, non è il tipo di ragazzo che lascia per il sesso.
Per una volta voglio accantonare la razionalità, visto che finora, a causa dei preconcetti, non mi sono goduta momenti belli, affrontandoli con freddezza e superficialità... Quindi!

E se arrivo a fare l'amore con lui, (e non a dargliela!!!!!!), sarà perchè me ne sarò innamorata davvero. Poi se finirà il nostro rapporto non importa. Mi sarò goduta il momento, come il cuore mi dettava di fare. Non avrò rimpianti perlomeno... :D

Comunque Picca, non preoccuparti... Non verrò a piangere da te se non andrà in porto nulla! :wink:

Baci, Paris.
Paris
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 9 giu 2008, 16:20

Sai cosa mi dispiace per te?
Che ti stia raccontando una marea di bugie...
Stò fatto di non volerti porre problemi, e bla bla bla...
Tesoro, non è fuggendo dalla propria coscenza che si risolvono le cose... ricordati che prima o poi, i conti con te stessa dovrai farli...
La realtà è che tu sei innamorata... lo sei sempre stata... e seppur delusa, non hai mai smesso di esserlo... e vuoi illuderti che lui sia cambiato, che ora sarà diverso... e che tu possa coronare il tuo sogno d'amore...
Ma fai attenzione, perché stavolta, potresti uscirne molto peggio della scorsa... perché stai pensando persino di donargli la tua verginità... ad uno che non ha avuto nessun rispetto per te in passato... e che a mio avviso non sà amare... bensì ama solo sè stesso... e tende ad appagare solo i propri bisogni...
Guarda caso poi ti vuoi tenere tutto per te... vuoi sapere perché? Perché hai paura di essere criticata, e di sentirti dire quello che già sai... ossia, che stai facendo una stupidaggine...
Ma tu non vuoi sentire ragioni... vuoi ignorare tutti i campanelli dall'allarme che senti... e questo non credo possa portare nulla di buono...
Non credo che quelli come lui cambino... se una persona è di sani principi bene... altrimenti non ci si diventa... di questo ne sono certa... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Paris il 10 giu 2008, 16:16

Ciao Silvia82, grazie per aver lasciato qui il tuo parere.
Non mi trovi d'accordo con te su molti punti.
Innanzitutto non sto fuggendo dalla mia coscenza. I conti lì ho già fatti tempo fa, analizzando gli errori, le incomprensioni e tutto. Per questo motivo ho trascorso dei mesi terribili, ma non li rimpiango, perchè mi hanno aiutata a maturare e a guardare le persone ed il mondo in generale da più punti di vista.
Mi sto raccontando una marea di bugie? Non credo. Penso invece che non ci sia nessuno che mi conosca bene dentro quanto me stessa! Quindi mi resta piuttosto difficile. Ammetto sempre i miei sentimenti e le mie sensazioni: se sono innamorata, Zefiro è il primo a saperlo e se sono delusa o triste, chiunque è in grado di leggermelo negli occhi.
Non sto pensando di donargli la mia verginità, anche perchè per il momento ci stiamo soltanto frequentando. Se mi innamorerò di lui davvero, se lui s'innamorerà di me e se la nostra storia rinascerà allora è un passo che potrei tenere in considerazione, ma solo in quest'eventualità.
Se avessi voluto tenermi tutto per me, evitando l'eventualità di essere criticata, avrei sicuramente evitato di inserire qui la mia storia. Non credi? E comunque anche le persone a me più care ne sono a conoscenza, quindi... Non sono quel genere di ragazza che si pone questo tipo di problemi.
Al momento non sento alcun campanello d'allarme, (poichè credo di non compiere nulla di male), fatta eccezione per la tua opinione, che sembra più un "pianto delle Erinni". E non mi sembra che io non voglia sentire ragioni, altrimenti non sarei qui!
Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che le persone non possano cambiare, soprattutto a quest'età. Non siamo due anziani o due adulti che hanno un trascorso davanti ed una mentalità, una personalità già ben definite e formate. Secondo me la tua è una generalizzazione un pò troppo superficiale: con buoni o con cattivi principi non si nasce. Con la crescita si prendono delle direzioni diverse, si fanno delle scelte che possono portarti nel torto o nella ragione, nel fare bene o nel fare male. L'intelligenza di una persona non sta nel non sbagliare, ma nel comprendere gli errori commessi, e nel saper provvedere a rimediarli e a non compierli nuovamente.
Mi sorprende la tua sicurezza nel "sentenziare" sul suo conto. Neanche io, dopo due anni e più che lo conosco riesco a giudicarlo, in special modo così aspramente.
Il tuo commento mi ha lasciata un pò perplessa, ma come tutti gli altri lo accetto volentieri.

Mi fa piacere avere più punti di vista da utilizzare per osservare e comprendere questo rapporto fra me e lui.

Quindi grazie a tutti!

Baci, Paris.
Paris
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 10 giu 2008, 18:06

Cara Paris... non era mia intenzione ferirti... ma d'altronde mi sembri una ragazza molto equilibrata... quindi, credo tu possa analizzare tutto in molta tranquillità...
Mi spiace, ma a volte io ho una visione un po' cinica e spietata di alcune situazioni...
Vedi, ti faccio un esempio... io non ho mai tradito il mio ragazzo... e tra i tanti motivi per cui non l'ho fatto ce n'è uno... non sarei stata più in grado di guardarlo in faccia... mi sarei fatta schifo da sola...
E questo per me era così a 12 anni, come lo è ora a quasi 26...
Per questo semplice motivo, sono del parere, che chi riesce a farlo una volta, può riuscirci di nuovo... è stato capace di mentire, nascondere e guardare solo il proprio tornaconto... evidentemente non lo animano sentimenti così nobili...
Io credo che tu non possa giudicare obiettivamente la tua situazione, ma non perché sei stupida... tutt'altro... molto intelligente... si capisce... ma semplicemente perché a mio avviso, quando ci si trova dentro una storia, si è troppo trasportati dal molte emozioni... per poter giudicare lucidamente quel che ci succede...
Quindi ribadisco, che secondo me così fai del male a te stessa, ributtandoti in una storia con una persona, che già si è ampiamente mostrata...
Che così facendo perderai questa nuova amica, perché prima o poi i nodi vengono al pettine...
E rischi di trovarti, di nuovo delusa e senz'amica...
Però sono anche del parere, che gli errori talvolta vanno fatti... perché senza di essi, non si cresce...
Quindi forse è giusto che te la rischi, ritentando in questo rapporto... perché se và bene, avevi ragione tu... e te lo auguro con tutto il cuore... e se và male (come sono praticamente certa), avrai imparato ancora qualcosa in più dalla vita...
Lo sò, sono molto disillusa... ma stai certa che ne ho le mie ragioni...
In bocca al lupo per tutto cmq... davvero... :occhietto:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vicky83 il 10 giu 2008, 18:33

Sono d'accordo con tutti.
In modo particolare con Picca..perentoria e veritiera.
Se dovessi mai fare sesso con lui (certamente sarà amore da parte tua ma nn da parte sua...perche? una persona che nn ti rispetta nn puo amarti) certamente poi ti butterà via..purtroppo.
E' un classico: ottiene quanto desidera e poi...beh poi saluti e baci.
(se ti avesse voluto bene nn si sarebbe messo con una tua compagna di classe, se ti avesse voluto bene quando vi siete rivisti mentre stava con la tua ex compagna di classe la scaricava e si rimetteva subito con te)
Scusa se te lo dico ma sembra molto: "nn c'è nulla all'orizzonte..quasi quasi ci provo un po con la mia ex...tanto nn devo nemmeno riconquistarla, è qui"

Condivido quello che ti ha scritto Silvia.
Si vede che sei una ragazza intelligente e prima o poi capirai che questa è la strada sbagliata.
E vero, le persone non cambiano...e lui tradendoti non ti ha rispettata...e questa è la cosa piu grave che ti potesse fare! Se vi doveste rimettere insieme...come faresti a fidarti di lui?
Tradirti per un motivo cosi stupido poi....

Un bacio
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paris il 11 giu 2008, 14:44

Grazie per le risposte... Vi vedo molto disilluse su questa mia frequentazione!!
Sicuramente Silvia hai ragione sul fatto che chi tradisce una volta non si farà certamente scrupoli a farlo nuovamente, però voglio cercare di dare fiducia alle persone. Finora mi è successo poche volte di riuscirci spontaneamente. Se andrà male, saprò per lo meno di aver compiuto una cosa che fino in fondo volevo.
Anche io, da ragazza, ho i miei dubbi. Ora come ora voglio uscirci e basta... Poi quello che sarà sarà! Comunque Vicky lui ha sempre qualcuna all'orizzonte... E' un bel ragazzo, non ha mai periodi di secca, te lo assicuro... Quindi in questo senso, so di non essere un ripiego! E lui sa che non sono una tipa facile...

Baci, Paris.
Paris
Amico
Amico

Messaggiodi Vicky83 il 11 giu 2008, 16:18

Cara Paris...vuoi dargli fiducia, e questo lo capisco ma sarai veramente in grado di dargliela?
Nel senso tu puoi impegnati quanto vuoi a livello di teoria ma la pratica è un'altra cosa!

Non è una questione di essere disilluse ma credo davvero che cominciare una storia con questi presupposti sia impensabile. Una storia deve nascere in un momento di serenità (puo nascere anche con difficoltà ma nn con questo tipo di difficoltà...)

Sincera e schietta (scoprirai leggendo che sono un po brutale a volte ma sono fatta cosi)? stai perdendo il tuo tempo: doversti concentrarti su qualcosa di piu nuovo, di piu fresco...fidati
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi patty 85 il 11 giu 2008, 17:04

Ciao Paris.. ho letto la tua storia e.. wow!! Sei proprio innamorata!!
Eh sì… solo gli innamorati riescono a tornare tra le braccia del ragazzo che le ha tradite per così tante volte soprattutto..! sei arrivata anche a stare male per lui… 

a mio parere non era davvero innamorato di te..
sai perché ti dico questo? Conosco molte coppie di amici dove la ragazza vuole aspettare per avere rapporti sessuali e.. lui aspetta pazientemente!!
Questo è amore!!!!

sinceramente penso che qualsiasi consiglio tu riceverai non ne seguirai nemmeno uno perché farai di testa tua..

anche io chiedevo sempre consigli quando avevo problemi di cuore e.. tutti buoni consigli ma che alla fine non riuscivo a mettere in atto perché davanti a lui.. TUTTO CROLLAVA e mi scioglievo… 
anche io ho perdonato cose del genere e dato altre possibilità ma la storia finiva puntualmente dopo pochi mesi..

che consigliarti quindi… a mio parere una storia finita così e visto il soggetto che hai descritto, non penso durerà tanto ma… secondo te..

ne vale la pena ri provaci???!!  è questa la domanda che devi porti..
la vostra è stata una bella storia perché ossessionarsi?? Chi ti fa stare male non ti merita!!

in bocca a lupo!!
patty 85
Amico
Amico

Prossimo