Ho aperto questo post perchè non ho trovato la risposta che cercavo e ho bisogno di un ultimo consiglio prima di fare questo passo. Premetto che nella mia famiglia vi sono malattie trombotiche, il che vuol dire che NESSUNA donna della mia famiglia potrebbe prendere la pillola e altri ormoni, poichè sviluppa queste malattie a chi ne è portatore (anche sano) o affetto.
Io un anno fa chiesi alla mia dottoressa di famiglia se potevo fare gli esami genetici per vedere se posso utilizzarla ed è saltato fuori che è tutto a posto tranne la proteina s che è molto alta, ed indica che sono molto a rischio per le malattie trombotiche.
Il punto è che son passati 6 mesi da quando ho parlato con la mia dottoressa e mi ero già messa il cuore in pace, ma ora mia suocera (testarda) ha voluto parlare con il suo dottore degli esami e lui ha detto che potrei fare dei test a Pavia al Policlinico ove c'è il centro apposta delle malattie trombotiche, per avere una risposta sicura al 100%! Il problema è che secondo lui io potrei prenderla, ma io non mi sento di farlo, anche se ora io e mio marito non usiamo nulla per vari problemi suoi e questa malattia di cui son portatrice sana. Per di più, per questa malattia, nella mia famiglia, mia zia è al 3 trapianto di polmoni e continua ad avere emboli polmonari, ed è attaccata ad una macchina dell'ossigeno, mentre mia cugina e mia madre han fatto delle flebiti per questa malattia sanguigna, come mia zia prima di fare il primo trapianto di polmoni. Tutto questo perchè han presto la pillola senza aver potuto fare esami genetici!
Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
Lady Belial