AGGIORNAMENTI:
Qualche settimana fa abbiamo cercato di chiarire un po', ma siamo sempre allo stesso punto. Lui ripete che ormai va coi piedi di piombo nei coinvolgimenti emotivi. Si definisce un bradipo sentimentalmente parlando. Dice che gli interesso, ci sono delle buone basi, che io sono davvero una splendida persona (fisicamente e caratterialmente) e sta pure molto bene in mia compagnia, ma vuole andare ad un'andatura bradipa, dando tempo al tempo, sperando che io capisca e non ci stia male.
Poi Domenica finalmente ci siamo rivisti. Ha portato anche il suo amico (fidanzato).
Dunque, giornata intensa (tra l'altro io ero agitatissima). Abbiamo fatto un pic-nic tutti e 3 in un parco. Avevo preparato panini, spiedini di frutta e dolcetti. Hanno apprezzato parecchio

.
Dopo pranzo, giretto e giusto in tempo per prendere il battello diretto verso un'altra località lacustre. Bevuto qualcosa al bar e lunghissima passeggiata sul lago.
A bordo del battello, la sera, tirava una bella aria. Mi stavo gelando, ma nulla da fare per tentare di farmi abbracciare

(avevo più contatto fisico col suo amico fidanzato, che mi toccava scherzosamente).
Al ritorno abbiamo mangiato una pizza e altra passeggiatina.
A parte le mie clamorose figure di cacca (sono inciampata con gli zoccoli una miriade di volte e sono rimasta anche scalza da un piede.

), per non parlare dell'ignoranza (nonostante il mio livello scolastico) trapelata quando l'amico mi ha messo alla prova con il quiz del suo i-phone e le diverse cadute sulla cultura generale, ahimè.

. Vabbeh, ho cacciato la scusa di essere impedita con il touch screen e sbagliare le risposte, ma si vedeva troppo la mia "asineriaaa". Era tardi e io cominciavo ad essere cotta. Tra l'ansia accumulata e le camminate ero proprio rimbambita.
Forunatamente, prima di cena, il proprietario di una gastronomia mi aveva salvata. Lui si era fermato per acquistare dei prodotti tipici e il gentilissimo signore (conosce un po' me e i miei), mi ha caldamente raccomandata. Gli ha detto che aveva fatto bene a farsi tutti quei chilometri (250) per venire da me, perchè come me non se ne trovano. Troppo bella, brava, eccetera

.

Lui ha risposto timidamente con un: <sì, lo so>. Io scherzando ho aggiunto: <guarda che non l'ho pagato>. Vabbeh, spero che ascolti le sue sante parole e si svegli un po'

ma i dubbi aumentano di giorno in giorno.
L'amico è stato carino. Ci ha scattato un sacco di foto. Appena vedeva un posto panoramico si sbizzarriva. Sembrava il servizio fotografico del matrimonio

e in più mollava le frecciatine su quando sarei andata a trovarli, sul perchè partivo per il mare, quando tornavo, eccetera (Lui, M. intanto, elencava le prossime mete in programma dalle mie parti)
L'amico ha proposto anche di venire a trovarmi giù al mare.
M. ha pure la sorella a Roma, ma dubito che succederà.

Prima che ripartissero (non se ne andavano più) siamo rimasti un bel po' a chiacchierare sotto casa mia.
E' andata "bene", però non è successo nulla nemmeno sta volta

. Figuriamoci, non eravamo nemmeno da soli.
Ho aspettato che arrivassero. Mi ha scritto all'una. Ero un po' preoccupata, ma erano partiti tardino. Comunque mi ringraziava, aveva passato una giornata bellissima. Bah, vabbeh.
Mah, spesso mi capita di pensare contemporaneamente ad un sacco di cose, alla mia vita(pesante), alla giornata di domenica, ai sogni notturni in cui c'è quasi sempre di mezzo lui, alla partenza quasi imminente, al mio futuro. Un carosello di immagini miste ad emozioni, preoccupazioni e ascoltando una canzone mi commuovo più volte, non so perchè.

So solo che mi piacerebbe tanto che questa storia decollasse, ma non so come fare. (cos'ho che non va?
L'ansia di rivederlo è sempre enorme e ancor più la speranza che la situazione evolva e invece appena se ne va mi piomba addosso la delusione.
Forse dovrei lasciar perdere, volgere lo sguardo altrove, oppure provare con la stronzaggine. Magari si darebbe una mossa se davvero ci tenesse a me. Impresa ardua. So già che non ci riuscirò e mi logorerei soltanto visto il mio carattere.

Qui più che bradipi sembriamo dei gamberi, come andatura!!!
Non ho nemmeno voglia di partire. Forse se rimanessi potrei risolvere qualcosa, ma poi temo che a malapena riusciremmo a rivederci un'altra volta in questo periodo più "vacanziero" e magari esclusivamente coi miei "sforzi".

Il suo atteggiamento è troppo assurdo!!!
Forse è meglio che tra un paio di giorni parta, nonostante sia più demotivata del solito.
Ufffff. AIUTATEMIIIIII.