Aspettare o giocare a carte scoperte? Nascerà una STORIA?

Amore a distanza e Amore via Internet

Messaggiodi eleR il 22 giu 2009, 0:47

Grazie.
Comunque ufff, che depressione. Ma è così difficile? Costa troppi sacrifici essere un po' chiari, dare un po' di sicurezza alle persone? :( A volte mi verrebbe voglia di svuotare quello che ho dentro, di dirgli un sacco di cose, dirgli che su di me può contare, che a lui ci tengo e mille altre cose, ma meglio soffocare tutto anche se io ci soffro. :oops: :(

eleR
Amico
Amico

Messaggiodi lulupp il 22 giu 2009, 11:57

Chi ha detto che è meglio soffocare tutto?
Potrebbe anche darsi che lui non faccia il primo passo perchè magari non vede alcun segnale da parte tua.
"Un uomo che teme di soffrire, soffre già di ciò che teme".
lulupp
Amico
Amico

Messaggiodi eleR il 22 giu 2009, 16:15

Dubito, dato che sa cosa mi passa per la testa (sue testuali parole) e credo di averglielo dimostrato, magari non esplicitamente.
:oops: Non ho il coraggio di sbilanciarmi completamente, poi quando mi è capitato di farlo mi è sempre andata male. :?: :oops: :(
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi eleR il 29 giu 2009, 22:39

Ragazzi non ce la faccio più. Ho bisogno di AIUTO. In questi giorni ci sentiamo sempre meno e io non so più che fare/pensare. :cry:
Settimana scorsa con giochi di parole ci stavamo chiedendo cosa avremmo fatto in serata e io ho risposto che non sarei uscita, che forse forse mi sarebbe piaciuto uscire solo con una persona (lui). Scherzando ho chiesto se la conosceva, eccetera e lui ha risposto testuali parole: <mah, poche notizie. Un tipo riservato. Ho cercato informazioni su di lui ma niente. Niente gossip, niente notizie shockanti, nulla. Uff.
Comunque niente brutte sorprese. Va sempre coi piedi di piombo. Se non è certo al 100% non comincia nulla. E' un tipo strano ma almeno non fa soffrire e inutilmente. Sai, ormai è vecchino e le avventure non gli interessano più. :)...>...
Io ovviamente ho risposto che nemmeno a me interessano le avventure (lo sapeva già).
Anche su proposte scherzose che riguardano il fatto di vederci è sempre vago. :roll: Ho paura. Fino a settimana scorsa andava a tutto più o meno bene. Non so che fare, se cercare chiarezza, perché è solo chiarezza ciò che cerco. In fondo il suo ragionamento non sta in piedi. Come fai ad essere sicuro al 100% di una persona, ad iniziare qualcosa se non la vedi, non la frequenti? Non ha molto senso andare avanti così. Se una persona ti piace non tu fai tutti questi problemi. :( Hai voglia di vederla, di stare del tempo con lei. Io pensavo ci fossero delle ottime basi per costruire qualcosa di bello. Mah, probabilmente mi sbaglio, probabilmente non gli piaccio abbastanza, oppure l'ostacolo della distanza o 8 anni d'età di differenza. Oppure non lo so. Magari in questi giorni ha conosciuto un'altra dato che ci sentiamo sempre meno e fino a settimana scorsa ci sentivamo tutti i giorni. :cry:
PER FAVORE AIUTATEMI!!NON SO CHE FARE, se affrontare la situazione e cercare di chiarire o lasciare le cose così e soffrire dentro di me soffocando tutto. :(
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi Bricky il 30 giu 2009, 11:17

MI piacerebbe sapere cosa intendi quando dici "ci sentiamo".
Nel senso che è lui che ti cerca o sei tu?
Vi sentite via cellulare o su internet? (e in questo secondo caso, ti apposti su fb o msn?)
SE sei tu che lo cerchi, se tu gli mandi sms o semplicemente ti rendi SEMPRE disponibile...allora bisogna cambiare strategia.
Il problema è che è una situazione a distanza. Questo implica non poter vivere la quotidianità del rapporto. Ergo, bisogna cercare di creare desiderio cercando di non essere sempre sempre presente (virtualmente parlando ;) ). Sparisci per qualche giorno (potrai in seguito usare la scusa dello studio), non farti sentire per un po', non assecondarlo.
Lo so che possono, anzi, per te saranno delle cattiverie assurde :P , ma lui deve sentire che tu non sei lì ad aspettarlo e che se ti vuole, beh, qualcosa deve pur fare.
Inoltre mi è sembrato di capire che non c'è stato niente tra di voi. Ebbene, non so, questo rende le cose più difficili, in quanto la storia potrebbe evolvere in amicizia e basta. Le parole che vi dite sono importanti, ma lui è un uomo di una certa età, per cui direi che anche il linguaggio del corpo, le sensazioni, devono dare qualcosa.
Dammi qualche informazione in più, anche circa la natura delle vostre conversazioni e i toni. Vorrei capire un po' (anch'io ho avuto una storia a distanza, magari riusciamo a trovare le giuste "assonanze" ;) )
Baci
:)
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi eleR il 30 giu 2009, 16:05

Ciao Bricky.
Ci sentiamo tutti i giorni, a vicenda. Io, lui...dipende. Comunque solitamente lui è sempre molto attento, carino. Ci sentiamo sia tramite msn, sia tramite cellulare, poi lui a volte mi chiama e stiamo anche un'ora al telefono.
E' che in questi ultimi 2-3 giorni. L'ho sentito distante, non si faceva sentire nonostante fosse anche domenica e non lavorasse. E' stato così anche ieri, così prima di andare a dormire gli ho mandato un sms dicendogli che ero preoccupata di dirmi SINCERAMENTE se fosse cambiato/successo qualcosa negli ultimi tempi.
Stamattina non mi aveva ancora risposto così sono andata in panico temendo il peggio e pensando male di lui e scrivendogli che non mi aspettavo che nemmeno mi rispondesse :roll: ma poco dopo la "frittata". Si collega su msn e mi scrive testuali parole: <Ciao Whitneyy!!! Buongiorno ! Come va ? Ieri non mi sono più fatto sentire. Sorry e ho pure dimenticato il cellulare in auto ieri sera. Che testa, scusa, ma in questi giorni sono un po' preso dal lavoro, piccoli contrattempi con dei clienti che devo risolvere. Stamattina mi ha pure chiamato in negozio una mia amica (la morosa dell'amico che ho conosciuto) che lavora sopra al mio garage dicendomi che stanotte ci sono stati i ladri nel mio garage. Per fortuna li hanno presi prima che rubassero qualcosa. Tra poco faccio un salto a controllare (e già che ci sono a prendere il cellulare), tu come stai? Che mi racconti? Ovviamente non aveva ancora letto i miei sms da panico. :oops: Così l'ho buttata sul ridere dicendo che ero dispiaciuta, che però ero molto preoccupata e comunque che forse sarebbe stato meglio che non avesse ritrovato il cellulare :lol: . Di scusarmi se avevo pensato male di lui, ma ultimamente sono stanca e tesa. Tra problemi vari e studio. Domani avevo un altro esame, eccetera. Sì, insomma poi abbiamo scherzato come sempre e mi sono messa a studiare.
E' vero, ha 32 anni, è maturo, sensibile, ma sotto alcuni aspetti è un bambinone.
Comunque da quello che mi raccontava deve aver sofferto molto dopo la fine della sua ultima storia più di 3 anni fa mi confidò anche che tra stress vario e dispiacere aveva perso molto peso.
Io non so cosa ci sia tra noi una bella amicizia o forse qualcosa di più, ma che potremmo scoprire solo vedendoci, dal mio punto di vista. E' inutile nascondersi dietro il muro della distanza e andare avanti virtualmente. Bisogna provare a frequentarsi. Se le cose vanno bene io sono la persona più felice del mondo. Se non amici come prima. Non voglio peccare di presunzione, ma non credo di essere io il problema. Credo che lui dietro i suoi toni scherzosi abbia un'enorme paura di affrontare questo nuovo rapporto, per di più a distanza (me l'aveva anche fatto capire.)
:roll: E io non so come prenderlo, convincerlo.
E poi se fosse solo ed esclusivamente amicizia, non mi farebbe certi discorsi. Certe raccomandazioni del tipo, fare la brava quando esco o se esce lui esce a cena. Precisa sempre che esce con un amicO sottolineandolo. :roll:
In più mi dice sempre di essere ottimista. :roll:
Boh, non so, non so se sto facendo opera di autoconvincimento. :(
TU, BRICKY CHE NE PENSI? VOI CHE NE PENSATE?.. :roll:
GRAZIE
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi Bricky il 1 lug 2009, 11:30

Mmm, cosa ne penso? Dunque...
Ti dirò, per quanto mi riguarda, io in campo "amoroso" ho una visione molto precisa e chiara delle cose (nonché piuttosto "estrema", ciò non vuol dire che sia corretta ;) ).
Tutto quello che mi racconti mi fa pensare che quest'uomo (perché si, potrà essere un bambinone, ma ha 32 anni, il che vuol dire che comunque ha un background di esperienze di vita difficilmente paragonabili a quelle di un 20enne) provi un affetto sincero nei tuoi confronti. Sicuramente si è legato a te, ti ha preso "sotto la sua ala" per dirla così, e quindi ha sviluppato GIUSTAMENTE un senso di protezione per te. Che sia una bella amicizia non ho dubbi. MA, se vogliamo parlare di amore, beh, dal mio personalissimo punto di vista il discorso cambia.
Ora vogliamo dire che l'amore a 30 anni è diverso di quello che si prova a 20 e ci credo.
Vogliamo dire che che l'impulsività a 30 anni cede il posto al raziocinio cosa che non succede a 20 e va bene.
MA certe cose sono uguali a tutte le età io credo. Mi spiego. Per come si sono poste le cose, questa storia difficilmente potrà essere alimentata dalla passione. Ed una storia a distanza, che già di per sè richiede il triplo (magari fosse solo il triplo) degli sforzi, della pazienza di una storia "di quartiere", se non ha alla base una profonda volontà da parte di entrambi di conoscersi, di viversi, non può avere facile futuro.
Quando ci piace una persona (e tu lo sai soprattutto in questo momento), non facciamo che pensarla, e ogni momento libero, ogni briciolo di tempo lo sfruttiamo per stare vicini a lei. Per te questo discorso vale, perché tu sei già cotta, e quindi probabilmente in questo periodo sei molto distratta, non ti concentri, e passi le giornate aspettando che lui si liberi dai suoi impegni nella convinzione che appena potrà ti contatterà. Ma potere e volere spesso non coincidono.
Quindi ti chiedo di riflettere su una cosa. Pensi davvero che se lui la pensasse come te, non farebbe nulla? Per di più è un uomo adulto, che ha già una vita, i suoi equilibri. Andiamo... che cosa ci vorrebbe a prendere un treno\aereo e venire da te?
Lo so che è molto più FIDUCIOSO per te credere che i suoi mille impegni DAVVERO non lascino un minuto libero. Però.
Se ti vuole sentire così come vuoi tu , il telefono lo va a riprendere. Il tempo se lo ritaglia. Ti chiede di incontrarlo. Ti fa una sorpresa.
Lo fa.
Non ti dico queste cose per scoraggiarti, anche perché potrebbe benissimo invece essere preso e io aver sbagliato COMPLETAMENTE e bla bla bla...
Io te lo dico perché parto un po' dalla mia esperienza personale. Nella mia storia a distanza infatti, all'inizio era lui a chiedermi di vederci, a chiamarmi, a stare delle ore appostato su internet per parlarmi. Io capivo che voleva stare con me (e parliamo di circa 900 km di distanza). Poi mi resi conto che le cose non erano più le stesse. Nel week end lui non doveva lavorare\studiare, e anzichè chiamarmi, passava la giornata su facebook, oppure che ti devo dire, ci vedevamo perché IO andavo da lui, oppure perché lo OBBLIGAVO a venire da me. Era una cosa molto triste e frustrante.
Oggi invece, ho accanto un ragazzo che al secondo giorno che non ci vedevamo (perché era partito per un viaggio), dopo aver parlato con me ha comprato senza dirmelo un altro biglietto aereo (tra l'altro spendendo un botto e lui non è certo miliardario) e dopo mezz'ora è partito, è tornato ed è venuto da me.
Tutto questo per dirti che casi estremi permettendo, volere è potere.
Parti tu, vai da lui e cerca di capire che intenzioni ha. Il tempo serve a consolidare una storia già iniziata, ma invece per come è la tua situazione, rischia solo di far si che questa cosa vada a scemare lentamente e finire nell'oblio.
Questo penso, più o meno.
Baci.
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi eleR il 1 lug 2009, 15:22

Che tristezza Bricky, però credo che tu abbia ragione. Oggi non mi ha nemmeno fatto l'IN BOCCA AL LUPO per l'esame, per fortuna almeno quello è andato molto bene ugualmente. :roll: Ora non so che fare, se affrontare la situazione e parlarne (magari anche vedendosi) o fare finta di nulla e fingere indifferenza logorandomi dentro. :(
AIUTOOOOOOOO. :?:

Grazie. Baci.
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi eleR il 1 lug 2009, 22:35

VARIAZIONE:
poco dopo aver scritto sul forum e mentre pensavo alla marea di cose che volevo dirgli, mi ha contattata su msn per chiedermi come mai non avevo risposto al suo sms. La sorte ha voluto che l'sms mi sia arrivato in ritardo e comunque c'era scritto che era preoccupato perché stamane non mi aveva "vista"/sentita. In poche parole non si ricordava che il mio esame fosse oggi, :roll: dispiaciuto si è complimentato. Poi abbiamo parlato un po'.

Ho tanta VOGLIA di VEDERLO. :(
Poi Bricky mi ha messo in testa l'idea di andare da lui e mi sta troppo tentando. :-* ...;)

Sabato scorso accennavamo di nuovo ai "nostri progetti" futuri. Lui diceva che di certo saremmo dovuti andare a Gardaland, che avrebbe dovuto mettermi sugli sci. Io invece che l'avrei fatto ballare e cantare. Ecc.
Qualche volta nello scherzare, nel prenderci in giro, gli è scappato di dirmi che è proprio il mio essere un po' folle, un po' particolare che gli piace. :oops: :roll: . Mah, boh.
Tempo fa gli avevo proposto anche Venezia (a metà strada), siamo rimasti che avremmo organizzato una domenica. La mia amica si è pure offerta di venire con me (magari non da sola), almeno mi sentirei meno in imbarazzo. Sarebbe tutto meno come dire "palese" :roll: , ma temo che ormai abbia capito il mio forte interesse nei suoi confronti. :oops: .Anzi, a volte sarei tentata di dirgli tutto, proprio TUTTO per smuovere la situazione, forse sarebbe meglio. :roll: ma ho una fifa immensa. :oops:
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi Bricky il 2 lug 2009, 10:35

Ti sconsiglio di dire tutto subito, soprattutto se non dal vivo. Le parole, se non accompagnate da sensazioni che si vivono "a pelle", rischierebbero (secondo me) soltanto di rendere pesante e mettere pressione su ciò che sta ancora iniziando.
Vedetevi (non so se l'idea dell'amica mi convince, alla fine se ti porti un'altra persona quanto tempo avrete tu e lui per parlare davvero???) e poi si capirà. ;)
Bricky
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi eleR il 2 lug 2009, 10:40

No no, ma la mia amica mi ha detto che troverà qualcuno che le tenga compagnia, nel senso che non saremo solo io, lei e lui. Quindi se dovrò restare sola con lui non ci saranno problemi. :-* :oops: .
Boh, speriamo. :(
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi eleR il 31 lug 2009, 0:37

AGGIORNAMENTI:
Qualche settimana fa abbiamo cercato di chiarire un po', ma siamo sempre allo stesso punto. Lui ripete che ormai va coi piedi di piombo nei coinvolgimenti emotivi. Si definisce un bradipo sentimentalmente parlando. Dice che gli interesso, ci sono delle buone basi, che io sono davvero una splendida persona (fisicamente e caratterialmente) e sta pure molto bene in mia compagnia, ma vuole andare ad un'andatura bradipa, dando tempo al tempo, sperando che io capisca e non ci stia male. :roll:

Poi Domenica finalmente ci siamo rivisti. Ha portato anche il suo amico (fidanzato). :|
Dunque, giornata intensa (tra l'altro io ero agitatissima). Abbiamo fatto un pic-nic tutti e 3 in un parco. Avevo preparato panini, spiedini di frutta e dolcetti. Hanno apprezzato parecchio :).
Dopo pranzo, giretto e giusto in tempo per prendere il battello diretto verso un'altra località lacustre. Bevuto qualcosa al bar e lunghissima passeggiata sul lago.
A bordo del battello, la sera, tirava una bella aria. Mi stavo gelando, ma nulla da fare per tentare di farmi abbracciare :( (avevo più contatto fisico col suo amico fidanzato, che mi toccava scherzosamente).
Al ritorno abbiamo mangiato una pizza e altra passeggiatina.
A parte le mie clamorose figure di cacca (sono inciampata con gli zoccoli una miriade di volte e sono rimasta anche scalza da un piede. :oops:), per non parlare dell'ignoranza (nonostante il mio livello scolastico) trapelata quando l'amico mi ha messo alla prova con il quiz del suo i-phone e le diverse cadute sulla cultura generale, ahimè. :(. Vabbeh, ho cacciato la scusa di essere impedita con il touch screen e sbagliare le risposte, ma si vedeva troppo la mia "asineriaaa". Era tardi e io cominciavo ad essere cotta. Tra l'ansia accumulata e le camminate ero proprio rimbambita. :risata:
Forunatamente, prima di cena, il proprietario di una gastronomia mi aveva salvata. Lui si era fermato per acquistare dei prodotti tipici e il gentilissimo signore (conosce un po' me e i miei), mi ha caldamente raccomandata. Gli ha detto che aveva fatto bene a farsi tutti quei chilometri (250) per venire da me, perchè come me non se ne trovano. Troppo bella, brava, eccetera :oops: . :D Lui ha risposto timidamente con un: <sì, lo so>. Io scherzando ho aggiunto: <guarda che non l'ho pagato>. Vabbeh, spero che ascolti le sue sante parole e si svegli un po' :( ma i dubbi aumentano di giorno in giorno. :cry:
L'amico è stato carino. Ci ha scattato un sacco di foto. Appena vedeva un posto panoramico si sbizzarriva. Sembrava il servizio fotografico del matrimonio :D e in più mollava le frecciatine su quando sarei andata a trovarli, sul perchè partivo per il mare, quando tornavo, eccetera (Lui, M. intanto, elencava le prossime mete in programma dalle mie parti)
L'amico ha proposto anche di venire a trovarmi giù al mare.
M. ha pure la sorella a Roma, ma dubito che succederà. :(
Prima che ripartissero (non se ne andavano più) siamo rimasti un bel po' a chiacchierare sotto casa mia.
E' andata "bene", però non è successo nulla nemmeno sta volta :(. Figuriamoci, non eravamo nemmeno da soli.
Ho aspettato che arrivassero. Mi ha scritto all'una. Ero un po' preoccupata, ma erano partiti tardino. Comunque mi ringraziava, aveva passato una giornata bellissima. Bah, vabbeh. :roll:

Mah, spesso mi capita di pensare contemporaneamente ad un sacco di cose, alla mia vita(pesante), alla giornata di domenica, ai sogni notturni in cui c'è quasi sempre di mezzo lui, alla partenza quasi imminente, al mio futuro. Un carosello di immagini miste ad emozioni, preoccupazioni e ascoltando una canzone mi commuovo più volte, non so perchè. :(

So solo che mi piacerebbe tanto che questa storia decollasse, ma non so come fare. (cos'ho che non va? :cry:

L'ansia di rivederlo è sempre enorme e ancor più la speranza che la situazione evolva e invece appena se ne va mi piomba addosso la delusione.
Forse dovrei lasciar perdere, volgere lo sguardo altrove, oppure provare con la stronzaggine. Magari si darebbe una mossa se davvero ci tenesse a me. Impresa ardua. So già che non ci riuscirò e mi logorerei soltanto visto il mio carattere. :(
Qui più che bradipi sembriamo dei gamberi, come andatura!!! :cry:
Non ho nemmeno voglia di partire. Forse se rimanessi potrei risolvere qualcosa, ma poi temo che a malapena riusciremmo a rivederci un'altra volta in questo periodo più "vacanziero" e magari esclusivamente coi miei "sforzi". :roll:
Il suo atteggiamento è troppo assurdo!!!
Forse è meglio che tra un paio di giorni parta, nonostante sia più demotivata del solito.
Ufffff. AIUTATEMIIIIII. :cry:
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi eleR il 31 lug 2009, 18:58

TOC TOCCCCCCC.non c'è NESSUNO? :cry:
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 4 ago 2009, 9:33

Ormai che sei in ballo, balla fino alla fine! Ricorda: nessun rimpianto, nessun rimorso ;)
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Giulietta92 il 4 ago 2009, 13:06

Data la mia poca esperienza non so se vorrai prendere in considerazione la mia opinione, però credo che le basi per una storia ci siano, anche se lui ha la stessa velocità di una lumaca in retromarcia!!!
Io sono un po' restia per quanto riguarda le relazioni a distanza e al tuo posto non saprei cosa fare. Lui non si muove e tu ti stai logorando, perchè credi che ci sia qualcosa che non va. Forse dovresti dirgli come ti senti, che la situazione così comunque ti sta stretta e poi sarà lui che dovrà fare qualcosa!!! :wink:
Spero di esserti stata d'aiuto!!! Ciao.
...L'amore ha l'orribile abitudine di dominare tutto...
Giulietta92
Nuovo Amico
Nuovo Amico

PrecedenteProssimo