Aspettare o giocare a carte scoperte? Nascerà una STORIA?

Amore a distanza e Amore via Internet

Messaggiodi eleR il 23 mag 2009, 17:00

Ciao,ragazzi! Ho bisogno di un consiglio, di un parere. Mesi fa ho conosciuto su facebook un ragazzo. Nessuna "intenzione amorosa", anche perchè a quei tempi pensavo ad un'altra persona. Una chiacchiera tira l'altra.
Un giorno mi disse che nel week end sarebbe andato a sciare e io scherzando gli avevo detto di scrivermi una cartolina. Alla fine nella buca postale me ne sono ritrovate 5. Chi se l'aspettava? Vabbeh, abbiamo proseguito con le nostre chiacchierate fino a scambiarci contatti e cellulari. Una sera mi ha telefonato. Siamo stati quasi un'ora a parlare. Lui non mollava più. Ogni volta che aveva più tempo mi telefonava e comunque ci sentivamo tutti i giorni via sms o via chat. Questo rapporto ci faceva stare troppo bene. Avevamo troppo in comune. Alla fine abbiamo deciso di incontrarci per il ponte del 1 maggio è venuto a trovarmi. Purtroppo ci separano 250 chilometri.
Comunque abbiamo passato una giornata molto molto piacevole. Abbiamo fatto i turisti in giro per il lago col battello. Abbiamo parlato, scherzato. Mi ha raccontato di lui, dei suoi amici, della sua famiglia. Dice di essere single da 3 anni e mezzo e che comunque non ama le avventure. Al tempo stesso ha indagato sulla mia vita sentimentale. Comunque sia l'ho quasi scaricato perchè per cena dovevo essere a casa. Lui, gentilissimo, mi ha accompagnata a piedi quasi fin sotto casa e voleva addirittura accompagnarmi a fare la spesa. Dopo esserci salutati mi ha detto che sarebbe tornato e via sms che era stato davvero bene. Abbiamo continuato a sentirci. Mi ha mandato le foto che ci siamo scattati dicendomi che la prossima volta avremmo dovuto scattarne molte di più. La domenica dopo è passato a trovarmi nel tornare a casa da una fiera, un evento di lavoro a Torino. Era con un amico. Siamo stati benissimo. Abbiamo riso, scherzato, bevuto qualcosa in centro. Io ero un po' imbarazzata, ma me la sono cavata, anche a detta dell'amico (fidanzatissimo) che mi ha confessato di essergli piaciuta (forse anche fisicamente). Di aver visto M. (il "mio" lui in questione) un po' in difficoltà. Avevo la battuta pronta, sapevo "destreggiarmi" (premetto che sono abbastanza riservata e fifona). Anche quando è tornato a casa lui stesso mi ha scritto che gli era dispiaciuto essersi fermato per poco tempo e che anche all'amico stavo molto molto simpatica. Tutt'ora ci sentiamo, ma io inizio a farmi le paranoie. Mi piace un sacco, è una persona speciale. Credo che non incontrerò mai una persona come lui, educato, sensibile, gentile, un po' vecchio stampo, cavaliere, carino, simpatico, intelligente,in carriera, romantico. Poi abbiamo tanto in comune. La passione per i bimbi, la visione dell'amore, del matrimonio, i valori come la famiglia, il rispetto.
Lui faceva i suoi progetti, ad esempio di insegnarmi a sciare l'inverno prossimo, insegnarmi a giocare a tennis, ma io ho paura. Ho come la sensazione di sentirlo più lontano ultimamente, anche se ci sentiamo tutti i giorni. Si preoccupa se sono un po' giù di corda, ma io non ho mai il coraggio di raccontargli tutte le mie ansie, i miei problemi, anche familiari, forse perchè non mi fido ancora di lui o forse perchè egoisticamente temo di perderlo. Fosse per me gli direi un sacco di cose. Ad esempio che ho una voglia matta di rivederlo, di stare con lui, di scherzare e magari di abbracciarlo, stringerlo a me. La mia migliore amica dice di trattenermi,rischierei di soffocarlo, di metterlo in fuga.. Dice che devo pazientare e che è fisiologico che le cose si "raffreddino" un po'. Lui ha anche la sua vita e io la mia e di non espormi. Lasciar scorrere il tutto. Inoltre non si gioca mai a carte scoperte. L'unica certezza sarebbe quella di perdere. Invece c'è chi mi dice di tentare, magari anche andando da lui. Boh, forse mi esporrei troppo. C'è chi mi dice di farmi desiderare. In effetti ogni volta che mi sono "dichiarata" mi è andata male e io non voglio che si ripeta per l'ennesima volta la stessa scena di un film. Ogni volta che penso sia la persona giusta, che mi affeziono, mi tocca ricredermi. Non so che fare.
Aveva detto che probabilmente sarebbe tornato per il ponte del 2 giugno con gli amici, con la scusa di Gardaland, ma io ho la sensazione che non verrà. Ho paura di perderlo, di non vederlo più. Non so perchè ma sono terrorizzata. La mia nuvoletta fantozziana è sempre in agguato in qualsiasi ambito della vita e non potrei meritare tanta fortuna. Poi mi balza alla mente una frase riguardo le storie a distanza (raccontando l'esperienza di una mia amica). La prima volta che ci siamo visti lui mi ha raccontato che aveva auto una storia a distanza in passato e non era durata. Lì per lì non avevo badato a questo suo discorso, ora invece rimugino. Anche noi avremmo 250 km che ci separano, non sono né pochi, né tanti. Non so esattamente lui cosa intenda per "DISTANZA" o magari fraintendo io. Magari lui da me vuole solo un'amicizia (come segno zodiacale è un capricorno, io sono un acquario, aggiungiamoci anche qualche caratteristica/affinità zodiacale. Io non sono molto esperta in campo)
continuo a pensarlo. Se non lo sento sto male. E' assurdo.
Consigliatemi, per favore. Espormi o giocare a carte coperte?
GRAZIE mille!

eleR
Amico
Amico

Messaggiodi eleR il 24 mag 2009, 11:11

Toc-toc!!! Ma non c'è nessuno? :( :cry:
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 24 mag 2009, 18:14

Tesorina, quanto tempo!!!
Io ti consiglio di aspettare che vi vediate qualche altra volta. Affrettare le cose potrebbe creare effetti indesiderati.
:) Sono contenta per te
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi eleR il 24 mag 2009, 18:31

Weee, Ely! Grazieee! Fortuna che ci sei tu a sopportare le mie odissee amorose. ;)
Mah, speriamo. Forse io corro troppo. Sono terrorizzata. Sarà che a fortuna non sono messa molto bene. :?
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 26 mag 2009, 14:00

Che a Lui interessi mi pare stra-evidente.
Sono per il "vedetevi almeno un alta volta e cerca di approfondire". Dopodiché lascia perdere quello che diciamo Noi e segui solo quello che Ti dice il Tuo cuore.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi eleR il 29 mag 2009, 9:25

Grazie! :) Mah, speriamo. Io incrocio le dita anche se cerco di non pensarci. :oops:
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi ghostrider il 2 giu 2009, 10:42

Bene bene! Qui abbiamo una fanciulla stracotta!

Io ti consiglio di andare per gradi che è la cosa migliore che puoi fare, perchè ti permette di capire "realmente" cosa vuole questo ragazzo.

Mi spiego: non dico che ti stà prendendo in giro, ma come puoi sapere se fa sul serio?
Allora il modo migliore è proprio quello di fare le cose passo passo.
Se ti accorgi di qualcosa di strano sei in tempo a non farti troppo male e sopratutto
non fai la "scema" nel senso che magari vi mettete insieme e lui ha dei motivi e tu altri,
questi sono solo esempi e poi come hai detto stesso tu non rischi di rovinare tutto.
E' proprio questo il bello "giocare" per poi arrivare al dolce :-* Sono proprio innamorato!!!

Comunque tornando a noi, agendo così gli fai capire anche che sei una ragazza seria e che non
va solo a parole. Facci sapere.

Auguri.
ghostrider
Amico
Amico

Messaggiodi Mymery il 4 giu 2009, 0:23

Potresti scoprire le tue carte, una per volta! Se tu le scoprissi tutte in una volta lui potrebbe reagire scappando (in fondo sono gli uomini a corteggiare anche nel 2009 e perché non lasiarglielo fare?), e se le tieni tutte coperte lui non ricevendo nessun segnale potrebbe rinunciare. Fatti conoiscere un po' per volta, mostrando i tuoi lati migliori, fagli capire che ti fa piacere se viene a trovarti e così via. Spero sia venuto per il ponte del 2 giugno e se non vi siete visti, ci saranno altre occasioni, tu nel farttempo tieni desta l'attenzione quando vi sentite!
In bocca al lupo!
Mery
Coach
Mery Astarita
coach

per consulenze gratuite e coaching vividadio.com
Mymery
Amico
Amico

Messaggiodi frabal il 4 giu 2009, 10:20

Sono d'accorod con Mymery. Una carta per volta, è giusto. Certo che io sono una che sa che così è la cosa migliore, però io non ci riuscirei mai. Comunque spero che vada avanti tutto bene tra di voi. È venuto poi per il 2 giugno? Facci sapere!
Una relazione a distanza ha sempre lati positivi e negativi...
Ultima modifica di frabal su 22 giu 2009, 9:17, modificato 1 volte in totale.
frabal
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi eleR il 4 giu 2009, 22:56

Ciao, ragazzi!
Alla fine martedì è tornato a trovarmi :) E' venuto da solo. Io non stavo più nella pelle, :D anche perchè mi ha un po' tenuta sulle spine fino all'ultimo.
Siamo stati bene, abbiamo parlato molto del passato, dei nostri progetti, dello studio, del lavoro, delle famiglie, delle amicizie. Si parlava di future e possibili gite (soprattutto nelle mie zone).
Abbiamo scherzato, anche se io morivo dalla voglia di abbracciarlo, di coccolarlo. Ho cercato di avvicinarmi più che potevo, anche quando eravamo seduti sulla panchina, ma nulla, a malapena ci siamo sfiorati per "sbaglio". :?
Prima di salutarci, con la scusa che mi avrebbe portato fortuna per l'esame che avrei avuto l'indomani, l'ho abbracciato. Avrei voluto che il tempo si fermasse.
Con gli occhi lucidi nascosti dietro gli occhiali da sole me ne sono tornata verso casa :roll:
impaziente, poco dopo gli ho scritto un sms (non avrei dovuto), dicendogli che mi aveva fatto un sacco piacere rivederlo, che mi piaceva molto stare con lui e che me ne tornavo a ripassare prima di dire qualche "sciocchezza".
Lui ha risposto dicendomi che anche lui sta bene in mia compagnia, che io non dico mai sciocchezze e sa bene cosa mi passi per la mente. Io non ho nulla che non va, ma dopo l'ultima storia (3,5 anni fa) preferisce procedere mooolto lentamente prima di buttarsi a capofitto in un rapporto.
Io ovviamente ero d'accordo. Anch'io non volevo più delusioni nè da me stessa nè dagli altri, ma a volte non è facile soffocare un'emozione, un pensiero, delle parole.
Più tardi mi ha scritto come sempre la buonanotte e al mattino seguente mi ha scritto per farmi l'<in bocca al lupo> e complimentarsi per mia torta (tempo fa gliel'avevo promessa e così per Martedì glie l'ho preparata). L'ha fatta assaggiare a tutti a casa. Infatti, durante la giornata mi ha riscritto per sapere dell'esame e fare i complimenti anche da parte degli altri. :D. Arrivati a sera era già sparita tutta. :lol:
Non so ragazzi. Spero di essere sulla strada giusta. Forse corro troppo, devo pazientare. :roll:
Ho letto anche il profilo dell'uomo capricorno <Non esprime facilmente il suo amore, anche se è perfettamente in grado di sentirlo profondamente, ma con i sentimenti non si sente molto a suo agio, magari prova fortissime emozioni per voi, ma non è capace a manifestarle correndo il rischio che voi non ve ne accorgiate o che pensiate di non essere riuscite a entrare nel suo cuore. Il Capricorno vive i sentimenti con serietà e senso di responsabilità ma sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità dovuta all'eccessiva sensibilità. Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo! Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner.> :roll:

Bah, speriamo. In fondo uno che si fa 250 chilometri più 250 chilometri in un giorno solo per stare con me :risata: , però, boh. :oops:
Comunque non ci devo pensare, anche perchè non riesco più a concentrarmi ultimamente e non è positiva la cosa. Non devo distrarmi. Niente cattivi pensieri. Quel che sarà sarà. Sì, facile a dirsi.
:mrgreen:
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi Sweet_Princess il 9 giu 2009, 15:24

Ehiiiii ma penso proprio di sì, anzi ne sono sicurissima...SEI SULLA STRADA GIUSTA!
anche nel mio caso(anche se sono molto più piccola di te) le cose sono state mooooolto lente...ci sono 200 km di distanza tra noi...dopo 2 anni...bhè stiamo insieme da quasi 8 mesi!
un ragazzo che si fa 250 km nn è di certo solo per un'amica?!?!?! i ragazzi sono troppo misteriosi, nn vogliono far trasparire troppo le loro emozioni e i loro sentimenti finchè non ne sono COMPLETAMENTE CERTI! noi siamo un pò + insintive...è normale!è la legge della natuuura...e anche se non lo mostriamo fuori, dentro abbiamo le idee più che chiare...proprio come te che sei cotta, STRACOTTA!
e sono davvero contenta per te, dagli un pò di tempo...fatti desiderare, non troppo, e lascia che sia lui il fantomatico cavaliere delle favole, d'altronde è sempre stato così no?!?! aspetta un pò, vedrai che non ci vorrà molto tempo...e tu cerca di mantenere la calma quando c'è lui..a me capitava che ogni volta che lo vedevo il cuore mi batteva a 3000 :-* (anche se io penso che sono un caso patologico.. :D ) per il resto, vivi con calma questo rapporto...così quando finalmente succederà quallo che sogni (sono già sicura che accadrà) riuscirai ad assaporare nel miglior modo possibile quei momenti di magia...
Facci sapere! in bocca al luuuupo!<-anche se non è proprio come quello che ti ha dato il tuo Lui! :D
Sweet_Princess
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi eleR il 9 giu 2009, 18:22

Grazieee. Crepiii. Me lo auguro proprio. Spero che ne valga la pena :roll: dato che sta precipitando anche la mia carriera universitaria :( e non è il caso. Ho già troppi problemi ultimamente. :(
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi eleR il 20 giu 2009, 19:00

Ragazzi, oggi son un po' depressa.
Non so che pensare. Forse mi considera solo un'amica. Sì, ci sentiamo tutti i giorni. Lui è carino, attento, però non si sbilancia mai, non dà mai segnale di volermi rivedere. Forse gli basta così, solo sentirci. Io cerco di proporglielo scherzando, con battutine, ma lui risponde sempre sul vago. Sì, in maniera scherzosa, ma sul vago. :?
Non so come comportarmi. Forse devo essere fredda. Trattarlo con più distacco, oppure continuare il mio "gioco".
Che motivo ci sarebbe da parte sua ad andare così a rilento? Ok, lui dopo la sua ultima storia vuole andare con calma, ma sono 3 anni e mezzo che è single e se una persona ti piace hai voglia di vederla, di passare del tempo con lei, ma forse per lui non è così. :(
Io vorrei costruire qualcosa di bello e sento che le basi buone ci sono, ma lui, lui dal mio punto di vista sta temporeggiando troppo. :(
Boh. Voi che ne pensate?
:?

Grazie!!
eleR
Amico
Amico

Messaggiodi lulupp il 21 giu 2009, 23:38

Per quanto mi riguarda, in generale non credo molto alle storie a distanza, perchè ne ho avuta una e poi è finito tutto e ho sofferto tantissimo.
Con ciò non ti voglio scoraggiare, la tua è una cosa diversa da quella che ho vissuto io e potrebbe benissimo funzionare.
Quello che ti suggerirei, dato che lui temporeggia così, è di alternare momenti in cui gli fai capire il tuo interessamento a momenti in cui ti dimostri più fredda e distaccata.
Di solito funziona, perchè nei momenti di freddezza, l'altra persona ha nostalgia dei momenti in cui tu eri più dolce.
IN BOCCA AL LUPO! :D :D
"Un uomo che teme di soffrire, soffre già di ciò che teme".
lulupp
Amico
Amico

Messaggiodi bambolina dolce il 21 giu 2009, 23:53

lulupp ha scritto:Per quanto mi riguarda, in generale non credo molto alle storie a distanza, perchè ne ho avuta una e poi è finito tutto e ho sofferto tantissimo.
Con ciò non ti voglio scoraggiare, la tua è una cosa diversa da quella che ho vissuto io e potrebbe benissimo funzionare.
Quello che ti suggerirei, dato che lui temporeggia così, è di alternare momenti in cui gli fai capire il tuo interessamento a momenti in cui ti dimostri più fredda e distaccata.
Di solito funziona, perchè nei momenti di freddezza, l'altra persona ha nostalgia dei momenti in cui tu eri più dolce.
IN BOCCA AL LUPO! :D :D

Straquoto
bambolina dolce
Amicone
Amicone

Prossimo