Utenti Collegati: Sarah_89,

Assegnati i Grammy Awards

Uno Spazio Per Parlare Di Musica E Gruppi

Messaggiodi arvalin il 11 feb 2008, 14:11

Alla 50esima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della Musica, Amy Winehouse è stata incoronata regina. La cantante britannica ha conquistato 5 dei 6 premi a cui era candidata dalle ’nomination’. Ma non le è riuscito il colpaccio. La sorpresa dell’«edizione d’oro» di quello che è il maggior evento dell’industria musicale mondiale è stato Herbie Hancock, il pianista statunitense che, contro tutti i pronostici, ha conquistato il premio più importante, quello per il miglior disco dell’anno: l’omaggio alla star di tutti i tempi, Joni Mitchell, «River: The Joni letters».

E così la Winehouse -la talentuosa quando turbolenta star britannica che interrompendo la sua terapia di disintossicazione dalla droga, ha cantato via sastellite da Londra- non è riuscita nello storico obiettivo di far piazza pulita di tutti e quattro i principali premi. La ’diva maledetta del soul’ ha ottenuto il massimo riconoscimento nelle categorie ’migliore registrazionè, ’migliore canzone dell’annò (entrambi per «Rehab»), migliore artista rivelazione, miglior album pop vocale e miglior artista di pop vocale. E in collegamento da Londra via satellite la star britannica -a cui gli Usa non hanno concesso in tempo il visto per arrivare a Los Angeles- ha cantato due dei suoi successi più popolari: «You Know Ìm no good» e proprio «Rehab». «Back to Black» della Winehouse e «Graduation» di Kanye West, che avevano sbancato tanto nelle classifiche che nella critica, erano considerati gli album ad battere.

Il fatto di non avercela fatta è sicuramente un brutto colpo per la Winehouse, a cui già non mancano i problemi sul piano personale. Deluso sicuramente anche la star dell’hip-hop americano, Kanye West, che era in pole position con addirittura 8 nomination e a cui sono andati 4 premi. Il rapper di Atlanta ha offerto al pubblico dello Staples Center di Los Angeles, «Stronger», il popolare tema in collaborazione con il gruppo techno ’Daft Punk’; e un secondo brano, molto più intimo e personale, «Hey mama», l’ omaggio in cui West, visibilmente emozionato, ricorda la madre morta a novembre per complicazioni dopo un’operazione di chirurgia estetica. Tra i suoi premi, quello per ’miglior disco rap’, proprio per ’Graduation’ e ’miglior interpretazione rap’, per ’Stronger’.

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi grufo il 13 feb 2008, 21:23

Arvalina cara, permettemi una piccola ma doverosa precisazione:

SLAYER: vincono il "Best Metal" Grammy Award
Sono gli SLAYER i vincitori del Grammy Award per la categoria "Best Metal Performance", con la canzone "The Final Six", tratta dalla edizione in limited edition di "Christ Illusion". Il pezzo, firmato da Tom Araya e Jeff Hanneman e prodotto da Josh Abraham, è stato ascoltato 750,000 su MySpace.

Un Araya visibilmente nervoso ha accettato il premio: "Grazie tante. Non so davvero cosa dire. E' la nostra seconda volta. Devo ringraziare la Sony prima di tutto, per aver pubblicato una seconda versione dell'album con questa canzone inclusa. Vorrei ringraziare anche Rick Rubin, che è ancora con noi dopo 24 anni. Grazie. Mia moglie, i miei due figli; Sandra, Ariel e Tommy. Sono qui con me. Il mio manager, anch'esso con noi da 20 anni. Beh, grazie mille. Grazie all'Academy. Grazie".

Gli Slayer sono il gruppo che mi ha cambiato la vita, musicalmente parlando... ne è passato di tempo da quel pomeriggio a casa dell'amico Gancio quando sul piatto del giradischi finì Reign in blood.... sono bastati 30 secondi e tutto non è mai stato più come prima....
Slayer rules....
:wink:
Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"
grufo
Moderatore
Moderatore