Utenti Collegati: Claudio,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio4 lug 2008, 19:18 
Nuovo Amico

ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla storia più bella della mia vita che purtroppo non so se avrà un buon fine =(
qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo, si chiama Luca...attraverso msn, abbiamo trovato subito un buon rapporto e abbiamo scoperto di avere un sacco di cose in comune!...dopo qualche giorno abbiamo iniziato a chiamarci e devo dire che parlare con lui era ed è davvero divertente! siamo diventati migliori amici ma dopo qualche settimana ha iniziato ad imbrogliarsi con ti voglio bene e ti amo...io non pensavo niente di strano però un giorno ho scoperto che per me non era solo un ottimo amico ma qualcosa di più...non glielo dicevo perchè siamo a distanza enorme! precisamente quattro giorni dopo mentre chattavamo stavo giocando con le emotion e per sbaglio gli ho inviato quella con scritto TI AMO! io gli ho subito spiegato l'errore e lui ha detto..."se te lo dico io è vero!"...io non capivo e gli ho chiesto di ripetere e lui..."se io ti dico ti amo CREDIMI!!!"...io sono rimasta sbalordita e quasi non ci credevo...sono andata di corsa a casa della mia migliore amica a raccontarle l'accaduto e quasi piangevo di felicità...poi gli ho mandato un messaggio che diceva..."non credere che siano solo parole...perchè ciò che ora ti scrivo e ciò che mi dice il mio cuore...io ti amo...ti ho amato e ti amerò per sempre...ora vuoi ancora rimanere mio amico?"...lui mi ha risposto che non avrebbe mai lasciato che io andassi via da lui...sono scoppiata a gridare dalla felicità e da quel giorno ci chiamiamo tutti i giorni a tutte le ore...io non glielo ho detto ma ho paura, perchè se un giorno succedesse una minima cosa potremmo soffrire...e poi mi ha detto ke una ragazza gli fa il filo e quindi sono preoccupata...TANTO...avvolte penso di prendere il primo treno e andare da lui...ma poi so ke non saprei dove dormire e come mangiare e poi non potrei mai farlo perchè sarebbe far soffrire i miei genitori che mi hanno sempre voluto bene!...io una volta ne ho parlato con mia madre ma lei dice che secondo lei è una bambinata!...ma se io lo facessi cosa succederebbe? sarebbe davvero una bambinata??? oppure sarebbe il passo più grande che potrebbe cambiarmi la vita??? io non so che fare perchè ho voglia di stringerlo forte forte ma non posso e questo mi uccide...cosa devo fare???

avvolte credi che l'amore faccia schifo...ma quando lo vivi...è la cosa più bella del mondo, amore è vita!!!

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 19:37 
Amicone

Innanzi tutto posso chiederti quanti anni ha lui?
Ti premetto che non ho mai creduto molto ai rapporti nati via chat... nemmeno se si tratta di msn, ma nella vita tutto può succedere!
Perciò ti dico questo: hai 14 anni e sicuramente non è il caso che tu prenda un treno e vada incontro a questo ragazzo che nemmeno conosci benissimo per di più senza il consenso dei genitori... perciò, se lui è più grande, potrebbe benissimo venire lui da te, in modo che vi conosciate meglio senza creare problemi a nessuno!
Però attenzione, il fatto che ti abbia detto che c'è una che gli fa il filo o è una presa in giro per vedere la tua reazione e farti stare sulle spine, oppure è segno che vuol solo giocare con te!
Spero che dicendo "ti amo" non abbia sottovalutato l'importanza di queste parole!

un bacione grande
in bocca al lupo!

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 20:31 
Amico

Mh ci hai detto poco di lui, bisognerebbe sapere quanti anni ha, se l'hai mai visto, se credi che sia sincero.
E la cosa più importante di tutte è di agire cmq con i piedi di piombo, non sai mai cosa puoi beccare dall'altra parte della rete, quindi prima di fare qualunque cosa cerca di prendere prima tutte le precauzioni possibili.

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 20:52 
Super Amico

Non solo sarebbe una bambinata che non puoi concederti, visti i tuoi soli 14 anni, ma c'è anche che la tua giovanissima età non ti permette di avere idee chiare sull'amore: non è possibile innamorarsi di una persona via internet, ciò che provate può essere affetto, interesse, curiosità, ma l'amore è ben altra cosa. Frasi come "ti amo" tenetevele per quando davvero avranno significato. Lascia perdere questo ragazzo, l'infatuazione passerà, e presto potrai vivere le tue esperienze con ragazzi vicini a te, senza bisogno di impegolarti in una situazione più grande di te che, con ogni probabilità, non ti porterebbe ugualmente da nessuna parte.

Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 21:37 
Nuovo Amico

amore amore amore...
è sempre lui che ci manda in paranoia..
forse a 14 anni non te ne accorgi...ma non sempre per amare qualcuno hai bisogno di qualcosa in cambio. Io amo un ragazzo che ho visto ogni giorno fino a un mese fa...e l'ho amato anche riuscendo a stargli accanto poche volte....ed era sempre davanti ai miei occhi.
Io ci credo che lo ami, l'amore non ha età e credo che se ti senti abbastanza matura puoi cominciare a vivere questo sentimento immenso quando vuoi, ma ti dico anche che puoi amare anche in amicizia.
E' vero, vuoi stringerlo, senti bisogno di averlo accanto, magari a volte ti capita anche di sognarlo...ma fermati un secondo...non aspettarti qualcosa, perchè non la vivrai mai bene...il tuo è il classico amore "impossibile" che forse non verrà mai sfogato con un bacio o uno sguardo, ma puoi comunque viverlo tramite la sua voce e le sue parole.
Vivilo per questo, ma non farlo aspettandoti qualcosa...
Lui sa, lui ricambia, purtroppo le circostanze vi sono sfavorevoli...questo è tutto ciò che devi sapere!
Non è giusto che rinunciate alle vostre esperienze per questo, proseguite comunque la vostra strada, forse un giorno le vostre vie si incroceranno ma non ora, vivila per questo. Sii felice dell'emozione che provi e fanne tesoro nella vita.
Buona vita! non perderla di vista mai...
un abbraccio
cri

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 21:48 
Super Amico

Dream ha scritto:
il tuo è il classico amore "impossibile" che forse non verrà mai sfogato con un bacio o uno sguardo, ma puoi comunque viverlo tramite la sua voce e le sue parole.

Questo sarebbe autolesionismo puro.

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 22:24 
Nuovo Amico

Josh ha scritto:
Dream ha scritto:
il tuo è il classico amore "impossibile" che forse non verrà mai sfogato con un bacio o uno sguardo, ma puoi comunque viverlo tramite la sua voce e le sue parole.

Questo sarebbe autolesionismo puro.

Dal tuo punto di vista...ma ciò che dici non è vangelo, lascia che sia lei a dirlo

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 23:15 
Super Amico

Appoggio Josh al 1000%, non è amore, è semplicemente novità ;) te ne aggorgerai col tempo :)

Lo so perchè per queste "bambinate" ci sono passato pure io :lol:

Ah, beata gioventù... un po' vi invidio :lol:

Chi non mi ama non mi merita

Non connesso Profilo  

Messaggio4 lug 2008, 23:19 
Super Amico

Dream ha scritto:
Dal tuo punto di vista...ma ciò che dici non è vangelo, lascia che sia lei a dirlo

Non è vangelo, infatti: è oggettiva realtà.

Coltivare ostinatamente un sentimento che non può avere sbocchi concreti è autolesionismo.

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio5 lug 2008, 0:23 
Super Amico

capisco come ti senti, e se non avessi ancora un figlio ti direi lotta con tutte le tue forze, trova il modo di andare da lui... ma ho un figlio e ora pondero MOLTO di piu i consigli..
tua mamma è spaventata e LA COMPRENDO! cerca di farlo anche tu come primo passo...
poi ti dico una cosa... vuoi andarloa trovare? ok, fatti accompagnare da lei.. le dici che per te è importante e che pero capisci che la tua è una richiesta che la puo fare preoccupare.. quindi per venirvi incontro a vicenda, credi che la scelta di andare da lui in due sia la migliore...
poi è chiaro che a casa sua, o all'appuntamento vai solo tu, magari ti fai solo accompagnare da lei... ma almeno la rendi partecipe e la fai stare piu tranquilla...

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio5 lug 2008, 12:56 
Nuovo Amico

lui ha 15 anni appena compiuti, è dolce e sensibile, una volta per vedere se mi diceva la verità mi sono finta una sua amika a cui ho chiesto di prestarmi il contatto e lui ha detto tutte le cose ke ha detto a me...io mi fido di lui come lui si fida di me...poi facciamo anke le video chiamate ogni tanto...il problema e ke sia amore o che sia altro io soffro lo stesso e mi è impossibile stare senza lui =(

avvolte credi che l'amore faccia schifo...ma quando lo vivi...è la cosa più bella del mondo, amore è vita!!!

Non connesso Profilo  

Messaggio5 lug 2008, 13:22 
come ha detto fiore prova a parlare cn tua mamma, fatti accompagnare da lei..forse non è il massimo per un "primo appuntamento" ma meglio di nulla è sempre non credi? :wink:
tentar non nuoce..!
in bocca al lupo piccolina

Messaggio5 lug 2008, 13:56 
Super Amico

...A parte quotare tutti gli altri il mio consiglio spassionato è quello di chiudere il pc e andare a fare un giro con le amiche, frequentare i ragazzi della tua città e smetterla di perdersi dietro ste minchiate di chat.
La vita vera sta fuori, i sentimenti veri non si scoprono tramite chat, sms e delle parole scritte da uno sconosciuto ma vivendo nel mondo reale, dove incontri un ragazzo, lo guardi negli occhi e ti senti il cuore che va a mille se lui ti fa un complimento...

Non connesso Profilo  

Messaggio5 lug 2008, 15:22 
Super Amico

picca ha scritto:
...A parte quotare tutti gli altri il mio consiglio spassionato è quello di chiudere il pc e andare a fare un giro con le amiche, frequentare i ragazzi della tua città e smetterla di perdersi dietro ste minchiate di chat.
La vita vera sta fuori, i sentimenti veri non si scoprono tramite chat, sms e delle parole scritte da uno sconosciuto ma vivendo nel mondo reale, dove incontri un ragazzo, lo guardi negli occhi e ti senti il cuore che va a mille se lui ti fa un complimento...

Eee già, proprio così! ;)

Chi non mi ama non mi merita

Non connesso Profilo  

Messaggio7 lug 2008, 15:42 
Community Manager

Quoto Josh e quoto Picca.
Internet può essere (ed è) un modo per interagire con delle persone. Per AMARE c'è bisogno DEL CONTATTO FISICO con una persona, nonchè la FREQUENTAZIONE REALE A TU PER TU. Queste cose con Lui NON CI SONO. L'Amore, quello vero è altro. Capisco però che a 14 anni non si possa capire appieno questo concetto. Ci si fa prendere dalla frenesia. Si è assolutisTi e ci si butta totalmente nelle cose senza ragionare.
Segui il consiglio che Ti ha dato Picca.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti