Utenti Collegati: Timidino,

BISOGNO URGENTE DI UN CONSIGLIO!!

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi jago87 il 27 feb 2007, 20:39

Sono un ragazzo di 19 anni, e mi sono innamorato di una ragazza che purtroppo è fidanzata. lei sta bene con me, me l'ha detto più volte, ma, anche quando le ho detto cosa provo per lei non sono riuscito a farle dire con chiarezza cosa prova lei per me. in parte questo è dovuto anche al fatto che stando con il ragazzo attuale non riesce a pensare a me che come un "amico" con cui stare bene. adesso però sta per lasciare lasciare il suo ragazzo, perchè con lui non sta bene, per niente... noi ci vediamo tutti i giorni all'università, e per me ogni sera è una sofferenza, perchè lei non è con me e so che è con lui... Vorrei chiarirmi una volta per tutte, dicendole che se non prova altro per me che un'amicizia io non posso stare così tanto con lei, perchè mi fa solo un gran male dopo, quando lei non c'è. Però non riesco a dirle queste cose, perchè in fondo sto davvero bene quando sono con lei, e non so se riuscirei a fare a meno di quelle 5 ore al giorno in cui la vedo. Pensavo di aspettare che lasciasse il suo ragazzo, e facendole capire ancor meglio di adesso quanto le voglio bene, provare a riproporle il discorso, e vedere se ha cambiato opinione su di noi. Ad ogni modo ho bisogno di un consiglio su cosa fare, perchè ogni giorno sto peggio e passo i pomeriggi e le serate a pensare a lei invece che a studiare. Grazie in anticipo!

jago87
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi giulietta_love il 27 feb 2007, 20:45

sei sicuro che lo lascerà?non ti ci affezionare troppo perchè potresti rimanerci davvero male...stai attento,tirati indietro prima di bruciarti...se lei non è chiara fai bene a parlarci ma se ti fa capire che non è cosa fattibile allontanati...magari con la tua lontananza poi si rende conto che gli manchi...ma non illuderti di un qualcosa che potrebbe non esistere mai!!!!!!!!
ho bisogno di te per essere me
giulietta_love
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi dolceangelo il 27 feb 2007, 22:02

diko solo una parola: BUTTATI
dolceangelo
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi w85 il 27 feb 2007, 22:44

beh allora devi fare qualcosa..ma subito...non cercarla sempre, vedi se ti cerca lei...e non metterti tra lei e lui...non diventare il consigliere..senno` stai solo peggio...

se lei ti cerca e ti mostra qualcosa bene, senno`...insomma lei sa` di piacerti, giusto?allora sa dove sei e se ti vuole davvero verra` da te.se le cose non si sbloccano parlale ma poi comunque decidi in base ai fatti..non aspettarla per sempre se tanto non promette nulla o non fa` nulla...
ok?non diventare solo il suo amico che c'e` sempre...senno` ti fossilizzi li`...intanto vedi qualcun'altra..se le interessi reagira`...lo so..e` il solito gioco da idioti..ma funziona sempre..siamo in amore, non servono strategie..solo istinto!

se lei t cerca o fa` la gelosa o altri segnali coi` buttati..senno` vedi te. comunque non restare cosi` per sempre!!!
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grufo il 27 feb 2007, 22:53

prima di buttarti cerca di vedere come va con questo fidanzato, meglio non mettersi in mezzo, potrebbe essere un gesto mal interpretabile. se poi lei una volta chiarito e risolto l'attuale rapporto ti dimostrerà di interessarsi a te allora dacci dentro. sai, ho visto qualche volta che quando un rapporto sta per finire si cerca quasi di trovare qualcun altro alla svelta per avere una scusa per lasciare il/la moroso/a e una volta fatto ci si accorge che poi quello che sembrava amore non lo era e ci si ritrova con un bel pugno di mosche. insomma prima aspetta e poi metti le carte in tavola con chiarezza. in bocca al lupo :wink:
Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lilium il 27 feb 2007, 23:02

jago87 ha scritto:Sono un ragazzo di 19 anni, e mi sono innamorato di una ragazza che purtroppo è fidanzata. lei sta bene con me, me l'ha detto più volte, ma, anche quando le ho detto cosa provo per lei non sono riuscito a farle dire con chiarezza cosa prova lei per me. in parte questo è dovuto anche al fatto che stando con il ragazzo attuale non riesce a pensare a me che come un "amico" con cui stare bene. adesso però sta per lasciare lasciare il suo ragazzo, perchè con lui non sta bene, per niente... noi ci vediamo tutti i giorni all'università, e per me ogni sera è una sofferenza, perchè lei non è con me e so che è con lui... Vorrei chiarirmi una volta per tutte, dicendole che se non prova altro per me che un'amicizia io non posso stare così tanto con lei, perchè mi fa solo un gran male dopo, quando lei non c'è. Però non riesco a dirle queste cose, perchè in fondo sto davvero bene quando sono con lei, e non so se riuscirei a fare a meno di quelle 5 ore al giorno in cui la vedo. Pensavo di aspettare che lasciasse il suo ragazzo, e facendole capire ancor meglio di adesso quanto le voglio bene, provare a riproporle il discorso, e vedere se ha cambiato opinione su di noi. Ad ogni modo ho bisogno di un consiglio su cosa fare, perchè ogni giorno sto peggio e passo i pomeriggi e le serate a pensare a lei invece che a studiare. Grazie in anticipo!

Beh io invece ti dico di lasciare le cose così come stanno al momento.
1) perchè lei è già incasinata col suo attuale ragazzo e deve cercare di kiarire, in positivo o in negativo quella situazione
2) perchè tu sei troppo coinvolto e dovresti staccarti da lei al momento.
Io sono convinta ke lei abbia capito le tue intenzioni, soprattutto perchè passate molto tempo insieme.
Quindi non è il caso ke tu le faccia pressioni in un momento così delicato.
Lei deve capire ciò ke vuole.
E se vuole TE lascerà il suo ragazzo di sua spontanea volontà.
Ma prima di allora cerca di staccarti un pò da lei.. tutto ciò può solo farti più male.
...solo chi osa riesce sempre!
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi wildheart il 28 feb 2007, 0:59

Ti consiglio di tenere a bada le fiamme, non spegnerlo ma non permettere che l'incendio divampi.
E sappi attendere il momento giusto, mi raccomando.
Ciao e in bocca al lupo,
Io sono un tipo motivato, molto motivato.
wildheart
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 28 feb 2007, 11:08

lilium ha scritto:Beh io invece ti dico di lasciare le cose così come stanno al momento.
1) perchè lei è già incasinata col suo attuale ragazzo e deve cercare di kiarire, in positivo o in negativo quella situazione
2) perchè tu sei troppo coinvolto e dovresti staccarti da lei al momento.
Io sono convinta ke lei abbia capito le tue intenzioni, soprattutto perchè passate molto tempo insieme.
Quindi non è il caso ke tu le faccia pressioni in un momento così delicato.
Lei deve capire ciò ke vuole.
E se vuole TE lascerà il suo ragazzo di sua spontanea volontà.
Ma prima di allora cerca di staccarti un pò da lei.. tutto ciò può solo farti più male.

Quoto lilium... :roll:
Io detesto queste situazioni ambigue... ma ormai ti ci trovi dentro fino al collo...
Appunto, cerca essere un attimino paziente... e di capire se lei effettivamente vuole lasciare stò ragazzo... dopo di che capirai se è possibile instaurare qualcosa o meno... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jago87 il 1 mar 2007, 22:17

grazie mille a tutti per i consigli! vi farò sapere se le cose cambiano... intanto lei oggi è venuta a casa mia, a vedere dove sto... siamo stati insieme tutta la mattina, a momenti in modo anche molto "vicino" tipo che lei si appoggia a me mettendomi la testa sulla spalla, e si lascia carezzare la schiena... e intanto domani parte per una settimana bianca col suo ragazzo... (vacanza di cui farebbe volentieri a meno, a quanto ripete sempre). mi ha mandato un mess e mi ha detto che è stata molto bene con me oggi... e io le ho risp che se vuole tornare non ha che da chiedere... bo... vediamo come si evolve la cosa... però vi assicuro che è difficilissimo riuscire a starle così vicino, ma non fare nient'altro... sapere che lei sa cosa provo e non poterglelo dimostrare fino in fondo...
Comunque la mattinata è stata splendida!

Grazie ancora a tutti per i "pareri"!

Jago
jago87
Nuovo Amico
Nuovo Amico