di Ilion il 18 dic 2006, 16:37
Scusami, non vorrei sembrarti scortese, ma ho fatto molta fatica a capire il tuo post. Avresti potuto mettere qualche punto...
Vediamo se ho capito bene. In questo sogno tu eri seduto in una classe di fianco a questa ragazza cn la quale vorresti avere un rapporto sessuale (e non una relazione) e i suoi compagni la prendevano in giro. Vedendo questo reagisci confortandola e dicendole di non preoccuparsi e di lasciare correre. E' giusto?
Se è così, penso che in questo caso la comparsa della ragazza in sogno sia solamente un simbolo. Isomma, lei non rappresenta lì quello che per te è nella realtà. Piuttosto è la personaificazione della parte femminile di te (sensibilità, timidezza, sentimentalismo) che tu sei consapevole di avere, ma che hai paura che il mondo esterno rifiuti o non apprezzi. E' l'espressione del tuo bisogno di essere accettato e compreso per quello che sei, e non per quello che invece cerchi di dimostrare di essere.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio