Utenti Collegati:

Calo...

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi Vicky83 il 3 mar 2008, 18:43

Mi rivolgo soprattutto alle signorine...

Siamo insieme da piu di tre anni come sapete. E' un periodo che mi sento strana. Non ho piu molta voglia di fare l'amore con lui.
E' grave?
Mi sento terribilmente in colpa, ho paura che sia un sintomo.... e la cosa piu brutta è che lui se ne è accorto.

Sono preoccupata... sono normale?

.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 3 mar 2008, 18:49

Vicky, io penso che tu sia normalissima!
Mi spiego: è normale attraversare dei periodi in cui c'è un calo del desiderio, senza che questo comporti per forza un campanello d'allarme per la relazione. Forse è indicativo di qualche altro tipo di problema, stress, preoccupazioni varie, anche il cambio di stagione possono influire.
Stai tranquilla, cerca di essere serena e vedrai che tutto tornerà come prima :wink: ! son periodi che passano!!!!
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 3 mar 2008, 18:49

Io non sono una signorina :lol: , ma dico lo stesso la mia. :lol:
Ascolta Vicky... cioè... leggi Vicky :lol: , magari può essere che state scendendo nella routine sessuale e forse dovreste sperimentare qualcosa di nuovo, forse è questo che vi manca o che manca a te, visto che qui il "problema" sei tu. O forse è soltanto un periodo nel quale ti senti tu un pò così.. :roll: Boh, ragazze lascio a voi la parola. :lol: :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 3 mar 2008, 19:23

Ho cosi paura d'essere io quella sbagliata.

La cosa piu brutta è che ovviamente lui se ne è accorto.
Aspettare che tutto si risolva cosa significa? fare costringendomi? non fare? lasciar stare o aspettare?

E se solo dopo 3anni sono ridotta cosi dopo 20 cosa sarò, una suora? magari sono frigida?!?!?
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 3 mar 2008, 19:26

Vicky83 ha scritto:Ho cosi paura d'essere io quella sbagliata.

La cosa piu brutta è che ovviamente lui se ne è accorto.
Aspettare che tutto si risolva cosa significa? fare costringendomi? non fare? lasciar stare o aspettare?

E se solo dopo 3anni sono ridotta cosi dopo 20 cosa sarò, una suora? magari sono frigida?!?!?

Ok, stai andando fuori di testa :lol: !
Fare costringendoti? Assolutamente no. Devi aspettare, cercando di stare calma il più possibile...
E non sei frigida, ma solo un pò stressata....può succedere, dai su su col morale eh :avvicinati:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 3 mar 2008, 19:43

Scusa Vicky, ma da quanto dura questo periodo?
Perché se è poco, tipo questione di settimane o un mese... mah, può succedere!
Anch'io per dire, questo periodo sono molto nervosa e preoccupata per varie questioni, ed il sesso è l'ultimo dei miei pensieri...
Lo facciamo lo stesso, ma magari non con lo stesso coinvolgimento che ho quando sono tranquilla...
Non crocifiggerti dai... sono momenti... :occhietto:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 3 mar 2008, 19:55

tesora mia tu hai un esame in questi giorni e quindi la tua testa è presa da questa cosa e nn pensa ad altro e ti crea uno stress...
lo stress puo influire sul desiderio quindi nn preoccuparti...fai passare questo periodo e vedrai che tutto tornera' come prima, anzi meglio :wink:
ti voglio bene piccina
lafatinatrilly79

Messaggiodi taty il 3 mar 2008, 20:46

Infatti penso sia solo una questione di stress!!poi bisogna veder da quanto dura!!!
Cmq stai tranquilla può capitare
Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi. (Gandhi).
taty
Amicone
Amicone

Messaggiodi Vicky83 il 3 mar 2008, 21:16

...
Mah ragazzi vi dirò... durerà forse da un mesetto. Facciamo l'amore e a dire il vero mi piace anche....
Il mio problema è l'incipit..ha ragione, deve sempre essere lui a coinvolgermi senza considerare che spesso dico di no...

Lui si sente frustrato...ed è forse la cosa che mi fa piu male....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 3 mar 2008, 21:24

Capisco... beh, un mesetto non è grave...
In ogni caso non gli neghi l'atto in sè stesso... sei solo meno propositiva...
Dovresti analizzare se effettivamente sei più sotto stress del solito, o hai qualche preoccupazione preponderante...
In ogni caso, hai tranquillizzato lui? Perché sai, potrebbe prenderlo come qualcosa nei suoi confronti... e magari farsene un problema per questo...
Dovreste sdrammatizzare il problema innanzitutto, sicuramente aiuterebbe... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vicky83 il 3 mar 2008, 21:33

Hai centrato esattamente il problema, lui si sente responsabile.....
E comincia a dirmi che sa che è colpa sua.... che nn è piu "affascinante" ai miei occhi....
Non è vero, io lo trovo fantastico ma al contempo nn riesco a dargli altre giustificazioni....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 3 mar 2008, 21:42

Digli semplicemente che sei sotto stress... che hai dei pensieri che ti occupano la mente... e ti fanno essere "poco presente" anche con lui...
L'importante è che sappia che lui non c'entra... fidati... :occhietto:

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Paperella il 4 mar 2008, 9:32

Concordo pienamente con Silvia, è normale che lui si senta meno affascinante e meno desiderato e se ne faccia una colpa.
In realtà, la colpa non è di nessuno di tutti e due, ma di un pò di stress. Come ti ho già detto più ci pensi e peggio è!!! Fidati :wink:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 4 mar 2008, 9:43

Silvia82 ha scritto:Digli semplicemente che sei sotto stress... che hai dei pensieri che ti occupano la mente... e ti fanno essere "poco presente" anche con lui...
L'importante è che sappia che lui non c'entra... fidati... :occhietto:

massiiiii dai, può capitare soprattutto come già detto in periodi di stress. non fartene però una colpa, potresti peggiorare la situazione :wink: rilassati e vedrai che le cose torneranno apposto presto!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi w85 il 5 mar 2008, 21:38

sì la cosa difficile in questi casi, sia per te che per lui, è sempre capire quanto si tratti di sciocchezza passeggera e quanto sia la punta dell'iceberg...
quindi rassicura lui. non ha senso farlo soffrire a vuoto.poi però vivi la cosa con calma prova ad ascoltare davvero quel che provi.
e se quel che ne deduci è che è solo stress allora datti tempo per tornare in forma.. e intanto magari prova a pensare qualcosa che possa stuzzicare la tua vglia pensa se c'è qualcosa che pensi potreste fare per farti vivere la vostra relazione con + passione e meno stress e falla...semplicemente..a volte è un weekend al mare, a volte una notte d sesso ininterrotto e sfrenato. altre una litigata o affrontare davvero bene una questione sospesa. altre volte la soluzione è chiedere al partner di fare qualcosa che stuzzichi la tua fantasia (questo se hai solo calo del desiderio) o il tuo piacere. ma sempre è un bene smettere di pensarci troppo.pensare al sesso non come a quel qualcosa che mi crea questo piccolo blocco ma come quel qualcosa che mi piace fare con lui per questo...questo e...questo motivo.
good luck!
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Prossimo