Utenti Collegati:

CAMPAGNA CONTRO IL FUMO

Dove parlare della cura estetica del Corpo...

Messaggiodi fioredimaggio986 il 11 lug 2008, 11:25

Premetto che io sono una fumatrice...
Detto questo oggi è il mio ultimo giorno di fumo.. mi spiego meglio ... domani inzia la mia personale campagna contro il fumo,.. il MIO fumo. da domani smetto di fumare.
E non è uno di quei propositi che si fanno a Natale, tipo quelli per l'anno prossimo che non si seguono mai, il mio è sentito... l'ho scritto qui proprio per avere un appoggio.
So quanto sarà dura, so che è forse una delle cose piu difficile, dipendere da qualcosa che fa male e decidere di smettere. Perchè forse qualcuno non sa che la sigaretta da dipendenza, o meglio la nicotina da dipendenza e io mi sono rotta i coglio** di dipendere da qualcuno che non sia io.
Oltre a questo c'è il mio piccolo, che si merita un esempio di salute, e non una ciminiera accanto.
Voglio farcela.

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 11 lug 2008, 12:18

Questo libro Immagine ha realmente convinto tantissime persone a smettere di fumare ed è utile da leggere (anche a chi, come me, non fuma, non ha mai fumato e mai fumerà).
Era ora che smettessi di fumare cara bimba. Sai bene quanto papà sia del tutto intollerante sul fumo. Infatti un giorno si e l'altro pure minaccio mia madre di morte per questo motivo. Ovviamente non posso eseguire la sentenza poichè poi andrei in galera :lol: :lol:

Comunque BRAVA. Così si fa. Non deludere Papà ok? :wink:

Baciottolo :-*
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 11 lug 2008, 13:05

Io non fumo, ma l'ho fatto anche se per poco. Fumare è facile è bello...smettere un po' meno. Bisogna solo resistere resistere resistere e non pensare. Il mio amore ha fatto così e ora sono 4 anni che ha smesso....semplicemente così da un momento all'altro.
Ce la farai tesoro!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dolcestella91 il 11 lug 2008, 13:31

Quanto ho lottato per far smettere anche mia madre! Mi diceva sempre :"ti prometto" e invece...saranno ormai quasi 30 anni che fuma e lo fà anche essendo malata! Di papà non ne parliamo proprio. Fuma quasi tre pacchetti al giorno!!E pensare che stavo cominciando anche io! Ce la devi fare soprautto per il tuo cucciolo!
dolcestella91
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 11 lug 2008, 14:38

Se hai iniziato gradualmente e credi sia arrivato il momento di finirla una volte per tutte, ti appoggio e ti auguro di non riscarci :wink: . Se invece da domani vuoi smettere così, di punto in bianco, ti appoggio, ma dubito che ce la farai a smettere. :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 11 lug 2008, 16:17

Io sono una tabagista e mio malgrado non ho intenzione di smettere ma se tu ci riesci ti faccio i miei più vivi complimenti.
Ci vuole molto coraggio e molta forza di volontà per smettere di fumare e vedrai che ce la farai.
Il libro che ti ha proposto il papero è molto utile, c'è chi ha smesso e chi ha radicalmente diminuito le sigarette.
Ti sono vicina in questa lotta.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi the21st il 11 lug 2008, 16:31

Purtroppo non è soltanto una questione di volontà, è un discorso che poi diventa fisiologico, nel senso che il corpo di un fumatore arriva ad un tratto che non riesce più a fare a meno della nicotina e deve sempre riceverne, o almeno questa è la sensazione. Oltre ad avere la forza di volontà, bisogna anche far si che il corpo inizi a non sentire più quel fabbisogno morboso di nicotina. :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 13 lug 2008, 1:18

Secondo me dipende molto anche da quanto fumi....Io fumavo 2-3 sigarette al giorno e ho smesso subito,così da un giorno all'altro!!!Ma credo che se sei una fumatrice accanita sarà un po' più difficile :roll:
Io ho smesso perchè Marcello non voleva che fumassi e devo dirgli grazie....anche se dopo che ho smesso ho preso 20 kili :lol:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi DOTTORESSA AMORE il 20 ott 2008, 14:45

Ti capisco .... io non ho mai fumato e mai fumerò però mia mamma fumava e io lottavo contro di lei... lei mi diceva sempre : << lo farò te lo prometto >>.
E finalmente dopo un po' ha smesso così all'improvviso e sono molto contenta.
Mio padre invece (sembrerà impossibile) 20 anni fà fumava persino 80 sigarette al giorno ma ora da 20 anni non fuma più e ha smesso all'improvviso e tutt'ora è un uomo felice che adora i suoi figli e che ama la sua vità anche se è molto lavorativa.
FIRMATO:
DOTTORESSA AMORE
P.S. Buona fortuna per la tua lotta
DOTTORESSA AMORE
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi lilium il 23 ott 2008, 13:40

Anche se il post risale a luglio, voglio ugualmente dare la mia risposta..
Ero una fumatrice accanita.. all'incirca un pacchetto da 10 al giorno.. per poi sforare in situazioni come università, uscite, discoteca.. in cui potevo arrivare anche a 20 sigarette in una giornata!
Tra qualche giorno saranno 2 mesi che non tocco una sigaretta.. e non avrei mai creduto che fosse così facile..
Prima di smettere credevo che fosse la cosa più difficile di questo mondo.. che tante cose senza la sigaretta non avrebbero avuto più senso.. che persino il caffè non sarebbe stato più caffè!
Credevo che le mie uscite senza godermi il "piacere" della sigaretta sarebbero state pessime.. che il tempo non sarebbe passato mai..
In realtà, la sigaretta è solo un'abitudine. Niente di più. E' il pensiero fisso delle nostre giornate.. il riempitivo dei nostri momenti vuoti..
Per non parlare poi dei tanti danni che mi procurava! Avevo perennemente tachicardia.. ansia.. e salire le scale in casa mia era diventata na fatica assurda!
Da quando non fumo più, tutto ha un sapore diverso! Perfino il caffè, che io credevo avrebbe perso il suo sapore, ne ha acquisito uno 1000 volte più buono!! Questo perchè lo bevo semplicemente per berlo.. e non con l'ansia di finirlo presto per accendere la sigaretta!
Oddio, non è tutto rose e fiori.. agli inizi è tutto più facile, perchè ti senti forte.. è una novità.. ti senti più profumata.. i capelli odorano di shampoo.. ti senti più "fresca"..
Quando poi la novità inizia un po' a sfumare.. senti un po' di nostalgia.. ed è lì che và adoperata razionalità e volontà.
Da ex fumatrice incallita io spero che tu sia riuscita nel tuo intento.. perchè fumare è una pessima abitudine! :wink:
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi titty77 il 28 ott 2008, 18:00

lilium ha scritto:Anche se il post risale a luglio, voglio ugualmente dare la mia risposta..
Ero una fumatrice accanita.. all'incirca un pacchetto da 10 al giorno.. per poi sforare in situazioni come università, uscite, discoteca.. in cui potevo arrivare anche a 20 sigarette in una giornata!
Tra qualche giorno saranno 2 mesi che non tocco una sigaretta.. e non avrei mai creduto che fosse così facile..
Prima di smettere credevo che fosse la cosa più difficile di questo mondo.. che tante cose senza la sigaretta non avrebbero avuto più senso.. che persino il caffè non sarebbe stato più caffè!
Credevo che le mie uscite senza godermi il "piacere" della sigaretta sarebbero state pessime.. che il tempo non sarebbe passato mai..
In realtà, la sigaretta è solo un'abitudine. Niente di più. E' il pensiero fisso delle nostre giornate.. il riempitivo dei nostri momenti vuoti..
Per non parlare poi dei tanti danni che mi procurava! Avevo perennemente tachicardia.. ansia.. e salire le scale in casa mia era diventata na fatica assurda!
Da quando non fumo più, tutto ha un sapore diverso! Perfino il caffè, che io credevo avrebbe perso il suo sapore, ne ha acquisito uno 1000 volte più buono!! Questo perchè lo bevo semplicemente per berlo.. e non con l'ansia di finirlo presto per accendere la sigaretta!
Oddio, non è tutto rose e fiori.. agli inizi è tutto più facile, perchè ti senti forte.. è una novità.. ti senti più profumata.. i capelli odorano di shampoo.. ti senti più "fresca"..
Quando poi la novità inizia un po' a sfumare.. senti un po' di nostalgia.. ed è lì che và adoperata razionalità e volontà.
Da ex fumatrice incallita io spero che tu sia riuscita nel tuo intento.. perchè fumare è una pessima abitudine! :wink:

Quindi spesso l'ansia è dovuta anche al fumo??..Speriamo un giorno di riuscirci anch'io a non aver più il bisogno di accendere una sigaretta..
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi fragolina8819 il 5 nov 2008, 21:41

Io ho iniziato a fumare a 14 annii. Ora ne ho 20 e ho deciso di smettere di fumare il 31 luglio di quest anno sono 3 mesi che non fumo più. E' stato vermente ma veramente difficile, ma ce l'ho fatta. Sono orgogliosa di me stessa e consiglio veramente a tutti di farcela. Anch'io pensavo :"E' impossibile, non ci riuscirò mai", ma non è assolutamente vero, anzi... tutt'altro. Credetemi! Ve lo dice una testarda testona che fa sempre di testa sua e non ascolta mai. Credetemi di tutto cuore. Smettete e starete molto ma molto meglio. Io sto bene da quando non fumo più. Vorrei far smettere il mio ragazzo ma non ci riesco...
fragolina8819
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fragolina8819 il 5 nov 2008, 21:42

L'ansia è dovuta al fumo, te lo garantisco io che soffro di ansia e attacchi di panico, battiti accelerati del cuore, svenimenti. Tutto portato dal fumo. Da quando ho smesso non ho più nulla.
fragolina8819
Nuovo Amico
Nuovo Amico