Anche se il post risale a luglio, voglio ugualmente dare la mia risposta..
Ero una fumatrice accanita.. all'incirca un pacchetto da 10 al giorno.. per poi sforare in situazioni come università, uscite, discoteca.. in cui potevo arrivare anche a 20 sigarette in una giornata!
Tra qualche giorno saranno 2 mesi che non tocco una sigaretta.. e non avrei mai creduto che fosse così facile..
Prima di smettere credevo che fosse la cosa più difficile di questo mondo.. che tante cose senza la sigaretta non avrebbero avuto più senso.. che persino il caffè non sarebbe stato più caffè!
Credevo che le mie uscite senza godermi il "piacere" della sigaretta sarebbero state pessime.. che il tempo non sarebbe passato mai..
In realtà, la sigaretta è solo un'abitudine. Niente di più. E' il pensiero fisso delle nostre giornate.. il riempitivo dei nostri momenti vuoti..
Per non parlare poi dei tanti danni che mi procurava! Avevo perennemente tachicardia.. ansia.. e salire le scale in casa mia era diventata na fatica assurda!
Da quando non fumo più, tutto ha un sapore diverso! Perfino il caffè, che io credevo avrebbe perso il suo sapore, ne ha acquisito uno 1000 volte più buono!! Questo perchè lo bevo semplicemente per berlo.. e non con l'ansia di finirlo presto per accendere la sigaretta!
Oddio, non è tutto rose e fiori.. agli inizi è tutto più facile, perchè ti senti forte.. è una novità.. ti senti più profumata.. i capelli odorano di shampoo.. ti senti più "fresca"..
Quando poi la novità inizia un po' a sfumare.. senti un po' di nostalgia.. ed è lì che và adoperata razionalità e volontà.
Da ex fumatrice incallita io spero che tu sia riuscita nel tuo intento.. perchè fumare è una pessima abitudine!