Utenti Collegati: Josh, ragazzosperanzoso,

campanellino d'allarme

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi saxi il 11 feb 2008, 21:53

c'é un uomo che mi cerca....e non so come comportarmi....dopo il "battibecco virtuale"avuto con Vicky oggi,mi é arrivata un'e-mail...un'altra...una delle tante...uno dei miei professori mi scrive ogni tanto per sapere come sto...e così,ho riflettuto che la cosa non rientra nella norma,sentendo che cmq i professori di Vicky e degli altri,in generale,non prestano particolare attenzione alle loro vite...ma questo prof.con me,sì....ha la mia e-mail perché a lezione da lui siamo in così pochi che nel week-end,se abbiamo qualche traduzione da fare,gliela spediamo e dopo lui se la stampa,ce la corregge e ce la riporta a lezione...il problema é che noto che sta utilizzando la mia e-mail per scrivermi al di là dell'Ambito Studio...é sposato e ha 2 figlie...
non mi ha scritto niente di,per così dire,"grave"..ma nelle sue e-mails trovo molte frasi amigue del tipo:"Mi manchi..non vedo l'ora di rivederti a lezione..cerca di seguire anche il prossimo semestre"...all'inizio,non ci davo peso..ma le cose mi sembrano strane...anche perché mi ha invitata a fare colazione con lui una mattina in un bar vicino alla mia università..mi ha spedito anche il suo numero di cellulare,ma ovviamente non l'ho mai utilizzato...non l'ho mai cercato per essere "raccomandata"o altre cose...ma questa "confidenza"che lui si é preso con me mi mette a disagio e vorrei che non ci fosse più...non so come posso avergli dato modo di pensare che potesse comportarsi così con me e scrivermi cose che non sono più traduzioni o correzioni di traduzioni...sinceramente,non so se scrive e-mails anche agli altri miei colleghi,ma ho deciso di indagare...spero che magari sono io che non sono normale perché probabilmente lui é semplicemente una persona aperta e gentile...ma a me tutto questo puzza di bruciato e non so perché...spero di sbagliarmi

Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 11 feb 2008, 21:58

Se posso permettermi di risponderti posso dirti la mia opinione.
Noi in uni siamo in tantissimi come ti ho gia detto e una cosa del genere è molto molto rara.

Fossi in te guarderei come si comporta questo professore con le tue colleghe o i tuoi colleghi e poi vedi... se fa cosi con tutti è tutto normale...

Se dovesse capitare una cosa cosi nel tipo di università che vivo io ti direi "che sta a provà" ma...vedi.... il rapporto con i tuoi prof è diversa nella tua scuola....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 11 feb 2008, 22:04

diciamo che questo é una sorta di corso di recupero..lo faccio in aggiunta al resto per allenarmi di più con le traduzioni...perché é questione di esercizio,+ ne fai e + ci prendi la mano...siamo circa una decina e non di più...rapporti amichevoli li ha con tutti,ma non so se scrive anche agli altri e se invita a colazione anche loro...e se lascia il suo numero di cellulare con facilità anche a loro...chiederò quando riprenderanno le lezioni...
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 11 feb 2008, 22:22

Non ti resta che appurare....
Cmq se devo essere sincera la frase "mi manchi..." è poco consona per un professore.....

Ma che università fai che siete cosi in pochi a lezione?
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 11 feb 2008, 22:31

ahi, ahi, ahi..."mi machi, non vedo l'ora di vederti" mi puzza molto, ma veramente tanto.
Io onde evitare situazioni più imbarazzanti di quello che sono già smetterei di scrivergli e se puoi di mandargli traduzioni.."ce sta a provà in modo eclatante"!
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 12 feb 2008, 10:32

Ambiguissimo... :?
Credo molto poco nella casualità... e non sò te, ma certe cose me le sento a pelle...
Tieni gli occhi ben aperti, e soprattutto, stai sempre attenta a mantenerci il giusto distacco... come hai fatto fino ad ora... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi the21st il 12 feb 2008, 10:51

"Mi manchi" è un comportamento ambiguo? :shock: Ma daii :wink: , qua a mio avviso non c'è nulla di ambiguo, è scontato che questo prof non ti veda come una semplice allieva, almeno nel mondo in cui vivo io. :wink:
Cara saxi, penso che dovresti stare un pò alla larga da sto tipo... :roll: :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 12 feb 2008, 11:00

Silvia82 ha scritto:Ambiguissimo... :?
Credo molto poco nella casualità... e non sò te, ma certe cose me le sento a pelle...
Tieni gli occhi ben aperti, e soprattutto, stai sempre attenta a mantenerci il giusto distacco... come hai fatto fino ad ora... :wink:

quoto.
indaga e vedi,ma cmq mantieni un certo distacco!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 12 feb 2008, 11:57

the21st ha scritto:"Mi manchi" è un comportamento ambiguo? :shock: Ma daii :wink: , qua a mio avviso non c'è nulla di ambiguo, è scontato che questo prof non ti veda come una semplice allieva, almeno nel mondo in cui vivo io. :wink:
Cara saxi, penso che dovresti stare un pò alla larga da sto tipo... :roll: :wink:

ti quoto alla grandissima :wink:
lafatinatrilly79

Messaggiodi saxi il 12 feb 2008, 12:01

boh,ragazzi...il distacco l'ho sempre mantenuto,la sua e-mail l'ho utilizzata solo per spedirgli i compiti...ma lui ha iniziato a scrivermi per avere notizie sulla mia salute e all'inizio,per educazione,gli rispondevo chiedendo anche io notizie riguardo alla sua famiglia...all'ultima in cui ha scritto che"gli manco"non ho risposto,anche perché non saprei proprio cosa rispondere..
mi sa che nel prossimo semestre non frequenterò più le sue lezioni perché mi ha messa in una situazione in cui mi vergogno...
mi eserciterò per conto mio..
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 12 feb 2008, 12:05

saxi ha scritto:boh,ragazzi...il distacco l'ho sempre mantenuto,la sua e-mail l'ho utilizzata solo per spedirgli i compiti...ma lui ha iniziato a scrivermi per avere notizie sulla mia salute e all'inizio,per educazione,gli rispondevo chiedendo anche io notizie riguardo alla sua famiglia...all'ultima in cui ha scritto che"gli manco"non ho risposto,anche perché non saprei proprio cosa rispondere..
mi sa che nel prossimo semestre non frequenterò più le sue lezioni perché mi ha messa in una situazione in cui mi vergogno...
mi eserciterò per conto mio..

Saggia decisione saxi. :)
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 12 feb 2008, 15:13

Sì, molla il colpo, taglia i ponti. Pure io sono capitato in una situazione simile, da parte mia c'era solo amicizia ma dall'altra parte le cose cominciavano a prendere una strana piega... così ho deciso di tagliare i ponti.

Già così abbiamo abbastanza casini per conto nostro... finire nei casini non per colpa nostra poi mi sembra il colmo :P Eclissati! ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico