Utenti Collegati: eve, staiconme83, YouMakeMeLoveYou,

Casa e Lavoro

Per parlare di tutto...

Messaggiodi PAPERINO il 22 nov 2007, 20:14

Nipotina 23 hai centrato un grande poblema. La gente non si sposa e bla bla bla. Si.....va bene......
Ma se le case costano una follia mi spiegate la gente come fa a sposarsi? E per chi vuole figli è anche peggio......Bah. Mondo Ladro (è il caso di dirlo sisi)

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 22 nov 2007, 22:12

spikedry ha scritto:

WOW! una casa cosi grande ad un prezzo cosi modico?

La zona è centrale? In quale città abiti?

Comunque complimenti a occhio mi sembra un affare, almeno che non sia in una zona troppo perifica è un affare 8)

Si si è stato veramente un'affare.
Ma mia madre per ste cose posso dire che è una "dritta", quando si parla di "soldi e acquisti" veramente è imbattibile.
Infatti loro hanno aspettato anni prima di comprarsi una casa di proprietà, ma perchè "cercavano una casa come volevano loro" e appena l'occasione è arrivata si sono buttati.
Cmq sto in un paese in periferia, però non troppo periferico, anzi, è considerato un paese "turistico" dato che è al confine con la slovenia ed è un angolo di paradiso, ma forse perchè sono tutti vecchietti :D
Infatti la gioventù vuole vivere a trieste e non può farlo perchè i prezzi sono inavvicinabili mentre i vecchietti e le famiglie "felici" in cerca di tranquillità puntano si paesi come il mio che hanno cmq prezzi "variabili" in base alla zona, la mia è una buona zona, forse un pò umida però si sta benissimo, zero traffico, decentemente servita e la vicinanza tutte vedove e vecchietti, non vola una mosca.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 22 nov 2007, 23:15

PAPERINO ha scritto:Nipotina 23 hai centrato un grande poblema. La gente non si sposa e bla bla bla. Si.....va bene......
Ma se le case costano una follia mi spiegate la gente come fa a sposarsi? E per chi vuole figli è anche peggio......Bah. Mondo Ladro (è il caso di dirlo sisi)

Bè,qui più che altro è il lavoro che non si trova....le case a prezzi abbordabili,anche magari in affitto si trovano.... :roll:
Se Marcello avesse un lavoro a quest'ora sarei già sposata e con figli....altro che 10 anni di fidanzamento.... :!:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 23 nov 2007, 9:17

PAPERINO ha scritto:Nipotina 23 hai centrato un grande poblema. La gente non si sposa e bla bla bla. Si.....va bene......

la gente sarei io?sai come ho fatto a sposarmi? con la volontà e la voglia. ce ne siamo fregati dei soldi .... della casa .... l'importante eravamo noi due e l'abbiamo fatto.non possiamo far si che certe cose influenzino la nostra vita...dobbiamo combattere per ciò che vogliamo....o almeno cosi la vedo anzi la vediamo noi!certo sempre con il cervello ben acceso.
Ultima modifica di Ally su 23 nov 2007, 11:20, modificato 1 volte in totale.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi spikedry il 23 nov 2007, 11:06

picca ha scritto:
spikedry ha scritto:

WOW! una casa cosi grande ad un prezzo cosi modico?

La zona è centrale? In quale città abiti?

Comunque complimenti a occhio mi sembra un affare, almeno che non sia in una zona troppo perifica è un affare 8)

Si si è stato veramente un'affare.
Ma mia madre per ste cose posso dire che è una "dritta", quando si parla di "soldi e acquisti" veramente è imbattibile.
Infatti loro hanno aspettato anni prima di comprarsi una casa di proprietà, ma perchè "cercavano una casa come volevano loro" e appena l'occasione è arrivata si sono buttati.
Cmq sto in un paese in periferia, però non troppo periferico, anzi, è considerato un paese "turistico" dato che è al confine con la slovenia ed è un angolo di paradiso, ma forse perchè sono tutti vecchietti :D
Infatti la gioventù vuole vivere a trieste e non può farlo perchè i prezzi sono inavvicinabili mentre i vecchietti e le famiglie "felici" in cerca di tranquillità puntano si paesi come il mio che hanno cmq prezzi "variabili" in base alla zona, la mia è una buona zona, forse un pò umida però si sta benissimo, zero traffico, decentemente servita e la vicinanza tutte vedove e vecchietti, non vola una mosca.

Beh sì, basta che ti piaccia, però se i giovani vogliono lascuarlo per la città piu vicina cioè Trieste, evidentemente un motivo c'è...

sinceramente da grande non farò come te, preferisco comprare una piccola casa in centro, piuttosto che una grande casa in periferia... :roll:
spikedry
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 23 nov 2007, 11:19

spikedry ha scritto:, preferisco comprare una piccola casa in centro, piuttosto che una grande casa in periferia... :roll:

lo pensavo anche io ma è difficile molto difficile....ho dovuto per forza maggiore cambiare idea.(anzi piccola e fuori questo è il brutto :? )
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 23 nov 2007, 11:43

Mi dispiace Ally ma onestamente credo che la voglia di fare e l'essere innamorati molte volte non siano sufficienti.
Basta guardare l'esempio di Moma...non credo che manchino ne la voglia di impegnarsi ne la voglia di fare....

Bisogna aprire gli occhi.....
E ti parlo io che se mai dovessi decidermi di sposarmi e di acquistare casa cmq non avrei problemi .... sono fortunata soprattutto perche so che la realtà è tutta un'altra cosa....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 23 nov 2007, 11:57

lo sò vicky non stò dicendo che non hai ragione.ma certe volte (come è successo a me)ti guardi allo specchio e ti dici...lo faccio il salto?io l'ho fatto e non me ne pento.lo rifarei cento mille volte, anche senza casa.....sono felice.e ti garantisco che io ho gli occhi ben aperti più di altre persone.....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 23 nov 2007, 12:33

io ho capito cosa vuole dire ally..certamente bisogna valutare la situazione economica e le spese :roll: che ahimè ci sono eccome, ma credo che se uno ha un budget e ha un lavoro che sa già lo porterà a guadagnare un tot, anche se aspetta non cambierà nulla..non è che i soldi cadono dal cielo :? . Quindi se si aspetta la "maggiore disponibilità economica", secondo me non si fa + niente, non ci sarà mai un momento in cui avrò tantissimi soldi da parte (a meno che non so di fare carriera o eredità o vincità insomma :P ).
é anche vero che se comunque non mi posso oggettivamente permettere un piccolo sforzo, meglio aspettare. Personalmente spero tra qc anno di guadagnare un pò di +, facendo anche io l'assistente di Direzione non percepisco sto granchè. Se così non fosse, me ne frego e mi faccio il sacrificio di comprarmi casa da sola a costo di sopravvivere con poco :) :? :roll:
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 23 nov 2007, 12:43

cutie ha scritto:io ho capito cosa vuole dire ally..certamente bisogna valutare la situazione economica e le spese :roll: che ahimè ci sono eccome, ma credo che se uno ha un budget e ha un lavoro che sa già lo porterà a guadagnare un tot, anche se aspetta non cambierà nulla..non è che i soldi cadono dal cielo :? . Quindi se si aspetta la "maggiore disponibilità economica", secondo me non si fa + niente, non ci sarà mai un momento in cui avrò tantissimi soldi da parte (a meno che non so di fare carriera o eredità o vincità insomma :P ).
é anche vero che se comunque non mi posso oggettivamente permettere un piccolo sforzo, meglio aspettare. Personalmente spero tra qc anno di guadagnare un pò di +, facendo anche io l'assistente di Direzione non percepisco sto granchè. Se così non fosse, me ne frego e mi faccio il sacrificio di comprarmi casa da sola a costo di sopravvivere con poco :) :? :roll:

esattamente :si: .ognuno poi ha la propria vita e fà le sue valutazioni e agisce di conseguenza.
ma nell'epoca in cui viviamo, ahimè non ci viene data nessuna possibiltà nessuna prospettiva...quindi ce la dobbiamo creare noi!
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 23 nov 2007, 12:47

cutie ha scritto:io ho capito cosa vuole dire ally..certamente bisogna valutare la situazione economica e le spese :roll: che ahimè ci sono eccome, ma credo che se uno ha un budget e ha un lavoro che sa già lo porterà a guadagnare un tot, anche se aspetta non cambierà nulla..non è che i soldi cadono dal cielo :? . Quindi se si aspetta la "maggiore disponibilità economica", secondo me non si fa + niente, non ci sarà mai un momento in cui avrò tantissimi soldi da parte (a meno che non so di fare carriera o eredità o vincità insomma :P ).

Io quoto cutie... la realtà economica di oggi è quella che è... e se uno si fà frenare da 100.000 cose non farà mai nulla...
Quello che penso è che non bisogna fare azzardi, se questi possono portare a rischi considerevoli, della serie che non si riesce davvero ad andare avanti... a mantenersi, a pagare le spese...
Ma se bisogna fare qualche sacrificio, beh, lo vedo l'unica via per potersi costruire un'esistenza... altrimenti, nessuno muove più un passo... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 23 nov 2007, 12:49

Silvia82 ha scritto:Io quoto cutie... la realtà economica di oggi è quella che è... e se uno si fà frenare da 100.000 cose non farà mai nulla...
Quello che penso è che non bisogna fare azzardi, se questi possono portare a rischi considerevoli, della serie che non si riesce davvero ad andare avanti... a mantenersi, a pagare le spese...
Ma se bisogna fare qualche sacrificio, beh, lo vedo l'unica via per potersi costruire un'esistenza... altrimenti, nessuno muove più un passo... :wink:

bene vedo che capite il mio punto di vista......
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 23 nov 2007, 13:40

Ragazzi mi dispiace ma non sono d'accordo con voi.
Ho l'impressione che semplifichiate troppo il discorso....rischiare rischiare rischiare...sulla carta siamo capaci tutti ma nella realtà?

C'è un forte crisi in Italia...non ci sono posti di lavoro disponibili e se non hai un contratto che dia un mino di stabilità, come fai anche solo ad accendere un mutuo?

Forse sono troppo responsabile.... o forse troppo pessimista....
(anche se non credo che coloro che hanno rischiato non abbiano avuto cmq le spalle coperte...genitori che cmq garantiscono in caso di "no riuscita")
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 23 nov 2007, 14:07

vicky cosa c'è di più realistico di una fede che porto al dito da 14 mesi????le mie non sono teorie la mia è pura e semplice realtà.non dico che sia semplice questo mai ma io e mio marito guadagnamo il normale come tanti altri in italia, infatti non riusciamo a comprarci casa ma non abbiamo rinunciato al sogno di poter stare insieme.poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma trovarcisi dentro è tutta un'altra cosa te lo posso garantire.....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 23 nov 2007, 14:11

Proprio perche credo che sia piu difficile di quello che si pensa te lo dico....

Da come parlavi sembrava che la casa l'avessi acquistata.... Se la casa non è vostra allora in fondo mi dai ragione...non è per niente facile comprare un casa!!!
E cmq 1anno e 2mesi sono ancora pochi....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo