Utenti Collegati:

Casa e Lavoro

Per parlare di tutto...

Messaggiodi PAPERINO il 20 nov 2007, 23:14

Cari Utenti di Acomeamore.
Ho una curiosità.
Vi va di dirmi come avete fatto a comperare la casa nella quale vivete (per chi vive in una Sua casa) e se i prezzi erano allucinanti o accessibili?
Inoltre Vi va di dire che lavoro fate e cosa si deve possedere per poter fare il Vostro lavoro?

E' un modo per conoscersi meglio.
La prima domanda invece serve a me per capire alcune cose :lol:

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 20 nov 2007, 23:20

La casa in cui abito (comprata però dai miei genitori) era di proprietà di un ente pubblico,che l'ha venduta a noi affittuari ad un prezzo favorevole:35mila euro per un appartamento di 80 metri quadrati.....un appartamento di queste dimensioni nella mia zona di solito non lo trovi meno di 70-80mila....

Lavoro come collaboratrice domestica.....perciò direi che non ci vuole chissà quale qualità,se non essere esperte di pulizie e conoscere detrersivi e trucchi per pulire bene e in fretta :roll: :lol:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi PAPERINO il 20 nov 2007, 23:25

**Moma** ha scritto:La casa in cui abito (comprata però dai miei genitori) era di proprietà di un ente pubblico,che l'ha venduta a noi affittuari ad un prezzo favorevole:35mila euro per un appartamento di 80 metri quadrati.....un appartamento di queste dimensioni nella mia zona di solito non lo trovi meno di 70-80mila....

Lavoro come collaboratrice domestica.....perciò direi che non ci vuole chissà quale qualità,se non essere esperte di pulizie e conoscere detrersivi e trucchi per pulire bene e in fretta :roll: :lol:

Mamma mia. Voglio un appartamento a Milano da 80 MQ a 80 mila Euro!!!!!!!!!!!!!!
Minimo ne costa 250 mila da Noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 21 nov 2007, 9:07

PAPERINO ha scritto:
**Moma** ha scritto:La casa in cui abito (comprata però dai miei genitori) era di proprietà di un ente pubblico,che l'ha venduta a noi affittuari ad un prezzo favorevole:35mila euro per un appartamento di 80 metri quadrati.....un appartamento di queste dimensioni nella mia zona di solito non lo trovi meno di 70-80mila....

Mamma mia. Voglio un appartamento a Milano da 80 MQ a 80 mila Euro!!!!!!!!!!!!!!
Minimo ne costa 250 mila da Noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: cosaaaaa?qui stiamo sui 350.000 sulle zone più periferiche e avvicinandosi 500.000 e dove stò ora 1.500.000 circa!
adesso mi potete capire se non riesco a comprarmi casa.... :cry:

leggete qua ad esempio

BOCCEA ad. Forte stabile in cortina app.to 70 mq ingresso soggiorno camera cucina e bagno terrazzo cantina poss.tà posto auto. Libero subito E. 360.000 tratt.

BRAVETTA signorile nel verde IIp ampio salone 2 cam. 2 bagni cucina 2 balconi cantina p. auto scoperto E. 570.000

e non sono zone centrali.....!

cmq io faccio la ragioniera o più precisamente lavoro nell'amministrazione di una società. per fare il mio lavoro ci vuole un diploma nel ramo tanta pazienza tanta memoria tanta attenzione....e scusate l'espressione due palle cosi! :lol:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 21 nov 2007, 11:32

Ally dai un occhio qui
http://www.professionecasa.it/index.aspx?m=103&id=1
Al limite fai una telefonatina :wink:
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 21 nov 2007, 11:38

PAPERINO ha scritto:Ally dai un occhio qui
http://www.professionecasa.it/index.aspx?m=103&id=1
Al limite fai una telefonatina :wink:

grazie :wink: li controllo quasi sempre tutti.appena posso ci dò un' occhiata.....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 21 nov 2007, 11:52

Carino stò topic... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La casa dei miei (90mq) la comprò 26 anni fà mia nonna... e credo che la pagò 17.000.000 di lire... se non erro... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora rivendendola (siamo in provincia di Roma), penso prenderemmo tra i 200.000 ed i 250.000€.
Io spero di comprarla a breve una casetta col mio ragazzo, ma non certo col mio lavoro di ragioniera che mi rende solamente 1.000€ al mese... posso fare solo da supporto... bensì, col suo di controllore di volo che rende estremamente meglio del mio.
Come si fà a diventare controllori di volo? Si fà un bel concorso. Prerogativa assoluta la lingua inglese a buoni livelli, voglia di studiare, capacità di concentrazione e anche un bel po' di sangue freddo. Ora non ricordo se con i nuovi principi di assunzione esigono anche la laurea o un tot di voto come diploma...
Inoltre (piccolo particolare) bisogna essere disposti ad essere spostati in qualsiasi luogo d'Italia.
PS= una buona dose di fortuna non guasta mai per chi come noi deve guadagnarsi tutto con merito... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Paperella il 21 nov 2007, 13:49

Allora, sulla casa non posso dire nulla perchè vivo con la mia famiglia in affitto.
Sul lavoro posso dire che: faccio la segretaria in un famoso studio legale della mia città. Cosa ci vuole? Capacità di risolvere i problemi più disparati, ottima dialettica perchè i clienti a volte sono di una pesantezza inimmaginabile :D , molta attenzione nel fare le cose perchè se sbagli son caxxi amari :? ed è perennemente colpa tua anche quando la colpa è oggettivamente dell'avvocato, ottima conoscenza del pc e una dose infinita di pazienza!
In più io studio Scienze Giuridiche quindi il mio avvocato mi carica di lavoro che potrebbero fare i praticanti...ma che ci devo fare...sò brava! :oops: :lol:

PS:il mio datore di lavoro cerca di fare meno lavoro possibile...il resto è tutto sulle mie povere spalle... :evil:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grufo il 21 nov 2007, 16:27

allora mettiti comodo che ti spiego tutto, ultimamente mi sono fatto una cultura in fatto di immobili, notai e mutui :roll:
io ho appena comprato casa, una novantina di metri q. calpestabili di casa colonica con grande aia in pietra, al modico prezzo di euri 54.000 :D un affare ok, però tieni conto che ne dovrò sborsare sempre un 30.000 di restauro. resta sempre un buon prezzo, calcola che l'ho comprata a pontremoli, zona collinare a 20 minuti circa dal mare, dove comunque il mercato va per il nuovo dai 1200 ai 1500 euro al Mq. se ti sposti di 20 km verso il mare è meglio se ti spari.... prezzi assurdi, per un monolocale si parte minimo da 150.000 euro...
in questa zona ci sono molti ruderi d'occasione,un investimento, certo è che bisogna avere un po' di disponibilità perchè spesso all'immobile sono uniti magari un mulino, stalle e parecchio terreno.... ma ho visto delle cose veramente da sogno....
la parte lunga è quella burocratica, a partire dalle concessioni catastali del comune, stipula del contratto, rogito di mutuo e acquisto... tutto naturalmente seguito da geometra, notaio e altre figure professionali che non lavorano gratis....
nel mio caso poi essendo in ballo anche opere di ristrutturazione bisogna anche presentare il progetto di lavori in comune e aspettare l'approvazione dell'ufficio tecnico, poi trovare gli artigiani e la mano d'opera specializzata che esegua materialmente i lavori. allacciamento acqua, gas, luce, rete fognaria.... etc.... un'odissea senza fine.... ma non potevo andare in affitto???

se vuoi dare un occhio a qualche podere o castello medioevale:

http://www.immobiliareicastelli.it/index2.html

ti vedo bene nella parte di Paperin Malaspina Duca di Massa :D :D
Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi spikedry il 21 nov 2007, 17:50

PAPERINO ha scritto:Cari Utenti di Acomeamore.
Ho una curiosità.
Vi va di dirmi come avete fatto a comperare la casa nella quale vivete (per chi vive in una Sua casa) e se i prezzi erano allucinanti o accessibili?
Inoltre Vi va di dire che lavoro fate e cosa si deve possedere per poter fare il Vostro lavoro?

ma tu sei già a Milano vuoi una seconda casa? :lol:
spikedry
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 21 nov 2007, 20:00

spikedry ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Cari Utenti di Acomeamore.
Ho una curiosità.

ma tu sei già a Milano vuoi una seconda casa? :lol:

No no no. Io sono a Milano ma la casa mica è mia. E' dei miei genitori :D
Sono solo curioso di sapere come avete preso casa ecc.ecc. :wink:
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 21 nov 2007, 22:14

I miei due anni fa hanno comprato casa di proprietà(prima stavamo in affitto).
una casa di 82 mq + giardino di 125 mq + un box 33 mq+ posto auto esterno (che sarebbe un pezzo di cemento per mettere un auto :lol: :lol: ) per un totale di 230.000,00 euro (tra casa, agenzia immobiliare e spese notarili).

La casa è nuova, costruita di stecca 2 anni, sta in una complesso di 6 appartamenti, i miei "l'hanno comprata in fase di progettazione", cioè ancora prima che fosserò buttate le fondamenta.
Tempo 1 anno è hanno costruito e finito tutto, però ovviamente mio padre si è informato bene sull'impresa costruttrice, altrimenti col cavolo che "comprava senza che la casa fosse ancora costruita".

Mia madre è prof e mio padre militare.
:mrgreen:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 22 nov 2007, 11:29

Beh acquistare casa qui anche qui a Cremona è un investimento. Solo per farvi capire...il garage sotto casa (un comunissimo box...60.000euro 5anni fa).
Comprare casa secondo me è il miglior modo d'investire i propri soldi. Nell'84i miei comprarono casa in montagna a 70milioni delle vecchie lire (un piccolo bilocale)...adesso quell'appartamento vale 280.000euro....fate un po voi i conti.

Mio padre è libero professionista e mia madre è casalinga. Cosa vorrei fare da grande? Diventare un avvocato specializzato in diritto di famiglia
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi spikedry il 22 nov 2007, 12:48

picca ha scritto:I miei due anni fa hanno comprato casa di proprietà(prima stavamo in affitto).
una casa di 82 mq + giardino di 125 mq + un box 33 mq+ posto auto esterno (che sarebbe un pezzo di cemento per mettere un auto :lol: :lol: ) per un totale di 230.000,00 euro (tra casa, agenzia immobiliare e spese notarili).

La casa è nuova, costruita di stecca 2 anni, sta in una complesso di 6 appartamenti, i miei "l'hanno comprata in fase di progettazione", cioè ancora prima che fosserò buttate le fondamenta.
Tempo 1 anno è hanno costruito e finito tutto, però ovviamente mio padre si è informato bene sull'impresa costruttrice, altrimenti col cavolo che "comprava senza che la casa fosse ancora costruita".

Mia madre è prof e mio padre militare.
:mrgreen:

WOW! una casa cosi grande ad un prezzo cosi modico?

La zona è centrale? In quale città abiti?

Comunque complimenti a occhio mi sembra un affare, almeno che non sia in una zona troppo perifica è un affare 8)
spikedry
Amico
Amico

Messaggiodi 23 il 22 nov 2007, 17:53

Eeeeeeeee qua ti voglio..........

Allora mio papà ha fatto i salti mortali ed e riuscito a costruirsi una casa singola 30 anni fà, sarà circa 200 mq che sia qualcosa di più, e diciamo che su per giù a speso 50.000.000 70.000.000 milioni delle vecchie lire, ora la casa ne vale minimo 300.000.00 circa.

Ma non e tutto allora dove vivo io un paese disperso nel mondo un appartamento di 90mq ti costa la bellezza di 150.000.00 180.000.00 euri, facendo il conto della mia busta da segretaria di 1.000.00 euri e quella del mio ragazzo idraulico 1.200.00 euri ci vediamo e stiamo apposto :lol: :lol:

Ma come si fa dico ioooooooo
:shock: :shock: :shock:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Prossimo