Utenti Collegati: Timidino,

:( cefalea tensiva cronica :(

Dove parlare della cura estetica del Corpo...

Messaggiodi dolcestella91 il 10 mar 2008, 12:04

Salve da giugno purtroppo soffro di una cefale tensiva cronica.. "Il secondo tipo di cefalea tensiva, quella cronica, è pressochè giornaliera, continua, con fluttuazione dell'intensità del dolore durante la giornata. Il dolore ha le caratteristiche di una pesantezza, di una costrizione intorno ("a fascia"), oppure a tutta la testa ("a casco"). Il dolore, non infrequentemente può irradiarsi verso il collo, e le spalle e, talvolta, fino in sede lombare . Alcuni dei pazienti con cefalea tensiva lamentano un sonno disturbato da risvegli precoci, un segno questo, di una probabile associazione con la depressione. L'attività fisica -a differenza dell'emicrania - migliora sensibilmente il dolore."
Il dolore è insopportabile ce l'ho 20-25 giorni al mese e ahimè porta anche nausea e vomito, ed ora sto aspettando mio padre che prenoti una visita x recarmi ad un centro cefalee.
Volevo chiedervi qualcuno di voi ne soffre?
Ho letto d alcune parti che molte persone non ne riescono a guarire,inoltre portano ansia,vomito,e anche problemi sociali.
Per attenuare il dolore consigliano di fare attivita fisica leggera,io nn pratico sport..ma stavo pensando a pilates x diminuire anche lo stress..inoltre x svariati motivi personali sono dimagrita molto e desiderei ingrassare..ma sempre a casua di questa forte nausea passo giornate anche a digiuno..e a tavola faccio i capricci cm i bimbi piccoli!! Come medicinali sono consigliabili antidepressivi,che mi avevno preiscritto , ma che mio padre nn ha voluto farmi prendere , è vero che ho avuto un brutto periodo di depressione ma ora sto abbastanza bene e inoltre questi famraci sono consgliati anche x le persone che soffrono di questo tipo di cefalea ma che non sono depresse.
Io nn so più ke fare ho provato tutti i tipi doi infiammatori e miorilassanti ma niente.. :( Sono molto preoccupata..
Mi sento molto triste,già nn sn una persona molto sociale. ma parecchi sabati a causa di questi dolori rimango spesso a casa.

Siamo nati in nome dell'amore ..che è il principio della vita ed è il suo unico fine...
Il nostro amore? un immenso eterno..
Nives e Antonino..
dolcestella91
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 10 mar 2008, 13:17

Posso dirti che ti capisco, anche se non completamente...
Soffro di mal di testa dall'età di 8 anni circa... mal di testa, che in certi momenti mi hanno impedito di fare una vita normale... che appena sudavo da piccola mi prendevano, ed anch'io come te, se non lo facevo passare con gli antidolorifici, vomitavo... e non riuscivo a mangiare... ed ho dovuto smettere di fare sport...
Crescendo la situazione è migliorata... diciamo che posso passare 3 giorni col mal di testa, oppure non averlo per 10... dipende...
Ultimamente quando mi prende, mi stò curando anche con un prodotto naturale... che mi aiuta molto per evitare di intossicarmi di continuo coi medicinali...
In ogni caso, 6 giovanissima... rifiutati categoricamente di pensare di mantenere questa condizione a vita... cambia anche centomila medici se non ti sono d'aiuto... e prova qualsiasi tipo di terapia, non solo della medicina tradizionale...
Non arrenderti... e cerca cerca e cerca finché non trovi una soluzione a questo problema che ti causa tanta sofferenza...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dolcestella91 il 10 mar 2008, 19:08

Grazie Silvia cercherà di non arrendermi in settimana provvederò a iscrivermi in palestra e vedere se questo dolore si attenua x davvero...anche se ripeto sono seriamente preoccupata.. :cry:
Siamo nati in nome dell'amore ..che è il principio della vita ed è il suo unico fine...
Il nostro amore? un immenso eterno..
Nives e Antonino..
dolcestella91
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 10 mar 2008, 19:31

E' comprensibile che tu sia preoccupata... chi non lo sarebbe? Soffrire non piace a nessuno...
Ma ti ripeto, l'importante è non arrendersi... fai 8.000 ricerche... e cerca qualsiasi scappatoia... ma non arrenderti...
I miei migliori auguri...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore