Utenti Collegati:

cercando, invano, di far riflettere

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Gnappetta il 19 gen 2007, 17:57

È impossibile vivere i sentimenti ma i bei sentimenti, quelli puri, quelli sinceri se le persone non ti mostrano quello che provano. È impossibile per me dare ciò di cui la persona ha bisogno se si nasconde sempre, se non mi fà capire quello che prova in quanto non sò cosa la ferisca nè cosa le fa piacere! Voglio solo vederci chiaro con tutti! Sono stufa e stanca di provare a leggere nella mente. Io non sono una veggente ma una persona alla stessa altezza di un'altra. Noi tutti siamo uguali, abbiamo tutti troppi difetti eppure c'è chi ancora si chiude. Se si va avanti così è impossibile rendere facili i rapporti di qualsiasi tipo. Io come posso capire gli altri, io come posso ricambiare i loro sentimenti se stanno sempre ad alzare la guardia? Allora io che dovrei fare? Non sono fragile alla stessa maniera? Che si crede la gente? Che sono insensibile? Tuttavia io ci provo a non chiudermi, anche perchè io voglio vivere! Ma se si va avanti così è impossibile renderlo facile! Davvero impossibile, anzi è sicuramente impossibile...
C'è anche da aggiungere che, in genere, le persone che si comportano in tal maniera sono particolarmente testarde (tipo me, ma io sono testarda e basta) e non chiedono mai consiglio e se ne hanno uno non lo ascoltano... Io, su questo, voglio esprimere un pensiero, in una maniera metaforica, rivolgendomi ai miei cari lettori (che leggono il mio blog ma col ca**o che mi scrivono un commento, vabbè..): immagina di essere sulla sponda di un fiume, lo devi attraversare e la f**a vuole che non sai nuotare, la domanda è come attraversi il fiume? Metti il caso che, proprio ora, arriva la botta di culo e c'è un tizio che ti consiglia la retta via per trovare un ponte. Tu, testardo quale sei, non lo segui e passano mesi prima che tu impari a nuotare. Ora sei soddisfatto di te stesso perché hai fatto di testa tua e con le tue forze ti sei superato... ma se avessi seguito il consiglio, hai la ben che minima idea di quante altre cose potevi fare?

Ci sono coltelli
che vogliono impadronirsi della mia pelle,
per questo non voglio essere
un'anima incatenata in un corpo
ma voglio essere sangue
perchè non ha bisogno di niente
per battere come un cuore
e
perchè non ha bisogno di ragione
per poter fuggire via
Gnappetta
Amico
Amico

Messaggiodi anna32 il 19 gen 2007, 18:34

ognuno ha i suoi tempi il proprio carattere e i propri limiti, bisogna rispettarli :P
nn t arrabbiare :wink:
anna32
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Gnappetta il 20 gen 2007, 15:58

ma io li rispetto è solo ke uno a una certa non ce la fa più...
Ci sono coltelli
che vogliono impadronirsi della mia pelle,
per questo non voglio essere
un'anima incatenata in un corpo
ma voglio essere sangue
perchè non ha bisogno di niente
per battere come un cuore
e
perchè non ha bisogno di ragione
per poter fuggire via
Gnappetta
Amico