Utenti Collegati:

che comportamento devo assumere?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Dada88 il 22 set 2008, 21:01

Salve a tutti,

sono una ragazza di 20 anni, sono fidanzata da 4 anni con C. che ha 29 anni e viviamo a 500km di distanza. Io sono molto possessiva e gelosa; tendo spesso a chiudermi in me stessa per non dover causare discussioni inutili, sono una persona socievole a cui piace molto parlare e stare con la gente, mentre lui è più timido ed introverso. Da quando sto con lui non esco quasi mai di casa con amici o per una serata in compagnia; ma l'altro ieri sono stata da un amica e lui ha iniziato a dubitare della mia fiducia pensando che io stessi con un altro ragazzo. Come posso comportarmi ed essere meno gelosa e possessiva nei suoi confronti?

Vi ringrazio molto per il vostro aiuto.

Dada88
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 22 set 2008, 21:18

Dada88 ha scritto:Come posso comportarmi ed essere meno gelosa e possessiva nei suoi confronti?

Sii meno gelosa e possessiva nei suoi confronti :D
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 22 set 2008, 21:59

Mmmm... vediamo...
Posso capirti perfettamente, in quanto vivo anch'io un rapporto a distanza... ed i primi tempi purtroppo lo vivevo come te...
Ogni volta che lui usciva stavo con l'ansia... e finivo per assillarlo di sms... così che stavamo male entrambi...
Cosa ho fatto?
Ho cominciato a crearmi svaghi, interessi, hobbies, uscite con le amiche... così da decentrare la mia vita da lui... e riportarla di più sù me stessa... lavoro che è stato lungo e faticoso... ma che è riuscito...
Fallo, per te e per lui... altrimenti il rapporto a distanza diventa impossibile, e soffocante... cosa che però deve fare anche lui... che da quel che dicevi ha fatto ugualmente scenate... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi the21st il 23 set 2008, 10:43

Tra l'altro, essendo gelosi all'inverosimile non si fa altro che allontanare ancor di più il proprio partner... Si ottiene praticamente l'effetto contrario a quello, sbagliato, che si vorrebbe... :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi jessy90 il 24 set 2008, 17:55

Io non credo nei rapporti a distanza, perchè l'amore se c'è va vissuto intensamente e già è difficile quando due persone si trovano nella stessa stanza, figurati a 500km....
jessy90
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Niva il 24 set 2008, 20:20

jessy90 ha scritto:Io non credo nei rapporti a distanza, perchè l'amore se c'è va vissuto intensamente e già è difficile quando due persone si trovano nella stess stanza figurati a 500km....

Quoto.
E poi come si fa a essere gelosi e possessivi?
Tanto se uno vuole tradire, lo può fare ancora meglio.....
Niva
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 25 set 2008, 10:57

the21st ha scritto:Tra l'altro, essendo gelosi all'inverosimile non si fa altro che allontanare ancor di più il proprio partner... Si ottiene praticamente l'effetto contrario a quello, sbagliato, che si vorrebbe... :wink:

Quoto.

Niva ha scritto:
jessy90 ha scritto:Io non credo nei rapporti a distanza, perchè l'amore se c'è va vissuto intensamente e già è difficile quando due persone si trovano nella stess stanza figurati a 500km....

Quoto.
E poi come si fa a essere gelosi e possessivi?
Tanto se uno vuole tradire, lo può fare ancora meglio.....

Non è assolutamente vero....solo vivendolo si può capire cosa può dare un rapporto a distanza...non si può giudicare senza sapere.
due persone se si amano non si "cornificano"a prescindere dai km!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty80 il 25 set 2008, 12:30

Ally ha scritto:non è assolutamente vero....solo vivendolo si può capire cosa può dare un rapporto a distanza...non si può giudicare senza sapere.

Giustissimo... :si: :si:
Taty80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Niva il 25 set 2008, 12:40

Ally ha scritto:Non è assolutamente vero....solo vivendolo si può capire cosa può dare un rapporto a distanza...non si può giudicare senza sapere.

Guarda che non ho scritto che a distanza si tradisce di più, ma solo che è più facile tradire e dire bugie. Mi pare ovvio.
:roll:

Quanto al resto, io ho vissuto due rapporti a distanza e parlo con cognizione di causa. Conosco molto bene l'abisso che c'è tra una storia prevalentemente virtuale o del week-end e una storia quotidiana e di condivisione.

Una persona già è difficile conoscerla bene quando la vedi e vivi tutti i giorni, figurarsi attraverso un telefono o una chat.
Chi è che si ama? Cosa è che si da' e si riceve se non ciò l'emozione di quello che potrebbe essere?
Una storia quotidiana da' l'emozione di ciò che c'è veramente.

Secondo me le storie a distanza sono relazioni idealizzate... possono finire bene e tramutarsi in storie bellissime, ma possono anche finire male, qualora l'idea che ci si è fatti su quella persona sia sbagliata.

Per cui, fatta una scelta del genere, è inutile rovinare quel poco che c'è di tangibile con la gelosia.
;)
Niva
Amico
Amico

Messaggiodi Ediraw il 26 set 2008, 11:27

A parte la discussione sui rapporti a distanza, di cui condivido alcune idee espresse ma non tutte; nel tuo caso devi cercare di vivere la tua vita, che non è solo lui, ma è quella che dovrebbe vivere una normale ragazza di 20 anni. Quindi esci con le tue amiche, la tua compagnia, fatti degli hobby e soprattutto non vivere con il problema di cosa potrebbe pensare lui, sei una persona adulta e devi vivere la tua vita a priori del fatto che esista il tuo ragazzo. Se poi crea problemi a lui, potete sempre discuterne.
Ediraw
Amico
Amico