Premessa:vicino a casa mia c'è un palazzo dove ci sono le scuole medie e,al secondo piano,l'istituto superiore Minerario....Mi trovavo vicino al cancello di casa e chiaccheravo tranquillamente con una mia vicina e mia zia.Mentre chiaccheravamo ogni tanto ci sentivamo arrivare qualcosa addosso e alla fine ci siamo accorte che erano dei pezzi di gesso...siamo state attente e ci siamo accorte che dei ragazzi del Minerario dalla finestra ce li stavano lanciando,probabilmente con una fionda,dato che eravamo parecchio distanti e avevano pure una buona mira!Li abbiamo rimproverati,quiandi loro hanno chiuso la finestra e di tanto in tanto si affacciavano a guardarci....finchè uno di loro si è messo di spalle,si è abbassato i pantaloni e ci ha mostrato il suo "lato B"!!!Non potevamo credere ai nostri occhi
A quel punto io e mia zia siamo entrate nella scuola e abbiamo fatto presente l'accaduto alla vice-preside,che ci ha portato nella classe incriminata,dicendoci che era un fatto inaudito e che il responsabile sarebbe stato assolutamente punito con la sospensione!Purtroppo noi non potevamo riconoscerlo,non avendolo visto in faccia....comunque abbiamo lasciato il nostro numero di telefono,perchè volevano tenerci informate!
Ieri mi hanno chiamata per dirmi che alla fine il colpevole aveva confessato e se potevo andare lunedì perchè i ragazzi,compresi quelli che tiravano i gessetti,dovevano scusarsi!
Ora volevo chiedervi che ne pensate....del gesto di quei ragazzi,ma anche se sia stato giusto andare a scuola a esporre i fatti...