Utenti Collegati:

Che ne pensate!?!

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi **Moma** il 17 nov 2007, 22:54

Vorrei raccontarvi una cosa che mi è successa qualche giorno fa....qualcuno probabilmente riderà (ora,a mente fredda,rido anch'io) ma vorrei avere una vostra opinione!

Premessa:vicino a casa mia c'è un palazzo dove ci sono le scuole medie e,al secondo piano,l'istituto superiore Minerario....Mi trovavo vicino al cancello di casa e chiaccheravo tranquillamente con una mia vicina e mia zia.Mentre chiaccheravamo ogni tanto ci sentivamo arrivare qualcosa addosso e alla fine ci siamo accorte che erano dei pezzi di gesso...siamo state attente e ci siamo accorte che dei ragazzi del Minerario dalla finestra ce li stavano lanciando,probabilmente con una fionda,dato che eravamo parecchio distanti e avevano pure una buona mira!Li abbiamo rimproverati,quiandi loro hanno chiuso la finestra e di tanto in tanto si affacciavano a guardarci....finchè uno di loro si è messo di spalle,si è abbassato i pantaloni e ci ha mostrato il suo "lato B"!!!Non potevamo credere ai nostri occhi :shock:
A quel punto io e mia zia siamo entrate nella scuola e abbiamo fatto presente l'accaduto alla vice-preside,che ci ha portato nella classe incriminata,dicendoci che era un fatto inaudito e che il responsabile sarebbe stato assolutamente punito con la sospensione!Purtroppo noi non potevamo riconoscerlo,non avendolo visto in faccia....comunque abbiamo lasciato il nostro numero di telefono,perchè volevano tenerci informate!
Ieri mi hanno chiamata per dirmi che alla fine il colpevole aveva confessato e se potevo andare lunedì perchè i ragazzi,compresi quelli che tiravano i gessetti,dovevano scusarsi!

Ora volevo chiedervi che ne pensate....del gesto di quei ragazzi,ma anche se sia stato giusto andare a scuola a esporre i fatti...

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi the21st il 18 nov 2007, 9:40

Boh, io non mi sarei scomodato più di tanto, ma quel che hanno fatto quei tipi lo reputo abbastanza grave. Io quando facevo le superiori mi limitavo a sfottere i passanti dalla mia finestra :lol: , ma a gettare oggetti e a mostrare il lato B no :x :lol: . Spero che il tipo in questione abbia una bella punizione. :)
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 18 nov 2007, 10:12

Penso che visto come vengono educati i ragazzi al giorno d'oggi non ci sia nulla di cui stupirsi.
Vedi me ieri che a Buccinasco (frazione di Milano) con ragazzini che sparavano mortaretti nei sottopassaggi, 2 signore che gli hanno urlato che avrebbero chiamato i vigili e i ragazzini all'unaminità a dire p u t t a n a non rompere i cogli e anche oni , chiama i vigili che non ci frega un ca e anche zzo ecc.ecc.
Stupirsi? No. E' questo il mondo in cui viviamo.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 18 nov 2007, 14:11

dico che secondo me Momina hai fatto benissimo ad andare a scuola e a far presente l'accaduto.
Sti ragazzetti così scostumati e indisponenti "meriterebbero" di stare in ginocchio sui ceci! :evil:
Poi mostrare il culo a delle donne, ma si deve essere veramente incivili!
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 18 nov 2007, 14:56

Queste cose si facevano anche quando andavo alle medie io, niente di più vecchio.
Certo i ragazzi di oggi sono molto più maleducati di quando lo potevamo esserlo noi ma la colpa non la dò completamente ai ragazzini ma ai genitori e agli insegnati che non fanno bene il loro dovere.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi grufo il 18 nov 2007, 19:43

quando si comincia a dire..."ai miei tempi 'ste cose non succedevano..." vuol dire che si comincia ad essere vecchi ... :? però è vero, il modo di comportarsi di tutti ma soprattutto dei ragazzi è peggiorato in modo esponenziale... ma con tutta la volgarità che trabocca da qualsivoglia parte (tv, giornali etc..) che vi aspettavate? e poi concordo con Arvalin, la colpa è in gran parte dei genitori, i miei se avessi fatto una cosa del genere mi inchiodavano al muro....
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi **Moma** il 18 nov 2007, 22:15

La professoressa mi ha infatti detto che il ragazzo in questione ha già avuto dei problemi di disciplina.....e il problema grosso è che la mamma lo difende qualsiasi cosa faccia,per lei il figlio è sempre innocente e lo difende a spada tratta!!!Quindi probabilmente lui ne aprofitta anche un po'....in questo caso si,la colpa è dei genitori....Sarà che io sono stata educata in uncerto modo e di fronte a certe cose rimango ancora allibita....Ma veramente,in che mondo viviamo!?!
Purtroppo dubito che questa lezione possa servire a qualcosa :?
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Silvia82 il 19 nov 2007, 13:05

Ne dubito seriamente anch'io Moma... xò tu hai fatto bene...
Colpa della madre cmq in questo caso, non c'è niente di peggio dei genitori che difendono i figli in ogni frangente... e che non vogliono guardare in faccia la realtà... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Paperella il 19 nov 2007, 14:00

Hai fatto benissimo, altrimenti il gesto non sarebbe stato punito e quegli animaletti si sarebbero sentiti autorizzati a fare di peggio....in che società viviamo....
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 19 nov 2007, 14:11

per me hai fatto bene e quoto tutti gli altri.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 19 nov 2007, 18:58

**Moma** ha scritto:La professoressa mi ha infatti detto che il ragazzo in questione ha già avuto dei problemi di disciplina.....e il problema grosso è che la mamma lo difende qualsiasi cosa faccia,per lei il figlio è sempre innocente e lo difende a spada tratta!!!Quindi probabilmente lui ne aprofitta anche un po'....in questo caso si,la colpa è dei genitori....Sarà che io sono stata educata in uncerto modo e di fronte a certe cose rimango ancora allibita....Ma veramente,in che mondo viviamo!?!
Purtroppo dubito che questa lezione possa servire a qualcosa :?

Appunto. Una volta la scuola aveva POTERE di Educare. Una volta potevi tirare un ceffone a un ragazzo che faceva una cosa del genere e i genitori Ti dicevano :"Ha fatto bene e gli tiravano un altra sberla per solidarietà".
Oggi difendono i figli delinquenti dimostrando di non essere certo migliori di loro . Anzi...........
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 19 nov 2007, 22:19

Stamattina mi sono presentata a scuola,ho parlato con la professoressa responsabile (purtroppo anche oggi il preside non era in sede) ma ho preferito evitare la scenetta delle scuse,perchè tanto sarebbero state scuse forzate,anche se a detta dei professori quel ragazzo era sinceramente dispiaciuto....mah!?!Comunque stasera c'era il consiglio di classe,il responsabile dovrebbe essere stato sospeso,mi hanno detto che mi terranno informata....
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi the21st il 20 nov 2007, 9:52

Silvia82 ha scritto:Ne dubito seriamente anch'io Moma... xò tu hai fatto bene...
Colpa della madre cmq in questo caso, non c'è niente di peggio dei genitori che difendono i figli in ogni frangente... e che non vogliono guardare in faccia la realtà... :?

Beh, questi genitori si comportano così perchè sono praticamente come i loro figli :? , anzi il contrario :lol: . I figli si dice che in genere sono lo specchio dei genitori, e in questo caso, ahinoi, è proprio così... :cry:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico