Utenti Collegati: Timidino, SicilysSery,

Chiedimi se sono felice.

Per chi si sente un poeta o uno scrittore in erba

Messaggiodi **Moma** il 28 feb 2008, 22:23

Carissima mi dispiace tanto.....da quello che hai scritto della vostra conversazione anche a me da l'impressione che non sia....pronto....ma sinceramente mi vien da pensare che forse potrebbe non esserlo mai....Non è detto che tutti siamo fatti per stare in coppia,o perlomeno non in coppia "fissa"....In fondo siete già stati insieme,se nulla è cambiato in questo tempo che eravate separati.....

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi *stellina87* il 29 feb 2008, 9:01

Mi dispiace veramente molto. Anche io ti leggevo rifiorita...traspariva che eri veramente felice...e proprio per questo mi dispiace tantissimo.
Sì, probabilmente non è ancora pronto...probabilmente ha ancora paura, seppur amandoti...e se è così gli auguro di riuscire a reagire presto a questo timore.
Qualcosa vi lega ancora...nonostante tutto...
Potrebbe ancora essere...ma non è esclusivamente per colpa sua, deve ancora venirci fuori e deve venirci fuori da solo...
Un abbraccio forte.
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 29 feb 2008, 9:12

Cara arvalin, onestamente mi dispiace che sia finita, a quanto pare, così :roll: ; mi spiace perchè si vedeva da come scrivevi che ci tenevi a questa storia, che c'avevi riposto tante speranze, però non ti è andata bene, almeno per ora, perchè può sempre darsi che vi chiariate e che vi riuniate. Ti faccio i miei auguri di "pronta guarigione". :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 29 feb 2008, 11:14

Cara katti

capisco la tua delusione e reazione: anche io mi sarei arrabbiata e avrei reagito esattamente come hai fatto tu. Però sono d’accordo con Vicky quando dice che non tutto è bianco o nero anche se il problema è che quando soffriamo tendiamo a vedere tutto a tinte nere: di fronte a situazioni simili la nostra autostima è al livello di guardia e si tende a pensare che lui non ci ami abbastanza o che siamo l’ultimo dei suoi desideri. Questo intendevo quando ti consigliavo di non fermarti alla tua prima impressione e di non giungere a conclusioni affrettate ,mettendo in discussione la tua relazione, cosa che mi sembra invece tu abbia fatto perché eri talmente risentita ( ci tengo però a precisare che il tuo risentimento lo capisco molto bene e che chiunque avrebbe provato il tuo stesso stato d’animo) da pensare che lui non provasse niente per te, la cosa cioè più immediata e ovvia che si possa pensare ad una prima valutazione. Sei partita dal presupposto che lui non ti ama abbastanza, che sei la sua “ruota di scorta” o l’ultimo dei suoi pensieri e su questa premessa hai reagito perché nella vita ognuno trova quello che pensa, nel bene come nel male.

Tu eri molto arrabbiata al punto di chiuderti in una comunicazione che nella sostanza era una sorta di “aut-aut”: riducendo all’osso il senso del tuo comunicare è come se gli avessi detto: “ Se ci vediamo così poco tra noi è finita” e anche se gli hai chiesto cosa intendesse fare per rimediare o per migliorare il vostro rapporto, anche lui di fronte al tuo atteggiamento si è chiuso, perché si è sentito privato della sua libertà e ha assunto di fronte ad una reazione forte come la tua, un atteggiamento di indisponibilità al compromesso e alla soluzione del problema tra te e lui preferendo quella più semplice: chiudere la relazione perché ti fa soffrire.
Provo un attimo ad entrare nella sua testa: se io amo una persona ma come tutti in questo mondo (chi più-chi meno perché è anche vero che certe coppie si appiattiscono in misura maggiore delle altre evitando ogni contatto esterno alla coppia) ho bisogno dei miei spazi e della mia libertà e il mio partner mi mette alle strette e per di più lo vedo piangere per me perché ho detto istintivamente di sì ad un week-end coi miei amici, la mia reazione è:
Provo un profondo dispiacere per aver fatto soffrire la persona che amo e il mio primo pensiero è: Non farla soffrire più. Allo stesso tempo non trovo ci sia niente di male nel trascorrere il fine settimana con gli amici: è capitato che mi presentassero il loro programma e al loro invito ho risposto sinceramente di sì. Questo non vuol dire che non voglia bene alla persona con cui sto: è capitato che mi abbiano invitato, mi faceva piacere accettare e l’ho fatto. Certo l’ ho trascurata ma è vero anche che dopo il mio sì agli amici mi sono sentita incalzata da un atteggiamento che a caldo reputo “poco comprensivo” e troppo rigido o da una reazione eccessiva ai miei occhi.

Prova a pensare katti che cosa avresti fatto tu al suo posto: se un’amica ti avesse proposto di fare qualcosa nel fine settimana , pensa ad un qualcosa che ti intrighi e appassioni veramente, pensa ad un week-end ad “Eurodisney” ..a Parigi solo tu e lei!! Tu cosa avresti risposto? E se lui con tono seccato ti avesse detto: “ci siamo visti poco la settimana scorsa e tu mi stai dicendo che non possiamo vederci neanche questa??? Come avresti reagito? Non ti saresti sentita minacciata o invasa nella tua vita, non avresti avvistato un cartello gigante di stop alla tua libertà di fare ciò che senti? Avresti pensato che il tuo partner è un po’ egoista perché non vuole il tuo bene o la tua felicità?

Probabilmente la sua, quella cioè di chiudere con te, è stata una reazione “a caldo” .
Mi ripeto, non ti chiedo di giustificarlo, prova però a prendere in considerazione che certi atteggiamenti o anche solo il fatto di prendere impegni con gli amici può essere indicativo del timore che questa persona ha di mostrare troppo in termini di sentimenti, di scoprirsi troppo per poi rimanere scottato, come dice Silvia e soprattutto rifletti su quale sarebbe stata la tua reazione al suo posto.

Sono convinta che se prova un reale interesse per te quantomeno metterà in discussione certe sue abitudini “da single” che giocoforza relegano te ad un ruolo secondario.

Non può finire così katti, non perché la scorsa settimana vi siete visti solo per due ore e questa settimana non riuscite a vedervi per niente!

Chiudo augurandoti col cuore in mano due cose:

1) che tu riesca a dimenticare completamente il passato e i trascorsi con lui, altrimenti temo che partirai dalla premessa sbagliata che: lui non ti amava nel passato/non ti ama nel presente ergo non ti amerà mai nel futuro e ogni suo segnale lo interpreti in questa maniera ;

2) che lui riesca a riconquistare la tua fiducia facendoti sentire la persona importante che sei.

Ti abbraccio con affetto :avvicinati:

P.S. : ...per me non è finita qui !!!! :wink:
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 29 feb 2008, 11:22

Assolutamente d'accordo!!!

Soprattutto per l'idea della reazione a caldo e per il PS: anche secondo me nn è finita qui!!!!!

E brava Ocean....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 29 feb 2008, 11:29

mi dispiace tantissimo perché non meriti di soffrire...sai,devi fare un lavoro difficilissimo con tanto impegno da parte tua quando hai accanto una persona che é stata ferita e tradita...perché devi raccogliere piano piano tutti i frantumi del suo cuore e cercare di rimetterli insieme..é un pò come quando trovi un bellissimo cucciolo che é stato maltrattato e abbandonato in autostrada..se deciderai di portarlo a casa con te,dovrai averne la massima cura e tantissima pazienza in quanto richiederà del tempo poter vedere il giorno che inizierà ad amarti e rispettarti come faceva un tempo con il suo precedente padrone...tutto questo non é e non sarà facile..niente nella vita é facile..non mollare la presa perché secondo me,dopo tutto,questa non é una decisione definitiva da parte sua...continua a dimostrargli il tuo affetto come hai fatto finora...6 stata dolcissima & bravissima..continua così,armati di Speranza..vedrai che tornerà sui suoi passi perché prima o poi si renderà conto che sta impedendo a sé stesso di essere felice...non so quanto ci metterà a capirlo,ma so che nel suo cuore capirà col tempo...gli é successa una cosa brutta,non lo metto in dubbio:essere traditi é una tra le cose peggiori del mondo..ma lui ti dice:"Non voglio farti pagare delle colpe che non hai",ma poi con il suo atteggiamento,anche se inconsciamente,non si rende conto che ti sta facendo pagare queste colpe al posto di un'altra persona...quindi,se lo senti diglielo che é proprio in questo modo,con il suo comporamento, che lui ti fa pagare queste colpe di cui tu non 6 affatto responsabile...sono sicura che per te lui è importante e proprio x questo,a mio parere,devi cercare di fargli capire prima di tutto per il suo bene che lui DEVE CONTINUARE A VIVERE...anche se l'altra gli ha fatto del male,lui DEVE ANDARE AVANTI senza continuare a tirarsi la zappa sui piedi...altrimenti,rovinerà sempre i suoi rapporti sia nel presente con te che nel suo futuro...e questo non é giusto...NON é GIUSTO ROVINARSI LA VITA PER COLPA DI UNA PERSONA CHE NON L'HA RISPETTATO O CHE NON L'HA MAI AMATO...adesso lui aveva TE...é una persona come tutte le altre e come tutti può avere tutto ciò che le persone hanno...Amore compreso....al tuo posto,io non mollerei il colpo...continuerei a stargli vicina cmq,anche se decide che per il momento é meglio che non continuiate a stare insieme...se ci tieni,non mollare mai...e proprio se continui a stargli vicina,secondo me lui potrebbe capire che lo ami davvero e che con te vale veramente la pena di andare avanti e costruire qualcosa di bello..
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 29 feb 2008, 12:01

Sinceramente anch'io non riesco a credere che sia finita così...
Perché il "problema" oggettivamente, è banale...
E' il discorso di fondo che è complesso... non siete arrivati a lasciarvi perché non vi siete visti molto... ma perché non riuscite, nessuno dei due, a dare un taglio vero e proprio col vostro passato... lo fate tornare a galla di continuo... tu con la tua insicurezza... lui con la sua paura di lasciarsi andare di nuovo...
Vi auguro di superare tutto questo...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi arvalin il 29 feb 2008, 14:20

Amici.....grazie di cuore del vostro sostegno.....vi voglio bene.
Ho letto attentamente le vostre risposte e mi fa piacere sentirvi così fiduciosi, anche se io lo sono molto meno.
Non l'ho sento da ieri, ci siamo scambiati un paio di sms in cui gli dicevo di pensarci bene e che secondo me stava facendo un grosso errore, la sua risposta è stata che probabilmente avevo ragione, mi ha chiesto tempo dicendo che ne avremmo parlato con più calma e si scusava ancora.
Ora sta lui a farsi sentire.....non è un gioco nè di orgoglio o di altro, ma dato che è lui che deve cercare di risolvere i suoi problemi, dovrà essere lui, una volta risolti a farsi vivo. Non mi va nè di essere insistente nè altro, dovrà capire da solo se gli manco o altro.
Passando alla risposta di Ocean, dico solo che sì forse la sua è stata una reazione a caldo e concordo abbastanza con quanto hai scritto, sai bene che la mia impulsivtà purtroppo prende il sopravvento ma se una mia amica mi avesse chiesto di andare via per il week end (cosa successa realmente) e se avessi visto poco il mio ragazzo, avrei rifiutato il week end fuori. Perchè per me lui è sempre venuto prima di tutto (ovviamente non prima del lavoro), quando mi si chiedeva di uscire con colleghi di croce rossa o con i miei amici, io per prima cosa sentivo lui perchè se avevo la possibilità si vedere lui lo avrei preferito di gran lunga, non per questo mettevo da parte l'amicizia ma rimandavo solamente......purtroppo sono fatta così.....la persona che amo diventa il centro del mio mondo.
Amici che dirvi......spero anch'io che non sia finita così ma per come sono fatta io non lo aspetto in eterno, non perchè non ci tengo, ma semplicemente perchè non mi va di aspettare troppo tempo per poi magari non avere un riscontro positivo.....mi illuderei solo.
Ora la tristezza è stata sopraffatta dalla rabbia, ho bisogno della rabbia per andare avanti, è l'unico modo che ho per non buttarmi ulteriormente giù. Magari è un modo sbagliato ma è l'unico modo che conosco.
Amici grazie ancora per il vostro sostegno, mi fa molto piacere sentirvi così vicini.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 29 feb 2008, 14:32

Ciao arvalin....
hai ragione a volte la rabbia ti permette di nn sentire il dolore o di sentirlo meno, ma attenta a nn fare della rabbia la tua vita...non so se mi sono spiegata o forse non lo riesco a fare bene..ti parlo cosi perche dopo la chiusura della storia cn il mio ex in maniera burrascosa per nn soffrire ho cominciato a provare rabbia verso di lui e verso me stessa cosi che a lungo andare ho fatto di questo sentimento la mia ragione di vita rischiando di perdere le cose belle della vita...spero che non sia il tuo coso ma se vedi che sta per sfociare in questo pontera la rabbia....
In bocca al lupo e spero che capisca di quanto di bello stia perdendo...
un abbraccione grande.... :avvicinati:
lafatinatrilly79

Messaggiodi Ally il 29 feb 2008, 15:28

arvalin ha scritto:Amici che dirvi......spero anch'io che non sia finita così ma per come sono fatta io non lo aspetto in eterno, non perchè non ci tengo, ma semplicemente perchè non mi va di aspettare troppo tempo per poi magari non avere un riscontro positivo.....mi illuderei solo.
.
.
credo anche io sia la cosa più saggia da fare.ti appoggio.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 29 feb 2008, 15:37

Carissima leggo ora la Tua risposta. Che dirTi se non che concordo con quel che Ti proponi di fare. Come Ti dicevo, prendi una posizione e mantienila, ed e' ciò che intendi fare, sono contento di questo perchè credo Tu faccia bene.
Qualunque cosa accada spero solo sia quella giusta per Te.
Un abbraccio e AVANTI COSI', tutela Te stessa :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 1 mar 2008, 9:44

Io aspetto fiduciosa buone nuove :D
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 2 mar 2008, 18:48

Allora buone nuove non se ne sono.....purtroppo non ce l'ho fatta e ho cercato di sentirlo.....solo tramite sms.....le sue risposte sono state: " Ho solo bisogno di tempo.....ne parliamo con più calma......scusa ancora "
e " Anche tu mi manchi!! Devo smettere di essere così balordo per stare con te!! "
Ora....io so di aver sbagliato a farmi viva, ma come cavolo devo interpretare tutto ciò? Lui sa che sono disposta a dargli il tempo necessario ma quanto? Ovviamente non si può mettere una scadenza precisa.....ma odio vivere nell'incertezza. :roll: :roll:
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Silvia82 il 2 mar 2008, 19:30

Mmm... che dire... io credo che...
Se è semplicemente confuso, ha solo bisogno di qualche giorno per schiarirsi le idee...
Se invece i tempi dovessero allungarsi oltremodo, vuol dire che purtroppo per ora non è disposto a crescere...
Ti auguro vivamente, che sappia dare le giuste priorità alla sua vita, senza fuggire, dovendosene poi pentire amaramente...
Che poi è il problema della stragrande maggioranza delle coppie di oggi, purtroppo... in qualche modo mi ci metto anch'io dentro... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 3 mar 2008, 19:01

La mia impressione resta quella di un ragazzo immaturo che non ha alcuna intenzione di cambiare.
Spero, ovviamente di sbagliare.
Per il resto la penso come Silvia. Vuole tempo? Sta a Te decidere se darglielo o no ma,.......non troppo , perchè non ne serve molto per capire se VALE LA PENA o no di stare con una persona e se la si vuole amare davvero e in modo SERIO.

E comunque......Tu non farTi più sentire, dammi retta.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

PrecedenteProssimo