Utenti Collegati: SicilysSery,

Chiedimi se sono felice.

Per chi si sente un poeta o uno scrittore in erba

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 27 feb 2008, 12:48

concordo pienamente con ally..fagli capire che nn stai ad aspettare il suo comodo,che ogni giorno deve conquistarti e farti sentire importante e che anche insieme ci si puo svagare... un abbraccio :avvicinati:

lafatinatrilly79

Messaggiodi arvalin il 27 feb 2008, 15:12

Proprio vero che quando sei fidanzata (madò che strano per me dirlo) molte mosche ti girano intorno.....ho appena rifiutato la corte (termine antico ma mi piace dirlo) di un "amico" che ci è rimasto molto male sapendomi impegnata.....mi dispiace ma sono monogama e per quanto questo ragazzo, anni fa, mi piaceva davvero tanto, rimango coerente coi miei principi.

Per quanto riguarda il mio ragazzo......stasera ho deciso di vederlo, almeno parliamo e chiariamo un po' questa situazione, non mi piace lasciare le cose in sospeso.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi grufo il 27 feb 2008, 15:28

arvalin ha scritto:Proprio vero che quando sei fidanzata (madò che strano per me dirlo) molte mosche ti girano intorno......

e si,quando le mosche ti girano intorno o sei fidanzata oppure.... :rotolo:
Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi arvalin il 27 feb 2008, 15:30

grufo ha scritto:
arvalin ha scritto:Proprio vero che quando sei fidanzata (madò che strano per me dirlo) molte mosche ti girano intorno......

e si,quando le mosche ti girano intorno o sei fidanzata oppure.... :rotolo:

:lol: :lol: :lol: effettivamente......ma in questo caso è l'essere accoppiata che attira...... :lol: :lol:
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi PAPERINO il 27 feb 2008, 19:27

arvalin ha scritto:
Per quanto riguarda il mio ragazzo......stasera ho deciso di vederlo, almeno parliamo e chiariamo un po' questa situazione, non mi piace lasciare le cose in sospeso.

Carissima, questa è la cosa numero 1 da fare.
Per il resto a mio parere hai fatto bene a dare buca.
Deve capire con i FATTI che non sei un soprammobile e non devi essere data per scontata.

Se Tu fossi per Lui davvero una nuova conquista (e non un ex che è ritornato ad essere il Tuo ragazzo) sarebbe in una situzione per la quale deve ancora conoscerTi a fondo, e se ci tiene a tenerTi fa di tutto per "starti addosso" (l'ho messo tra virgolette perchè è uno starti addosso in senso buono, non lo starti addosso che tanto io quanto Tu aborriamo).

Detto questo però, a mio parere, la "norma" (se esiste una norma in Amore) dice che nonostante questo la Donna che si Ama non si trascura ma si cura!!!!

Il Suo atteggiamento non è affatto quello di uno che "Ti cura" ma di uno che "Ti sconta", nel senso che Ti da per "scontata".

Lungi da me dire che lo fa apposta o inconsapevolmente o chesso'. Non lo conosco e quindi non lo giudico, ma è certo che sta cosa va chiarita.

Un consiglio? Dopo che hai chiarito, se Lui dice "ok, cercherò di essere più presente", Tu non fiatare. Fatti andare bene la risposta.

Dopo non lamentarTi più di nulla e stai solo a guardare. Poi però......saranno i Fatti a parlare, e se non si comporta come deve........ :ghigliottina:

Ovviamente mi auguro che comprenda e vada tutto a meraviglia.
Mi raccomando però, come ho detto dall'inizio, CALMA E GESSO :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 27 feb 2008, 21:46

Decisamente d'accordo con Paperino.... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi arvalin il 28 feb 2008, 12:10

Ok.....resoconto della serata di ieri: purtroppo non sono stata calma, ma mi conosco, per me era impossibile.
Pub....lui birra media, io caipiroska (avevo bisogno di alcool) e iniziamo a parlare. Ora alcune frasi che vi riposto non saranno uguali parla per parola ma il concetto è lo stesso.
Lui - allora dimmi cosa c'è.
Io - come cosa c'è? in 10 gg ci siamo visti apena due ore, mi sembra un po' pochino per instaurare una storia.
Lui - lo so, hai ragione
Io - non dico che non devi uscire con gli amici,ci mancherebbe, ma cavolo, non ti è passato di mente che dato che ci siamo visti poco magari, e dico magari, avrei avuto il piacere di passare più tempo con te?
Lui - sì ci ho pensato....
Io - già, ma come al solito io vengo per ultima nella tua lunga classifica
Lui - non è proprio così
Io - ah no? allora spiegami com'è
Lui - e che alle volte preferirei stare da solo o magari svagarmi con gli amici piuttosto che uscire una sera con te e magari trattarti male, purtroppo ho proprio bisogno alle volte di starmene per i fatti miei. Non voglio farti pagare colpe che non hai
Io - sinceramente ho già passato serate peggiori con te in passato....
Lui - questa era cattiva
Io - ma sai che è la verità. Pensavo....in questi due mesi di averti aiutato a guardare avanti ma forse mi sbaglio
Lui- ma io guardo avanti e per questo dico che non possiamo continuare così
Io - ti correggo....non posso IO continuare così, perchè non me lo merito
Lui - lo so
Io - sincero....mi ami?
Lui - sì e tengo molto a te, per questo dico che non posso continuare a comportarmi così con te
Io - la cosa che mi fa inc.azzare è che tu ne sia consapevole e non fai assolutamente nulla per rimediare
Lui - e cosa dovrei fare?
Io - ma ca.zzo, se tenessi davvero a me come dici, lotteresti per ottenermi
Lui - contro chi devo lottare? contro me stesso? non mi capisco neanch'io
(ovviamente nel frattempo il rubinetto delle lacrime era aperto al max)
Lui - non posso vederti così
Io - allora non mi guardare
Lui - e come faccio?
(pausa, mi scolo la caipiroska, mi alzo e vado a pagare, usciamo e saliamo in macchina....rotta: parcheggio di casa mia)
Io - evidentemente come ruota di scorta non valgo granchè, a saperlo mi sarei risparmiata molte cose
Lui - queste cose te le hanno fatte pensare o le pensi veramente?
Io - le dico perchè sono inca.zzata
Lui - meno male
Io - meno male un ca.zzo.....ma cribbio santo, meno male che eri tu a parlare di sincerità e di dialogo e sei stato il primo a non fare nulla di tutto ciò
Lui - cosa dovevo fare?
Io - come cosa? magari dirmi che questa settimana preferivi startene per i ca.zzi tuoi, l'avrei apprezzato di più
Lui - ma non sapevo nulla fin quando non mi hanno invitato ad uscire e lì ho capito che avevo bisogno proprio di quello
Io - stron.zate.
Lui - pensala come ti pare
Io - no sei tu che mi fai pensare ciò
Lui - non so più che dire.....forse la soluzione migliore è che me ne stia da solo, così evito di farti soffrire....ho fatto un grosso errore due mesi fa
Io - ah già....dimenticavo che decidi sempre tu per tutti e due
Lui - sei tu che mi hai portato a questa decisione
Io - non girare la frittata a tuo piacimento, non è così
(ovviamente piango)
Io - quindi?
Lui - mi raccomando non fare zz** di cui potresti pentirti
Io - quindi la tua decisione l'hai presa? preferisci scappare che risolvere i problemi?
Lui - non scappo, cerco di risolverli da solo
Io - ....... (piango)
Lui - mi dispiace
Io - anche a me......perchè ci credevo
Lui - anch'io ci credevo
Io - non abbastanza
nel frattempo mi prende la mano, mi accarezza il viso....scendono ancora le lacrime, lui va per asciugarmele accarezzandomi la guancia, io mi allontano e scendo dalla macchina andandomene a casa.

Amici scusate se è lungo ma almeno capite meglio la situazione.
Questo è quanto è successo ieri sera e potete benissimo comprendere il mio attuale stato d'animo.
Cmq grazie a tutti.....vi voglio bene.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 28 feb 2008, 12:22

mi spiace sia andata cosi...te lo dico cn tutto il cuore...so che parliamo poco e nn siamo amiche ma se hai bisogno ci sono...ti abbraccio forte... :(
lafatinatrilly79

Messaggiodi PAPERINO il 28 feb 2008, 12:40

Carissima mi dispiace molto e sinceramente per come e' andata, purtroppo quei segnali non mi piacevano per nulla e infatti pare proprio che il ragazzo pecchi, e parecchio, di maturita'.

Non entro mai nel mio privato, faccio una microscopica eccezzione solo per Te. Con la mia ragazza feci un discorso da subito e Le dissi :"Una volta che 2 persone sono insieme certo non significa che non si debbano piu' avere i propri spazi, ma in tutto ciò che riguarda la coppia NON SI FA CIO' CHE E' MEGLIO PER ME O PER TE, MA SOLO PER NOI. Perchè ciò che riguarda Noi si affronta insieme, decide insieme, fa insieme.
Reazione:"Gli si sono illuminati gli occhi, era al settimo cielo. Gli sembrava di aver sentito parlare la persona piu' intelligente del mondo, cosa che oggettivamente non sono. A me sembrava solo una cosa NORMALE.

Nel Suo caso, invece, per Lui esistono 2 persone, Lui da una parte, Te dall'altra parte, ma non esiste un NOI, una 3za identità che si chiama COPPIA. E quando questo non c'è tutto finisce male.
La colpa non è Tua ma Sua. Però da tutta la discussione che hai postato (e non lo dico per fare il rompiscatole) noto che il passato e' ritornato a galla, cosa che succede sempre (mia opinione personale) quando si "riscalda" un ex, viene naturale, viene ovvio, perchè il passato si può e si deve superare per guardare al futuro, solo che però non si cancella.

Ora prendi una decisione e......non la migliore per Voi, ma la miglore PER TE, perchè a Te stessa qualcuno deve pur pensarci.

Ti abbraccio forte mia cara, spero Tu sappia che sono dalla Tua parte.
Con affetto.
PAPERINO.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 28 feb 2008, 12:55

arvalin non sia quanto mi dispiace.ha ragione paperino,forse non era pronto ancora a un noi...con questo non voglio dire che non ci potrà mai più essere un ritorno,ma ora pensa a tee a quello che vuoi tu.
ti abbraccio fortissimo.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 28 feb 2008, 12:56

PAPERINO ha scritto:Carissima mi dispiace molto e sinceramente per come e' andata, purtroppo quei segnali non mi piacevano per nulla e infatti pare proprio che il ragazzo pecchi, e parecchio, di maturita'.

Non entro mai nel mio privato, faccio una microscopica eccezzione solo per Te. Con la mia ragazza feci un discorso da subito e Le dissi :"Una volta che 2 persone sono insieme certo non significa che non si debbano piu' avere i propri spazi, ma in tutto ciò che riguarda la coppia NON SI FA CIO' CHE E' MEGLIO PER ME O PER TE, MA SOLO PER NOI. Perchè ciò che riguarda Noi si affronta insieme, decide insieme, fa insieme.
Reazione:"Gli si sono illuminati gli occhi, era al settimo cielo. Gli sembrava di aver sentito parlare la persona piu' intelligente del mondo, cosa che oggettivamente non sono. A me sembrava solo una cosa NORMALE.

Nel Suo caso, invece, per Lui esistono 2 persone, Lui da una parte, Te dall'altra parte, ma non esiste un NOI, una 3za identità che si chiama COPPIA. E quando questo non c'è tutto finisce male.
La colpa non è Tua ma Sua. Però da tutta la discussione che hai postato (e non lo dico per fare il rompiscatole) noto che il passato e' ritornato a galla, cosa che succede sempre (mia opinione personale) quando si "riscalda" un ex, viene naturale, viene ovvio, perchè il passato si può e si deve superare per guardare al futuro, solo che però non si cancella.

Ora prendi una decisione e......non la migliore per Voi, ma la miglore PER TE, perchè a Te stessa qualcuno deve pur pensarci.

Ti abbraccio forte mia cara, spero Tu sappia che sono dalla Tua parte.
Con affetto.
PAPERINO.
quoto paperino pensa alla tua felicita', tu sei la persona piu importante.... un abbraccione grande
lafatinatrilly79

Messaggiodi Vicky83 il 28 feb 2008, 13:46

Allora: ho letto con attenzione tutta la discussione che ci hai riportato.

Non sono d'accordo con quanto asserito dal Papero.
Sono una bega e sono una rompiscatole ma nn credo che in amore le cose siano bianche o nere.
E' un momento di difficoltà, ma non credo che questo sia sufficiente per dire che la colpa sia Sua.
Non tutti sono abituati o si abituano facilmente al concetto di NOI e spesso serve del tempo per fare un discorso serio e maturo quanto quello riferito da Paperino.
Non è una questione di intelligenza. L'intelligenza è altro. Piuttosto io parlerei di maturità o anche semplicemente di COSCIENZA.
Perche coscienza? perche per arrivare ad avere una concezione del NOI bisogna avere la consapevolezza d quanto sia importante l'altra persona. E a volte le persone non si accorgono dell'importanza dell'altra finche non rischiano di perderla.

So che a questo ragazzo ci tieni molto ed è per questo motivo che ti dico di confrontarti con lui.
Ovvimente, non ti sto dicendo di perdere la dignità o di prostrarti a lui....
Forse, con lui, dovrai avere un pochino piu di pazienza. E' un ragazzo che cmq ha sofferto.

Quando si torna con un ex il passato è importante ed è giusto che torni. Non è cosi terribile o disdicevole avere un passato insieme, anzi.
Ovvio dipende da che tipo di passato condividete. Hai sofferto molto per colpa sua? ....
Il passato cmq fa parte di noi, che differenza c'è se parte del passato puo essere condiviso? Anche tu Paperino avrai certamente un passato, passato che ti ha fatto diventare quello che sei... cosa cambierebbe se, una piccola parte, potessi condividerla con la tua Paperina? A volte puo anche essere divertente avere un passato insieme....
Certo, ti do completamente ragione sul fatto che il passato vada superato sempre e cmq.... (cosa cambia se parte è in comune?)

Resto della mia idea: se ci tiene a te (come dice) certamente tornerà da te..... Ne sono certa.....

Non dovesse tornare? soffrirai...piangerai... ma almeno non potrai pentirti per non aver fatto....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grufo il 28 feb 2008, 16:59

bof... sai quel che penso... sono stato con te quando hai deciso di riprovarci perchè ho capito quanto importante fosse, ho sperato che il tempo passato a riflettere non fosse passato invano ma fosse servito a capire quello che eravate e che avreste potuto essere ancora... forse è ancora insicuro, immaturo, impaurito da non so cosa... ma deve capire che non può tenerti in questa condizione, non è giusto... e questo suo atteggiamento tipo lasciamoci perchè non voglio farti star male mi fa maledettamente incarognire... ti lascio con le parole di una canzone che a suo tempo mi hanno aiutato, un abbraccio :baciocarezza:

Ho questa foto di pura gioia
E' di un bambino con la sua pistola
Che spara dritto davanti a se
A quello che non c'è
Ho perso il gusto, non ha sapore
Quest'alito di angelo che mi lecca il cuore
Ma credo di camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Arriva l'alba o forse no
A volte ciò che sembra alba
Non è
Ma so che so camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo
Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello
La chiave della felicità è la disobbedienza in se
A quello che non c'è
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto
Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco
Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia
Quello che non c'è
Curo le foglie, saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Ma questo è camminare alto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Ed ecco arriva l'alba so che è qui per me
Meraviglioso come a volte ciò che sembra non è
Fottendosi da se, fottendomi da me
Per quello che non c'è

:roll: :roll:
Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Paperella il 28 feb 2008, 19:22

Cara Arvalina, mi dispiace tanto che sia andata così....proprio non lo meritavi.
Forse, come hanno detto gli altri lui non è abbastanza maturo, forse è spaventato o, più semplicemente, non si sente all'altezza di stare con te. Il motivo non so certo spiegartelo, eppure mi da tanto questa sensazione. Mi viene anche in mente che può essere solo un periodo che sta attraversando, nel senso che, pur amandoti, magari ha esigenza di stare un pò più per fatti suoi. E' ovvio che sto solo ipotizzando, solo il tempo potrà darti le risposte giuste.
Intanto, pensa a te stessa, pensa a fare cose che ti fanno stare bene e prova, per quanto difficile possa essere, a guardare avanti.
Ti abbraccio forte forte!
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 28 feb 2008, 20:01

Mi dispiace tanto... davvero...
Ti avevo letta rinascere da quando avevi intrapreso di nuovo questa storia...
Io non credo possa finire così dai... da ciò che hai descritto ultimamente era evidente che il vostro amore è presente... e grande...
Non capisco lui però onestamente... mi viene da pensare che abbia paura di dover amare di nuovo con tutto se stesso... di dover fare di nuovo di una donna il centro del suo mondo... per cui tende a decentrare sugli amici... su altro...
Ma stà facendo una grandissima stupidaggine... e mi auguro vivamente per te che se ne renda conto... e che non si condanni all'infelicità per la paura di amare di nuovo completamente...
In bocca al lupo per tutto... di cuore...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo