Come comportarsi in questa situazione

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Come comportarsi in questa situazione

Messaggioda Ally000 » 27/01/2011, 23:46

Salve a tutti! Sarò breve, il problema riguarda ovviamente la mia storia. Sono fidanzata da quasi 5 anni, siamo due trentenni, ci conosciamo da sempre siamo stati prima amici poi ci siamo messi insieme, tra di non è sempre andato tutto bene. Il mio ragazzo è un tipo molto in gamba, lavora in uno studio associato (è avvocato), con me è sempre stato fin dall'inizio dolce, presente, comprensivo, affidabile, mi ha sempre aiutata nelle mie questioni personali e continua a farlo; fisicamente è un bel ragazzo, in passato si è divertito abbastanza con le ragazze, diciamo che non gli sono mai mancate. Il problema riguarda questo secondo aspetto, premetto che lui è il classico "piacione", scherza con tutti anche con le altre ragazze (davanti a me).All'inizio questo mi dava un po' fastidio poi ho accettato la cosa, ricordandomi che, essendo stato sempre così, è un fatto caratteriale. Anche dell'argomento facebook ne abbiamo parlato, io poichè mi fido di lui non gli ho fatto mai storie, anche perché noi parliamo apertamente e lui mi ha detto chiaramente che per lui facebook è uno svago e nient'altro, solo qualche volta gli ho chiesto qualcosa ma senza isterismi, il fatto che avesse tante amiche ho cercato di accettarlo ritenendola una cosa normale su un social network. Il problema è che ultimamente sto notando che sta aggiungendo (o accettando non so) tante, troppe ragazze considerando la sua normalità, cioè prima capitava qualcuna ogni tanto, ora noto che aumentano ragazze tra i suoi contatti ogni giorno e lui nasconde le notizie dalla bacheca, io però me ne accorgo perché vedo che le amicizie aumentano e sono sempre e solo donne, tra l'altro sue compaesane (alcune le conosco di vista)! Io non mi reputo una ragazza gelosa nè paranoica, nè credo che questo abbia a che fare con tradimenti eccetera, però ho il sospetto che questo suo svago stia diventando un ossessione, una mania, perché prima non faceva così, io infatti credo sia lui che aggiunge tutte queste ragazze, possibile che tutte insieme lo stiano cercando contemporaneamente? Ho paura che ci sia qualcosa sotto, magari anche un'insoddisfazione del nostro rapporto che lui palesa così. Tra di noi le cose sembra vadano bene, non litighiamo, ci vediamo con la stessa frequenza di sempre, so bene che in questo periodo è preoccupato per il lavoro (si sta preparando per fare dei concorsi) e questo lo capisco, magari lo fa per non pensarci, ma il mezzo che ha scelto non mi piace, io sono diffidente verso questi programmi, non voglio che questa ossessione di cercare troppe amicizie lo allontani da me. Come devo comportarmi? Arrabbiarmi e mettere i paletti ho paura che mi darà l'effetto contrario. Voi che ne pensate? Grazie a tutti per la pazienza e i pareri, ne ho davvero bisogno!
Ally000

Re: Come comportarsi in questa situazione

Messaggioda cicciobis » 28/01/2011, 0:05

Lascia passare ancora un pò di tempo e cerca di capire meglio qual'è la situazione..
facebook è così, basta che aggiungi una persona che ne conosce altre due che avete in comune e via dicendo ed è un vortice! non ci si mette niente ad aggiunger gente.. se poi dici che era un piacione vuol dire che ne ha conosciute in passato e quindi probabilmente conosce molte più persone femminili che maschili del suo paese.. ;)
cicciobis

Messaggioda fapie » 28/01/2011, 11:09

Sempre più felice di non aver mai voluto fare un profilo su Facebook.
fapie

Messaggioda Ally000 » 02/02/2011, 20:29

Comunque sto notando che, a parte facebook, lui è un po' distante, mi sto preoccupando, spero senza motivo perché lui in questo periodo è preso da un concorso che deve fare e quando gli ho chiesto perchè ultimamente lo vedo così, mi ha confermato che è per il concorso. Secondo voi faccio bene a non parlargli di facebook e far finta di nulla? Spero non sia quello che penso.
Ally000

Torna a Consigli d'Amore