Utenti Collegati: Claudio, rosaneraaa, Robb,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio25 giu 2008, 17:11 
Community Manager

federico88 ha scritto:
Avete ragione tutti...ma fioredimaggio cerca di capire che un pò di confusione c'è.Forse ho bisogno di tempo,non so...ho chiesto i vostri consigli anche per questo.E voi ragazze siete un pò complicate perchè io(e lo sa anche la mia nuova amica)molto probabilmente lascerei la mia attuale ragazza per lei...ma se lei continua a stare col suo ragazzo che cosa dovrei fare??? E' normale che dopo un anno e 2 mesi a lei un pò ci tengo e non la lascio ancora perchè il mio potrebbe essere solo un momento di difficoltà. Tu che dici????

Un po' ci tengo=non sono innamorato di Lei ma se l'altra mi dasse il 2 di picche e non mollasse il Suo ragazzo io potrei comunque stare con quella con cui sto adesso così almeno ho qualcuna con cui scop......ehm.....si, insomma....quella roba lì.

Ho capito male io? Se si ......chiedo scusa.

ChiediTi se la Tua attuale ragazza merita quello che gli stai facendo.

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 17:30 
Super Amico

Concordo con chi ha detto che non è questione di bachettare ma di essere realisti e di dire la propria opinione. Poi la sua età proprio non conta, io ho un anno in più di lui e posso comprendere la sua confusione ma, ritornando in tema di età, non ha 12 anni, non è più un bimbo, credo sia abbastanza grande per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato e per assumersi le sue responsabilità.
Federico, ti auguro di riuscire ad uscire dalla tua confusione nel migliore dei modi.

*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 18:51 
Super Amico

federico88 ha scritto:
Avete ragione tutti...ma fioredimaggio cerca di capire che un pò di confusione c'è.Forse ho bisogno di tempo,non so...ho chiesto i vostri consigli anche per questo.E voi ragazze siete un pò complicate perchè io(e lo sa anche la mia nuova amica)molto probabilmente lascerei la mia attuale ragazza per lei...ma se lei continua a stare col suo ragazzo che cosa dovrei fare??? E' normale che dopo un anno e 2 mesi a lei un pò ci tengo e non la lascio ancora perchè il mio potrebbe essere solo un momento di difficoltà. Tu che dici????

NO NO FRMI TUTTI.. scusa ma tu lasceresti la tua attuale ragazza SOLO se l'altra lascia lui??? scusa ma tu la devi lasciare per te! non per quello che fa l'altra.. tu non la lasci per rimiazzarla, ma soltanto perchè hai trovato una che ti piace di piu, e gia questo basta a capire che lei non è piu la perona per te!

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 20:37 
Nuovo Amico

Forse mi sono espresso male...anzi,malissimo.
1. Me ne frego di restare solo.Paura di restare solo????Ma dove... Il mio problema non è di certo questo perchè io da solo ci sto pure bene.
2.Io non ho detto di non amare la mia ragazza.Voi siete arrivati a questa conclusione. Io darei ancora la vita per lei e la lascerei ora se capissi che non la amo più.
Il problema è che non capisco cosa provo per l'altra...ho detto confusione proprio per questo.Mi sono sentito dare dello squallido ma non credo di esserlo.Io voglio solo capire cosa ho dentro...volevo solo qualche opinione per cercare di fare chiarezza.Ho sbagliato nel dire che se la mia nuova amica non lascia il suo ragazzo io resto fregato...in realtà non mi interessa questo. Non è questo il mio problema.Il mio problema è capire se amo ancora e davvero la mia ragazza o se amo l'altra.Poi mica l'ho tradita che mi definite squallido...e come se voi conosceste all'improvviso una persona nuova e ci passaste una serata,maschio o donna che sia.
Ma secondo i vostri giudizi io dovrei lasciare la mia ragazza,essere sincero....che faccio???Vado da lei e le dico:"Io ti lascio perchè sono un pò confuso e non so cosa provo per te"??? Magari la faccio soffrire pure come un cane e poi,fra una settimana,scopro che magari la mia era solo confusione.Poi come ci ritorno da lei??? Si,è vero che la sincerità viene prima di tutto...ma in questo caso sono proprio qui per capire cos'ho dentro e dopo,quando sono sicuro,essere sincero col mondo intero.Se non riesco ad essere chiaro e sincero con me stesso come posso esserlo con gli altri???

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 21:34 
Amico

Bravissimo :-*

E poi vorrei ricordare a tutti che c'è modo e modo di dire certe cose, e dare dello squallido, o criticare così aspramente una persona solo perchè è indecisa e insicura... beh a casa mia si chiama bacchettare.
Non siamo, nessuno di noi, nella condizione di giudicare e criticare come se noi stessi non avessimo mai avuto 19 anni o meglio ancora non avessimo mai commesso nessun errore... tutti abbiamo dubbi e incertezze... aiutiamolo a fare chiarezza piuttosto che lanciare giudizi pesanti come pietre.

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 22:39 
Nuovo Amico

federico88 ha scritto:
Io non ho detto di non amare la mia ragazza.Voi siete arrivati a questa conclusione.

Forse se siamo giunti tutti o quasi alla stessa conclusione una motivazione valida ci sarà...poi, magari sbagliamo noi.
Personalmente, credo che se ti viene il dubbio se ami o no una persona sia di per sè un campanello d'allarme...per questo io sono giunta a questa conclusione. Così come credo che vedere un'altra di nascosto sia mancare di rispetto alla propria ragazza...ma anche questa è solo un'altra mia opinione. Poi per carità, siamo tutte persone diverse...
E' vero, Federico ha solo 19 anni...ma come ha già detto Stellina, anch'io ho un solo anno più di lui...quindi credo non si tratti di età il fattore confusione, quanto del carattere della persona in sè, dei suoi trascorsi ecc ecc.
Detto questo...dopo aver letto i chiarimenti di Federico (scusa se ho frainteso, ma certe frasi potevano veramente essere interpretate male...e infatti l'ho fatto, pardon), che dire...ti serve tempo. Se è solo confusione, cerca di distaccarti un pò da entrambe le ragazze e di restare da solo con te stesso per capirti di più. Solo dopo potrai prendere provvedimenti.

Amore. Moltiplicalo all’infinito e portalo negli abissi dell’eternità e vedrai solo uno spiraglio di quello di cui parlo.

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 1:42 
Community Manager

Allora, è evidente che sei innamoratissimo della Tua attuale ragazza e che, uso parole Tue, "Io darei ancora la vita per lei e la lascerei ora se capissi che non la amo più".

Chiedo scusa a Te (e anche a Fiffi) per la mia oggettiva ignoranza nel non essere in grado di capirTi e, quindi, Ti chiedo di spiegarmi alcune cose, affinchè io possa essere in grado di capirti e crescere in saggezza.

Tu hai scritto, inerente alla Tua ragazza :"Io darei ancora la vita per lei e la lascerei ora se capissi che non la amo più". Spiegami come devo interpretare dunque quando hai scritto quanto segue, specie la parte in grassetto :"ho conosciuto una ragazza ma questa mi ha letteralmente stregato. Quest'altra ragazza ha 17 anni,anche lei è fidanzata da quasi 2 anni e da quando ci siamo conosciuti ci siamo sempre sentiti e conosciuti via msn o cell. Ci sentiamo tutti i giorni e ieri sera per la prima volta ci siamo visti,abbiamo passato un pò di tempo insieme, ci siamo abbracciati ma abbiamo evitato di baciarci anche se la voglia c'era tutta.

Ti chiedo di spiegarmi questa cosa perchè, nella mia incapacità di comprenderTi gioca un fattore. Ossia se io, e sottolineo IO amo la mia ragazza non ho la benchè minima voglia di baciarne un altra nè la sento ogni giorno di nascosto dalla mia ragazza (a meno che io abbia qualcosa da nascondere).

Inoltre hai affermato quanto segue:"So solo che con la mia ragazza sono freddo e poca è la voglia di passare del tempo con lei" e, sempre a causa della mia incapacità di comprenderTi Ti chiedo di spiegarmi anche questa cosa, perchè IO e sottolineo IO non capisco come posso (parole Tue) "Io darei ancora la vita per lei e la lascerei ora se capissi che non la amo più" da una parte e dall'altra dire So solo che con la mia ragazza sono freddo e poca è la voglia di passare del tempo con lei. Non lo capisco perchè presuppongo (senz'altro sbagliando sia ben chiaro) che se io darei la mia vita per la mia ragazza ho senza dubbio la voglia di passare del tempo con Lei e non potrei mai essere freddo con Lei A MENO CHE LEI (E SOTTOLINEO LEI MI ABBIA FATTO UN TORTO) e quindi anche questa cosa non ho la capacità cognitiva di capirla.

Se vorrai essere così gentile da spiegarmi queste cose sarò lieto di aiutarTi ma, finchè la mia mente è così limitata da non capire questi concetti, ammetto di non essere in grado di farlo.

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 1:43 
Amicone

Fiffy ha scritto:
E poi vorrei ricordare a tutti che c'è modo e modo di dire certe cose, e dare dello squallido...

Mi sento presa in causa perchè questo termine l'ho usato io...
Attenzione: ho detto che quella frase era squallida e non lui come persona...
E' molto molto diverso!!!

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 2:18 
Nuovo Amico

Purtroppo leggo tra le tue righe una vaga aria di saccenza ,ironia e presa per i fondelli. Io l'ho detto nel mio terzo che molto probabilmente mi sono spiegato male...forse continuo farlo. Io,cercando di straniarmi da tutto,rileggendo la mia discussione noto davvero un'unica cosa,una cosa che io stesso ho messo come titolo:CONFUSIONE!!!! Solo da parte mia,l'ammetto...
Però mi rendo conto di aver davvero sopravvalutato questo forum. Cercavo aiuto,chiarimenti,consigli....beh,mi sono solo sentito attaccato da persone che si innalzano a giudici e sentenziano con l'aria di chi mai in vita sua ha sbagliato.Sembrate tutti casti e puri...sembrate tutti il ritratto della perfezione e mi viene difficile crederlo.
La cosa che mi ha stupito è aver trovato un ambiente freddo,senza comprensione o empatia,un ambiente che,trattandosi d'amore,non ha mostrato un minimo di cuore.
Vi ringrazio tutti e scusatemi...Potete pure chiudere questa discussione da parte mie.Trovero le risposte nel mio cuore...
Un'unico vero ringraziamento a Fiffy,l'unica che mi è stata vicino e mi ha dato l'impressione di possedere la cosa più importante di questo sito:cuore!!! Grazie...

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 11:17 
Super Amico

Parlo per me, io non sono assolutamente perfetta, casta e pura. Ho fatto anche io i miei errori, le mie stupidate. Sono una ragazza fidanzata da due anni ed innamorata, quando leggo queste storie forse mi faccio prendere troppo perchè mi metto dalla parte della "vittima" (la tua ragazza).
Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso dalle mie parole, ma se ho usato un tono duro l'ho fatto per cercare di smuoverti un pò, ma forse non ho ottenuto l'effetto voluto.
Forse ho dato troppo peso a frasi che hai detto in preda alla confusione e che magari non pensavi.
Dici bene, la risposta la troverai nel tuo cuore...ti auguro sia quella giusta.
Secondo me, come dice Saretta, per capire bene dovresti allontanarti da entrambe, soprattutto da quell'altra ragazza. E fatti delle semplici domande: cosa ti attira di lei e cosa ti attira della tua ragazza? Cosa ti ha fatto innamorare della tua ragazza? Quello che ti ha fatto innamorare di lei è ancora importante per te?
Un'altra cosa, se ti sei sentito attratto da un'altra ragazza i motivi sono due: non ami più la tua fidanzata oppure c'è qualcosa che non va nel rapporto con lei e quindi non sei soddisfatto della tua relazione.
Pensa a questo e vedrai che la risposta la troverai chiaramente.

*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 15:55 
Amicone

PAPERINO ha scritto:
Allora, è evidente che sei innamoratissimo della Tua attuale ragazza e che, uso parole Tue, "Io darei ancora la vita per lei e la lascerei ora se capissi che non la amo più".

Chiedo scusa a Te (e anche a Fiffi) per la mia oggettiva ignoranza nel non essere in grado di capirTi e, quindi, Ti chiedo di spiegarmi alcune cose, affinchè io possa essere in grado di capirti e crescere in saggezza.

Tu hai scritto, inerente alla Tua ragazza :"Io darei ancora la vita per lei e la lascerei ora se capissi che non la amo più". Spiegami come devo interpretare dunque quando hai scritto quanto segue, specie la parte in grassetto :"ho conosciuto una ragazza ma questa mi ha letteralmente stregato. Quest'altra ragazza ha 17 anni,anche lei è fidanzata da quasi 2 anni e da quando ci siamo conosciuti ci siamo sempre sentiti e conosciuti via msn o cell. Ci sentiamo tutti i giorni e ieri sera per la prima volta ci siamo visti,abbiamo passato un pò di tempo insieme, ci siamo abbracciati ma abbiamo evitato di baciarci anche se la voglia c'era tutta.

Ti chiedo di spiegarmi questa cosa perchè, nella mia incapacità di comprenderTi gioca un fattore. Ossia se io, e sottolineo IO amo la mia ragazza non ho la benchè minima voglia di baciarne un altra nè la sento ogni giorno di nascosto dalla mia ragazza (a meno che io abbia qualcosa da nascondere).

Inoltre hai affermato quanto segue:"So solo che con la mia ragazza sono freddo e poca è la voglia di passare del tempo con lei" e, sempre a causa della mia incapacità di comprenderTi Ti chiedo di spiegarmi anche questa cosa, perchè IO e sottolineo IO non capisco come posso (parole Tue) "Io darei ancora la vita per lei e la lascerei ora se capissi che non la amo più" da una parte e dall'altra dire So solo che con la mia ragazza sono freddo e poca è la voglia di passare del tempo con lei. Non lo capisco perchè presuppongo (senz'altro sbagliando sia ben chiaro) che se io darei la mia vita per la mia ragazza ho senza dubbio la voglia di passare del tempo con Lei e non potrei mai essere freddo con Lei A MENO CHE LEI (E SOTTOLINEO LEI MI ABBIA FATTO UN TORTO) e quindi anche questa cosa non ho la capacità cognitiva di capirla.

Se vorrai essere così gentile da spiegarmi queste cose sarò lieto di aiutarTi ma, finchè la mia mente è così limitata da non capire questi concetti, ammetto di non essere in grado di farlo.

:green: :incredulo: :green: Quoto.

Direi proprio che sei in uno stato confusionale e purtroppo non è venendo a cercare dei consigli in un forum che si risolvono. Sfortunatamente non abbiam la bacchetta magica e dunque possiam solo dire ciò che a nostro parere sia giusto o sbagliato. E' vero a volte si usano dei termini e delle sentenze un pò troppo drastiche ma d'altronde se pretendi sincerità da parte nostra devi anche accettar le critiche.
BAci

Connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 16:44 
Allora federico non è freddezza o altro solo che tu hai scritto e non puoi dire di no che se l'altra lascia il tipo te lasci la tua ragazza altrimenti no-....! questo discorso fatto da te penso non abbia molti modi di interpretazione almeno per il mio q.i limitato...!
ma una cosa voglio chiderti? perche tutti abbiamo pensato la stessa cosa?
perche siamo cattivi..?
perche siamo freddi?
perche ti giudichiamo?
perche non siamo aperti mentalmente?
oppure perche tu hai fatto capire questo?
io non sono nessuno per criticarti o giudicarti ma nel momento in cui vieni qua a chiedere un parere io te lo espongo in base al mio pensiero e non in base a quello che vorresti sentirti dire...
io ti ho espresso la mia idea e sinceramente se non ti piace non mi importa, di certo non la cambio per essere simpatica a te e trasformarmi in qualcuna che non sn..!
ho letto gli ultimi tuoi interventi e rileggendo il primo hai TOTALMENTE cambiato la versione dei fatti OPPURE è QUESTO CHE HO CAPITO IO ma penso sia possibile che mi sbaglio sempre io, anzi sempre noi...
quello che ti dico se vuoi sincerita' sii sincero, se vuoi un consiglio chiedilo ma non pretendere che ti sia detto QUELLO CHE VUOI SENTIRTI DIRE perche almeno cn me hai sbagliato totalmente persona...

ps: toglierti i dubbi uscendo cn l'altra e ritrovarti a due passi per baciarla mi sembra sbagliato e ricorda anche questo è un tradimento....

ah dimenticavo...FIFFY tu esprimi il tuo pensiero e nulla da dire ma saresti gradita di non ridire su quello che scriviamo noi perche non è uguale al tuo pensiero..RISPETTO PER L'IDEA ALTRUI non c'e bisogno della paladina della giustizia...! :wink:

Messaggio26 giu 2008, 16:47 
Fiffy ha scritto:
Bravissimo :-*

E poi vorrei ricordare a tutti che c'è modo e modo di dire certe cose, e dare dello squallido, o criticare così aspramente una persona solo perchè è indecisa e insicura... beh a casa mia si chiama bacchettare.
Non siamo, nessuno di noi, nella condizione di giudicare e criticare come se noi stessi non avessimo mai avuto 19 anni o meglio ancora non avessimo mai commesso nessun errore... tutti abbiamo dubbi e incertezze... aiutiamolo a fare chiarezza piuttosto che lanciare giudizi pesanti come pietre.

i suoi non sn dubbi ...!
lui esce cn un altra nel frattempo che sta cn la fidanzata
ci arriva a due passi per baciarla e anche questo è tradimento
a casa mia...
tornando alle parole penso che nessuno lo abbia offeso e tanto meno
bacchettato, ognuno di noi ha espresso la sua idea del resto l'ha chiesto lui
essere confusi è capitato a tutti
ma secondo me gioca sulla sua confusione
e di certo non gli passa uscendo cn l'altra
e non passando il tempo cn la sua ragazza..!

Messaggio26 giu 2008, 17:10 
Amicone

Concordo con lafatinatrilly...
Purtroppo non conoscendoci personalmente dobbiamo fare affidamento sulle parole che leggiamo scritte sul tuo post... e non credo che tutti quanti abbiamo capito male la tua situazione!
Evidentemente hai espresso un pensiero che non ti apparteneva del tutto, ma che in un momento di confusione hai fatto!
Sinceramente una confusione del genere a me sembra una decisione già presa, nel senso che nel momento stesso in cui hai pensato di baciare l'altra ragazza è come se il tuo cuore ti avesse suggerito che in realtà non ami più la tua ragazza!
Da questo presupposto derivano i consigli di chi ti dice di non tenere il piede in due staffe e di essere sincero con la tua lei che potrà rifarsi una vita con qualcuno che la ama davvero!

Per il resto ricordati quel che ti hanno già detto: se chiedi consiglio su un forum vuol dire che accetti il rischio di sentirti dire anche cose che non ti piacciono... e non è detto che chi le dice lo faccia per il semplice gusto di farti star male!

a presto!

Non connesso Profilo  

Messaggio26 giu 2008, 20:29 
Amico

Il post si intitolava Confusione... tutto qui... ciò che dice, scrive, spiega e fa.... è del tutto confuso.
Cita:
ah dimenticavo...FIFFY tu esprimi il tuo pensiero e nulla da dire ma saresti gradita di non ridire su quello che scriviamo noi perche non è uguale al tuo pensiero..RISPETTO PER L'IDEA ALTRUI non c'e bisogno della paladina della giustizia...! :wink:

Non mi sento di fare la paladina di nessuno, e ogni vostra risposta vale quanto la mia, e forse anche di più perchè molti di voi son qui da molto più tempo... l'ho difeso perchè l'ho sentito confuso e combattuto, e mi è sembrato che aggiungere certe cose al suo bagaglio di pensieri non lo stesse aiutando a crescere... tutto qui.
Cita:
quando leggo queste storie forse mi faccio prendere troppo perchè mi metto dalla parte della "vittima" (la tua ragazza).

Io invece mi sono messa dalla sua parte perchè son stata la "vittima" di uno che nemmeno s'è sognato di farsi venire un pizzico di dubbio prima di tradirmi e farlo per due anni, e lui m'è parso sincero, non sempre si è sicuri di ciò che sentiamo e proviamo.

Quoto stellina che gli ha detto di far chiarezza nel suo cuore... sta tutto li...

:)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti