Utenti Collegati: Timidino,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio24 giu 2008, 16:28 
Nuovo Amico

Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo sito perchè ho bisogno di aiuto e non riesco a risolvere una situazione.
Ho 19 anni e sono fidanzato da 1 anno e 2 mesi con una ragazza di 15.Non abbimo mai avuto problemi e tutto è stato fantastico fino a che,circa 3 settimane fa,ho conosciuto un'altra ragazza.
Di certo a me le amiche non mancano e non è la prima volta che ho conosciuto ana ragazza ma questa mi ha letteralmente stregato.Quest'altra ragazza ha 17 anni,anche lei è fidanzata da quasi 2 anni e da quando ci siamo conosciuti ci siamo sempre sentiti e conosciuti via msn o cell. Ci sentiamo tutti i giorni e ieri sera per la prima volta ci siamo visti,abbiamo passato un pò di tempo insieme,ci siamo abbracciati ma abbiamo evitato di baciarci anche se la voglia c'era tutta.
Ho provato a parlare di lei come se fosse una semplice amica(anche se forse non lo è)e che ci conoscevamo già da prima alla mia ragazza ma subito è scattata con scenate di gelosia. Non ho trattato più il discorso anche per non far uscire niente in giro e non creare problemi alla mia nuova conoscente che,ripeto,è fidanzata.
Volevo qualche vostro consiglio.Non so che fare e come comportarmi. So solo che con la mia ragazza sono freddo e poca è la voglia di passare del tempo con lei. Mi sento un pò sporco e ho bisogno di consigli veri.
Vi ringrazio anticipatamente...

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 18:26 
Amico

Ciao Federico, ti ho trovato molto carino e sincero.
Allora la situazione è un pò delicata e mi serve qualche chiarimento. Con la ragazza fidanzata avete parlato di questa vostra "attrazione"? cosa ne è venuto fuori?
In ogni caso il consiglio momentaneo che posso darti e di prendere del tempo per riflettere seriamente sui sentimenti che provi verso la tua ragazza e per quelli nuovi che senti verso la tua nuova amica. Fallo seriamente, non con l'idea che il tempo preso sia un illecito "lecito", non so se mi spiego... se vedrai che l'attrazione per questa nuova ragazza è più forte, magari corrisposta anche, rispetto a ciàò che senti e provi per la tua attuale compagna, allora meglio lasciare: non tradirla, non è giusto per lei ne per te ne per l'altra ragazza.
Mi raccomando in gamba :-*

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 19:08 
Community Manager

Se non ami la Tua ragazza mollala.
Se Ti piace l'altra diglielo (e chiedigli di mollare a sua volta il suo ragazzo).

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 19:38 
Amico

Si concordo con gli altri, pensa bene a quale delle 2 tieni di più e nel caso scegliessi quella fidanzata prima di far qualcosa molla la tua tipa, che tanto poi viene a saperlo in qualche modo che l'hai tradita

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 19:42 
Super Amico

e io che credevo che fossimo noi ragazze a fare le cose piu complicate di quello che sono...
scusa ma, tu stai con una che non ami perchè se sei uscito con l'altra questo significa...
lei sta con uno che non ama perchè se è uscita con te questo significa..
e voi due siete usciti insieme...
scusa ma cosa state a fare ancora con i vostri rispettivi... ehm ehm.. "mezzi fidanzati"?

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 21:02 
Nuovo Amico

Avete ragione tutti...ma fioredimaggio cerca di capire che un pò di confusione c'è.Forse ho bisogno di tempo,non so...ho chiesto i vostri consigli anche per questo.E voi ragazze siete un pò complicate perchè io(e lo sa anche la mia nuova amica)molto probabilmente lascerei la mia attuale ragazza per lei...ma se lei continua a stare col suo ragazzo che cosa dovrei fare??? E' normale che dopo un anno e 2 mesi a lei un pò ci tengo e non la lascio ancora perchè il mio potrebbe essere solo un momento di difficoltà. Tu che dici????

Non connesso Profilo  

Messaggio24 giu 2008, 22:45 
Amicone

C'è solo una cosa che sinceramente trovo un po' squallida ed è questa frase:

Cita:
molto probabilmente lascerei la mia attuale ragazza per lei...ma se lei continua a stare col suo ragazzo che cosa dovrei fare???

Se non ami la tua ragazza, lasciala comunque, anche se l'altra non dovesse mollare il proprio ragazzo..
Potrebbe anche darsi che per te sia una cosa seria il sentimento per questa nuova conoscente, ma che per lei invece sia solo un momento... però questo non deve influire sulla tua storia!
Inutile tenere la tua ragazza come "ruota di scorta"!

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 0:18 
PAPERINO ha scritto:
Se Ti piace l'altra diglielo (e chiedigli di mollare a sua volta il suo ragazzo).

Semplice ed incisivo.

Concordissimo.

Messaggio25 giu 2008, 10:22 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:

Quoto. Chiaro e conciso.
E sono d'accordo anche con Beverly...se dici che molleresti la tua ragazza per questa tipa, vuol dire che così tanto confuso non sei...se ti chiedi cosa faresti se però l'altra non lasciasse il suo ragazzo, temo significhi che hai solo paura di rimanere solo e che, piuttosto, rimarresti con la tua ragazza... Ma la tua ragazza non è un oggetto che puoi prendere e mollare a piacimento...
Pensaci bene, Federico...cerca di capire bene quello che vuoi e poi agisci di conseguenza.

*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 11:51 
Amico

Dai ragazzi ha solo 19 anni... e si comporta molto meglio si certi suoi coetanei, per non parlare d quelli più grandicelli che invece di norma se ne fregano e pensano che tutto sia lecito.
E' confuso, prova attrazione per quest'altra amica, ma vuole bene anche alla sua attuale ragazza... è un ragazzo che cerca la giusta via... non c'è bisogno di bacchettarlo secondo me :)

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 12:24 
Super Amico

*stellina87* ha scritto:
PAPERINO ha scritto:

Quoto. Chiaro e conciso.
E sono d'accordo anche con Beverly...se dici che molleresti la tua ragazza per questa tipa, vuol dire che così tanto confuso non sei...se ti chiedi cosa faresti se però l'altra non lasciasse il suo ragazzo, temo significhi che hai solo paura di rimanere solo e che, piuttosto, rimarresti con la tua ragazza... Ma la tua ragazza non è un oggetto che puoi prendere e mollare a piacimento...
Pensaci bene, Federico...cerca di capire bene quello che vuoi e poi agisci di conseguenza.

è la stessa cosa che avrei scritto io.quoto.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 14:21 
Nuovo Amico

Anche io non voglio bacchettarlo assolutissimamente ma leggendo ciò che hanno scritto **Beverly** e *stellina87* non posso che essere concorde...
Cmq il mio consiglio è di guardare dentro di te...se non ami più la tua ragazza...beh...il continuo lo dovresti sapere...
vero è che se l'altra è nella tua stessa identica situazione dovrebbe ragionare allo stesso modo...oppure potrebbe aver paura di rimanere "sola" un pò come quello che hanno detto di te :P
Insomma...alla fine lancia una monetina e vedi che esce ahahahahahah Scherzo eh!

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 16:19 
Nuovo Amico

Idem per me...non è un "bacchettare", è un essere realisti il dire certe cose...
Io sono fidanzata, da tempo...e mai una volta avrei anche solo lontanamente pensato di uscire con qualcun'altro...perchè? Semplice: non perchè sono meglio degli altri, ma semplicemente sono innamorata. Ci può anche stare uscire con un'amica, ma quando c'è la voglia di baciarla...bhè, mi sembra evidente che la tua ragazza non la ami più molto.
Inolte quoto ASSOLUTISSIMAMENTE Beverly quando dice che, se non hai il coraggio di lasciare la tua ragazza perchè non sai se l'altra poi lascerà il suo ragazzo a sua volta, è un comportamento squallido...la paura di restare soli è comprensibile, questo sì...ma non deve spingerti a prenderti gioco delle persone...
Se fossi la tua ragazza, preferirei che mi lasciassi, piuttosto che stare con me perchè l'altra non è disponibile... :roll:
Comunque è apprezzabile il fatto che ti sei contenuto quando sei uscito con questa ragazza, e non hai ceduto alle tentazioni...non sono in molti ad adottare certi comportamenti. :wink:

Amore. Moltiplicalo all’infinito e portalo negli abissi dell’eternità e vedrai solo uno spiraglio di quello di cui parlo.

Non connesso Profilo  

Messaggio25 giu 2008, 16:36 
federico88 ha scritto:
Avete ragione tutti...ma fioredimaggio cerca di capire che un pò di confusione c'è.Forse ho bisogno di tempo,non so...ho chiesto i vostri consigli anche per questo.E voi ragazze siete un pò complicate perchè io(e lo sa anche la mia nuova amica)molto probabilmente lascerei la mia attuale ragazza per lei...ma se lei continua a stare col suo ragazzo che cosa dovrei fare??? E' normale che dopo un anno e 2 mesi a lei un pò ci tengo e non la lascio ancora perchè il mio potrebbe essere solo un momento di difficoltà. Tu che dici????

penso che dovresti lasciarla in pace perche adesso lei per te è diventata una ruota di scorta perche l'altra non lascia l'altro quindi fai l'uomo e lasciala essere felice cn uno che la ami DAVVERO e non cn un codardo che sta cn lei perche l'amichetta non ha coraggio di lasciare il tipo... avere 19 anni non gli da il diritto di ferire e prendere in giro un altra persona...! ma skerziamo?

questo non è bacchettare e dire cio' che si pensa..!

Messaggio25 giu 2008, 17:10 
Amicone

Come han detto gli altri SE NON AMI LA TUA RAGAZZA...LASCIALA!
Il resto conta poco..ciò che viene prenderai...

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti