Ciao a tutti,
penso di essere arrivata al punto di dovere riconoscere di avere seri problemi con l'altro sesso.
Si dice che le donne abbiano sesto senso, nel mio caso devo smentire completamente, o forse mi auto nego la possibilità di interagire con altri uomini quando si tratta di attrazione e sentimenti che vanno oltre l’amicizia.
Il problema alla base di tutto è che non riesco a costruirmi mentalmente l’immagine di me stessa. Non solo non riesco a immaginare come gli altri, intendo sconosciuti, vedano la mia personalità, ma anche il mio aspetto fisico. Non mi dite che l’aspetto fisico non è importante. Voi vi presentereste a una donna se vi sentiste come la brutta copia del personaggio “Igor” nel film “Frankenstein Junior”?
La mia autostima non ha mai raggiunto grandi livelli, lo devo ammettere, ma non penso che non sia solo questo. Ci sono giorni in cui mi sento orrenda, d’accordo, ma questo capita a tutti. Ci sono anche però tanti momenti in cui mi piaccio e mi vedo anche come una persona interessante. Forse quello che mi rende insicura è la risposta che ricevo dall’esterno: gli ultimi due uomini per cui ho provato interesse (non corrisposto) mi hanno fatta sentire repellente. Ho provato a parlarne con due buoni amici, uomini ovviamente, che conosco da tempo e delle cui sincerità sono molto sicura. Secondo loro io non ho nulla che non vada, dicono addirittura che sono molto attraente, simpatica, intelligente.
E allora come è possibile che abbia tutte queste difficoltà???
Non sono nemmeno il genere di ragazza che non prende iniziativa, si lascia desiderare, nonostante la mia insicurezza sono sempre stata abituata a darmi da fare per ottenere ciò che volevo, cercando di superare anche i miei limiti.
Con l’ultimo ragazzo sono stata particolarmente attenta. Non mi sono dichiarata apertamente perché per questioni lavorative (di cui preferisco non parlare) non potevo espormi, ma lui ha capito benissimo. Dopo qualche tempo gli compare magicamente all’anulare sinistro un anello. Ok, decido di lasciarlo perdere, ma questo non significa che una persona debba diventare trasparente, no? Mi evita come la peste NONOSTANTE io NON lo cerchi, a volte avrei bisogno di fargli domande per lavoro. Gli scrivo delle mail e lui non mi risponde nemmeno, insomma non ce l’ho con lui perché è fidanzato (ammesso che sia vero), o non mi ricambia, ma è il caso di comportarsi così? Va bene, magari è solo un pirla.
Perché a volte ragazzi che poi scopro essere fidanzati, senza che io dia loro attenzioni, si mettono a flirtare con me? Perché lo fanno se mi ritengono repellente non hanno alcun interesse per me? Mi sembra proprio una presa in giro, non riesco a capacitarmene. Io al massimo lo faccio per scherzo con persone che conosco, non con dei perfetti estranei. E se fossi fidanzata, a meno che il mio interlocutore non sia pienamente cosciente che si tratta solo di uno scherzo, non lo farei proprio.
Uomini, non pretendo che mi diate LA risposta, anche perché non siete tutti uguali e non potete sapere cosa passa nella testa degli altri, ma spero possiate aiutarmi a capire.
Foglia