Consigli maschili cercasi.

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Consigli maschili cercasi.

Messaggioda Foglia » 03/03/2011, 14:47

Ciao a tutti,

penso di essere arrivata al punto di dovere riconoscere di avere seri problemi con l'altro sesso.
Si dice che le donne abbiano sesto senso, nel mio caso devo smentire completamente, o forse mi auto nego la possibilità di interagire con altri uomini quando si tratta di attrazione e sentimenti che vanno oltre l’amicizia.
Il problema alla base di tutto è che non riesco a costruirmi mentalmente l’immagine di me stessa. Non solo non riesco a immaginare come gli altri, intendo sconosciuti, vedano la mia personalità, ma anche il mio aspetto fisico. Non mi dite che l’aspetto fisico non è importante. Voi vi presentereste a una donna se vi sentiste come la brutta copia del personaggio “Igor” nel film “Frankenstein Junior”?
La mia autostima non ha mai raggiunto grandi livelli, lo devo ammettere, ma non penso che non sia solo questo. Ci sono giorni in cui mi sento orrenda, d’accordo, ma questo capita a tutti. Ci sono anche però tanti momenti in cui mi piaccio e mi vedo anche come una persona interessante. Forse quello che mi rende insicura è la risposta che ricevo dall’esterno: gli ultimi due uomini per cui ho provato interesse (non corrisposto) mi hanno fatta sentire repellente. Ho provato a parlarne con due buoni amici, uomini ovviamente, che conosco da tempo e delle cui sincerità sono molto sicura. Secondo loro io non ho nulla che non vada, dicono addirittura che sono molto attraente, simpatica, intelligente.
E allora come è possibile che abbia tutte queste difficoltà???
Non sono nemmeno il genere di ragazza che non prende iniziativa, si lascia desiderare, nonostante la mia insicurezza sono sempre stata abituata a darmi da fare per ottenere ciò che volevo, cercando di superare anche i miei limiti.
Con l’ultimo ragazzo sono stata particolarmente attenta. Non mi sono dichiarata apertamente perché per questioni lavorative (di cui preferisco non parlare) non potevo espormi, ma lui ha capito benissimo. Dopo qualche tempo gli compare magicamente all’anulare sinistro un anello. Ok, decido di lasciarlo perdere, ma questo non significa che una persona debba diventare trasparente, no? Mi evita come la peste NONOSTANTE io NON lo cerchi, a volte avrei bisogno di fargli domande per lavoro. Gli scrivo delle mail e lui non mi risponde nemmeno, insomma non ce l’ho con lui perché è fidanzato (ammesso che sia vero), o non mi ricambia, ma è il caso di comportarsi così? Va bene, magari è solo un pirla.
Perché a volte ragazzi che poi scopro essere fidanzati, senza che io dia loro attenzioni, si mettono a flirtare con me? Perché lo fanno se mi ritengono repellente non hanno alcun interesse per me? Mi sembra proprio una presa in giro, non riesco a capacitarmene. Io al massimo lo faccio per scherzo con persone che conosco, non con dei perfetti estranei. E se fossi fidanzata, a meno che il mio interlocutore non sia pienamente cosciente che si tratta solo di uno scherzo, non lo farei proprio.

Uomini, non pretendo che mi diate LA risposta, anche perché non siete tutti uguali e non potete sapere cosa passa nella testa degli altri, ma spero possiate aiutarmi a capire.

Foglia
Foglia

Re: Consigli maschili cercasi.

Messaggioda cicciobis » 03/03/2011, 23:19

Scusa ma non ho capito bene, quei ragazzi che di loro iniziativa hanno flirtato con te lo hanno fatto per scherzo?

Ma tu quanti anni hai? Giusto per capire.. ;)

Probabilmente è solo una questione di timidezza e insicurezza che ti porti dentro.
Magari con la persona giusta non ti impedirà di andare oltre quell'ostacolo che ti pone ora davanti.
Ovviamente in quei momenti in cui si ha poca autostima di sé stessi ci si pone diversamente anche di fronte agli altri ed i risultati sono questi. Succede anche a me a volte. ;)
cicciobis

Messaggioda Foglia » 04/03/2011, 0:28

Se non mi hanno fatto proposte concrete, se erano fidanzati e me lo hanno detto senza che l'avessi chiesto io, non dovrei pensare che NON fosse uno scherzo? Lo chiedo solo per capire, perchè io non ci trovo un gran senso.
Potresti ribattere durante il "baccagliamento" tutto è soggetto a fraintendimento, quindi si potrebbe anche pensare che sia io sentirmi corteggiata quando non lo sono, ok?
Ma secondo te cosa devo pensare quando un mio ex compagno d'università mentre siamo davanti al PC tutt'a un tratto, senza motivo, mi prende la mano se la tira verso di se e mi sorride? Non è andato avanti fortunatamente, ma puoi immaginarti che imbarazzo, io mi sono bloccata, non sapevo cosa dire! O mi dice: "oggi sei meravigliosa" con tanto di radiografia istantanea?
Foglia

Messaggioda roby74 » 04/03/2011, 1:55

Sapessi come si divertono certi uomini a prendere in giro le donne!!! Più conosci gente del genere e più insicura diventi. Il bello è che a questi intelligentoni non gli frega nulla se tu ne soffri e per questo potresti vivere male le tue esperienze future.

QUANTI ANNI HAI?
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda Foglia » 04/03/2011, 10:26

Io ho 27 anni e mezzo. Non è che mi stupisca che ci siano uomini o donne che prendano in giro altrettanti uomini o donne fottendosene allegramente dei sentimenti magari per sesso, soldi, eccetera, anche perché io non arrivo ad avere dei sentimenti per i tizi che fanno i pirla con me, al massimo mi faccio una risata. Non mi fanno pena manco le donne che se li pigliano perché basterebbe un minimo d'occhio per capire che razza di deficienti si trovano a loro fianco, molto spesso quelli seri manco li considerano.

Si dice che gli uomini siano semplici e lineari. MAGARI!!!! Sarei contenta!!! Purtroppo sono tutte stupidaggini, oppure io sono più lineare di loro. Se a me uno proprio NON piace non farò NULLA per attirare la sua attenzione, mentre se mi piace farò di tutto per conoscerlo meglio, e/o per conquistarlo. Se uno non mi piace glielo faccio capire con tatto, magari posso diventare meno espansiva, ma non arrivo a non rispondere a una mail perché la trovo una mancanza di rispetto che non ha nulla a che vedere col mio livello d'interesse per lui.

Ma a parte questo la mia domanda era: come mi vedono loro secondo voi? Che logica c'è in tutto questo? Devo pensare di essere per loro repellente o no?
Foglia

Messaggioda roby74 » 04/03/2011, 17:53

Ma che repellente e repellente, sono uomini un po così "sciocchi"!!!
Credo, non sia una questione estetica ma più psicologica, però lasciatelo dire, il tipo delle mail è proprio un idiota, il lavoro è lavoro, il fatto che ti piace non dovrebbe influire, tanto più se ha un anello al dito, mica gli fai proposte oscene, ti pare?

Gli amici hanno sempre una visione più completa del nostro modo di essere, ci conoscono per quello che siamo, un po per il tempo trascorso insieme, un po perchè è un giudizio imparziale senza vincoli e un po perchè gli amici si sa sono amici.

Arriva un bel imbusto, ci piace e chi sa cosa ci aspettiamo da lui, ma lui non sa nulla di noi solo estetica e magari si fanno pensieri e come noi proviamo ad avvicinarci loro scappano, bho, forse per alcuni di loro siamo un passa tempo, o non vogliono essere pressati e che si fa si aspetta per sempre un momento che non arriva mai, ameno che una non si scoccia di aspettare e allora si cambia strada, allora sei una str...za.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda cicciobis » 04/03/2011, 20:47

Bah. Secondo me non bisognerebbe generalizzare perché ovviamente non sono tutti così e non lo dico per difendere la "categoria". Io per esempio non lo farei mai.
Hai avuto la sfortuna di incontrare solo persone così finora allora. Vedrai che non sono tutti così però. :)

P.S.: quello al lavoro fatelo ricoverare! ;)
cicciobis

Messaggioda cicciobis » 04/03/2011, 20:49

Foglia ha scritto:Ma a parte questo la mia domanda era: come mi vedono loro secondo voi? che logica c'è in tutto questo? devo pensare di essere per loro repellente o no?

Per quanto riguarda questa domanda. Io posso dirti che secondo me non sarà tanto il lato estetico a farli comportare così, ma credo che forse dipenda dal tuo carattere, altrimenti non mi spiego come possano provarci piacere. Sarà il modo in cui la affronti che li fa divertire? Boh, ad ogni modo sono persone particolari davvero, per cui, non farti troppi problemi. ;)
cicciobis

Messaggioda Foglia » 05/03/2011, 0:00

Grazie Cicciobis e Roby74 per le vostre risposte! :)

Rileggendo quello che ho scritto mi accorgo di come ogni tanto le mie ansie mi facciano perdere il contatto con la realtà.

In ogni caso, chissenestrafrega di come mi vedono gli altri! In fondo a me stessa vado bene così.
Foglia

Messaggioda roby74 » 05/03/2011, 0:52

Sicuramente non siete tutti così Cicciobis, ci mancherebbe! Solo che avendo avuto esperienze negative, si tende a veder tutto nero.

Vedrai Foglia che quando starai bene con te stessa, anche gli altri ti faranno star bene e allora troverai l'uomo giusto, però mi raccomando diffida delle imitazioni. :D :D :D
roby74

Prossimo

Torna a Consigli d'Amore