Consiglio.

Per parlare di Amicizia a 360°

Messaggiodi steLLì il 6 feb 2010, 21:19

Non so se definirlo un problema o solo incomprensioni.
Siamo un gruppo di 4 ragazze. Ci siamo conosciute meglio all'inizio di quest'anno scolastico. Siamo tutte abbastanza unite, ma ultimamente sono sorti dei problemi tra due delle ragazze perchè una diceva che l'altra stava diventando "pesante" e che nonostante lei cercava di farglielo capire l'altra non smetteva di darle fastidio. Ci sono stati più volte litigi fra loro e tutte le volte siamo dovute intervenire io e la mia amica per fargli fare pace. Ora è passata da poco una di queste litigate, ma una delle 4 non ha più lo stesso comportamento con noi, in quanto è più attaccata a me, ma comunque non mi dice più tutto come prima.
Non so cosa fare sinceramente, se dirglielo e finire di sciogliere il gruppo visto che ormai sono più le volte che litigano che quelle che vanno d'accordo oppure far finta di niente e andare avanti.

Immagine
...ѕєι ℓ'υиι¢α νσgℓια ¢нє иσи νσяяєι...
steLLì
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 7 feb 2010, 18:05

Mai fare finta di nulla. Sciogliere il gruppo mi sembra un po' esagerato, ma parlare per cercare di chiarire mi sembra molto meglio.
Ogni donna ha la vita sentimentale che vuole
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Laura_Sofia il 7 feb 2010, 18:15

Cercate, attraverso il dialogo, di risolvere i vostri problemi; sciogliere il gruppo mi sembra una reazione un po' esagerata (capisco che i litigi siano molti, ma provate a recuperare quello che vi ha unite, quello che vi ha portate a diventare amiche). Buona fortuna. :wink: !
Everywhere I go I see you
Laura_Sofia
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ric&nala il 5 lug 2010, 23:20

Però se ciò che vi ha unite è la semplice convivenza in un contesto scolastico è probabile che la vostra amicizia non sia solida come pensiate. Se invece il rapporto dura da più tempo allora il dialogo (anche abbastanza acceso) potrebbe essere l'unica soluzione.
Per rubare un paio di versi al grande Marco, lui infatti cantava: "che cosa sei per me, spiegarlo non è facile..."
Bene, io lo so cosa sei per me, non ho bisogno di spiegarlo a nessuno, solo di dirtelo; il vero problema, però, è cosa sono io per te...
ric&nala
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Stella4 il 15 lug 2010, 12:25

Anche io ne passo tante di litigate per svariati motivi comunque secondo me non dovresti sciogliere il gruppo è una bella cosa :D 4 amiche unite!! Magari potreste parlarne tutte insieme. Non gettare via questo gruppo le amiche servono e anche se sembra che sono più frequenti le litigate non vuol dire sempre che è sintomo di negatività anzi rafforza il volersi bene!! Io ti consiglio di pensarci 2,3,4 volte se sciogliere il gruppo o meno!!
Stella4
Nuovo Amico
Nuovo Amico