Cosa fare?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Cosa fare?

Messaggioda Francesca » 24/02/2011, 21:36

Ciao ragazzi mi chiamo Francesca. Questa è la mia situazione.
Sto con un ragazzo da due anni e mezzo, il nostro non è un rapporto perfetto. Ci sono alti e bassi come in tutti i rapporti naturalmente, ma siamo sempre stati bene. Ultimamente però la situazione è diversa. Non ci sono grandi litigi o discussioni, il problema è il mio e non so come risolverlo.
Prima di stare con lui frequentavo un altro ragazzo con cui da quando mi sono fidanzata non ho più parlato molto, diciamo solo il buongiorno e buonasera che sono di cortesia, ultimamente però le cose sono un po' cambiate.. Diciamo che ho cominciato di nuovo a parlarci e ridere a scherzarci e per quanto comunque cerchi di non farlo non ci riesco, è più forte di me. Il problema è che sto cominciando di nuovo a pensare a lui ed è una cosa continua e imperterrita proprio non riesco a smettere. Non ho la minima idea di cosa fare, sono confusa e naturalmente anche spaventata perchè sto con questa persona da due anni e non vorrei commettere un errore lasciandolo ma nemmeno vorrei prenderlo in giro perché se lui stesse con me e pensasse ad un'altra non mi farebbe per niente piacere. Avete qualche consiglio?
Francesca

Re: Cosa fare?

Messaggioda Jey Love » 24/02/2011, 23:10

Allora Secondo me.
Dovresti Seguire Il tuo Cuore.
Cioé, se provi delle sensazioni forti per un 'altro non puoi continuare a stare Con qualcuno con cui non provi queste sensazioni. ( a parer mio)
Certo la storia è stata lunga (ben 2 anni).
Ma non e il tempo che fa diventare una storia d'amore importante mai i momenti è le sensazioni.
Quindi forse dentro te non hai mai smesso di amare l' altro ragazzo (forse) .
Comunque Secondo me Devi stare con la persona con cui ti senti Più te stessa.
Col persona che ami davvero, Col la Persona che ti fa veramente provare Emozioni Forti.
Quindi non scegliere la cosa più Giusta ma la cosa Che ti va veramente stare bene è essere felice. Scegli Col cuore.
Buona Fortuna =)
Ti Amo , Ti Voglio , Ti Osservo, In Ogno Momento Perkè Tu Sei Tutto Quello ke Sento e Ke Voglio In Ogni Istante In Ogni Circostanza Tu Sei La Mia Vita , La Mia Sostanza e Speranza e Per Te ke Ho Esistenza.....Amore
Solo Tu Hai Importanza..... Ti aMO.
Jey Love

Messaggioda elisabarchiesi » 24/02/2011, 23:20

In una storia lunga ci possono essere sensazioni contrastanti a volte.
Devi cercare di capire però se è una distrazione data dalla monotonia o dal fatto che hai capito che il tuo ragazzo non fa per te.
Ti faccio un esempio riferito a me. Sono fidanzata da poco, 4 mesi circa, 3 di convivenza, 1 a distanza.
La distanza porta ad osservare di più altri ragazzi ovviamente, però nel mio caso almeno non significa che non amo la persona con cui sto, anzi.
Devi capire tu quindi cos'è e comportarti di conseguenza.
PSICOLOGIA, SALUTE, BENESSERE E STORIA :) http://elisabarchiesi.it/
elisabarchiesi

Messaggioda Francesca » 25/02/2011, 15:46

Grazie =) . Purtroppo però sono molto confusa non so come muovermi sinceramente e non so cosa fare. Ho solo paura di rovinare il rapporto con il mio ragazzo perché naturalmente in questo momento provo un po' di disinteresse nei suoi confronti.
Francesca

Messaggioda elisabarchiesi » 25/02/2011, 16:01

Coinvolgilo in qualcosa di nuovo.
Un viaggio particolare, uno sport che non avete mai fatto, musical, teatro, partita di basket, calcio. Qualcosa che insieme non avete mai fatto. Centro benessere. Boh, le sto sparando a caso.
Ravviva il rapporto e se vedi che è una rottura immensa allora forse il problema è che non vedi in lui un futuro.
PSICOLOGIA, SALUTE, BENESSERE E STORIA :) http://elisabarchiesi.it/
elisabarchiesi

Messaggioda Francesca » 25/02/2011, 16:14

Hai ragione. Grazie, spero di riuscirci sinceramente, perché mi dispiacerebbe molto. Può anche darsi che sia solo un periodo e che poi passi. Incrociamo le dita. xD
Francesca

Torna a Consigli d'Amore