Utenti Collegati:

Cosa ne pensate 2

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Ryoga81 il 26 giu 2006, 0:49

Cosa ne pensate delle coppie che decidono insieme l'aborto, in un domani si potrebbero pentire, può essere causa di separazione, vi è mai capitato, conoscete qualcuno a cui è successo....

Ryoga81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi almamater il 26 giu 2006, 0:52

x coppie cosa intendi? coppie da quanto..quanti anni..
di sicuro un pentimento, dato cio' di cui si parla, ci sarà..

solitam si lasciano la maggior parte, ma neanche è detto, altri hanno rimediato appena potevano..
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ryoga81 il 26 giu 2006, 9:15

non certo persone che stanno insieme da un mesi, per coppie intendo due che stanno insieme da qualche anno o anche sposati
Ryoga81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Akane84 il 26 giu 2006, 9:17

Penso che l'aborto andrebbe evitato sempre, tranne che nei casi più gravi... in fondo esistono i contraccettivi! e cambiare idea mi sembra una cavolata...
Oh my God!
Akane84
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi piccola_18 il 26 giu 2006, 10:49

Penso che l'aborto andrebbe evitato sempre, tranne che nei casi più gravi... in fondo esistono i contraccettivi! e cambiare idea mi sembra una cavolata...

quoto.
piccola_18
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi regoletta il 26 giu 2006, 10:53

Non accetto l'aborto.
è difficile tenerti ancora qui...sei un fardello troppo grande da portare,e io giuro che nn posso farne a meno,ma il mio cuore ora no,non ce la fa....
regoletta
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 26 giu 2006, 13:40

Quando rimasi incinta io e il mio ragazzo stavamo insieme da più di 4 anni e decidemmo di comune accordo per l'intervento, non lo volevamo e così fu. Lo lasciai poco dopo un paio di mesi.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Ryoga81 il 26 giu 2006, 14:18

Mi dispiace Arvalin che tu abbia vissuto un'esperienza così traumatica, sicchè anche tu sei dell'idea che dopo una situazione del genere sia difficile anzi impossibile far continuare il rapporto, all'inizio si sente una rottura interiore come se si fosse spezzato quel filo che unisce i due, poi con il passare dei giorni si tende sempre più a rimanere da soli un'pò per evitare di parlarne un'pò tanto perchè ti senti un gran bastardo, e poi sai come va ha finire...
Ryoga81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi picca il 26 giu 2006, 20:10

Akane84 ha scritto:Penso che l'aborto andrebbe evitato sempre, tranne che nei casi più gravi... in fondo esistono i contraccettivi! e cambiare idea mi sembra una cavolata...

quoto akane. Posso capire in caso di gravi malformazioni, malattie incurabili, anche se io a priori non lo farei.

Ma liberarsi così di una vita sana è una cosa che non concepisco.

E chiudo qui la questione in quanto i miei toni potrebbero divenire poco gradevoli.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 26 giu 2006, 21:00

Credo che oggi ci siano molti modi per evitare di rimanere in cinta, molti metodi di contraccettivi, credo che tutto sommato ci voglia una buona dose di sconsideratezza per rimanere in cinta per sbaglio.

Se si aggiunge che ci sono molte coppie che aihmè non riescono avere figli, molte coppie che non fanno figli perchè oggi avere una famiglia è diventato praticamente un lusso che non tutti possono permettersi, credo che l'aborto sia decisamente da evitare.

Tuttavia, ritengo che il diritto all'aborto sia una conquista sociale, anche se effettivamente il contesto storico oggi è ben diverso.

Il fatto che vi sia un diritto, non significa che si debba abusarne. E' un diritto che si dovrebbe utilizzare con estrema cautela e solo nei casi in cui la coppia sia realmente impossibilitata a garantire la felicità e la salute del nascituro.

Credo che sia il peggior rimedio al peggior errore, mi auguro che chiunque pernda una così grave scelta si renda conto del colossale errore compiuto, un errore che non ha alcuna giustificazione proprio perchè è facilmente evitabile.

Ciò non toglio che ritengo il diritto d'aborto, con tutte le riserve su esposte, un diritto fondamentale della donna.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi arvalin il 27 giu 2006, 10:23

Certo è vero che ci sono molti metodi contraccettivi ma quando uno di questi fallisce e si rimane incinte quando non era "in programma" beh la scelta per me è stata quasi inevitabile.
Ryoga dopo una situazione del genere se la coppia resiste è perchè si è forti e tra loro c'è un amore così forte da superare tutto, tra noi tutto questo non c'era, il rapporto si era inclinato prima di tutto questo e questa situazione ha contribuito a darci il colpo di grazia.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Fapie il 27 giu 2006, 10:25

arvalin ha scritto:Certo è vero che ci sono molti metodi contraccettivi ma quando uno di questi fallisce e si rimane incinte quando non era "in programma" beh la scelta per me è stata quasi inevitabile.
Ryoga dopo una situazione del genere se la coppia resiste è perchè si è forti e tra loro c'è un amore così forte da superare tutto, tra noi tutto questo non c'era, il rapporto si era inclinato prima di tutto questo e questa situazione ha contribuito a darci il colpo di grazia.

Mi piace quest'analisi,brava Arvalin!
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi almamater il 27 giu 2006, 10:35

dico solo che spesso fare facili moralismi da "esterno" e' molto facile e rende tutto facilm risolvibile..

un po' vi invidio xkè inevce le cose aut aut caoisco che nn esistono piu' e lolcapisci vivendo! appieno! con tanti errori anche! ma probabilm cosi' quella che sono!
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 27 giu 2006, 10:48

Fapie ha scritto:
arvalin ha scritto:Certo è vero che ci sono molti metodi contraccettivi ma quando uno di questi fallisce e si rimane incinte quando non era "in programma" beh la scelta per me è stata quasi inevitabile.

Grazie :oops:
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Fapie il 27 giu 2006, 11:01

arvalin ha scritto:
Fapie ha scritto:

Grazie :oops:

Di niente, dimostra che sei una persona intelligente!!
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Prossimo