Utenti Collegati: Josh, Silvia82, abarai, GIORGIA TRAPANI, marghe_rita,

cosa ne pensate della conoscenza virtuale

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi Ally il 10 lug 2007, 11:11

dipende :roll: .... in che senso?

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 10 lug 2007, 11:14

che è appunto "virtuale", "fittizia" ci sta bisogno di "contatto visivo reale" di "parole pronunciate" guardandosi negli occhi per poter dire "conosco un minimo una persona", anche di contatto fisico inteso come una stretta di mano, un saluto con i bacini sulla guancia etc...

Il mondo reale è bellissimo...Il pc è un utile mezzo per comunicare velocemente con persone "distanti", per scambiare documenti e informazioni, per organizzare eventi e magari avere contatti con nuove persone e leggere cose interessanti.

Ma tipo quando sento di gente che "si è innamorata via pc" OH MY GOD ::martello:: :noo: :noo: :noo: come si può???

Innamorarsi delle fregnacce, zz** o magari anche belle paroline che ti scrive uno sconosciuto dall'altra parte di un freddo pc??? :roll:
Mhà, non lo concepirò mai.
Si possono apprezzare le idee che vengnono scritte da una persona e a queste affezionarsi e stimarle...ma da qui a innamorasi. :roll:

Cmq alla fine via pc non conosco nessuno, sento solo le persone che conosco per organizzare gite, uscite, appuntamenti etc...
Quei pochi che non conosco realmente ma solo via pc li sento per scambio opinioni disinteressate o per farci 2 chiacchiere nei tempi morti mortissimi.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 10 lug 2007, 13:12

picca ha scritto:che è appunto "virtuale", "fittizia" ci sta bisogno di "contatto visivo reale" di "parole pronunciate" guardandosi negli occhi per poter dire "conosco un minimo una persona", anche di contatto fisico inteso come una stretta di mano, un saluto con i bacini sulla guancia etc...

Il mondo reale è bellissimo...Il pc è un utile mezzo per comunicare velocemente con persone "distanti", per scambiare documenti e informazioni, per organizzare eventi e magari avere contatti con nuove persone e leggere cose interessanti.

Ma tipo quando sento di gente che "si è innamorata via pc" OH MY GOD ::martello:: :noo: :noo: :noo: come si può???

Innamorarsi delle fregnacce, zz** o magari anche belle paroline che ti scrive uno sconosciuto dall'altra parte di un freddo pc??? :roll:
Si possono apprezzare le idee che vengnono scritte da una persona e a queste affezionarsi e stimarle...ma da qui a innamorasi. :roll:

Cmq alla fine via pc non conosco nessuno, sento solo le persone che conosco per organizzare gite, uscite, appuntamenti etc...
Quei pochi che non conosco realmente ma solo via pc li sento per scambio opinioni disinteressate o per farci 2 chiacchiere nei tempi morti mortissimi.

anche io la penso asattamente come te.anche se alle volte,devo essere sincera, mi sono dovuta ricredere....ad esempio quando mia sorella mi ha fatto conoscere il mio futuro cognato nonchè personcina molto per bene.però nonostante questo credo che su internet ci si possa si affezionare più o meno ad una persona, ed istaurare per che no anche un rapporto di amicizia, perchè anche attraverso quello che si scrive si trasmette un pò di se.....ma l'amore è un'altra cosa.il contatto fisico gli occhi.....le vedo come cose fondamentali.....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 10 lug 2007, 13:16

Come dice Ally, penso che un'amicizia virtuale possa esistere benissimo... talvolta ci si può stare vicini, e trasmettersi emozioni o dare consigli, anche tramite un pc... ho conosciuto persone splendide, proprio via internet...
Riguardo all'amore invece, credo che il pc possa essere buono per "cominciare" una conoscenza... ma che non basti da solo a poter causare un innamoramento... xché si sarebbe innamorati solo di un'immagine che ci si è fatti di questa persona...
Infatti, io ho conosciuto il mio ragazzo via internet... ma per quanto riguarda la conoscenza via pc, lo trovavo molto simpatico, mi faceva ridere... e si capivano alcune cose di lui...
Ma mi sono innamorata dal vivo... non tramite uno schermo... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi 23 il 10 lug 2007, 13:16

Ally ha scritto:
picca ha scritto:che è appunto "virtuale", "fittizia" ci sta bisogno di "contatto visivo reale" di "parole pronunciate" guardandosi negli occhi per poter dire "conosco un minimo una persona", anche di contatto fisico inteso come una stretta di mano, un saluto con i bacini sulla guancia etc...

anche io la penso asattamente come te.anche se alle volte,devo essere sincera, mi sono dovuta ricredere....ad esempio quando mia sorella mi ha fatto conoscere il mio futuro cognato nonchè personcina molto per bene.però nonostante questo credo che su internet ci si possa si affezionare più o meno ad una persona, ed istaurare per che no anche un rapporto di amicizia, perchè anche attraverso quello che si scrive si trasmette un pò di se.....ma l'amore è un'altra cosa.il contatto fisico gli occhi.....le vedo come cose fondamentali.....

Quoto.............
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 10 lug 2007, 14:12

Silvia82 ha scritto:Come dice Ally, penso che un'amicizia virtuale possa esistere benissimo... talvolta ci si può stare vicini, e trasmettersi emozioni o dare consigli, anche tramite un pc... ho conosciuto persone splendide, proprio via internet...
Riguardo all'amore invece, credo che il pc possa essere buono per "cominciare" una conoscenza... ma che non basti da solo a poter causare un innamoramento... xché si sarebbe innamorati solo di un'immagine che ci si è fatti di questa persona...
Infatti, io ho conosciuto il mio ragazzo via internet... ma per quanto riguarda la conoscenza via pc, lo trovavo molto simpatico, mi faceva ridere... e si capivano alcune cose di lui...
Ma mi sono innamorata dal vivo... non tramite uno schermo... :wink:

Sono d'accordo con Silvia. :D
Personalmente avevo parecchie amicizie virtuali fino a un paio d'anni fa, poi è subentrato il lavoro, il ragazzo e altre cose che mi hanno fatto allontanare (per fortuna) da questo "mondo che mi ero creata"...ora mi rimangono ancora alcuni amici virtuali, ma sono comunque pochi. Alcuni di questi li sento ogni giorno qui sul forum, altri li sento una volta ogni tanto perchè non ho tanto tempo per stare al pc, lavoro a parte. E forse è meglio così...perchè la cosa peggiore che si possa fare è imprigionarsi in un mondo virtuale tralasciando la realtà... :roll:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 10 lug 2007, 14:25

*stellina87* ha scritto: Alcuni di questi li sento ogni giorno qui sul forum, altri li sento una volta ogni tanto perchè non ho tanto tempo per stare al pc, lavoro a parte. E forse è meglio così...perchè la cosa peggiore che si possa fare è imprigionarsi in un mondo virtuale tralasciando la realtà... :roll: [/b]

io,io, io, io? :lol: :lol: :lol: si è vero cmq essere intrappolati dal pc è bruttissimo anche a me è successo e succede ogni tanto....W la realtà bella o brutta che sia....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 10 lug 2007, 14:33

Per una volta ( :lol: ) quoto Picca. :wink:
Io conosco due miei amici, entramdi timidissimi, ke usano conoscere le ragazze sulle chat; uno non è mai stato con nessuna in vita sua, l'altro è stato con UNA (conosciuta guardacaso in chat) e c'è stato per qualke settimana (non più di un mese).
Detto questo... detto tutto. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 10 lug 2007, 21:47

Quoto anch'io tutto ciò che ha detto Silvia.... :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager