Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

vi spaventa di + la morte o la vekkiaia?
1) Vecchiaia 53%  53%  [ 21 ]
2) Morte 46%  46%  [ 18 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
Messaggio4 lug 2008, 13:05 
Amico

a me fa più paura la vecchiaia, ma non per il fatto che l'età vada avanti, ma solo perchè arrivare ad una vecchiaia estrema molte volte significa fare i conti con problemi anche gravi, cmq di vario tipo... lo noto con i miei nonni, soffrono da morire il caldo, non mangiano quasi più, pensano solo al passato, stanno male, hanno difficoltà a muoversi, e la cosa ancora più grave è che sembrano ritornati a quando avevano sei anni, non hanno più un briciolo di buon senso, combinano guai e si mettono continuamente in situazioni pericolose anche dalla poltrona di casa loro...

...è brutto arrivare a essere così indifesi e non autosufficienti!!! almeno la morte è una cosa che dura poco (eventuali malattie e sofferenza precedenti a parte) e sicuramente si va a stare moooolto meglio... :risata:

Non connesso Profilo  

Messaggio9 lug 2008, 17:06 
Nuovo Amico

a me spaventa molto la morte...perchè non si sa mai cosa potrebbe accadere..insomma accade quando meno te lo aspetti...potrebbe succedere per caso o volutamente...a me la morte fa paura!...la vecchiaia un po meno perchè oltre ad avvenire per gradi sai cosa succederà!

avvolte credi che l'amore faccia schifo...ma quando lo vivi...è la cosa più bella del mondo, amore è vita!!!

Non connesso Profilo  

Messaggio12 lug 2008, 22:20 
Nuovo Amico

No nessuna delle due.

La morte non mi fa paura, anzi mi affascina.
La vecchiaia, beh forse per lo stesso motivo per la quale ho paura ora.
Non ho paura di nulla, ormai ne ho viste e sentite talmente tante che non ho paura di niente.

Una unica cosa mi terrorizza: LA SOLITUDINE.

Non connesso Profilo  

Messaggio14 lug 2008, 3:00 
Amico

non c è come opzione quindi scrivo qua: l'amore

Non connesso Profilo  

Messaggio30 lug 2008, 13:09 
Nuovo Amico

Sicuramente la vecchiaia.
Mi fa star male pensare che un giorno sarò vecchia e dovrò far spazio ai giovani.
MA SCHERZIAMO?!!?
:lol: :lol:
:risata:

Vorrei volare, sfiorando con le mie ali le nuvole... è vero, la realtà fa male... ma chi mi vieta di sognare? Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio27 ago 2008, 9:46 
Super Amico

Ho risposto la vecchiaia...
Purtroppo ho quest'ansia del tempo che passa in fretta...
Mi sembra ieri che avevo 16 anni, e invece ne ho compiuti 22 quest'inverno...
Mi spaventa la vecchiaia perchè rischio di passarla da sola, di diventare rincretinita, di essere un peso per le persone a me care, di avere poche occasioni di uscire con degli amici, e di non essere più "quella di una volta".

La morte mi spaventa molto meno, perchè è una cosa che TUTTI, ma proprio TUTTI arriveremo ad affrontare, ma non tutti arrivano alla vecchiaia.
E' vero che morendo farei soffrire delle persone a cui sto a cuore, ma poi il dolore si allieverebbe, e rimarrebbe il ricordo.
La vecchiaia, invece, non è una cosa che passa...

Non connesso Profilo  

Messaggio1 set 2008, 20:59 
Nuovo Amico

La vecchiaia....alla fine la morte non mi fa tanta paura perchè è solo un momento...la vecchiaia invece se devo proprio scegliere un pò di più...anche se comunque ora non ci penso mai perchè ho 15 anni...però pensare che arriverà un giorno in cui non potrò più ballare come faccio ora...correre,fare la "matta" con le amiche, e quelle cose che ora mi sembrano fondamentali..ecco un pò..mi fa paura!

Connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti